Quando i gigli sono in fiore
di Floramoss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/12/17, ore 09:05

Ciao innanzitutto auguri di buone feste co tenevo a farti sapere che trovo questa storia davvero splendida sotto ogni punto di vista e mi querelo mi consideresti maleducato se ti chiedessi se mai ne riscriveresti un 'altra simile

30/10/17, ore 10:26

Ciao!!
Bella storia!! Mi piace l'idea che Piton diventi il tutore di Harry, secondo me sarebbero stati bene assieme!
E poi commovente la storia dei gigli..!
Brava!!

24/08/15, ore 22:22

Fantastica!! Non ho mai pianto così tanto! Davvero è bellissima :) penso sarebbe stato un finale con i fiocchi! Adoro le ff che hanno come tema centrale il rapporto padre-figlio tra Sev e Harry

11/07/15, ore 17:58

È una fanfiction spettacolare. Sei riuscita a far rivivere il vero animo di Piton in questi 34 capitoli. Nulla fuori posto. Il legame fra il duro professore di pozioni e il moccioso Grifondoro viene costruito rispettando le figure e i modi di fare di due personaggi di cui tutti abbiamo ormai impressi gli atteggiamenti. Ho riletto e riletto la storia per almeno cinque volte, non mi stancherà mai. Mi è sembrato di vivere insieme a loro ogni singolo istante delle loro giornate. Non vorrei sembrare in vena di fare spam, ma perché non provi a pubblicarla su Wattpad? Lì ci sono pochissime snarry e severitus, o, a dirla tutta, c'è solo una snarry scritta male. Tu, invece, scrivi benissimo. Ci sarebbero solo dettagli da correggere, credo dovuti alla battitura, perché le tue capacità si possono facilmente cogliere in ogni singolo periodo di tutti i capitoli. È la mia prima recensione e spero di non essermi dilungata troppo. Spero tu abbia intenzione di accontentarmi: ti basterebbe un copia e incolla per far felici un sacco di ragazzi e far conoscere a tanti altri il dolcissimo mondo in cui Severus e Harry vivono insieme.
Ripeto: sei bravissima e la tua storia è, per me, un regalo meraviglioso, impreziosito da tutti i one shot che hai pubblicato.
Grazie!

21/06/15, ore 16:13

Che carina, mi piace veramente tanto questa tua fan fiction! Complimenti!

25/04/14, ore 22:30

Ciao :) ODDIO ODDIO ODDIO CHE BEL CAPITOLOOOOOO! Una conclusione migliore non poteva esserci, sul serio. Questa è stata una delle long-fic più belle che abbia mai letto e recensito. I commenti che ho inserito nei capitoli precedenti li vale tutti. È incredibile come, a distanza di quasi tre anni, le fanfiction più vecchiotte siano così piene di tutto ;___; Quando Severus ha pianto in silenzio, sono scoppiata in lacrime pure io. Davvero, è stato bellissimo vivere questa fic come se fosse un libro, assistere a tutti i sentimenti che i vari personaggi provano e sentirsi partecipi all'interno della storia. Mi dispiace che sia finita, è come aver concluso un bel libro. Nel migliore dei modi peró. Perchè la presenza dei gigli, che effettivamente hanno distinto la storia, e la ricostruzione di un uomo inizialmente distrutto in tutti i sensi lasciano davvero qualcosa :') sono stata felice di recensire tutti i capitoli e posso capire se non riuscirai a leggere tutte le recensioni che ti ho lasciato :') non posso far altro che farti i complimenti più sinceri per il tuo operato: si è notato quanto ci hai lavorato :') Penso che inizieró a leggere tutte le tue fic e qualche volta a recensirle, perchè ho notato che il tema di famiglia tra Severus e Harry è il tuo preferito (come per me, alla fin fine :')). Sono felice di aver trovato questa long e di averla potuta amare come merita :) ancora complimenti per tutto il tuo lavoro e per la storia creata.

