Buon compleanno!
di slice

03/07/11, ore 21:55

oddio, ma quanto è bella?! Ho notat tanti piccoli passaggi che mi sono piaciuti molto!
Intanto vorrei citare un pezzo:" “Magari potreste provare con Gai!” suggerisce, illuminato." Tenzo, ma stai zitto! Non capisce mai niente! Ma come si fa?! Come?! Lo picchierei! XD hahahaha, però l'ho adorato! (anche se avrei aggiunto 'so anche le sue posizioni preferite del kamasutra' o 'l'importante è che sia a forma di pene', ma da quel che mi par di capire qui non c'è spazio per una loro relazione yaoi. Sigh!) Comunque è davvero molto divertente, ma mi sono sciolta per il momento in cui Sasuke guarda Naruto (tenero >_< ) e soprattutto per quando vede Kakashi. E' bellissima quella parte, il modo in cui reagisce, boh...è spiegato davvero benissimo, soprattutto per la cosa del 'sensei'. Mi sembra di vederli! ç__ç Devo dire che sì, i caratteri sono rispettati ed è tutto condito con ironia e spontaneità. Non si può non amare questa storia! :) Contrariamente a quello che hai detto, secondo me c'è moltissimo Sasuke qui, ma anche tanto Naruto. E poi Ino che sbircia il culo di Tenzo! Non dimentichiamolo!*_* Bella bella bellaaaaaa*___*!

03/07/11, ore 21:26

Hahahahahahah ma è geniale! Intanto è carina l'idea. In generale queste storie dove una cosa capita e poi ne seguono altrem mille, sono quelle che ti riescono meglio! Sono spassose e in linea con quello che ci mostra Kishimoto nel manga. Mi piacerebbe che esistessero piccoli pezzi così tranquilli e scherzosi (Kishi, facci subito un filler è__é!).
Ma passiamo a dire cosa mi è piaciuto: la descrizione iniziale del casino in casa di Naruto (e Sasuke che sposta la maglietta con una bacchetta XD), Kiba che sveglia Shika *_*, ma soprattutto mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Sai. Io dimentico sempre la sua esistenza XD ma è un personaggio interessante, che merita spazio! E' molto bella quella parte dove descrivi com'è fatta la sua casa. Be', poi il pezzo in cui prende il libro... sono morta XD (ma che libro è?!XD) Hahahah. Geniale, non vedo l'ora di vedere come sarà il seguito di questa piccola meraviglia*_* brava >_< bravissima (inutile dire che io farei una torta a grandezza armadio e ci metterei dentro Tenzo, vero?:P) :)

03/07/11, ore 19:55

Wa! Ma è geniale questo capitolo ** E' bellerrimo.
C'è tanto SasuNaru e io adoro il SasuNaru. E' corto ma è di una genialità assurda. Gli sproloqui di Naruto sono il massimo così come l'Inuzuka che sa già tutto della "cosa" tra questi e Sasuke. L'intervento di Ino e Shizune mi sono sembrati davero molto azzeccati.
Insomma, era tutto perfetto e non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo capitolo **
Bacioni, kagchan

03/07/11, ore 15:50

Oh, è fantastica! E mi dispiace un sacco che durerà solamente tre capitoli.
La trama è molto carina, ti lascia una bella sensazione di serenità e allegria, sarà che mi piacciono un sacco le torte, ma la trovo davvero dolce, in tutti i sensi, e simpatica. Il tuo stile è stupendo, sempre con quella vena ironica che rende la narrazione sempre scorrevole, mai pesante e soprattutto divertente. Tantissimi complimenti per l'ic dei personaggi, che poi non è che li mantieni semplicemente ic, i personaggi che descrivi, non saprei bene come spiegarlo, ma è come se avessero una marcia in più rispetto l'originale, sono speciali e li adoro ^-^
Poi c'è Sasuke e Shikamaru che mi fanno tenerezza in mezzo a quei due scalmanati di Kiba e Naruto e le pennellate di SasuNaru sono apprezzatissime da parte mia e sono rare quanto intense, sì mi sono piaciute un casino!
Riesci a descrivere personaggi, dialoghi e ambienti in modo magistrale e la cosa che più amo è l'attenzione e la cura che poni nei piccoli particolari, rendendo ancor più profonde e ben delineate le personalità dei protagonisti.
Ancora tanti complimenti! Alla prossima :)

