Kimi Ai No Monogatari ~ Il Fiore di Suna
di jennybrava

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/12/20, ore 11:58

Arrivo tardissimo a recensire ma non so perchè certe storie ShikaIno me le ero perse, nonostante il mio stare nel fandom da sempre, praticamente.
Andiamo al dunque.
La trama mi piace moltissimo, il fatto che sia prettamente Bianca ancora di più: Ino e Shika sono i miei prediletti, i miei pupilli insieme a Cho e leggere una long su loro due mi ha fatto mui piacere!
E mi hai fatto quasi provare simpatia per la scopa bionda di Suna... quasi eh! Lei ed io non abbiamo mai avuto un buon feeling, nemmeno quando all'inizio xD E anche per Sasuke/Sakura, i lagnosi del manga!

Purtroppo metto la bandiera neutra perchè, per quanto trama e svolgimento siano stati di mio gradimento, ci sono una marea di errori grammaticali e di ortografia.
Non so se leggerai la recensione ma volevo esprimerti i miei complimenti ma anche dirti di rileggere anche due volte in più lo scritto perchè certi errori sono veramente elementari.

Comunque complimentoni ancora.
Serena

09/12/12, ore 17:15

Ciao jennybrava ^^
Inizierò col dire che ero un po' indecisa se recensirti questa storia o meno, poi quando ho visto la lunghezza del capitolo ho pensato "sono morta" perché è veramente chilometrico, come piacciono a me *W*
Comunque, la tua storia mi ha incuriosito, e siccome AMO Gaara e praticamente non esistono storie romantiche concentrate su di lui (T__T) sono entrata a dare un'occhiata.
Premessa: sono solita fare recensioni "in diretta" ovvero leggere, scrivere ciò che mi ha colpito o che secondo me è errato, e poi riprendere a leggere... Quindi il tempo a mia disposizione dovrà essere lunghissimo e spero tu sia pronta a leggere un papiro XD
Ok, iniziamo ^^

"Se c'èra una cosa che Matsuri detestava più degli insetti," ---> errore di distrazione con la E accentata ;)

"infilo una maglia e una gonna a caso" --> mi sa un altro errore di distrazione, con la O questa volta, ci vuole accentata XD

"Scoccò un occhiata stizzita alla figura" ---> un'occhiata va apostrofata XD

"e l'alba cominciava piano piano a fare capolino dall'orizzonte mentre Suna era ancora" ---> forse, e sottolineo forse, ci vorrebbe una virgola dopo "orizzonte"... ti avverto che ho una strana malattia chiamata "virgolite" ed è contagiosa XD

"Non c'èra anima viva, constatò," ---> di nuovo l'errore della E accentata XD

"che alle sei di mattina il palazzo del Kazekage potesse ribollire di così tanta vitalità." ---> sono un po'... un po' perplessa dal tuo uso di "ribollire"; ma ormai mi stai mettendo in crisi per tutto XD Sto facendo un sacco di ricerche per non dirti che sto trovando errori quando poi invece sei nel giusto XD

Mi piace come scrivi, sai? E' uno stile davvero bello ;)

"C'èrano giorni in cui dava una mano in ufficio," ---> sai che mi hai mandato in crisi anche per "c'erano"? XD Però no, non mi sembra che si scrivi con questa "è"

Forse è meglio se leggo e ti do un giudizio alla fine, o non ne verrò mai a capo XD
Ritiro quello che ho appena detto... Ti dico solo gli errori di battitura che ho trovato U.U

"Da quanto era stato eletto tale," ---> "da quando" ;)

"sorto illuminava il corridoio che lei attreversava a passi misurati," ---> attraversava XD Comunque povera Matsuri, quasi tutta Suna lì, all'alba XD

"in fretta quel fiume di gente che entrava ed usciva" ---> la D di "ed" o "ad" ci va solamente quando c'è una vocale identica vicina ;)

"Una volta passata mezz'oretta," ---> credo che l'epressione che hai usato qui, dovresti mettere "una" prima di mezz'oretta; oppure metti "una volta passata la mezz'ora"... i miei sono consigli, non vogliono essere prese di posizioni, anche perché scrivi molto bene U.U

"Battè un colpo sulla porta e senza aspettare alcuna risposta la spalancò," ---> può sembrarti una cosa futile, ma "battè" va con l'accento rivolto dall'altra parte "batté" ^^

"<< I preparativi sono stati ultimati, Kazekage-sama. >> esordì la ragazza, tutta un miele, sbattendo le lunghe ciglia con aria civettuola." ---> ok, sta tipa mi è stata antipatica già da quando ha bussato alla porta >.<

