Prisoner//Paper Plane
di Shinji Gasai

17/09/11, ore 22:47

Ma, mia cara Madonna Celeste, come può la tedesca donzella incrociare il proprio cammin con un ebreo all'interno di un campo, essendo lei la prole del comandante? Non sottovaluti la mia conoscenza di tal argomento, sebbene io sia vissuto anni orsono. E, mi scusi se l'offendo, ma pur essendomi io perdutamente innamorato di Beatrice il dì che la vidi, dubito che la tedesca donzella abbia potuto provare i miei stessi profondi sentimenti. Il final mi lasciò assai perplesso, in quanto forse dovrebbe provocare lacrime di dolore nel sottoscritto, ma restai immobile come una statua, leggendo il suo trattato. E il titolo dell'opera, perchè sì grande? La mia pagina si sformò. Riverenze, Dante Alighieri.

09/09/11, ore 15:54

ciao cele!
scusa se ti contatto da quì ma: il mio computer non si connette a facebook xkè non mi ricordo la password (che idiota che sono!), nessuno della mia famiglia ha credito tranne mio padre che è a Terni e non sò cm si fa a mandare i messaggi quì su EFP!
quindi ti posto quì il messaggio come recensione poi se mi dai il tuo numero di casa ti poss chiam!
la mia scuola è iniziata il 5 (poi ti racconto) e quindi dato che noi l'abbiamo saputo troppo tardi abbiamo lasciato a cagliari la macchina (perchè l'abbiamo saputo solo il 4) e i miei questo weekend devono andare a riprenderla xkè l'hanno lasciata in un parcheggio a pagamento e non possono aspettare questo weekend (xkè stanno spendendo 1 casino x colpa del parcheggio)!
quindi il 10 e l'11 non posso venire! ):
però (se tu puoi) mi sono fatta promettere che se x te non ci sono problemi mi ci accompagnano il prox weekend cioè il 17 e il 18, ti prego dimmi che puoi!
se non puoi cmq posso sempre venire il weekend successivo cioè il 24 e il 25, o insomma quando vuoi tu, ci terrei davvero a vederti e mi dispiace tantissimo non poter venire questo weekend!
scusami, scusami davvero x questo casino!
spero che mi comunicherai presto la risposta!
ripeto: se mi dai il tuo numero di casa ti chiam!
o sennò se vuoi puoi kiam tu, fai cm vuoi!
aspetto la tua risposta!
scusami ancora!
bacioni
marty

03/09/11, ore 21:20

*trattiene le lacrime*......
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! E' meravigliosa Cele!! Non scherzo!! Mi sono commossa e fidati non é una cosa che succede spesso... Devi sapere che piango raramente ma ultimamente sono moooolto sentimentale...
Green: Ecco lo sapevo: ti ho persa.
Amore?! Che cavolo ci fai qui?!
Green: Assisco alla recensione cara.
Parliamo come 2 anziani... U.U Comunque non c'è che dire... E' triste ma molto romantica!! Come piace a me!!!
Green: Ti sei ripresa, vedo.
Green se vuoi recensire fatti un tuo account.
Green: Non ne ho voglia. ù__ù
Va beh davvero bellissima!!
Utau!

31/08/11, ore 02:37

Ciao.
Allora, dunque, non so bene da dove cominciare perché credimi, sono poche le storie che mi commuovono e se sono qui a scriverti evidentemente la tua rientra proprio in questa categoria.
Io sono letteralmente sbalordita. Tralasciando il fatto che hai scelto un capitolo molto triste della storia cui l'umanità può vantare, devo riconoscerti una grande maestria e semplicità nel descrivere ogni scena ed emozione vissuta dai due personaggi. In particolare ho amato Paul, uno dei miei personaggi preferiti della serie "Pokemon": lui, separato da suo fratello, solo ad affrontare le fatiche che solo un campo di concentramento ti getta davanti ai piedi e senza darti il tempo di replicare.
L'amore tenero e intenso poi per Celeste l'ho vissuto con una serenità e, allo stesso tempo, con un'angoscia che non mi hanno abbandonato fino all'ultima frase di questa meravigliosa storia, specie per le condizioni di quest'ultima. Poi l'idea degli aereoplanini di carta è semplicemente quanto di più bello e dolce abbia mai letto in tutta la mia carriera di fanwriter/reader e credimi, ne ho lette di storie a tempo debito.
Inutile dire che mi hai letteralmente colpito e lasciata piacevolmente senza parole: in un fandom come questo, è così raro trovare storie così belle e soprattutto così ben scritte che quando incappi in una di queste quasi non ci credi. Certo, qualche piccolo errorino c'è (ad esempio: nel primo capitolo hai scritto "reclutare" ma penso tu volessi dire "reputare", è più azzeccato) ma credimi quando ti dico che non ci si fa quasi attenzione.
Davvero l'ho amata, lo dimostra la serietà di cui è pregna ogni singola parola di questa recensione. Poi, 10 punti perché ti piace Paul perché così non mi sento la sola pirla ad adorarlo senza rimessa alcuna (anche se io preferisco le Ikari XD).
Ecco, sarà meglio che chiuda qua. Ringrazio ancora dio o chicchesia e ne fa le sue veci per avermi fatto leggere questo autentico gioiellino.
Shin

