Eden
di obsessmuch

10/06/19, ore 19:23

Questa è la prima bandierina rossa che metto, e mi sembra quasi un dovere per il bene di tutto il mondo delle ff harrypotteriane farlo.
Pensavo di aver letto ogni tipo di amenità con alcune Dramione, e poi arriva questa ff che in una sera di domenica particolarmente noiosa mi ha attirata con tutte le sue recensioni entusiastiche.
Credo che persino un pairing tanto particolare come questo, se ben trattato, possa dare i suoi frutti (di recente ho letto alcune ottime Snamione, per esempio), ma qua non c'è altro che una povera ragazzina schiavizzata e costantemente torturata -Hermione, ovviamente non sembra manco più lei, ridotta ad una detestabile ameba stupidissima e sottomessa- che come da copione si innamora del suo aguzzino, un uomo razzista, violento e con serie crisi bipolari -un Lucius fin troppo crudele e spostato persino per come lo conosciamo-. La storia: quale storia? I capitoli finora sono ben 43, e io li ho letti zompandone almeno una ventina, tanto qui è come Beautiful, anche se salti cento puntate si è sempre allo stesso punto: le descrizioni sono praticamente nulle, e tutto si svolge in modo prevedibile e attraverso pagine e pagine di dialoghi sempre simili e deliranti, con Hermione costantemente picchiata-insultata-cruciata-schiaffeggiata a sangue da un po' tutti i personaggi presenti, tranne Ron (per una volta XD) e i topi del castello Malfoy, e scopata in esclusiva da Lucius. Traduttrice (brava, devo dire), potevi limitarti a postare una decina dei 50 capitoli originali tradotti, quelli più salienti; avresti fatto molta meno fatica.
Una domanda urge: ma cosa ha fatto Hermione ad alcune di voi? Stavolta ho quasi sperato che l'autore fosse un qualche tizio misogino, ma ovviamente non è così, visto che queste storie con una lei che si piega adorante al suo bruto carnefice piace a tante ragazze, e poi Lucius è così figo!!!
Per finire, il fantastico titolo, "Eden": il solito rimando al serpente che tenta Eva, con tanto di arazzo sul genere descritto nella peccaminosa camera del nostro Lucius...che metafora calzante e poetica!
Edit: una menzione speciale la merita il capitoletto intitolato "Famiglia": perversione e volgarità schizzano alle stelle. Evviva.
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 08:01 pm)