Recensioni per
The Beauty Mark
di Tuccin

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
12/09/11, ore 17:24
Cap. 7:

tuccin, ancora una volta ti chiedo perdono per tutto questo ritardo, spero tu possa perdonarmi come ha fatto Chuck con la nostra Blair!!! seriamente, come sai adoro le tue storie e avrei voluto recensire prima anche questa bellissima conclusione, solo che proprio non mi è stato possibile... detto ciò, in primis complimenti per aver dato a questa storia un happy ending degno dei precedenti capitoli, e allo stesso tempo proprio per questo lieto fine grazie mille!!! ce lo avevi promesso e hai mantenuto la parola data, come al solito quello che scrivi non delude mai!!! :D a tal proposito, quando la prossima storia??? scherzo, non voglio pressarti, spero solo di leggere presto qualcos'altro di tuo!!! un bacio!!!

Recensore Veterano
03/09/11, ore 14:58
Cap. 7:

Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa. Tutta la storia mi ha rapito il cuore, e quest’ultimo capitolo è una degna conclusione per l’emozionante intreccio che sei riuscita a creare e a descrivere con tanta impressionante abilità. Arguti i continui riferimenti al buio e alla luce, stavolta nelle palpebre serrate di Chuck a New York e nel sole della California che illumina Blair, nei flash che Chuck non riesce a sopportare se al suo fianco non c’è lei ma solo due anonime gemelle, che pure sono vestite d’oro, altro perspicace simbolo legato alla festa che li vedrà tornare insieme. Brillante –se mi concedi il gioco di parole- sono anche i riferimenti al loro passato, in particolare il punto di vista di Chuck sulla catastrofe che ha portato alla loro rottura nella terza stagione, così da lui (Quella vicenda mi aveva provato quanto fosse inaffidabile ma - allo stesso tempo - pronta al sacrificio di sé stessa perché io riavessi ciò che era mio) e il suo infantile e ingenuo desiderio di tornare indietro alla sera dell’Empire State Building per cambiare il doloroso presente. Ovviamente ho adorato anche la citazione dal film “Le Notti di Cabiria” che Chuck non può che sognare in bianco e nero. Il loro incontro mi ha emozionata e commossa, è così dolce e coinvolgente, mi è sembrato di vivere la scena come se fossi lì. Sei talmente brava a descrivere aspetto, movimenti, profumi e sensazioni che riesci a farmi entrare nel mondo che hai creato per Chuck e Blair, e nei loro cuori. Il riferimento finale al vero e unico beauty mark che Chuck vorrebbe vedere sul viso di Blair è un tocco magistrale, l’ho amato tanto quanto il loro bacio davanti alla luce dello schermo, una luce imperfetta, forse, piena di bolle e righine grigie, ma che riesce comunque a renderli felici, se sono insieme. Questi sono loro due, senza sbavature.
Bravissima, Kat. Non ho messo finora la storia fra le preferite perché sei già tra le mie autrici preferite (come non potresti?), quindi è scontato che ci sia, ma ho deciso di inserirla comunque. Mi ha davvero conquistata. I miei complimenti più entusiastici e sinceri.  

Recensore Master
29/08/11, ore 11:58
Cap. 7:

Mi hai fatto piangere.
Grazie grazie grazieeeee!
Adoro questa storia, ho un groppo di felicità in gola grande come una mela...
Quanto vorrei essere come B e avere qualcuno che mi ama così tanto come Chuck ama lei.
Bravissima.
BS.
*Lacrime di gioia*

Recensore Master
29/08/11, ore 11:48
Cap. 6:

Ahhhhhh! Che agonia signori! So letteralmente impazzendo...
Il prossimo è l'epilogo e io incrocio le dita...

Recensore Master
29/08/11, ore 11:39
Cap. 5:

Oh! Mi hai dato una speranza anche se non avrei mai dovuto inziare a vedere questo telefilm... E' troppo una tortura!
Bel capitolo anche se, ovviamente, tristissimo! Povero C!
xo xo BS.

Recensore Master
29/08/11, ore 11:28
Cap. 4:

Rispondo io per Blair:- No! Non ci torno con te brutto principino che parla solo francese (e si capisce pochissimo) e che si crede chi sa chi! IO STO CON CHUCK! E ci starò per sempre. Mh. -
Poi lei si alza dal ristorante e va dal suo amore *.*
Il capitolo è bello e la storia scritta bene ma se la fai finire male... Ti taglio a fette!

Recensore Master
26/08/11, ore 13:26
Cap. 3:

Adesso sì che sono soddisfatta.
Spero continui così! :)
Brava, brava!
Sono quasi commossa!

Recensore Master
26/08/11, ore 13:09
Cap. 2:

Oddio... Lei NON DEVE perdere il bambino di Chuck! Chiaro?!?
Ti preeegooooo!
Okay, meglio che io continui a leggere...

Recensore Master
26/08/11, ore 13:00
Cap. 1:

E quindi qui sembra che lei aspetti un bambino da Chuck... O sbaglio?
Spero abbia un lieto fine la storia perchè finora sono state tutte abbastanza tristi le fic riguardo a questa coppia.
Comunque la storia mi piace molto, almeno l'inizio, quindi finirà sicuramente tra le preferite.
Baci e abbracci.
Gossip girl.
Ehm, scusa... BiEsSe ^^

Recensore Veterano
22/08/11, ore 04:40
Cap. 7:

*_______* amo!! assolutamente amo questa storia..è perfetta, magnifica e questo finale è da oscar. Non poteva essere più fantatico..davvero tutti i miei complimenti perchè sei magnificamente eccezionale!!

