Purtroppo i bambini non sputano fuoco.
di FloxWeasley

16/12/22, ore 09:24

Buondì :D
eccomi a recuperare l'ultima minilong completa che mi mancava ♥

che bello ritrovare Allison e capire da dove venga: leggendo l'unico altro capitolo in cui compariva mi ero fatta un film mentale nel quale lei era davvero figlia naturale di Charlie e che sua mamma fosse Tonks ahahah, visto che è una metamorfomagus e che ci sono diverse storie sulla ship fra lei e Charlie ^^.

Invece a quanto pare la bimba è figlia di persone molto povere che non possono più badare a lei çç, che tristezza... grazie al cielo hanno scelto di lasciarla sulla soglia di una persona davvero di buon cuore come Charlie.
LOL, trovo molto realistico e verosimile che il suo primo istinto sia stato quello di chiamare Molly: grazie al cielo Arthur ha pensato a far installare un telefono e così hanno avuto modo di parlare subito, e sempre grazie al cielo i maghi possono teletrasportarsi con la metropolvere ♥

Corro a leggere i prossimi, baci,

Leila

06/12/22, ore 10:51

Charlie single e alle prese con una bambina? Count me in 💙
Se solo sputasse fuoco invece che piangere forse saprei come calmarla!
Amo troppo! Hai fatto benissimo a riprendere questa immagine anche nel titolo, funziona benissimo.
Charlie impanicato alla vista di una bambina che piange e chiama sua madre è adorabile, e come si può non capirlo? Fortuna che Molly non si fa problemi a presentarsi immediatamente in aiuto del figlio.
Povera Allison, chissà che è successo ai genitori e perché hanno scelto proprio Charlie? Mi piace tanto il dettaglio che sia una Metamorfomagus, sarà interessante vedere che combinerà crescendo!

22/09/12, ore 23:53

Ciao! Eccomi con le recensioni premio per il contest "Happy birthday, Harry!"
Sono stata attratta dal protagonista della storia e dal titolo. Non è molto frequente trovare storie su Charlie Weasley, di cui non si sa praticamente nulla se non che studia i Draghi in Romania. Io ho un debole per i personaggi minori della saga e quindi mi sono fiondata a leggere. È molto carina, scritta bene, tenera e divertente. I personaggi sembrano abbastanza IC, per quanto ne sappiamo di Charlie, direi che è credibile, mentre Molly è proprio lei. u.u
Ho qualche dubbio sull'uso del telefono, potevi usare il camino, come faceva Sirius ad Hogwarts, però apprezzo la scelta, è anche coerente con il fascino di Arthur per gli oggetti Babbani!
Mi piacciono queste pazzie, con storie improbabili e nuovi personaggi, specie se sono scritte bene e ben caratterizzate come la tua! Complimenti!
Un bacio
SeveraBartySha (Shallo sul forum) :-)

09/02/12, ore 20:11

oh, adorabile Charlie! ho iniziato a leggere perchè di recente avevo letto "cos'è un Weasley senza amore?" e mi ero interessata, e così, non avendo nulla da fare...

comunque: carinissima, e se io dico una parola dolce e zuccherevole vuol dire che mi ha proprio colpito! per ora il titolo mi sembra moolto azzeccato, e mi ha fatto sorridere. anche il volere installare dovunque telefoni, o meglio feletoni, da parte di arthur mi è sembrato davvero in linea con il suo personaggio.
e poi, e poi...
e poi basta, aspettati altre recensioni perchè mi a tanto che leggerò tutti i capitoli, sono davvero incuriosita.

ancora complimentissimi :)

14/12/11, ore 22:05

Che carine le vicende raccontate da te!
complimenti è stata una piacevole lettura
brava :D

06/09/11, ore 14:31

Ah, uomini! Meglio un drago sputafuoco di una bimba in fasce?! Eh, sì, questo è proprio Charlie... però, nonostante la sua inettitudine con i piccoli, è tanto tenero quando alla fine decide di tenerla ^^! Questa storia mi ha messo su una scintilla di buonumore, la sento piuttosto... "reale", specie per l'aria spaesata di Charlie quando apre la porta. Scrivi bene, è un racconto piacevole da leggere sia come contenuto sia come forma di scrittura, ergo, continua così! Bel lavoro.

11/07/11, ore 20:03

Questa storia mi ha fatto sorridere. Posso immaginarmi benissimo lo stupore di Charlie, quando si ritrova questa bambina. Non sa cosa fare, è goffo ed è costretto a chiamar la madre perché si trova in difficoltà.. Lui? L'allevatore di draghi che si trova in difficoltà per colpa di una pargoletta? Ecco, questo mi fa sorridere.
Anche io, come te, credo che Charlie non sia gay, anche se non disdegno alcune ff slash su di lui..
Quindi per te ci sarebbe un'altra Weasley eh? Allison Weasley.. Suona bene. Se scrivessi (o hai già scritto, dipende), qualcosa su di lei mi farebbe piacere leggerlo :D
Beh, la trovo molto, moolto, mooolto, moooolto [continua..] moooooolto carina :D
Ah, e va nelle preferite! Subito!
Charlotte.
P.s: Charlie, sia gay che etero è figo, punto. Ahahahah :) a presto!

