The Chess Master
di Jappy

09/07/11, ore 23:14

Dunque! Donde posso partire? A prescindere dal fatto che dalla lettura in anteprima ho sempre sostenuto che aveva del potenziale. E che potenziale, signori u_ù tutta questa atmosfera creepy, direi, quel tocco di mistero e thriller cinematografico, della serie "ehi, ci scappano i morti, andiamo a vedere perchè", anche se sai benissimo che sotto non c'è un semplice omicida ma qualcosa di grande. Ultimi residui di una guerra che è stata vinta per caso, dire. Ok, siamo solo all'inizio, ma le pennellate (macabre, aggiungerei) del secondo capitolo hanno catapultato la storia nel pieno. Ogni lettore può vedere le due parti della scacchiera e anche se non si conosce il gioco, come la sottoscritta, non può fare a meno di chiedersi dove andrà a finire questa partita e, soprattutto, chi è il Matto della situazione. Adoro anche i riferimenti alla storia canonica, scorci di un passato che abbiamo solo sentito raccontare dai maghi che l'hanno vissuto e visto con gli occhi di Harry: il funerale dei Potter forse meritava più spazio, ma questa  è la mia vena sentimentale u_ù insomma, per concludere: Cromwell è un personaggio strano, che non ho ancora ben inquadrato, ma decisamente interessante. E i Paciock visti nel loro splendore, prima della follia della tortura, sono una ventata d'aria fresca. Spero di vedere anche Neville da piccolo *__* bon, direi al prossimo capitolo.