"Taci, mi dai fastidio! *" ---> ecco, hai presente quel bell'asterisco che hai messo? Ecco, io quando lo vedo vado a controllare nelle note dell'autore a cosa si riferisce, però non ho trovato nulla, credo... Potresti spiegarmelo? *occhi dolci*

"Ma quando Gaara tornò a parlare tornò seria immediatamente." ---> per non riptere sempre "tornò" forse sarebbe meglio mettere "riprese a parlare" e poi una virgola, così si spezza un po' l'azione e si capisce che è Matsuri a ritornare seria ;)

"Dolorante si rimise a sedere, salvo incontrare lo sguardo stupefatto di Gaara, prontamente alzatosi in piedi," ---> awwww *W* Gaara preoccupato per la sua allieva... Solo io ci vedo del tenero? *W*
Comunque.... Ahahahahahahahahahahahahah!!! Una matita!! Ahahahahahahahah!!

"E sfrecciò via come un'uragano," ---> "un uragano" non va apostrofato ;)

"Sospirò, sciogliendo i capelli dalla costrizione dell' elastico e passandovi una mano, sospirando" ---> c'è la ripetizione di "sospirare" quindi... uhm... non so come suggerirti di cambiarlo, scusami ^^'' Comunque manca il punto dopo "sospirando" lo dovresti mettere ;)

"Undici shinobi e cinque kunoichi sfilarono uno ad una davanti ai suoi occhi," ---> La D di "ad" o "ed" ci va solamente quando ci stanno due vocali identiche vicine ;)

"<> soggiunse poi ques'ultima, rifilando un'occhiata omicida a Naruto e parlando per tutti." ---> credo che html si sia mangiato quel discorso... XD

"<< Come mai ci hai convocati tutti qui? >>" ---> credo che, siccome si stanno riferendo all'Hokage, sia necessario l'uso del Lei :P

"<< Non siamo un po troppi? >>" ---> "un po" va apostrofato, perché è il troncamento di "poco" quindi: "un po' troppi?" ;)

"L'ultimo commento fu di Sasuke Uchiha e bastò a far acquietare il vociare" ---> "quietare" non "acquietare" XD
Stessa cosa per dopo l'esilarante scambio di battute tra i ninja XD Adoro Shikamaru "che seccatura" XD

"<< No, non è una missione >> ripetè" ---> "ripeté", lo so, non sembra importante, però lo è XD

"Sasuke e Hinata assistettero al suo volo con estrema tranquillità," ---> ok, questa cosa mi ha un po' scioccato... Hinata che osserva impassibile lo sfracellarsi al muro di Naruto? O.O Il mondo cadrà a pezzi e nessuno me lo diceva?!

"Soddisfatta e con un sorriso sulle labbra Ino tornò a rivolgersi alla sua shisho." ---> virgola dopo "labbra" ;)

"<< Il Kazegake in persona ha richiesto la vostra partecipazione alla cerimonia di commemorazione. >>" ---> "Kazekage" XD

"Naruto cambiò completamente atteggiamento e dimentico della missione pericolosissima cominciò a saltellare, strillando." ---> personalmente ci metterei una virgola dopo la "e" congiuzione e dopo "pericolosissima" XD

"e che ancora adesso stava continuando ad osservare interperrita quel cielo azzurro di metà mattinata." ---> "interperrita" non esiste, il termine corretto sarebbe "imperterrita"

Ahahahahahahahah!! Oddiooooo!! Che ridere!! Ahahahahahah!!

"di ritrovarsi piantata in mezzo al corridoio del Palazzo dell'Hokage," ---> scusa, ma cinque secondi prima non si trovava a Suna? o.O E ora era a Konoha? Nel Palazzo dell'Hokage? o.O Con Temari?

"il suo malumore era spesso più constante e la sua irritabilità" ---> constante non è italiano, credo spagnolo... XD Però non so cosa volevi scrivere... Scusami, ma proprio non mi viene in mente... Forse costante? Boh, scusami, ma proprio non mi viene in mente... >.<

"le confidasse qualche suo tormento romantico; l'argomento Gaara-sensei era bandito." ---> credo che al posto del punto e virgola ci voglia un bel due punti ;)

"La verità era un'altra. La verità la sapevano tutti. La sapevano Temari, Kankuro.. lei stessa la sapeva. Lei stessa sapeva che la verità era un'altra.
La verità era che lei era innamorata di Gaara, del suo sensei, del Kazekage. Lo sapevano tutti; lo sapeva Temari, lo sapeva Kankuro, lo sapeva lei." ----> l'hai ripetuto due volte che sta verità la sapevano tutti, quindi forse, visto che poi metti "ma non lui" riferito a Gaara, potresti togliere la frase dopo "la verità era un'altra" e quindi lasciare il resto com'è... ;)