Recensore Junior
21/08/11, ore 19:28
Cap. 7:

ooooooh ma che dolci *-*
sono proprio contenta che Chuck abbia deciso di perdonarla, in fondo è chiaro che nonostante le cose successe quei due non possono non stare insieme =)

Nuovo recensore
21/08/11, ore 17:21
Cap. 7:

Riporto la review ^w^

Epigolo meraviglioso, sono estasiata *O*
L'introspezione di Chuck è resa davvero benissimo, lo vedo reagire proprio così davanti al dolore e al senso di tradimento. L'incontro al Palace a inizio capitolo è molto toccante, forse anche perchè non si tinge dei toni esagerati del melodramma, è espresso in modo sobrio ma al contempo efficacissimo. Si percepisce il dolore di Blair che le impedisce anche di formulare scuse elaborate (del resto, in questa situazione le parole servono a poco) e quello di Chuck che la respinge con estremo sforzo.
La parentesi Lily/Chuck è molto dolce, specie l'allusione al calore materno, l'ho davvero apprezzata molto.
Il posto per la reunion finale è originale ma azzeccato per una coppia come loro, all'inizio non avevo colto il parallel con il going to the movies ma dopo averlo fatto ho approvato anche di più la tua scelta.
Le emozioni di Chuck quando rivede Blair mi hanno sciolta (XD) e non ho potuto fare a meno di amare questa parte

CITAZIONE
Non pensare più a cosa ci era accaduto sarebbe stato impossibile, ma in quell’attimo il perdono arrivò: era potente, liberatorio, salvifico. Non aveva nulla a che fare con il dimenticare, piuttosto con il ricordare, il capire e l’amare.

ç____ç L'intera questione del perdono è affrontata in modo realistico IMO, anche in relazione al carattere dei personaggi. La reunion è stata davvero davvero emozionante, Kat, sono senza parole *O*
Altre considerazioni random: ho amato il ritorno in primo piano della tematica buio/luce (ora anche Chuck è tornato nell'oscurità e trova la luce abbagliante, così come Blair nel primo capitolo della storia) e il parallel con la scena 4x06, che personalmente adoro.
Ancora tantissimi complimenti Kat, e spero di rileggerti presto <3

Recensore Veterano
21/08/11, ore 15:59
Cap. 7:

* Piange sciogliendosi in lacrime *

Oddio questo finale è qualcosa di magico *_*
Ti giuro sono qua che scrivo, piango e rido come una scema per questo epilogo troppo bello!!
Finalmente l'happy end che tanto speravo, hanno sofferto tanto ora finalmente sono felici e stanno insieme *_*
Veramente bravissima, non ho parole!!
Alla prossima - stupenda- storia, cara!
Xoxo,F.

Recensore Junior
21/08/11, ore 15:46
Cap. 7:

Ti riporto la recensione <3

Kat è stupendo, sono solo triste perchè la fanfiction è giunta al termine :(
Ho amato ogni singola parola, il percorso del perdono di Chuck, l'accuratezza e la precisione dei dettagli e l'originalità di questa reunion, non hai esagerato per niente anzi è stata così particolare ma allo stesso tempo così Chair <3 Di solito il finale della maggior parte delle storie che leggo è scontato o banale, anche di quelle che scrivo io , invece il tuo è stato speciale per merito dell'ambientazione e significativo per il percorso del perdono di Chuck!
Ho amato l'intervento di Lily, mi piace quando interagisce con Chuck tentando di consolarlo e di dargli consigli, il calore della mano di Lily è quasi materno e forse anche per questo Chuck è incentivato nel perdono...
Mi è piaciuta la figura di Serena che tiene informato Chuck su Blair e quando Chuck sente la voce di B. ed è felice del suo tono di voce è così tenero *_*
Mi è piaciuto tanto anche il periodo da womanizer di Chuck, per me è sempre piacevole vederlo in questa versione, anche perchè, come hai sottolineato tu sono solo donne senza volto e dai profumi sbagliati.
Ti ripeto che la fine è magnifica, ho adorato il riferimento al sorriso raggiante di B, questa è la Blair che Chuck ama....
Ti faccio tanti complimenti per l'epilogo ma anche per la storia in generale, mi dispiace solo che sia finita ma spero di leggere qualche altro tuo scritto presto <3

Recensore Junior
20/08/11, ore 10:08
Cap. 6:

Kat questo capitolo è davvero emozionante, mi è piaciuta tano l'interazione Dan/Chuck, hai saputo descrivere bene entrambi, quella noiosità di Humprey che si mette a parlare anche quando non glielo si è chiesto e la reazione di Chuck infastidito e geloso...
Quando Chuck guarda Blair dormire è tutto così stupendo *_*
Ho adorato questa parte: Lei però non riesce a lasciarmi andare, mi prende per la manica della giacca e la sua voce flebile, ma accusatoria - che le viene dal profondo - mi arriva alle orecchie: “Tu mi avevi mandata via”.

Non ci posso fare niente, c'è una parte di me che ama Chuck ferito e triste e questa frase è bellissima: Ho solo scambiato la mia felicità per la tua, non potevo immaginare che sarebbe costata la vita di mio figlio.
Ti faccio ancora tanti complimenti e attendo con ansia l'epilogo <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]