29/06/11, ore 22:16

Ohhhhh.....è troppo dolce Charlie che tiene la bimba!!Ti è venuta proprio una bella idea,perchè anch'io un Charlie sposato non ce lo vedevo...mmhh..nonono!=)Però nemmeno da solo...
E qui arriva Allison.DAAI,devi scrivere altre fanfic su di loro!!!!!!!! COME PUOI non farlo?!?Sono TROPPO simpatici!!!!!!!
Comunque complimenti: lettura scorrevole,nessun errore di ortografia eccetera eccetera.
Sono proprio contenta che tu abbia accennato a loro nell'altra fanfic (che leggo e seguo)!!!!!!
Insieme Charlie e la bimba sono una coppia incredibile!!!!!!
Brava brava brava!!!!!!!!!!!
Lucy

29/06/11, ore 20:25

Che cariniiiiii **
Ho sempre pensato che Charlie da solo stesse male, ma non lo vedevo da sposato, con una piccola bimba da accudire però è perfetto! ^^
Bell'idea, compimenti
Patta

29/06/11, ore 15:32

Ehi! Ma è davvero carina e tenera questa storia. E' completa ma fa sperare, obbliga a pretendere un continuo. Insomma, farai il continuo? Ora mi sono incuriosita!
Ok, torniamo serie: il tuo stile è molto scorrevole, non ho notato errori, è spiritoso e adatto al personaggio di Charlie e alla situazione paradossale in cui un ribelle come lui si ritrova. Poi, il pensiero di telefonare a sua madre Molly è stato istintivo, così veritiero.. sinceramente non avrebbe potuto fare altro!
Insomma, se non si è capito, la tua fic non solo mi è piaciuta moltissimo, ma mi ha anche incuriosita terribilmente! Promette bene. Sempre se farai una continuazione, che a questo punto mi sembra molto molto richiesta. Davvero una lettura fresca e simpatica, ci voleva. Bravissima, kiss : )

29/06/11, ore 14:56

Ci sarà un continuo vero? Perché, perché non puoi lasciarci così! Mi sono già affezionata alla bambina, e ad un Charlie versione neomamma! E poi la storia è scritta davvero bene, coinvolgente al punto giusto! Sperando in un continuo, Ciao! Anda.

29/06/11, ore 14:20

Mi incuriosisce molto questa ff!!
E poi scrivi bene, mi piace il tuo stile.
Continuala, mi raccomando! Charlie versione mamma adottiva dev'essere uno schianto *w*

- Chang.

29/06/11, ore 14:17

Wow. Cioè, wow davvero. Charlie è un personaggio fantastico e chissà come mai tutti pensano che sia gay o lo pensano in pairing strani (ne ho trovati di ben strani a parte Charlie/Hermione. Ho trovato persino una Bill/Charlie...)e la tua fic è veramente carina. è leggera e divertente e da una panoramica piuttosto canon sulla vita di Charlie della quale non si sa nulla ed è un vero peccato. Comunque, complimenti! Sia per l'idea che per come è scritta la storia, mi piace un casino!
Un bacione! Ceci.

29/06/11, ore 14:15

Non leggo quasi mai su Charlie Weasley, ma devo dire questa è bellissima. Quando l'ho letta però mi sembrava una long e invece... sarebbe bello se facessi un seguito *__*
Charlie alla prese con una bambina non me l'ero mai immaginato. Questa fic mi è piaciuta molto.
Lucri_Chopper

29/06/11, ore 14:04

Ma... ma... ma...
MA!
No, tu non puoi aver davvero scritto "Completa". Ti sei sbagliata. Correggi, per favore.
Vuoi davvero farmi credere che dopo quest'abbrivio NON scriverai il seguito? Non mi farai vedere Charlie (*_*) versione padre adottivo con una specie di mini-Tonks?
EH NO!
Da brava, apri il file Word e scrivi il secondo capitolo. Forza, che ce la puoi fare. Non è difficile, sento già le rotelline del tuo bel cervellino che si attivano e pensano a cosa succede dopo che Charlie (*o*) ha deciso di tenersi la pimpa.

Stai lavorando? Brava.
Perché dopo una cosa del genere non puoi proprio lasciarmi a bocca asciutta. Ecco.

Comunque, mi è piaciuta proprio tanto! Sarà che ho un debole per Charlie e non leggo spesos di lui, ma questa è proprio bella-bella!

Okay, scusa, non ti distraggo più; ti lascio lavorare.
Al prossimo capitolo. Ci conto, eh!

Bacione
Fera