Amori Proibiti nell'antica Grecia
di Diana924

22/12/14, ore 10:17

La figura di Eco mi ha sempre attirata in modo particolare, in tutta la mitologia greca forse è una di quelle che mi intriga di più. Ho letto qualche storia della raccolta e recensisco qui, proprio per questo.
L'idea la trovo molto carina, alcuni pairing sono anche molto originali. Trattare materia mitologica non è semplice, e devo dire che la tua scelta è parecchio azzeccata, perché non rischi eccessivamente di cadere nel banale, con delle piccole riflessioni così. Il problema è, purtroppo, la grammatica. O meglio, non tanto la grammatica in sé, anche se qualche errore c'è, quanto piuttosto la punteggiatura. Le virgole sono praticamente assenti, o i due punti, e anche nel discorso diretto i segni di interpunzione sono usati in maniera errata. Questo, ovviamente, rende la lettura più pesante e di difficile scorrevolezza, anche se il testo è tanto breve, ed è davvero un peccato, perchè con la giusta punteggiatura farebbe tutto un altro effetto.
Ho visto che la raccolta risale a un paio di anni fa, quindi probabilmente il tuo stile sarà mutato da allora... io mi limito solo a registrare quello che ho letto, spero che non te la prenderai!
Buone feste,

Vavvina ^^