NOWADAYS
di Mina7Z

18/03/20, ore 18:27

Francoise ed André hanno deciso di parlare con Alain per provare a spiegargli la situazione che si è andata a creare tra di loro, eppure lui sapeva già tutto ed entrambi sono rimasti senza parole quando Alain ha spiegato alla coppia felice come aveva fatto a capire come aveva compreso quali sentimenti li legassero l’uno all’altra.
Alain ha dato loro la sua benedizione e, molto simpaticamente, ha richiesto un quarto componente femminile nella squadra per potersi aggregare a quest’ultima e non fare il terzo incomodo per la coppietta felice, anche se immagino che André e Francoise decideranno di lasciare presto il loro incarico, forse subito dopo essere partiti per la Libia per poter recuperare la figlia di Gerard.
La visita a cena a casa della nonna di Francoise è stata molto piacevole e piuttosto imbarazzante per entrambi, terminando con la riflessione di fronte al quadro dell’antenato della famiglia Jarjayes e che la nonna, contrariamente a quel che credono André e Francoise, continua ad insistere a dire che il giovane nel dipinto fosse un maschio.
André ha fatto una fotografia per chiedere spiegazioni e aiuto al suo amico antiquario ma credo che, quando la risposta arriverà, rimarranno tutti molto stupiti di quel che verranno a sapere perché credo che il giovane nel dipinto altri non sia che la nostra amata Oscar Francoise De Jarjayes!!
Proseguirò con la lettura questa sera, adesso ti devo proprio salutare.
Un abbraccio, cara! :)

05/08/14, ore 01:27

Alain si dimostra una persona arguta. Aveva già capito che tra loro c'era una certa alchimia,ancor prima che i due se lo confessassero. A questo punto la squadra è nuovamente unita... Ma questa Magdalene non aveva di che studiare? Quindi si parte...bisogna vedere se torneranno. La nonna sta diventando sempre più misteriosa anche se, non ti nascondo, mi ha un po' inquietato la scena di André davanti al quadro. Manca la conferma ufficiale ma credo proprio che il quadro sia quello che raffigura oscar nelle vesti di Marte. E mi ha colpito la descrizione del modo in cui Lui lo guarda, quasi lo riconoscesse...infatti è l'unico che capisce che si tratta di una donna, e che Françoise le assomiglia parecchio.

29/08/12, ore 16:20

Capitolo intenso di avvenimenti e di emozioni.. ecco la chiamata per la partenza in Libia zona in guerra e quindi molto pericolosa..ma almeno saranno insieme .. poi il caro Alain che zitto zitto ha fatto i conti ed è arrivato alla soluzione del mistero degli sguardi furtivi.. e poi.. la ricomparsa del quadro .. e di quell'uomo che sembra essere una donna.. mmm .. il mistero si infittisce..Vediamo quando ce lo svelerai...!!!

07/07/11, ore 19:06

Hai capito il caro Alain ! Sembrava che se ne stesse zitti zitti, buono buono, senza avere minimamente intuito ciò che si agitava all'interno della squadra, ma in realtà lui aveva già capito benissimo i turbamenti dei suoi due compagni.
D'altronde, anche nell'anime ha l'occhio assai più lungo, nelle questioni di cuore, dei nostri due amati protagonisti.
Andrè è stato finalmente portato al cospetto della nonna di Françoise, alla quale ha fatto una buonissima impressione ( non che ci fosse da duitarne :P ), ed ha fatto la sua ricomparsa il quadro del misterioso antenato dai biondi capelli. Andrè però, con la sua innata sensibilità e la sua attenzione ad ogni più piccolo particolare, ha subito notato che il personaggio raffigurato nel dipinto, con la sua bellezza, la sua eleganza e la sua finezza, ha tutta l'aria di essere una donna, o se così non fosse, potrebe tranquillamente passare per uno dei tanti personaggi alquanto ambigui di moda a quei tempi !
Chissà...forse sarà proprio il nostro Andrè a fare luce sul mistero del quadro...dato che la nonnina, per il momento, pare minimamente intenzionata a sbottonarsi al riguardo.
Sono curiosissima di vedere gli sviluppi che darai a questo mistero ! Alla prox.