P.S. Ecco, non per fare i fatacci della gente ed impicciarmi dove non mi compete, ma ho letto l'unica critica che hai ricevuto e credo tu possa richiederne l'eliminazione in quanto non può essere assolutamente ritenuta tale. Ad esempio, sempre sul tema dell'olocausto, ho letto una fiction sul fandom di Naruto a dir poco meravigliosa ed inserita tra le scelte del sito. Ecco, posso capire che la gente possa essere infastidita dal fatto che si usino personaggi dei cartoni animati per descrivere forse la più grande vergogna che l'umanità possa "vantare" (e forse mi trovo anche un po' d'accordo con chi pensa così), ciò nonostante non sta scritto da nessuna parte che un'autrice/ore non possa evocare momenti così delicati e tramite l'uso di una FanFiction. in fondo, è solo un modo per rievocare e far sì che non si dimentichi e si commetta errori così mostruosi proprio come è accaduto in passato.
In ogni caso ancora complimenti vivissimi

07/08/11, ore 19:08

“Papà… Che ti hanno fatto di male gli ebrei? Cos’hai contro di loro? Perché non posso innamorarmi di uno di loro? Perché?... Perché sei così crudele?” singhiozzò lei, mentre le lacrime cadevano su ciò che rimaneva della lettera di Paul.

“Io voglio stare al tuo fianco! Cosa c’è di così sbagliato?”

Me lo chiedo anche io.
Orribile razzismo.
Io purtroppo ce l'ho ancora con i tedeschi per tutte le cose orribili che hanno fatto...
Ma davvero.
Non dovrei avercela con loro, ma con i loro avi.
Eppure è un odio interno che mi viene naturale.
Celestina... Davvero un ottimo lavoro.
Sei bravissima, ricordatelo sempre.
La tua Vera <3

07/08/11, ore 19:06

Davvero bellissima Cele.
E' davvero brutto ciò che hanno fatto a Paul.
Noi sappiamo la canzone, ce ne intendiamo.
Il razzismo è così orribile, e Paul e Celeste così dolci.
La Nonameshipping è una Shipping UNICA.
Una delle mie preferite, insomma.
E gli aereoplanini... Così dolci.
Eh, l'amore è una cosa stupenda.
Ma a volte molto pericolosa, come in questo caso.
Un bacione, tua VèH, vado a vedere il prossimo capitolo.

07/08/11, ore 13:38

Eccomi!
Dopo Londra sto riprendendo contatto con EFP, leggendo e recensendo tutto gli arretrati! u.u
Aspettavo con ansia la conclusione di questa breve e bellissima storia e ti ringrazio infinitamente per averla dedicata a me come molti altri. Sappi che per qualsiasi cosa noi ci saremo SEMPRE, perchè ti vogliamo un mondo di bene!! <3
Dunque, passiamo alla storia. ^^
Non avrei mai immaginato che Celeste morisse così come Paul, ma pensando alla saga del Male la tristezza è sempre presente, quindi... poveri, che storia tormentata!! T.T
Cele ogni volta, benchè fosse malata, si recava da Paul per ricevere le sue lettere, tutto ciò per amore.
Povero il suo amato, quando scopre che non potrà più vedere la sua ragazza!! çç
La morte di entrambi è superdeprimente e capisco che rispecchia i tuoi pensieri... (evviva noi depresse! D:)
In ogni caso, leggere le tue fiction è sempre un piacere e spero continuerai a scrivere!! u.u
BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA!!!
Un bacioneeee <3
Gio

