Andrà tutto bene.
di Cucuzza2

22/09/11, ore 11:50

Una storia davvero molto carina. In fondo questa è una bella coppia anche se poco sfruttata nel vero romanzo. Molto bella la riflessione, ma anche la scenetta familiare in sé. T.T povero Dobby però. Ancora complimenti ^^

19/07/11, ore 14:22

Beh, non ho letto molte Bill/Fleur, nè mi aspettavo tanto da una di esse.
Ma la tua... oh, sono qui a recensire e la bandierina è verde, per cui avrai già capito come la penso: strepitosa.
Strepitosa. Fine.
Insomma, come si poteva scrivere una Bill/Fleur migliore? Non si poteva! Diamine, lei parla anche in francese! A proposito... no, vabbè, accantoniamo la mia ignoranza in materia, tanto il senso si capiva ^^.
Mi piace, mi piace soprattutto come hai delineato la figura di Bill. Beh, non è che Fleur sia fra le mie simpatie, diciamocelo. Ma supppongo che te l'abbiano già detto in tanti. Per me è stato così quando ho scritto la Harry/Cho!
Niente, non mi viene altro da dire se non sinceri c-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i.
Brava!
Silvia

16/07/11, ore 20:35

Ed eccomi qui, in ritardo per recensire storie del 1h, ma eccomi =)
Io non avevo mai letto molte storie con questo pairing, forse perchè Fleur mi sta un po' sulle scatole... ma dettagli =)
Bill, che parte da una riflessione sulla tomba di Dobby, è mitico. Si ferma a pensare sui tempi passati assieme a Fleur e a quando c'era la guerra. Sono completi insieme, ed è molto bello leggerlo perchè... non so, mi ha fatto sentire bene, alla fine. Al loro amore la guerra ha messo fretta, ma è comunque puro e sincero. Bella, non mi stupisce affatto che tu mi abbia battuta. Complimenti ^^
MyPassion

08/07/11, ore 01:13

E' davvero molto carina questa storia e poi Bill e Fleur sono belli insieme,formano davvero una bella coppia ;)

07/07/11, ore 14:32

Devo dire che questa è la seconda storia che leggo con questa coppia, ma la storia mi è piaciuta molto. Soprattutto il riferimento alla tomba di Dobby e il modo in cui Bill pensava alla sua vita con Fleur, il loro "noi". Bravissima! Una storia scritte in modo molto carino. I miei complimenti. Auguri per il contest. (in cui mi batterai sicuramente XD)

Pad
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 02:33 pm)

06/07/11, ore 15:43

e finalmente comincio anch'io il giro di recensioni!
dunque, la tua storia è molto carina^^ parto dal fatto che, sebbene la coppia Bill/Fleur mi piaccia, non leggo molto di loro due. eppure tu sei riuscita a renderli veramente bene, dando una sensazione di completezza alla loro storia: durante la guerra il loro amore si è rafforzato, e con la pace è giunto all'apice, finendo il suo percorso.
solo, non ho trovato molto pertinente la morte di Dobby: l'hai usata per far ricordare a Bill della guerra, e questo mi pare azzeccato, però poi alla fine mi è parsa un po' incastrata a forza.
nel complesso, però, è una fic carina e ben scritta! complimenti^^
e auguri per il contest^^

-un bacio, nan96-

06/07/11, ore 00:51

Ciao! Ho trovato molto carina questa rifessione sul rapporto tra Bill e Fleur, il rafforzamento del loro amore durante un periodo così instabile e precario come può essere quello della guerra; mi è piaciuto anche molto il modo naturale con cui ha mostrato l'idea della famiglia, inserendo molto bene i bambini (Louis, bello lui *__*).
Verso la fine però il racconto mi è parso più confuso. In particolare, all'altezza di questa frase mi sono persa:

perché aveva capito che non era nella morte che li avvolgente che in tempo di guerra avevano trovato il loro noi, ma nella vita di chi lottava per sé, per gli altri, per un ideale.

