Red Criminal 2- The Red Mentalist
di RedMarauder

26/07/13, ore 20:48

Sempre più interessante...eheh seguo con interesse +.+ voglio sapere di più!! la sete di conoscenza si è impossessata di me XD
Cosa più interessante è il capitolo, mi è piaciuto molto e sono curiosa di leggere il seguito

19/10/12, ore 20:14

bella bella bella bella bella bella come nessun' altra

05/11/11, ore 13:23

Aaaaw *-* Adoro come hai concluso questo capitolo *-*
Adesso Jane vuole liberare Lisbon dai fantasmi del passato.. non vedo l'ora che scopra l'indizio e arrivi a Red John *-* (eh già, ormai ho assorbito il suo nome in lingua originale XD) e magari qui riesce veramente ad ucciderlo, quell'inafferrabile u.u degno della fama di Lupin!
La trama si fa molto intrigata, e mi impegno a cercare un filo conduttore tra tutti questi personaggi, che passano sotto il mio sguardo indagatore uno ad uno u.u come tu ben sai ;) Ma! E' ancora troppo presto quindi rimando le mie strambe teorie a quando le idee si saranno schiarite :D
Nel frattempo ti dico che.. la scena in cui crolla tutto il codice personale di Lisbon perché Jane prende troppa iniziativa è fantastica!!:D Mi è piaciuta molto!! :)
Tess è adorabile sempre *-* Anzi! Reese ♥______________________♥ Da adesso che è quello il suo diminutivo ufficiale la chiamerò sempre così!!*-* Non è dolce?? Reese *-* all'inizio ero un pò titubante perchè mi ero immaginata una Tess.. però Reese le sta ancora meglio *-*

Riguardo alla quarta serie??? Mi piace molto per ora!! nelle puntate iniziale ho intravisto tanto Jisbon !! Stanno facendo prograssi sisi u.u in questa serie sento si uniranno molto di più e Bruno getterà le basi per un rapporto che va oltre il rispetto e l'amicizia.. ma non ancora pronto per l'amore..!
Insomma ha talmente preso tutta me stessa che ho momentaneamente abbandonato Grey's, Chuck e Co. XD
Mi sono concentrata particolarmente su TM, ma anche Glee devo dire.. E ho iniziato anche una nuova serie fantastica (in tutte due i sensiXD ) che ti consiglio se sei amante del genere: Once Upon a Time *-*

Per quanto riguarda la citazione, non l'ho colta :)
Aspetto l'aggiornamento allora:) se il titolo rispecchia il prossimo capitolo allora non vedo l'ora di leggerlooo *-*

Un bacione cara:)
Sere:)

30/10/11, ore 23:10

...ma guarda un po' chi si rivede! una delle mie autrici preferite... sono davvero stracontento.. soprattutto della promessa di ricominciare a scrivere con frequenza... :)
avrai magari perso la mano nel postare i capitoli a quanto leggo alla fine ma... nello scrivere sei sempre fantastica!
E' un po' che non sto dietro a PAtrick & co. perchè mi sono dedicato a Castle e alla scoperta di un altro paio di telefilm niente male ma ... è ora di riprendere sia con l'originale che con la tua splendida fic!!!
a presto Giadina e... bentornata!
un bacio

m.

30/10/11, ore 16:48

Bentornata Giadina bellissima e WOW che capitolo strabiliante !!! MI sei mancata amica mia e appena ho letto di un tuo aggiornamente ho cominciato a ballare per la stanza ( ma quanto sono pazza ?!? ).
La storia si infittisce sempre più, tante persone da interrogare, scovare e acciuffare . Ce la farà la nostra squadra preferita ??? Ma certo che ce la farà !!!
Come sempre sei stata sublime tesoro ed è inutile dirti che resterò attaccata allo schermo per un altro dei tuoi aggiornamenti !!!
Mi manchi Giadina , ancora compilimenti per il tuo genio che viene fuori in qualunque cosa tu faccia :D
Ti voglio una mirade di bene tesoro
Un bacione iper mega galattico
Vany
Ps. ci aggiorniamo tramite mail tesoro <3