"si diresse verso Ino che con Hinata era seduta sul muro che costeggiava il viale." ---> virgola dopo "ino che" e dopo "Hinata" ;)

"Sasuke non aggiunse nulla, si limito ad appoggiarsi al muro," ---> "si limitò" XD

"<< Più del solito dici? >> la rimbeccò lui, mElevolo." ---> "malevolo", le tastiere maledette! XD

"C'èrano Neji, Tenten e Lee in cima e Tenten sembrava aver sviluppato una specie di repulsione nei confronti di Neji" ---> "in cima" non va bene, dove sono? Sulla cima di un albero? Potresti dire che erano davanti al gruppetto, che erano a capo gruppo, perché se non ho capito male era questo quello che intendevi ;) Poi, metterei una virgola dopo di questa cosa, e metterei "e la ragazza" per non ripetere "Tenten" ;)

"per i riflessi di Rock Lee, Sakura oltre a Naruto avrebbe dovuto curare anche Kiba." ---> virgola dopo "sakura" e dopo "Naruto" XD
Mi sa che tu e le virgole non andate tanto d'accordo XD

"dir poco patetica per trascinare Ino dalle grinfie delle sue due altre amiche" ---> credo che dovresti aggiungere "via" dopo "trascinare" XD e una virgola dopo "patetica" ;)

"<< Non è che centra percaso qualcosa Shikamaru? >>" ---> "c'entra" XD

"Due ore dopo erano in di nuovo in marcia" ---> qualcosa mi dice che hai tralasciato di cancellare il primo "in" XD

"<< Ossì, il fruttivendolo che ti sei fatta la scorsa settimana è mooolto più in alto rispetto a Sas'ke.>>" ---> "ossì" mi ricorda una città XD personalmente avrei scritto "oh sì", ma non posso dirti altro perché è una tua scelta stilistica U.U

Ahahahah, che ridere con i Sedici XD
Vai SHIKAAAAAA!! *W* Se devo essere sincera Ino, così come Sakura (e anche Sas'ke XD), non mi è mai stata simpatica, ma... Mi piace vedere il mio Shikamaru crucciato in questo modo *W*

"Matsuri ebbe molta difficoltà nello scegliere cosa indossare quel giorno." ---> "molte difficoltà" Le tastiere maledette, vogliono proprio volare fuori dalle finestre XD
La vanità femminile non ha pari XD

"Si rassegnò ad indossare" ---> indovina, indovinello? XD La D! Esattamente XD

"più neutro a materno che Sakura avesse potuto tirar fuori" ---> credo che quella A doveva essere una E congiunzione XD

"da più vicino diventata davvero bella." ---> o ti sei dimenticata un verbo, o la tastiera ha giocato un altro dei suoi scherzi XD

"<< Ma Fronte Spaziosa non è mica la unica qui nel gruppo ad aver fatto conquiste! >>" ---> "l'unica", io sapevo che "la unica" si scriveva solamente quando si doveva andare a capo perché non si aveva abbastanza spazio per trascrivere tutta la parola :P

"Matsuri, invece che offendersi, ridacchio con loro," ---> ridacchiò XD

"parandosele di nuovo difronte." ---> la tastiera o l'html non dà tregua, eh? "di fronte" XD

"Shikamaru sobbalzò, tornando in sè proprio in quel momento. << Come? >>" ---> "in sé" comunque che tenero Shika *W* Mi stai facendo venire voglia di leggere ff su di lui XD

"due shinobi di Suna a condurne un gruppo di sedici di Konoha" ---> "condurre un gruppo" ;)

"e poi io da domani, sarei anche felice di farvi da guida" ---> una virgola dopo "io" ;)

Buahahahahahahahahahahah!! Oddio!! Non puoi farmi morire dal ridere alla mia età!! Ahahahahahah!!
Ok, ok, cercherò di ricompormi e a fare la professionale... (e già questa è una barzelletta XD)

La storia è interessante, divertente e spontanea. Il tuo stile è molto bello e scorrevole. La grammatica e la sintassi, a parte qualche svista di cui ti ho già fatto notare (e che però in alcuni casi non ho voluto rifartelo notare perché mi stancavo *sorriso fintamente angelico*), è ok.
Complimenti e... e spero di riavere un pomeriggio intero (l'ho iniziata a leggere alle due e guarda a che ora ho finito di scriverti la recensione? Santi numi! O.O) per poter continuare a leggere e a recensire!
Spero a presto ^^
Sadako Kurokawa