07/07/11, ore 11:24

Ciao Mina72, come stai? Te lo chiedo perché mi hai fatto prendere una paura che non ti dico! Di solito pubblichi i capitoli della tua storia a sere alterne, e l’altro giorno hai saltato l’aggiornamento!
Per un momento ho pensato che tu fossi partita per le vacanze, lasciandoci qui come dei salami appesi ad aspettare l’evolversi della storia! Ma poi, mi sono detta che tu, cara Autrice, sei troppo precisa per farci questi scherzi e quindi mi è venuto in mente che forse questo ritardo è stato dovuto a tutt’altre faccende!...
Non è che per caso hai accettato l'invito ad uscire con quello scienziato molecolare che ti ho presentato alla festa del CERN? Ma sì, dai! Quello alto, biondo, abbronzato, con gli occhi verdi che guida un’Aston Martin e nel tempo libero cavalca le onde delle spiagge di Maui con la sua tavola da surf. Come chi?! Quello che sembra separato alla nascita da Matthew McConaughey! Scommetto che ti ha portata nel suo laboratorio per mostrarti la sua collezione di modellini 3D di combinazioni atomiche fra protoni e neutroni, che ha costruito con le sue stesse mani. Lui si che è proprio un romanticone!
A proposito di innamorati, mi pare che questo capitolo sia stato utile per consolidare il rapporto fra Andrè e Françoise. I due mi sembrano sempre più complici ed affiatati, tanto che la nostra soldatessa riesce addirittura a sciogliere il groppo che le stringe la gola da anni, lasciandosi andare ad un pianto liberatorio di emozioni, fra le braccia di un Andrè che, se potessi, me lo mangerei!
Cara Autrice, a questo punto sembri voler tirare una riga fra quello che è successo fin’ora e quello che ha da succedere nell’evolversi della storia. Difatti, sottolinei il passaggio regalando a tutti un momento di tregua, condito con tutti i chiarimenti del caso, e tutto sembra rasserenarsi.
Françoise presenta il suo nuovo fidanzato alla famiglia, cioè alla nonna che, recidiva, non perde occasione di ribadire un concetto, purtroppo a noi ancora sconosciuto, riguardante il dipinto del cavaliere androgino. A questo proposito, c’è un dettaglio che mi sembra fondamentale tenere a mente per il futuro, e cioè la foto scattata da Andrè che tornerà utile per approfondire la ricerca sull’identità o la simbologia del dipinto di cui sopra.
Altro elemento acquisito è che, nonostante le iniziali titubanze, i nostri soldati decidono di tornare a lavorare insieme. Ma soprattutto, e con mia grande soddisfazione, anche Alain – che, essendo il più sveglio di tutti, aveva già mangiato la foglia da tempo - torna nella squadra da combattimento. Finalmente, il gruppo Andrè/Françoise/Alain - che mi ricorda tanto il trio Solenghi/Marchesini/Lopez - si ricostituisce e torna più agguerrito che mai per affrontare nuove sfide sempre più pericolose e appassionanti!
A proposito, se lo riterrai opportuno, cara Autrice, vorrei offrirmi volontaria per rappresentare il quarto membro della squadra, così appassionatamente richiesto da Alain! Sai, devo confessarti che fra noi, oramai si è costituito un certo feeling. Se ci pensi bene, infatti, non è un caso che lui ti abbia richiesto una compagna proprio adesso!

P.S.: c’è posta per te! :) rispondi ti prego! :|

07/07/11, ore 10:43

Oscar ha sfogato il suo dolore tra le braccia del suo amore, cancellando anni di dolori da bambina; sua nonna sa molto più di quanto dice, ed è suggestivo vedere André che guarda il quadro, come nell'anime prima di amarsi. La loro nuova missione può mettere in pericolo le loro vite, ma di sicuro non il loro amore, voluto dal destino.

07/07/11, ore 08:27

Ho il vago sospetto di sapere chi sia "L'uomo del ritratto" perche' in fondo anche io ho una mente inquisitiva come il nostro Alain, che aveva gia' capito tutto e aveva fatto il finto tonto.
Questi due, per ora, sembrano molto presi l'uno dall'altro e consiglierei vivamente una pausa per evitare che si becchino la cistite la luna di miele.
Il mistero si infittisce: in che modo le loro vite sono legate a quello che la nonna sa ma non dice?