Sotto la pioggia estiva.
di Roxanne Potter

01/09/11, ore 20:38

Questa storia è davvero meravigliosa, mi ha emozionato molitissimo con tutta questa dolcezza e tutti i sentimenti di Severus.
Volevo farti moltissimi complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo :3

Con affetto,
Ary W.

07/08/11, ore 11:17

Oh ma che teneri! Nemmeno a me è mai piaciuto Piton, poi dopo le rivelazioni dell'ultimo libro l'ho rivalutato...
I personaggi di Lily e Severus, anche se di coppia più di tanto non si può parlare, devo dire che mi attirano molto, ma non ho mai trovato storie su loro. Questa è la prima che leggo. Molto tenera e malinconica, bella! Un ricordo dolce e semplice senza troppi fronzoli... e poi da gran romanticona che sono una storia così non poteva non piacermi! ehehe ;)

26/07/11, ore 18:13

E' una storia molto dolce, un missing moment con un triste finale (ormai - purtroppo - si leggono solo finali tristi su questa coppia!) che mi ha intenerita ^^
Al contrario tuo, io adoro Severus da molto prima che si scoprisse il suo amore per Lily: è sempre stato, per me, un personaggio ricolmo di fascino e mistero, l'unico, se noti, a non essere mai stato svelato totalmente dalla Rowling per tutta la saga (l'unico con cui si diverte, sadicamente a parer mio, a "giocare" sul suo ruolo di spia!) e che si rivela nella sua interezza soltanto alla fine. Tu ne hai dato un bello scorcio, specialmente sulla parte infantile: è una scena che, secondo me, c'è stata eccome fra quei due birbanti! ^^
Inoltre mi piace il tuo stile: chiaro e diretto, anche se forse un po' scarno, ma tutto sommato va bene così. Brava!

23/07/11, ore 15:32

Hola, mia cara <3
Eccomi qui...e no, questa demenzialità non sarà recens...ehm, cioè, questa recensione non sarà demenziale.
Perchè?
Perchè non c'è nulla da prendere in giro, semplicemente.
E' una one shot semplice, sincera... *_* LilyxSeverus *_*
Dunque. Mi è piaciuta, mi è piaciuta molto. Soprattutto l'immagine di Lily felice, che corre incontro a Sev per dirgli di aver ricevuto la Lettera... *__________* sono così kawaii *_*
Comunque. Parlando seriamente, trovo che questa storia sia davvero molto bella. Hop nelle ricordate <3
Passiamo alla critica (perchè ho criticato anche Zia Row, quindi non posso astenermi dal criticare te u.u)
Iniziamo dalla prima cosa che guardo nelle fanfiction: la grafica.
I caratteri così piccoli rendono la lettura abbastanza scomoda, a mio avviso. Lo sguardo si perde tra i righi...insomma, io l'ho letta non solo perchè mi è piaciuta molto ma anche perchè dovevo, diciamo. Se non fossi stata spinta da questo, probabile che non l'avrei letta - e mi sarei persa davvero una gran bella fanfic **
Usa un carattere tipografico più invitante, magari, e più grande <3
Altro che avrei da segnalare è un lievissimo OOC nell'ultima parte, in particolare nella frase "Scosse la testa e si voltò, preda della malinconia, ma deciso a non abbandonarsi più al passato."
Ehm... esattamente, cosa fa Sev se non crogiolarsi nel dolore ricordando i vecchi tempi? xD Addirittura, maltratta il povero Neville in classe proprio perchè poteva essere lui il Prescelto al posto di Harry, e di conseguenza non far morire Lily... xD a parte questo, comunque, la storia pare non avere pecche. Ci si legge in giro <3
Au revoire,
Lilith
*si smaterializza*

08/07/11, ore 23:28

Complimenti! Ho trovato la storia davvero toccante e mi è piaciuto anche lo stile, in particolare per il riferimento alla pioggia e l'analisi delle due situazioni dai punti di vista di Lily e Sev. Ho trovato entrambi i personaggi ben caratterizzati.
Non si direbbe affatto che non ti piace Piton! Be', ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma è innegabile che è un personaggio molto complesso e ha una storia molto interessante, che tu hai reinterpretato in modo efficace.
Ancora complimenti ^^
A presto ;)