06/07/12, ore 12:49

mi trovo a commentare questa FF un anno esatto dopo il suo inizio, e mi sento un po' strana. Un po' strana perché è come guardare dentro ad un qualcosa capace di mostrarti il passato, perchè é questo che facciamo quando scriviamo. Lasciamo che le nostre emozioni passino ad un foglio di word, che dentro vi finiscano i nostri pensieri ed - inevitabilmente - anche un po' della nostra anima. Per questo, dico, mi sembra strano. Perchè é come se, leggendo questa storia, stessi parlando con la Gè di un anno fa. Ed è strano. Lo vedi come sei cambiata, Gè? Eri agli esordi l'anno scorso, un po' confusa, un po' agitata, si capisce da quello che hai scritto. Ed eri piena di aspettative. E di voglia di crescere. E l'hai fatto, sei cresciuta, e sei diventata una meravigliosa scrittrice. Proprio come questa Matsuri-chan sei sbocciata, in un bellissimo fiore. Ma non dimenticare da dove sei partita, e sii orgogliosa. Questa storia è fluff, è divertente e piacevole. Ora magari la scriveresti in modo diverso, perchè la tua anima è cambiata, ma è perfetta così com'è. Perchè é quello che eri. Ed è ovviamente bellissimo.
Buon compleanno KANM, e buon "compleanno scrittorio" a te, my beloved Nee-chan.

13/06/12, ore 14:30

ciao
Ok, è la più bella, divertente, meravgliosa, spassosa storia che io abbia mai letto.
Le parti a Suna sono interessanti e molto carine. Ma quelle di Konoha sono da morire dalle risate.
Dovresti però cambiare il livello della storia. Secondo me il verde è troppo poco.
Adoro come stai descrivento i personaggi: soprattutto Kiba e Naruto con le loro battutite.
Kankuro è perfetto come lo descrivi come anche Neji e Ten ten.
Trovo molto interessante il rapporto tra Shikamaru e Temari. Per questa coppia sto ancora guardando bene come si comporta ma mi piace come l'hai impostata.
Riguarndo infine a Ino...non ho capito cosa sia successo ma credo che lo capirò in seguito.
a PRESTO
Blu pen

02/11/11, ore 21:23

Cioè solo 6 recensioni?! Dovresti riceverne come minimo 10 perchè la tua storia fa morire dal ridere! :)
Son venuta qui dopo aver letto i primi capitoli del seguito "Strawberries e Watermelons", e aver iniziato "Non è la solita commedia scolastica".. duuuuuuuuundue.
Beh mi piace molto il tuo stile, è così dinamico e divertente che ho letto in pochissimo tempo tutti e tredici i capitoli perchè la curiosità cresceva e mi sento di affermare che:
Sai è veramente un Dio (o un genio del male che dir si voglia).
Parto col commentare il mio duo preferito: NejiTen (sono una tifosa sfegata di questi due, li trovo semplicemente bellissimi), già dal primo capitolo si assaporano i loro battibecchi (il fatto che Neji preferisse parlare del meteo ahahah) e andando avanti l'evoluzione migliora, genio degli Hyuuga ma tardo a capire certe cose -_-' Le incomprensioni si accumulano e le parole diventano da dire sono come pesi di cui non ci riesce a liberare. La cosa che mi piace di più è che immagino proprio così Neji innamorato : geloso fino al midollo della sua Tenten ma che non riesce ad imbroccarne una con lei e gli va sempre tutto storto. Tenten dal conto suo ci mette l'orgoglio e la testardaggine. Mi piacciono come li hai descritti, sono estremamente godibili. Mi soffermo poco sulla SasuSaku (beh io non ho in simpatia Sakura questo forse spiega il mio disinteresse alla coppia). Hinata e Naruto *-* belli, belli, belli! Mi hanno fatto sorridere per la dolcezza e tenerezza che trasmettono, sono così lovelove loro! Lei è tremendamente servizievole e amorevole, mentre lui è così ingenuo che ti strappa sempre un sorriso per la simpatia. Next: TemaShikaIno! Ed ecco il primo triangolo, proprio perchè ho sempre adorato TenTen non posso sopportare Temari (è entrata nella mia black list quando agli esami chunin ha malmenato la mia preferita e io porto ancora rancore :) ), è un personaggio che tutto sommato apprezzo ma.. non ce nè Shika e Ino fanno coppia senza nessuno che si metta in mezzo. Perchè lui è così tremendamente giusto per lei, e lei è su misura per lui, lo strapazza, lo fa ammattire e lo amo tanto. Kiba.. povero cucciolo ha sempre tutta la mia simpatia perchè non rimorchia mai e dire che è così caruccio! Poi c'è Matsuri, carina un personaggio che parte neutro, adattabile a qualunque ragazza che pian piano sviluppa un suo carattere, non mi ha colpito più di tanto ma sono dalla sua parte lei e Gaara sono.. come dire.. hmmm.. insomma stanno bene ce li vedrei assieme. E ora Suigetsu e Karin, io stimo Karin. La preferisco di gran lunga a Sakura (de gustibus) è una donna con le palle e con una grande sensibilità che ben nasconde nella sua stronzaggine :) mi piace! Se a lui aggiungo Suigetsu: wow! Come hai scritto tu da qualche parte tra loro c'è quella tensione sessuale innegabile! Bien credo d'aver detto tutto, aggiungo complimenti su complimenti per lo stile, le idee, la bravura nella scrivere.. continuerò a seguirti come scrittrice perchè mi piaci molto!
A presto ^^