Un bacio,

Miwako_chan

03/07/11, ore 14:19

Ciao, è vero è corto, ma è molto bello e poi secondo me è corto per il semplcie fatto che piacendomi la storia vorrei durasse di più quindi... ^-^
Passando al capitolo vero e proprio, viva gli accenni SasuNaru, sempre stra graditi che hai saputo infilare con maestria. Accidenti pure scoperti da Kakashi anche se pur immaginando che la faccenda fosse sospetta non penso abbia capito che la torta fosse per lui.
Comunque, lui e Shizune eh? E chi lo avrebbe mai detto... XD
Mi spiace solo che con il prossimo capitolo si concluderà il tutto!
Complimenti ed a presto.
Kiss

03/07/11, ore 01:05

Ma carissima slic  e! grazie per la dedica ^^ veramento molto apprezzata... So che farti scrivere SasuNaru è quasi una tortura, anche se devo  dire che ti vengono benissimo (e non è una cosa imprevista, viste le tue qualità!)
Ah! quanto mi piacciono questi personaggi e quanto mi piacciono le tue descrizioni, sai rappresentare perfettamente tutti: situazioni, ambienti e reazioni appaiono assolutamente realistici e condivisibili.
Ho cominciato a sorridere alla terza riga e mi sono sentita molto Sai con la sua paresi facciale, sino alla fine del capitolo.
Naturalmente non posso non soffermarmi sullo strano rapporto tra Sasuke e Naruto, tanto diversi ma proprio per questo complementari e perfetti, forse però nella realtà si sarebbero uccisi... Ma a me piace questo scenario di un futuro in cui tutto sommato riescano a vivere sereni.
Naruto mantiene inalterato i suoi comportamenti e parrebbe strano il contrario, nell'evoluzione del manga ha subito diversi cambiamenti, ma alcune cose sono rimaste costanti, la spontaneità, l'esuberanza ed una buona dose di ingenuità, Sasuke invece lo vedo particolarmente migliorato, riuscire a sopportare (con tanta difficoltà!!!) l'idea di condividere qualche cosa di importante (una casa, un rapporto, dei sentimenti) con un elemento come Naruto è qualche cosa che sembra sorprendere anche lui e traspare veramente bene nella descrizione che ne dai.
Kiba e Shikamaru... non è esplicito, ma la complicità e gli strani sorrisetti di Kiba ti portano proprio ad immaginarli assieme.
Sai è la vera rivelazione, nel senso che l'ho sempre trovato inutile come elemento ed anche un po' insipido, invece ha una sua dignità ed è particolarmente azzeccato il suo atteggiamento, perchè non basta scrivere che ha un sorriso finto per caratterizzarlo!
Bene cara slice, missione compiuta! Anche per quest'anno ti sei tolta il peso, ora vado a leggere il capitolo dedicato a wari-chan ^^

02/07/11, ore 19:50

E sonp in ritardo, damn it! Sono al mare, capisci ti prego xD
Comunque, rimedio subito: la fanfiction , anche se di soli tre capitoli, mi ispira proprio, e il primo capitolo ha confermato le mie ipotesi. Quando ho visto il tuo nick come autrice di questa storia in cima alle fanfic aggiornate davvero non ci credevo! Adoro il tuo stile e trovare una tua nuova storia è stato davvero una cosa ben gradita, se poi è SasuNaru ancora meglio ** (il SasuNaru è una cosa buona e giusta).
Inutile dirti che sei sempre tremendamente IC e che i characters sembrano proprio quelli reali (quando Kishi non fangirleggiava ancora). Comunque, le tue allusioni a certe rotondità moleste mi hanno fatto ridere per un buon quarto d'ora xD E la partecipazioni di tutti gli altri personaggi anche.
Bene, passo al secondo capitolo ** Non vedo l'ora di poterlo leggere.
Baci, kagchan.