30/10/11, ore 12:09

Errore perdonato, capita quando si passa troppo tempo senza aver postato... si dimenticano le tag specifiche, è successo anche a me.
Passando al capitolo invece;
Confesso che sono un pò confusa perché non ricordo con precisione come sia iniziata questa seconda parte, ma credo che mi rileggerò qualche capitolo passato.
Invece per questo di capitolo, ti dico che: la lettura è scorrevolissima, sembra quasi di vedere un episodio del TF per la velocità con cui la trama si evolve.
Il momento di intimità, dietro la pianta di Tess e Pat, è stato carinissimo. Mostra tutta la forza della loro relazione. Uno di quei momenti che ti fa capire di più di quanto non faccia un effettiva scena romantica. E ovviamente l'ultima parte del capitolo col Pov  di Pat, ribadisce sempre di più il concetto.
Insomma che dire? Un ritorno in grande stile!
Complimenti, spero di leggerti ancora, il più presto possibile...
Baci!!!!

Ps. Rock mi è sempre puzzato, già quando si parlava di Red Mentalis1. E ora che ritorna, mi fa insospettire ancora di più........ Non è che lui????????????? Troppo presto per fare ipotesi vero? Vabbè aspetterò ancora, ma io la mia teoria l'ho espressa, poi mi dirai eventualmente....
Baci!

30/10/11, ore 11:24

Questa è la prima tua ff che leggo e...cavolo, mi hai conquistato! Lo stile, le descrizioni precise e le emozioni che riesci a trasmettere...wow! Mi è sembrato davvero di stare lì, con Teresa, in quella specie di mondo alternativo! Il pezzo iniziale sulla foliia e l'equilibrio è davvero ben scritto e offre un sacco di spunti di riflessione e penso che offra una nuova luce sotto la quale vedere e interpretare i personaggi di Jane e Lisbon e sui motivi per i quali vadano così d'accordo. Le descrizioni dei personaggi, di Steve in particolare, sono ben fatte e dipingono persone vere, con personalità definite e, per questo, reali.
Il dolore di Annabel è tangibile, fortissimo, splendido nella sua caratterizzazione. Ancora complimenti, scusa se mi sono dilungata ma mi hai colpito tantissimo!!*O*

03/10/11, ore 18:52

Lo ammetto.. Mi è presa nostalgia dei tuoi racconti e mi sono messa a rileggere alcuni vecchi passaggi di tutta questa storia *-*
Ma questo capitolo non lo avevo mai "recensito"!!!! Che poi, "recensire" è una parola grossa XD io mi limito solo a commentare perché mi piace sempre tutto delle tue storie, la descrizione dei luoghi, dei personaggi, degli stati d'animo.. ti viene così naturale che anche se ci fossero imperfezioni non ci faccio caso!! Spero che tu non abbia il blocco dello scrittore perchè questa storia deve avere assolutamente un proseguo ** Cioè.. Annabel non può stare in quella condizione per sempre u.u e Steve deve fare qualcosa di inaspettato!! E Phil deve ancora interrompere di nuovo Jane e Lisbon sennò non sarebbe da Phil *-*
Altrimenti va a finire che mi ci ritrovo io al manicomio a blaterare di un certo "Red Criminal" incompiuto**
Aspetto aspetto le tue buone notizie:) Però non voglio metterti fretta eh!! :)
Baciii:)
Sere:)