25/04/14, ore 22:14

Ciao :) oddio oddio oddio meraviglioso capitolo ;-; sono senza parole, mi hai totalmente commosso. Sia lo sprono da parte di Albus di andare da Harry, sia quanto successo di fronte alla sua tomba. Le parole di Severus sono state davvero da lacrime, come anche l'abbraccio. Finalmente possono essere una famiglia ;---; e Harry puó finalmente avere il padre che gli era stato privato fin da quando era piccolo, come Severus il figlio che non ha mai potuto avere. Le confessioni sono state qualcosa di struggente, così come il fare paterno che ha Albus anche da defunto. E poi, la scelta della tomba come luogo di riconciliazione tra i due mi pare azzeccatissima. Indica che Silente è sempre con loro, in qualunque situazione :') Il commento di Ron mi ha fatto sorridere: è proprio quello che ho pensato anch'io ;)
E ora, arriviamo finalmente / purtroppo all'ultimo e sospirato capitolo. Che il sipario si chiuda! ;)

25/04/14, ore 21:59

Ciao :) sarà pur stato un capitolo breve, ma è ricco di emozioni *_* mi piace moltissimo come Ron sia cambiato dopo tutte le avventure passate: un tempo, come appunto hai accennato tu, non avrebbe accondisceso che Harry volesse essere una famiglia insieme a Piton. Mi ha intenerito quando, di fronte alla tomba, i ragazzi si raccontano le vicende che hanno ricordato Albus nelle loro vite :') è bello perchè durante questi capitoli il vecchio preside viene ricordato molto spesso. È una presenza fondamentale pure da defunto, come è (stata) Lily. Sono stata dispiaciuta per i commenti pungenti di Harry sulle intenzioni del professore: sono opinioni che purtroppo non è facile controbattere :/ speriamo che Harry si decida a parlare con il nuovo preside in fretta.
Accidenti, mancano solo due capitoli alla fine di questa bellissima long D': un po' mi dispiace :')

25/04/14, ore 21:50

Ciao :) oh, ma che sciocco Harry! Come puó pensare che, dopo tutto quel tempo trascorso assieme, all'episodio nel maniero dei Piton, dopo l'avventura passata alla quale entrambi miracolosamente erano riusciti a sopravvivere, Severus non gli sarebbe rimasto accanto? :/ Spero vivamente che si sistemi in fretta questa situazione, anche perchè, come si è visto, la salute di Harry ne risente... Mi è piaciuto tutto il capitolo, sia il risveglio di Harry, che speravo si verificasse proprio in quelle situazioni, con Piton a fianco, sia il momento di tenerezza tra i due, mal interpretato dal giovane mago. Purtoppo Piton è costretto dal suo lavoro a non passare molto tempo affianco ad Harry, e questo non fa che creare una sorta di divario e di conferma delle sue strane e tristi idee per Harry… mi è peró piaciuto come i suoi amici passino comunque a trovarlo e riescano a fargli pesare meno l'idea di essere rimasto solo. Mah, ancora non capisco questo modo di pensare di Harry, ma fa parte delle sue caratteristiche teorizzare un po' il peggio in queste situazioni :') bel capitolo insomma, preannunciante problemi in arrivo per i due protagonisti :') speriamo (come al solito) bene ;)

25/04/14, ore 21:31

Ciao :) bel breve capitolo :') Minerva si dimostra una madre nei confronti di Severus e cerca di sembrare forte anche nei momenti di dolore che sta vivendo. Riesce a convincere Severus a uscire e cerca persino di non sembrare troppo provata dal lutto. Insomma, hai descritto una McGranitt forte e coraggiosa come è nell'originale. L'angoscia di Piton per Harry e i sensi di colpa che affiorano per non essere riuscito a salvare Silente sono "palpabili" attraverso le righe. Ci accingiamo a raggiungere il capitolo finale di questa long, sperando che sia un lieto fine :')

25/04/14, ore 21:22

Ciao :) per un momento ho temuto davvero il peggio per Harry! Mi è piaciuto molto la scena in cui Severus vuole ritornare alle rovine della villa e Lupin cerca di fermarlo. E ancora di più quando il pozionista prega Lily, perchè lui è impotente di fronte alle condizioni di Harry. Ginny ha avuto proprio un'illuminazione: non mi ero nemmeno ricordata della pozione che Hermione aveva preparato :'D ora peró ci sarà un grosso fardello da sopportare: la morte di Albus. È vero che, con la sconfitta finale di Voldemort, il peggio è passato, ma l'assenza di uno dei maghi più potenti è comunque dura da accettare. Soprattutto per Piton: come hai concluso tu il capitolo, per quanto importante sia per Harry e fosse per Silente, Severus ricopre un'importanza minore rispetto al Preside, e mentre quest'ultimo è morto, lui è sopravvissuto. E questo certamente porterà delle piccole conseguenze in futuro, o almeno penso. Triste capitolo, questo, ma anche di sollievo dato che almeno una delle due persone più importanti per Piton si è riuscita a salvare.