04/08/11, ore 12:27

Ho letto anche il primo capitolo.
Questa Fict è davvero bellissima.
Celeste sei bravissima.
Mi hai davvero commossa.
Preferiti, e subito!
Grazie per aver scritto questo capolavoro!
Un bacione
CriS

03/08/11, ore 15:03

L'hai continuata, che bello! =3
C'è... la fine non so come descriverla... brutta perchè muoiono entrambi, ma questo lo sapevamo già, mentre bella, perchè alla fine staranno insieme, come hai detto te, in paradiso! *w*
Ohu Certo che il padre è davvero cattivo... >=3 le ha stracciato la lettera, quando lì dentro c'erano i sentimenti più puri di Paul! >.< Cattiiiiivo!
Uhm behh ci vediamo!
Bye and kiss
Julia28

02/08/11, ore 22:24

Mi hai fatto piangere brutta bastarda çwç
Tu poi,perchè ti ho dedicato quella schifezzuola di "Really?" mi dedichi questa cosa così bellerrima çwç
Ok,vado a piangere pensando a Rin in ospedale,buona notte ^^'

Tua MogliaH

02/08/11, ore 20:42

Chiedo umilmente perdono per aver commentato solo ora questa tua meravigliosa ff!!!**
Sei bravissima!!!
Mi hai fatto piangere (cosa piuttosto difficile)..
Ah ehm.. Non mi sono presentata!!!-_-''
Piacere sono Momo!!^^
Come sempre inizio subito a ciarlare con le persone...
Comunque ti faccio i più vivi complimenti!!!
Ti adoro adesso!!
Alla prossima..

Momo

02/08/11, ore 18:38

Come ti ho scritto in chat.....
Sono rimasta (e ci sono ancora) così *_____*
Questa non è una FF, questo è un capolavoro! Sul serio, una delle più belle che abbia mai letto.
Una storia piccola, ma piena di significato e tanto tanto AmoreH!
Miao. [Cit. frequente di Celeste]
Sono così commossa da questa storia.....
Ma passando alla recensione.....
Diciamo che grazie a questo capitolo, visto dalla parte di CèH, ho capito molto meglio la storia!
La storia è scritta benissimo, riesco ad immedesimarmi perfettamente....E soprattutto ti fa venire una voglia matta di leggere il seguito!!
E non ti abbattere, noi ti sosteniamo sempre!
Sei grande CèH, continua così!!
Ti voglio bene ♥
FèH/KòH

18/07/11, ore 18:20

Mi stanno cadendo lacrime da tipo mezz'ora...E' triste ma è meravigliosa! Sei davvero brava e trovo fantastica l'idea di essersi ispirata ad un evento storico come la 2° Guerra Mondiale per fare una fic splendida su (il meraviglioso) Paul! Almeno so di non essere l'unica appassionata e ciò è rassicurante! Mmh...voto? 10 e Lode! E' meravigliosa! NON ci sono parole per descriverla!!! Complimenti! ;)

08/07/11, ore 22:31

UEEEEEEEEEEEH! :°°°°°°°°°°°°(
Paul sta per essere ucciso... ma cosa vuoi fare?! Vuoi uccidere l'amore della tua vita?!
Comunque YUP!
Allora sono molto in ritardo e lo so benissimo... diciamo che sono una brutta str..za e che non sono degna di essere tua amica ma spero che mi perdonerai perchè mentre non leggevo la tua fic sono andata proprio a guardare i tuoi carissimi rin e len e li trovo eccezionali U.U mamma mia quanto sono carini insieme! Anche se sono fratello e sorella e poi ho visto anche la tua immagine nell'account è troppo divertente.
Ma basta parlare delle cose ignobili che mi hanno trattenuta a leggere la tua fic!
E' E' E' così triste, c'è i sentimenti di Paul sono davvero belli non c'è che dire, ma mmmhhhh sta per essere ucciso... continuala ti pregoooo çç
Sai hai scritto molto bene tutto e la traduzione della canzone è impeccabile, scusa scusa scusa scusa scusa scusa ancora per tutto questo ritardo e poi non puoi capire, ogni volta che volevo vedere il tuo messaggio lasciato mi cambia pagina! O fb è stupito (opzione possibile) o la connessione internet fa schifo (opzione più che ragionevole) uhm... scusa ancora. Spero che non te la sarai presa çç
Ci vediamo al prossimo chappy!!
Bye and kiss
Julia28

03/07/11, ore 18:00

Certo che questa storia fa davvero piangere T.T !!!
Complimenti! Comunque anch'io quest'anno ho fatto gli esami
Ciao
xnat