27/08/11, ore 17:16

Eccomi! Ti avevo promesso una recensione e sono finalmente qui pronta per fartela. Scusa il mio allucinante ritardo, te ne prego, sono infinitamente addolorata. Ma mi ero dimenticata del tuo aggiornamento... so che sono imperdonabile, ma tu perdonami, ti prego!!! :)
Un'altro fantastico capitolo. Come già ti ho detto, adoro follemente il mondo che hai di scrivere gialli... ti calzano a pennello, sono proprio nelle tue corde, per così dire.
Chi è quest'uomo trovato morto? E perché è stato ucciso? E' tutto molto intrigante, davvero molto, molto intrigante. E Jane e Lisbon sono dolcissimi insieme, io gli adoro proprio.
Devo dire poi, che Jane è proprio IC. E anche Lisbon. Insomma, dipingi perfettamente i personaggi, tanto perfettamente che quasi riesco a vederli come fosse in tv. Wow. Adoro poi tutta la storia di Annabel. E anche il ragazzino, Steve, è adorabile. E' strano, ma adorabile.
E Jane che dice che ha una mente complessa è meraviglioso. Insomma, lo adoro.
In più io ho una predisposizione naturale per i personaggi stronzi (vedi il fatto che adoro gente come Red John o Brett Stiles...) quindi ogni volta che me ne infili uno nella storia, io non posso che rimanere ammaliata da essi al punto da catturarmi ancora di più nella storia.
Ma Annabell ricorderà mai? Red John farà ancora tante vittime? E perché "in tuo onore", dato che ancora non l'ho capito? Ci sono così tante domande che mi fai frullare in testa che quasi non riesco a credere di star leggendo solo una fanfiction. Dovresti scrivere un libro, altro che fanfiction. :)

Detto questo, spulcio solo qualche piccolo momento memorabile.... (dovessi spulciare tutto dovrei copiare tutto il capitolo...)

Mi avvicino, violando le mie stesse regole per il bene di entrambi, e sfioro le sue labbra con le mie. La sua mano libera si posa sul mio fianco. Mi attrae dolcemente a se, approfondendo il bacio. La testa inizia a girarmi, come ogni volta che sento il suo sapore. Come una gomma su uno strato leggero di matita, ogni mia preoccupazione svanisce. Svanisco anche io, nascondendomi nel mio mondo dove esiste solo lui. Lontano da John il Rosso, dagli assassini, dalla follia, dalla tristezza. Lontano da tutto ciò che mi spaventa.
Torno bruscamente alla realtà, per colpa del telefono sulla mia scrivania, che comincia a squillare insistentemente.

Bravissima Lisbon! Lascia perdere le regole e le restrizioni che ti sei data sul lavoro. Questo sì che è vivere! Goditi la tua storia con Patrick Jane. E anche a lavoro.
Giada, mi spieghi perché quando leggo queste tue descrizioni mi gira quasi la testa? Sei troppo brava.

Dumak solleva le sopracciglia e sfodera di nuovo il suo sorriso da stronzo – Lei, esattamente, che ruolo ha? –
- Io leggo la mente delle persone, e cerco di capire come sono fatte. Lei, ad esempio, è il classico esempio di uno stronzo in abiti firmati!- aggiunge con un sorriso.
Chiudo gli occhi e mi prendo la testa fra le mani, sospirando e sperando che questo sia solo un incubo.
- La sua critica mi lusinga- commenta lui sarcastico.
Alzo lo sguardo su Dumak, che resta impassibile davanti alla provocazioni, e mi rendo ancora più conto di quanto Jane abbia ragione.
- Lo so, mi creda – commenta Jane – lei è consapevole e soddisfatto del ruolo che svolge –
Dumak si limita a sorridere, per poi rivolgersi a me – Sbloccherò il cantiere, agente Lisbon. Non può fermarmi –
Sollevo le spalle in un gesto noncurante – Buona fortuna –
Mi alzo ed esco dall’ufficio seguita da Jane.

Classico approccio alla Jane. Dio quanto amo quando fa queste cose... cose del tipo "E' stato un piacere incontrarla: Lei è un coglione, ma di buoni propositi.." Lo adoro.
E poi, come dicevo sopra, adoro gli stronzi che rompono le palle e si credono superiori, perché danno a Lisbon la possibilità di fargli il sedere a fette! Ahahah!