28/08/11, ore 00:47

Bella, e molto poetica. Ho letto questo special ascoltando la traccia che hai consigliato, quella di mei-chan no shitsuji, e ho avuto come la netta sensazione di ritrovarmi lì, accanto ai personaggi che hai descritto.
Di tutte le scene che hai immortalato devo dire che mi ha colpito molto la presentazione di Sasuke a Chiyo.
Quella parte in effetti mi ha commosso, perchè nella dolcezza dell'amore hai stemperato la malinconia, nata dal ricordo di una persona cara ormai scomparsa. Mi ha commosso molto ;-)e anche la scena di Matsuri e Gaara l'ho trovata molto intesa, carica di parole non dette, perciò così "piena" e, a parer mio, anche dolce :-) complimenti ancora per questa long-fic che mi resterà sempre nel cuore, per il divertimento e l'intensità che hai saputo comunicare con le parole. A presto allora :-)

26/08/11, ore 10:45

Ciao!!!!!!
Ultima recensione per ultimo capitolo :)
Veramente l'ho letto ieri, subito dopo che l'hai postato, ma ho avuto bisogno di riprendermi e metabolizzare come si deve l'immagine di Suigetsu, nudo, sul letto, col sole che gli illumina il viso... *me sviene*
Ok, continuiamo, più tardi andrò a picchiare Karin, anche se mi sta simpatica, per la sua stupida ed insensata ostinazione a respingerlo :D
Il pezzo NaruHina mi è piaciuto moltissimo, cosi tenero e sensibile, davvero molto toccante, cosi come tutti gli altri del resto...
Vabbè, è giunto il momento di salutarsi, ma non preoccuparti (o forse si?), ci sentiamo per l'altra tua storia :D
Ciao ciao, baci
_ame_

26/08/11, ore 03:09

Oddio , siamo veramente giunti alla fine D: Ma un finale degno di una storia straordinaria, complimenti!
La one shot di NaruHina è stata molto dolce, breve, ma che va "dritta al punto".  Che tenera Hinata sama! <3
Anche il pezzo ShikaIno è tenerissimo, anche se Shika non la sta nemmeno a sentire, oddio XDD E Suigetsu e Karin? Oddio li rendi alla perfezione, come fai con tutti i personaggi. Sono tutti così dannatamente IC! Complimenti ancora! XD  La storia di sakura e sasuke è stata straordinariamente dolce e triste allo stesso tempo; mi ricordo di quando Chyo le aveva detto di rischiare la vita per la persona che ama e non per una vecchia, e lei ora, le ha "presentato" proprio quella persona! Giuro mi sono commossa ;_;
E GaaMatsu? *si scioglie* Sono la mia coppia preferita (basta guardare il mio profilo deviantart e quello di efp per capirlo ... >_>  ) e questa one shot mi è piaciuta davvero tanto tantoo! E il tramonto è un momento magico! E lui che non vuole che lei vada via *urlo fangirlico*. Ok ok *si da un contegno* Dicevamo? Ah sì, ottimo lavoro, non vedo l'ora di seguire le tue prossime storie!! *_*

Ps: oh mio Dio! Mi stavo dimenticando di Neji, l'allegra p@ttana! Povero, si limita solo a fissarla, dovrebbe darsi una mossa invece! Cioè pure Gaara ha mosso il (bel) c@lo ! Gaara! XD Ma resta comunque una one shot tenerissima e bellissima! Ciao ciao alla prossima, ti rinnovo ancora i miei complimenti e perdona la mia recensione senza senso! XD Sarà per l'ora, nonostante io sia un gufo notturno ç_ç ! Ciaoo!! :)

