E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
di SeleneLightwood

Non ho parola, è davvero stupenda. Da brivido, davvero...e il titolo è perfetto. Ma hai abbandonati i "cento colpi di bacchetta"? Mi piace moltissimo la storia di Helena Corvonero e Godric Grifondoro, Complimenti comunque, scrivi benissimo!

Wow, molto molto interessante!
Non avevo mai letto nulla del genere, eppure trovo che il contesto sia estremamente azzeccato. Certo, forse è poco probabile che Voldemort si metta a chiacchierare così pacificamente con Lumacorno, ma infondo fra loro vi è stato un rapporto prima che lui diventasse ciò che è.
La trovo quasi rivelatrice, ecco. Non si pensa quasi mai a Lumacorno in veste di 'mentore' di Tom, eppure lui in un certo senso lo è stato, ed è anche normale che si senta in colpa per non essere riuscito a fare di meglio...
Molto bello il discorso sulla sincerità, è un concetto profondo espresso in maniera relativamente semplice, ma non superficiale.
Complimenti (di nuovo xD)

Bacioni
Wynne <3

Davvero molto introspettiva.. I pensieri di un insegnante davanti a uno studente.. La consapevolezza di aver sbagliato.. Il disgusto verso quello che è un proprio errore.. Non avevo mai letto nulla del genere! Voldemort nelle ff viene sempre trasfigurato in un uomo crudele fino al midollo ( non che non lo sia, sia chiaro! ) ma mai in una persona cattiva; tra le due cose c'è differenza! Voldemort non è mai stato buono, non è mai stato desideroso di amare e lo stesso amore per la conoscenza non era altro che un' irrefrenabile istinto di superare gli altri, mostrarsi come il migliore e apprendere cose utili ai suoi scopi.. Come hai detto tu la sincerità ( o meglio, la finte sincerità ) è stata la chiave per raggiungere i suoi obbiettivi durante la sua giovinezza.. Hai reso questo personaggio al meglio! Complimenti! Per non parlare poi di Lumacorno.. Un uomo che viene posto davanti ai suoi sbagli.. o meglio.. alla sua peggiore mancanza! Mamma mia, una cosa da far gelare il sangue! Davvero complimentoni! Spero di leggere altro su questo argomento!

Questo è un aspetto al quale non mi sono mai affacciato.Mi piace molto l'idea di approfondire il rapporto Alunno/Insegnante tra Riddle e Lumacorno.Ti faccio quindi i miei complimenti!
A mio parere avresti potuto allungare il succo magari presentando un altro episodio di vita da studente di Riddle ma la one-shot va benissimo!