Rimango immobile a fissarla. Per la prima volta non tento di parlarle. Non avrebbe senso, comunque, perché oggi è del tutto assente e non servirebbe a niente. Rimango in silenzio a guardarla, a seguire con lo sguardo il suo respiro.
Resto in silenzio e rifletto.
Non seguo una linea logica, non do un senso a ciò che sto pensando. Lascio la mia mente libera di andare dove meglio crede.
Immagini, parole, persone, suoni, luoghi.
Tutto affolla la mia mente in un susseguirsi colorato di eventi e immagini, come un proiettore impazzito che comincia a riversare su un muro immacolato tante di quelle immagini da arrivare a sovrapporle.
Non mi preoccupo di cercare una logica, e non mi interessa nemmeno. La mia mente è libera, può fare ciò che vuole, vedere e sentire solo ciò che vuole realmente ricordare.
Il lento respiro di Annabel culla i miei pensieri. Lentamente lascio andare l’ultimo briciolo di lucidità.
Mi ritrovo anche io a guardare nel vuoto, con il cervello completamente spento.
Se un pittore disegnasse la scena, rimarrei stupita nel rivederla. Una stanza bianca con due donne dallo sguardo perso nel vuoto, una perché costretta a non pensare, l’altra perché vorrebbe non pensare.
Una scena surreale e al tempo stesso realistica, presente, proprio qui, davanti a me.
Non considero il tempo.
Non so quanto tempo è passato da quando ho lasciato Jane fuori dalla stanza. Non so da quanto tempo sono qui a contemplare il silenzio.
So solo che mi alzo. Guardo Annabel e le sorrido, sperando che nel suo subconscio quel sorriso venga registrato e fatto presente alla sua mente assente.
Esco silenziosamente dalla stanza, come un fantasma che scivola sul ghiaccio in una notte senza luna.
Abbandono il silenzio della stanza per ritornare nel movimento della vita all’esterno. Nonostante non sia un corridoio movimentato, è comunque più vivo di quella stanza.

Questo pezzo mi ha colpita moltissimo... se posso essere sincera è uno dei miei preferiti perché tira fuori una parte di Teresa secondo me sublime e tremendamente reale. Ce la vedo Teresa a perdersi nel tempo e nello spazio dei suoi pensieri al di là della razionalità delle cose. Mi sembra così perfetta...
E poi non so, sarà che ha un'aura un po' magica questo pezzo, un non so che di mistico.
Mi è piaciuto moltissimo.

Lascia cadere le chiavi nel piattino all’ingresso, mentre io chiudo la porta. Sto per accendere la luce, ma lui mi attrae a sé.
Le nostre labbra si incontrano e un improvviso calore mi accoglie alla bocca dello stomaco. Lascio perdere il mio tentativo di accendere la luce e circondo le sue spalle con le braccia. Le sue mani mi afferrano i fianchi e scendono sotto la maglietta. Salgono lungo la schiena, accarezzandomi dolcemente. Ci avviciniamo ancora di più, fino a lasciar combaciare perfettamente i nostri corpi.
Non so se sia stato lui, con la sua dote particolare, a vedere nella mia mente quanto bisogno avessi di lui, o se sia stata io inconsciamente a chiederglielo.
Le mie mani salgono fra i suoi ricci morbidi. La mia lingua accarezza la sua, calda, dolce, carica di un sapore che solo lui può avere.
Nel giro di poco tempo, non so come né quando, mi ritrovo stesa fra le sue braccia, fra le coperte calde del nostro letto.
Mi lascio cullare dai suoi baci incandescenti, dalle sue carezze, dalle sue labbra ovunque sul mio corpo.
Mi abbandono completamente a lui.

E, dulcis in fundo, non poteva certo mancare la capitolazione!!! Eh sì! Quanto mi sono mancati questi pezzi!!! Ma, finalmente, sei tornata in carreggiata... scriverai di nuovo capitolo a raiting quanto meno arancione? Cmq, già questo mi basta e avanza. Adoro questi piccoli spazzi di amore introspettivo che doni loro. Li trovo perfetti nel contesto.