26/08/11, ore 02:13

AWWWW °.° mi sono sciolta...
quella di naruto e Hinata è di sicuro la mia preferita, sono così dolci insieme, così teneriiiiii :) anche se dici che ti è stata dificile scriverla ti è venuta benissimo. E' romanticissima.
Sakura non poteva non andare a visitare la tomba della vecchia Chiyo, quella nonnetta era uno spasso, peccato che sia morta. Sasuke è più dolce di quanto non voglia far credere, ha l'aria da duro ma con Sakura e Naruto si toglie la maschera ed è sempre se stesso.
Karin e Suigetsu, bah, quando capiranno che la loro non è solo una botta e via, anche se, di botte se ne sono date parecchie XD.
Neji e TenTen... Non so, mi è piaciuta ma non mi sta molto simpatico Neji in generale quindi non mi ci soffermo molto.
Shikamaru e Ino possono finalmente essere felice, Amen, quei due erano in letargo ma grazie ad una sveglia chiamata Sai (XD) ora possono godersi la primavera (Oh Mio Dio, ma che sto scrivendo??? probabilmente è l'ora (2.10 ?????).
Gaara e Matsuri sono fatti così, non c'è molto da dire, ci piacciono così come sono. Hai scelto un momento moooolto rmantico, il tramonto ^^, una scena più che romantica, inoltre Matsuri se lo merita un po di amore e romanticismo, no??

A presto

Agnese

25/08/11, ore 22:15

Lascio il commento prima di uscire perché sono fresca fresca di lettura e..
SUIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ok. A posto.
*coff coff* Dicevamo?
Ah sì. O cielo, è finita. Nooo D: è finita. Caraaa è finita. E mo'? Dobbiamo essere tutti felici, pimpanti e allegri per la nuova long in arrivo o tutti tristi, sconsolati e depressi? Starò a metà, più bilanciata verso la prima, forse. Sì, insomma. NejiTen e Suika? Scherziamo? Io muoio. OOOOH.
Comunque, grazie per la noticina e anche ioooo ti adoro tanto, Jenny! <3 <3 <3 Ma taaanto! E poi, insomma, adesso che scrivi una NejiTen quanti riferimenti yaoi ti farò? Sì, insomma, in mezzo alle tue storie. Sì, insomma, ci sono tante scene compromettenti in questa storia nella testa di una yaoista, lo sai no?

Ok. Sto ritardando la recensione al capitolo. Non temporeggiare Ale! Ora la faccio.
Posso iniziare dicendo che parlerò più della Suika che di tutte le altre messe assieme. Cioè, santo cielo, quella scena è fantastica! Mio Dio! Suigetsu (maddddonna se è figo quel ragazzo) mi ha letteralmente sbaragliato - ha sbaragliato anche Karin, eh! - Ma cioè: Una notte con lui e chi si alza più la mattina? Eh? Chi? Karin, ovviamente. E lo "rifiuta" anche! Dio santo, ragazza mia, hai problemi a livello cerebrale, sì? Secondo me sì. Ma si capiva anche, eh.
Ovviamente non posso non dire che sono TREMENDAMENTE IC, TREMENDAMENTE. Fanno quasi paura, eh! Però sono così belli e seccccsi assieme T.T Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, sul serio. Grazie a KANM mi sono innamorata di loro due. Abbi pietà di me, cara, smettila di farmi piacere coppie het!

Ok, te lo dico, ma solo una volta.. *comincia a sussurrare* la scena SasuSaku non è niente male, niente male... Sì, insomma, è carina, graziosa, loro sono IC, il mondo si era dimenticato di Chiyo.. ma tu no, e neanche Sakura. E Sasuke è figo, maledetta Sakura testa rosa! Ma sì, mi è piaciuta la scena e questo ti fa MOLTO ma MOLTO onore, eh, sul serio (Non mi piace la coppia, sia chiaro. La odio ancora).

NejiTeeen! Amore perenne.. sì, insomma: "THAT'S AMORE!!". La scena è strana, me l'avevi anticipato, sì. Ma mi piace, è figa, ovviamente se ci sono loro diventa figa. Come al solito Hyuga è la perfezione, è un enorme puttana, ama Tenten e beh, sì, è assolutamente IC, cara. Io ti odio, sai? Cioè fare IC Neji Hyuga è una cosa impossibile! - E' come mangiare un intero piatto di riso, insomma CHI E' CHE CI RIESCE?! Nessuno! - E non mi stupirei se tu mi dicessi che sei capace di mangiare un piatto di riso.. Ma in tal caso saresti una supereroina! - E comunque sì, il tuo fare i personaggi così IC mi fa pensare che
a)
Sono nascosti nel tuo armadio giorno e notte e li chiedi "cosa faresti se..?" e loro ti rispondono, così poi scrivi giusto.
b) Non lo so. Sei il nuovo Einstain e addio.
Oddio, sono pazza. Scusami, ma sono felice per la fine della storia, ma anche triste. Quindi sono BIPOLARE e FUORI.