25/04/14, ore 20:41

Ciao :) mi dispiace per Albus… pensavo che si potesse salvare e invece... :/ hai fatto la scelta giusta: se avessi dovuto tener conto degli Horcrux e dei Doni, il senso della fanfiction sarebbe cambiato. Davvero, che capitolo emozionante! Anche la morte di Voldemort la trovo originale, sotto certi aspetti :') ecco, l'unica pecca è che penso che uno specchio si sarebbe rotto, non avrebbe fatto rimbalzare l'incantesimo. Mi è comunque piaciuto, quindi non è una vera e propria "falla". Che sfiga, peró, la fuoriuscita di gas :/ Se non ci fosse stata, Severus sarebbe potuto ritornare anche per Albus. Dolohov, poi, che arriva sempre nel momento peggiore... Se non fosse intervenuto sarebbe stato decisamente meglio! E poi, che dire, la frase " le due persone che contavano di più nella sua vita erano a terra, più vicini alla morte che alla vita" mi ha colpito tantissimo. Cioè, dopo 28 capitoli si è capito che Albus e Harry sono le persone più importanti per Severus, ma leggerlo è diverso :') Mi è piaciuto molto anche lo spaccato della famiglia Weasley, dove Arthur e Bill non vedono l'ora che la battaglia finisca per essere sicuri che Ginny e Ron sopravvivano :') speriamo che almeno Harry si riuscirá a salvare... Il veleno di Nagini è pur sempre uno dei più potenti. Sono proprio dispiaciuta per Silente... Chissà quando tutto sarà finito come la prenderanno tutti i membri dell'Ordine e Hogwarts...

25/04/14, ore 20:08

Ciao :) che capitolo ricco di devisioni importanti! Come immaginavo, Harry ha voluto seguire il professore e provare il tutto per tutto ;) il piano ideato sembra perfetto, sperando che non incontrino molti Mangiamorte... Nell'incipit Ginny mi ha fatto morire ("-Sa che Piton morirà.-

-Cavolo Ginny sei diretta come una fucilata.-") :') Il congedo di Piton è stato molto tenero: dalle parole fino alla carezza con cui lascia Harry. Il ragazzo ha cercato fino all'ultimo di non lasciarlo andare, ed è stato questo che mi ha intenerito di più. Insomma, mi aspetto che la tensione nel prossimo capitolo sali alle stelle :') chissà se Harry riuscirà nel suo intento e se Albus e Severus si salveranno...

25/04/14, ore 19:45

Ciao :) Solo WOW... Non pensavo che proprio a questo punto inserissi questo momento di tenerezza tra la McGranitt e Silente. Il piano che il Preside ha ideato è triste e geniale al tempo stesso. È incredibile come Albus voglia proteggere tutto e tutti e per la prima volta scenda in campo di fronte al nemico :') è commovente come hai descritto, grazie ai diagoli, il legame che unisce i due insegnanti: hai descritto benissimo il coraggio che contraddistingue una Grifona come la McGranitt :') insomma, molto bello :)

25/04/14, ore 17:01

Ciao :) accidenti! E così alla fine Voldemort ha deciso di giocare astutamente. Non penso che Harry vorrà che Severus si sacifichi in questo modo, ma al contempo nemmeno Piton vorrà che Harry venga consegnato al Signore Oscuro. Chissà, allora, cosa avrà escogitato Silente. Perchè è proprio il rapporto che lo unisce con il professore a essere centro di questo capitolo: mi è molto piaciuto, come al solito, il dialogo che intrattengono, e l'apprensione che Albus prova nei confronti di Piton. Anche la scena dello sfogo e della disperazione che attanagliano Severus dopo aver letto la prova di fedeltá sono un colpo al mio povero cuore. Speriamo che tutto vada per il meglio ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]