Compulsive Love Anthology
di Juniper Fox

03/07/11, ore 22:27

Bellissima l'ultima frase che esplica perfettamente questo rapporto. Mi piace che siano collegati tra loro dall'ossimoro amore/odio e che lo vivano platonicamente, che siano così coinvolti psicologicamente.
E la situazione la vedo perfettamente equilibrata: Narcissa è la donna ideale per Lucius, per la maggior parte delle situazioni, ma non è una Mangiamorte come sua sorella. Bellatrix, dal canto suo, è completamente folle e ha un marito che le si confà, ma per tutto ciò che è erotismo credo sia più adatto a lei Lucius, proprio per questo coinvolgimento nella tortura.
Ci sono però dei punti che fanno cadere un po' questa intensità: per esempio l'ammettere così diretto che Lucius è attratto dalla cognata, ma soprattutto il punto in cui insieme lanciano il cruciatus... Non mi è piaciuto affatto...

Errorini e dubbi:

"Pensare ad un loro gli provocava i brividi della bellezza proibita." - credo sia più adatto mettere "gli provocava brividi di un bellezza proibita"

"Scoprì che il prigioniero aveva lanciato l’ultimo grido solo quando il buio si rimpossessò della stanza." questo "scoprì" non l'ho capito, perché Lucius si stava godendo la scena in disparte e in generale la frase in sé non ha molto senso, perché dici che lui scopre, ma poi parli come se lui fosse sempre stato lì. Poi torni a sostenere che lui non era presente, perché Bellatrix se ne esce soddisfatta ed entrambi puniscono nuovamente la vittima...

03/07/11, ore 19:34

Ciao! Non avevo mai letto una storia su di loro. Non li avevo neache mai affiancati, perchè io sinceramente li trovo troppo distanti l'uno dall'altro.
Però non posso negare di essere stata attratta dalla storia: per lo stile con cui è stata scritta (pulito, chiaro, deciso e diretto) e per l'intensità del folle momento descritto.
Niente carezze da innamorati, niente baci, niente sesso: "Non avrebbero mai sofferto per amore, perché il dolore era tutto ciò che amavano."
In definitiva davvero una bella storia, particolare, con un pairing - a mio avviso - insolito.
Alla prossima,
Cla

03/07/11, ore 01:48

Wow O.O
Non avevo mai letto una storia così.
Magari anche perchè odio Bellatrix quindi non leggo molto su di lei XD
Ma questa storia mi è piaciuta, è originale.
Niente baci, niente sesso, solo una Cruciatus. 'Solo' poi XD
Lo trovo perfetto per quella pazza furiosa XD
E in fondo anche per Lucius, sì.
Che altro dire, brava ^^