Recensioni per
La lettera
di melania

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/02/14, ore 18:11
Cap. 1:

Ciao melania!
Eccomi qui a leggere anche la seconda fan fiction che hai scritto su Slam Dunk!
La tua fan fiction, come la long-fic "Aiutami" è molto carina! Però secondo me non solo è un pò incompleta (manca tutta la parte di Kaede che apre la lettera e la legge, per esempio...), ma mi sembra anche con un finale frettoloso! Un vero peccato!
Come nell'altra, hai reso Hanamichi una persona che finge di essere quello che è per mascherare il proprio dolore interiore. Personalmente mi discosto completamente da questa visione, ma è normale che ogni autrice la veda a modo suo, perciò non si discute! :)
Ho notato questi piccoli errori:

- E so che la farò.
- Niente più libri e quaderni mesi alla rinfusa…niente foto ricommemorative…

La dicitura corretta (secondo me) sarebbe:

- E so che lo farò.
- Niente più libri e quaderni messi alla rinfusa…niente foto ricommemorative…

Inoltre, come nell'altra fan fiction, o mancano delle virgole o sono in più.
Spero tornerai a scrivere su questo favoloso Fandom!
Continua così! :)
Un saluto!

Recensore Junior
01/06/10, ore 23:31
Cap. 1:

Molto, molto carina; all'inizio le parole del rosso erano struggenti, hai saputo usare le parole giuste nei tempi e nel modo giusto, e nonostante il tema le ho trovate in linea con il personaggio di Hanamichi. La piccola digressione su Rukawa e il suo armadietto pieno di lettere mi è piaciuta molto; il finale a sorpresa! Io già mi figuravo le lacrime di Hanamichi e la triste indifferenza del volpino, invece no, c'è stato il lieto fine, per niente melenso, ma reale e tenero. ^^
E' anche scritta bene, l'unica cosa che mi permetto di farti notare è l'uso eccessivo dei punti di sospensione e puntini in generale; perchè non provi a utilizzare il punto e virgola, oppure ad andare a capo? L'effetto di pausa, puoi crearlo anche con altri mezzi, che fanno sembrare la stesura, come dire, più matura.
Alla prossima!
free