01/07/11, ore 20:09

Ehilà!

Io direi che è la casa di Naruto e la sua stessa ‘grazia’ a rendere questa fanfiction: “Non per stomaci delicati”. Dire che è disordinato è blasfemo, schifosamente lurido è il termine adatto: un porcello, ecco. Almeno sappiamo che si lava i denti (unica consolazione), anche se i batteri, grossi come vitelli, avranno slinguazzato quello spazzolino più e più volte... brr. Bé, già la descrizione del suo modesto monolocale lo fa apparire così IC e la cosa mi è subito piaciuta.

Veramente piacevole e divertente questa fanfiction, complimenti.

Ho trovato solo un piccolo errore di distrazione, niente di ché: “Guarda davanti e (a) sé e stringe gli occhi”, una sciocchezza insomma. Aspetto il prossimo capitolo, quindi alla prossima!

Un bacione da IlarioneXD

01/07/11, ore 18:34

Allora, sì. Cioè, no.
mettiamo in chiaro che io stavo cercando un sinonimo di "elitario". Perché son tre volte in tre righe che la poesia nell'età ellenistica è elitaria e non va bene. E poi c'era Orwell e poi mi sono persa tra nazismo e fascismo e stalinismo e... faccio pausa!
Sì, quindi sì, uh. Rido.
E quando s'è detto "andiamo a reclutare Sai" ad alta voce ho fatto "sì, anche Sai!", perché boh. Evidentemente in realtà lo amo e non me ne sono mai accorta. Ora lo sappiamo.
L'ecosistema a casa di Naruto somiglia all'aspetto della mia stanza in questi giorni e sono convinta che ci siano diverse somiglianze anche nel modo di vestirsi mentre si ci lava i denti e si urla dietro a qualcuno, ma vabbè. Mi perdo perché sto ancora ridendo e perché scrivo l'introduzione della tesina senza ancora sapere un amazza di Pasolini, che teoricamente sarebbe l'argomento di italiano. Che è come fare una torta con farina uova e latte, esatto.
Scorre da bere, c'è del Kiba/Shikamaru grosso che abbaia, o forse è Akamaru, ma siamo lì. E poi c'è una torta per Kakashi sensei che chiaramente interessa Sasuke solo perché se gli fanno un regalo che si mangia, c'è la possibilità di vedere sotto la maschera. Lo so che è così, Sas'ke. E ora piantala di scassare gli zebedei, suvvia.
Kiba e Naruto assieme sono il prototipo del compagno scemo elevato alla n, e Shikamaru non riesce a bilanciare perché sviene sul divano di Sai, che fortunatamente ha un divano senza aver dovuto leggere i consigli sul catalogo dell'IKEA. O no? Ma soprattutto, non è scorretto predere duemila punti per questa recensione senza senso? Mah.
La posa della rana sciancata ha qualcosa di strategico, evidentemente, mentre il cammello diabetico che corre sulle gobbe lo voglio illustrato, subito.
I dialoghi sono qualcosa di meraviglioso, ma è proprio il tuo modo di raccontar le cose che fa sbellicare. I personaggi sono tutti a dir poco meravigliosi, ma Shikamaru ha qualcosa di spiaccichevolmente iccìoso che pur tornado sempre sulla pigrizia non riesce mai stereotipato o banale. Che cavolo ho detto? Boh, c'era Kiba che sculettava con le chiappe all'aria e mi sono distratta.
Okay, sì, torno a Tacito, però ci torno ridendo. Grazie! XD
Auguri anna! *coriandoli*

01/07/11, ore 17:59

Ciao, ehehehe davvero carina e simpatica, totalmente assurda come lo sono ovviamente anche i protagonisti in questa storia, un gruppo talmente disparato da essere perfetto e stra divertente, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno e se riusciranno a fare questa fantomatica torta a Kakashi, anche se non so se poi al jounin gli converrà mangiarla... XD
Aspetto il seguito, kiss