E Gaara e Matsuri, mica li dimentico! Va be', io sono l'unica cogliona patentata che attendeva il bacio nello special .. Va be', perdonami XD Però la scena è bellissima, Matsuri è strepitosa come sempre e Gaara è davvero IC (vale lo stesso discorso dello Hyuga. Come diavolo è possibile far Gaara TOTALMENTE IC? Mah.)
E sì, la Matsuri dell'anno è scesa sulla terra - poi va be, tu sei più bella di Matsuri, dettagli. E i rossi son virili.. credo. -
E niente, sono ultra-contenta di aver letto una GaaraMatsuri fatta per il verso, milady!

Ora, potrei dire tante cose di 'sta storia. Proprio tante.
Potrei dire che è l'unica long-het che ho finito di leggere, che ho commentato, dove non ho saltato le parti per arrivare alle scene che mi piacevano di più e l'ho amata. Sul serio, L'HO AMATA! Cosa potrei dire di KANM, ora che è finita?
#1: E' una delle storie più IC che il mondo di efp abbia l'onore di ospitare.
#2: Contiene il KIba-morto-di-figa più bello e perfetto che sia mai stato fatto ed è un piacere leggere di lui.
#3: L'ironia, la commedia e i momenti più tristi, il circolo delle depresse e via dicendo, si mischiano in un mix meraviglioso, piacevole, elettrizzante. KANM ha la possibilità di tenerti attaccata allo schermo per ore!
#4: Il primo capitolo è una cosa lunghissima e contiene le scenette più belle che i sedici di Konoha possono regalarci.
#5: A proposito di scenette, niente, lo sai che sono le mie preferite, no?
#6: Contiene una delle coppie più strane al mondo, ovvero, la ShinoTemari .. eh? .. ma sei riuscita a renderla bella, carina e non vedo l'ora di leggere "coccinelle", dannazione.
#7: Avrà il sequel più bello di sempre e ti supererai.
e in finale (perché non posso continuare che sono in ritardo D:) #8: Il SuiKa di questa storia è perfezione. Io lo amo. Lo amo solo per questa storia e comincerò a shipparlo con amore. Sì.

Quindi, cara, GRAZIE A TE, e non a noi poveri mortali che leggiamo (e non mangiamo un intero piatto di riso) ma grazie a te per averci fatto leggere questa storia, per averci regalato questi momenti e per averci consigliato i nomi che sarebbe meglio non adottare per i sedici di Kohona. Dio santo, quei nomi erano orribili! <3

E con questo ti saluto, ti do un bacio e ti ringrazio ancora.
Ti ripeto che aspetto NejiTen e SuiKa a spalate e che sono una grande fan di KANM e di te u.u
E sono anche molto fiera di questa recensiore - attenta a come mi rispondi, gne, >.> -
lastscream, ale or judas.
(e ora scappo che sono in ritardo pazzesco!)

25/08/11, ore 22:04

STUPENDA, MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, MEGA-GALATTICA! *.*
Insomma, i pezzi sono unici! Shikaino li ho adorati! Xò, il momento ke m'è piaciuto di più è stato quello di karin e soigetsu (a proposito, come ha fatto lei a vederlo anche senza occhiali?). Il momento di Neji e tenten, anche se è stato corto, è stato dolce, perfetto x loro! Matsuri e gaara...ho esaurito tutti gli aggettivi, xò sappi ke mi sono piaciuti un casino anche loro! Nn ti dispiace, vero, se metto la storia nei preferiti? Ti faccio i miei complimenti, è stata veramente...stra-mitica! Ci sentiamo sull'altra storia! Kiss kiss
Ps: la canzone ke hai scelto è perfetta! E dato ke è una delle mie preferite, ti stimo ancora di più! :D
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 10:09 pm)

24/08/11, ore 00:19

Ciao :D Scusami tanto, sono in ritardo :D Solo che in questi giorni sono presa con i preparativi per il mare e non ho avuto molto tempo... Chiedo sorry :D
Passando alla recensione... che dire se non "te l'avevo detto"? Ebbene si, mi sono venuti i lacrimoni... per tre motivi:
1: la storia è finita (lasciamo stare lo special)
2: gli addii, anche se questo potrebbe essere più un arrivederci, mi intristiscono molto
3: il pezzo finale, anche se qui però i lacrimoni erano per le risate!!!!!!!! :D
Beh, tutto è bene quel che finisce bene... Ancora tanti complimenti e ci sentiamo per lo special :D
Baci,
_ame_