Bravissima, come sempre.
Spero di essermi fatta perdonare con questa recensione superlunga....
Beh, passa da me quando vuoi e puoi!
Ciao chicca, ti voglio bene!!
Non vedo l'ora di rivederti di nuovo in una sporadica visita a firenze!
Un bacio,
Gre

04/08/11, ore 22:39

Prima di tutto ci ho preso sul fatto che non è stata Annabel ad uccidere la sorella, ma è stata solo ipnotizzata....
il tizio accoltellato, tu dici che centra con John e io ho già deciso di prendere nota, così magari sarò più attenta...
Lisbon mi fa una tenerezza!!! tutta la pressione che sentono non è per niente tranquilizzante lo posso capire benissimo, e il suo senso civico la obbliga a prendersi delle volte troppe responsabilità sulle spalle, e questo non le fa bene, ma poi c'è sempre Jane che in men che non si dica riesce senpre a tranquillizzarla, menomale che c'è lui.....
Per il resto, niente da dire, posta presto che sono curiosa di sapere cosa accadrà e come si evolverà la situazione Josbon, segretamente spero per il meglio, ma la mia mante malsana (non so perché) sta volta ha contemplato anche uno scenariodisastroso, cosa alquanto inusuale visto che in tutte le storie fino ad ora li ho sempre visti e ho sempre strenuamente aspettato e sperato di vederli insieme.... ma vallo a capire cosa pensa la mia testa certe volte.....
Baci!!!! a presto!

04/08/11, ore 16:31

1° Odio i media e la loro ossessione per le indagini della polizia. Non dico che in caso di serial killer la popolazione non debba essere allertata, ma spesso i giornalisti non fanno altro che intralciare i lavoro della polizia, generando il panico con le loro insulse illazioni, credono veramente di poter sovrapporsi all'arma con le loro supposizioni, on rendendosi conto che delle volte creano solo guai.... e non parlo solo di questa fic o dell'america, io mi riferisco proprio all'abitunide mondiale che la stampa ha di trasformare qualsiasi notizia di cronaca in puro gossip su cui montare casi mediatici infiniti ed inutili......
2° mi dispiace veramente per Annabel. Anche se tu hai fatto credere nella prima storia che sia stata lei ad uccidere la sorella, credo proprio che o John l'ha ipnotizzata costringendola ad ucciderla, oppure lei è stata raggirata da vera assassino che le ha fatto credere di aver ucciso la sua stessa sorella mettendole in mano l'arma del delitto... poi potrei anche sbagliare.... vedremo!!!!
Baci!!!

04/08/11, ore 16:07

TI PREGO DIMMI CHE NON VUOI SCRIVERE TUTTA LA STORIA DAL PUNTO DI VISTA DI JOHN??????
NON SO SE RIUSCIREI A SOPPORTARE CREDO MI VERREBBE UN INFARTO PRIMA DELL'EPILOGO, SE MAI CI SARà.... E POI COME FAREMO A SAPERE DELLE EVOLUZIONI FRA I JISBON??????
MAMMA MIA CHE ANSIA!!!!!

29/07/11, ore 11:56

Ciao,
è bello tornare a leggerti nonostante i mille impegni estivi!
A forza di leggere te, cara, comincio a riguardare gli episodi di The Mentalist cercando di capire perchè si comportino in modo cosi strano Jane e Lisbon.. insomma, faccio confusione con l'originale per quanto sei brava!
Tanti complimenti anche per la parte Thriller... sei sempre molto intricata e so che anche qui le cose si complicheranno strada facendo! :D
un bacio
a presto

marco

28/07/11, ore 12:34

Della serie "cominciamo proprio bene!!"
Hahahahahaha
inizierò a leggere anche questa long, non aggiornare troppo in fretta sennò non riesco a leggere tutto hahahaha XD
pigrizia portami via!
Un bacio bella!! <3

28/07/11, ore 09:53

ciao!
volevo avvisarti che leggerò la storia solo quando sarà finita giusto per farti sapere che non sono evaporata nel nulla!!! xD comunque avendoti messa tra gli autori preferiti (vado sulla fiducia!) terrò d'occhio tutti gli aggiornamenti U_U
ciaùùùù
Casssy