E, nonostante la tomba di Dobby all'inizio mi fosse sembrato un buon input per la parte introspettiva di Bill, verso la fine mi è sembrato un po' più forzato. Comunque in generale, mi è piaciuta ^__^
In obcca al lupo per il contest ;)

S

05/07/11, ore 14:40

Mi è piaciuta molto, non ho mai letto una Bill/Fleur...e questa, anche se dal tuo punto di vista, spiega molte cose sul loro rapporto...il perché del loro amore che, indubbiamente, si è fortificato con la guerra...e poi anche l'accenno a Dominique, la presenza di Louis...adesso sono una famiglia, la loro vita è normale e simile a quella di molte altre persone...insomma, ci fai capire che hanno passato dei momenti difficili assieme, ma che li hanno superati, nonostante il pensiero della guerra faccia ancora male.
Brava!
Lily_Luna

05/07/11, ore 12:35

Eccomi dal contest XD Eccomi alla prima lettura *____* Non avevo mai letto una Bill/Fleur, e tra l'altro qualche giorno fa riflettevo proprio sul pairing che ha elementi molto piacevoli.
Mi è piaciuto come hai mostrato qualche dettaglio del loro rapporto, evidenziando anche la famiglia ormai formata e un legame fatto di quotidinità e intima conoscenza.
Nel complesso è piacevole, ma durante la lettura ho avuto qualche difficoltà a comprendere bene dove volessi arrivare: c'è molta carne al fuoco, troppi fili intrecciati e nessun nodo finale a chiuderli. Accenni a tantissimi argomenti, personaggi, eventi, e poi scivoli a quello successivo, cosicché i pensieri si rincorrono senza lasciare il tempo al lettore di percepire l'intensità dei fatti narrati. L'idea generale è un po' di "collage" tra vari spezzoni, non troppo ben amalgamati tra loro. L'impressione generale è piacevole, ma confesso di aver avuto la netta sensazione che i pensieri e le frasi siano stati scritti di getto uno suggessivo all'altro, in attesa quasi che la chiusura si scrivesse da sola, o che risultasse naturale dopo tutto quello. Poi, magari è una mia impressione, eh ;D
Il giudizio è comunque positivo perché la storia è ben scritta e piuttosto carina!
Un bacio
nefene

04/07/11, ore 12:44

Ok, forse non avrei dovuto venire a leggere la tua storia per prima xD
La depressione mi avvolge, perché so di aver perso, ma questa storia mi ha messo addosso una tale tenerezza!
Bella davvero, è significativa, e come già sai io adoro il tuo stile, davvero!
La tua storia mi ha emozionata, sei stata capace di scavare nel rapporto di Bill e Fleur e di andare oltre a quello che si legge in qualsiasi fic su di loro.
E' stupenda, davvero, e molto originale, benchè la coppia fosse canon assai :)

I miei più vivi complimenti :D

04/07/11, ore 11:59

Ogni tuo pezzo è una sorpresa. Migliori a vista d'occhio, secondo me, ricordo bene la storia che inviasti al 24HContest era bella anche quella, poi ho letto col tempo tue diverse storie e ti vedo evolvere concretamente col passare dei mesi: ed è bellissimo.
Lo stile è migliorato parecchio, i contenuti c'erano già.
Bellissia la prima scena con Louis e belle le riflessioni sulla tomba di Dobby.

04/07/11, ore 11:56

È davvero una bella fic, romantica ma allo stesso tempo non zuccherosa. Bill pensa al suo rapporto con Fleur grazie ad una tomba. Questo parallelo, devo dire, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Non avendo mai vissuto la guerra non so come mi sarei comportata io, ma sicuramente spesso unisce, porta a compiere delle scelte più velocemente, senza pensarci su, e di conseguenza sono scelte che vengono direttamente dal cuore.
Mi è piaciuto come hai trasmesso questo amore tra Bill e Fleur, complimenti!
Ora SO di certo che arriverò ultima... la mia non ha nemmeno la metà della bellezza della tua storia!
A presto, Hermione Jean Granger (sul forum sono Andromeda Black! xD)

04/07/11, ore 10:34

Davvero splendida! Ben scritta! Mi piace la scelta dei perosonaggi ;) Molto realistica... hai del talento! A presto Cissy Black:)

04/07/11, ore 10:06

Wow, già il fatto stesso di aver trovato su efp (finalmente, grrr!) una Bill/Fleur mi rende davvero molto felice *^*.
Mi piace tantissimo questo pairing, che ho imparato ad apprezzare anche per via di alcune bellissime fanfiction che ho letto. Mi è piaciuto il modo in cui con non molte parole - perché la fanfic in sé non è molto lunga - hai delineato una storia e dei personaggi che hanno preso forme realistiche.
Davvero molto brava.

04/07/11, ore 09:59

Ecco, adesso sono sicura che devo prenotarmi l'ultimo posto a questo contest. Bien, mi metto l'animo in pace...
Hai scritto una fanfiction davvero bella, realistica. Il fatto che Bill e Fleur ripensino alla guerra, proprio con una tomba nel giardino della loro casa, è una cosa che potrebbe essere realmente avvenuta in quegli anni che intercorrono tra la fine del libro e quell'odiato epilogo.
Mi piace.
Legar