22/08/11, ore 22:02

Noooooooooo non posso crederci che sia finita!! ç_ç sembra assurdo a dirlo, ma ti assicuro che mi ero affezionata a quei sedici, ho rischiato di piangere come Matsuri! certo, la storia doveva finire prima o poi, però...uffa ;-( vabbè, tristezza a parte, ti rinnovo come sempre i miei complimenti: pur con malinconia, sapendo che era l'ultima volta che vedevo "I Sedici di Konoha" tutti insieme, mi sono divertita tantissimo (soprattutto il dialogo finale, mi ha fatto morire dalle risate XD) sono molto contenta per Matsuri e Gaara, per quanto come coppia siano ancora un po' "acerbi" forse, perchè lei è timidissima e ha poca fiducia in se stessa, e lui deve imparare ancora come si ama una donna. Mi piacerebbe tantissimo vederli a distanza di qualche anno, per capire come si evolverà il loro rapporto *_* Kiba e Lee mi fanno troppa pena, poverini, non se li fila nessuno ç_ç per quanto riguarda Temari....SHINO?! O__O ma sei proprio sicura?! io non ce li vedo, però vabbè sono gusti XD Ino e Shikamaru erano troppo carini *_* Sakura e Sasuke perfetti....scriverai qualcosa solo su loro due? Se è così mi piacerebbe molto leggerla!! Adesso però attendo di vedere come si risolverà tra Neji e Tenten....e se finisse tutto con una bella scazzottata? XD Allora al prossimo capitolo, non vedo l'ora! Un bacio <3

22/08/11, ore 16:48

Non ci credo O.O !!! la storia è finita?? ok, c'è lo special, Ma E' FINITAAAA???? come impiegherò il mio tempo?? come sopravviverò alla noiosa calura romana??? COMEEE????
ok... ehm... basta. (è il caldo, cerca di capirmi XD)
Bellissimo capitolo, come sempre.
Il flashback di Temari, lo ammetto, è la mia scena preferita (escludendo la parte del deseto ovviamente XD) perchè, quando Gaara era "cattivo", aveva un po di espressioni facciali, ma ora che è buono è così apatico, mi piace da matti ma a volte è snervante u.u.
Hinata, poverina, la usano come elfo domestico XD, e Neji che distrugge i mobili solo al sentire nominare TenTen è mitico.
La foto è stupenda, mi piacerebbe vederla XD anzi, mi piacerebbe passare almeno un giorno con qui matti, sarebbe troppo divertente, ne uscirei matta :D.
Non vedo l'ora che arrivi lo special.

A presto.

Agnese

22/08/11, ore 00:08

omg! É dolcissimo *.* !!
sì, lo so: m'ero fumata qualcosa x pensare a temari insieme a sai xD!
tornando al capitolo attuale, beh non c'è ke dire ke la prima parte è dolcissima e m'ha commosso "vedere" la piccola matsuri in quello stato e temari ha perfettamente ragione quando dice ke è difficile separarsi da quei 16 mezzi-pazzi! inoltre, è stato bello il momento in cui matsuri salutava ino (quando vuole essere messa al corrente di come finirà tra neji e tenten => hai capito la piccoletta? fa tanto la "timida", xò sotto sotto è una curiosona xD xD!! la capisco: dopo dieci gorni passati con le 5 kunoichi di konoha, chiunque sarebbe incuriosito di come finiscano le varie love story!!)
anche il "voglio i dettagli!" di temari era bellissimo: ho trovato una fic dove stimo tantissimo la kunoichi della sabbia, WOW!! xD
la parte finale, poi, è assolutamente demenziale: se due secondi prima piangevo, due secondi dopo mi rotolavo dalle risate xD! davvero quei pazzi scatenati volevano trovarsi un nome? xD xD non ci riusciranno, secondo me!!
inoltre, ultima cosa (e giuro la finirò qui):
"Shika, io e te eravamo come loro?" "Temo di sì.", quando l'ho letto sono scoppiata a ridere, e quoto perfettamente quando dici ke nn c'è bisogno di capire ki parla, si capisce in quelle battute siggnificative e questo basta (x capire ke non ci sono più speranze x loro (e povero ki li incontra (vedi cosa hanno combinato in 10 giorni a suna (sì, la finisco (ma mi sto a divertì troppo! xD))))) spero d'averle kiuse tutte!
cmq, aspetterò il prox capitolo, ci vediamo! CIAOOOOOO
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 11:27 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]