un legame, uno specchio sull'anima
di Pleasance Carroll

03/12/11, ore 19:30

altro capitolo stupendo! la sai una cosa? io Murtagh me lo sono sempre immaginato con gli occhi azzurro ghiaccio, devo dire che con i capelli neri... fa un certo effetto! ultimamente non so se sei tu che ti mangi le parole in alcuni passaggi (se è così, rilassati, succede anche a me) oppure se son io che sono scema, probabilmente è la seconda! :)
baci

03/12/11, ore 19:20

mi hai meravigliata anche in questo capitolo! io al posto di Isis piuttosto che odiarmi per essermi concessa a lui lo avrei castrato, così gli passano certe voglie. poi lo avrei picchiato per avermi ricopeerta di insulti, me ne sarei andata con Eragon e, una votla dai varden, sarei scoppiata a piangere. ho notato solo un erroruccio da niente che non è nè grammaticale nè ortografico (di ortografia ne h trovati un paio che non si notano nemmeno): Eragon ha gli occhi marroni, non azzurr-verdi. solo per essere pignola! comunque, mi è piaciuto tantissimo! ;)!

19/11/11, ore 20:42

cara!mi dispiace recensire con un giorno di ritardo! la prima parola che mi è venuta in mente quando ho letto le parole di Murtagh (il mio amatissimo Murtagh): orgoglio! stupido orgoglio maschile! ma secondo me c'è anche una spiegazione, per me lui lo ha detto per ferire Isis e farla andare via, perchè, secondo me, lui ci tiene DAVVERO a lei, e la ama, TANTISSIMO! il capitolo è stupendo, coem tutti gli altri! devo dire che questo capitolo mi ha colpita più degli altri, forse per la presenza di un colpo discena così...così..bè, così!
ci sentiamo
baci

17/11/11, ore 17:44

tu sei BRAVISSIMA! ho sempre adorato la tua fanfic sin da quando ho letto il primo capitolo ma ho potuto recensire solo ora perché ho fatto laccount da poco ma ti ho già messa nei preferiti. l'idea di Murtagh che chiede ad Isis di avere un bambino è stupenda e l'adoro asslutamente! scrivi molto bene e il testo è scorrevole, e l'idea molto originale e piacevole. devo ammetterlo, io AMO Murtaagh e quindo mi sono sempre chiesta perché quel genio di Paolini lo klascia solo come un cane insieme a Castigo e a tutte le sue sfighe, perché diciamolo, Murtagh non è stupido, ha solo molta sfortuna, parecchia, devo dire.
l'ho sempre adorato e, quasi quasi, vorrei chiedere a Paolini se mi fa un libro tutto su Murtagh. comunque, non vedo l'ora di andare in libreria così compro Inheritance, che non vedo l'ora di leggere!
continua così e io mi curerò di recensire ogni volta che posso.

13/11/11, ore 14:31

Ehm, ti sei ispirata all'incontro fra Eragon e Saphira del terzo libro, dopo l'inconorazione di Orik, per caso? Ciò che hai scritto ci si avvicina molto.
Bel capitolo comunque, ti piacciono molto le formalità a quanto vedo, se fossi in te estranierei un po' meno i dialoghi, li fai molto altisonanti, fra due persone che si amano generalmente non c'è tutta quella formalità.
Carina l'idea dell'amore redentore, ritengo che si accosti bene ai due personaggi, bella anche la descrizione del cambiamento.
L'unico vero nemico sei te stesso.
Luca, chiudo.
PS: se le massime ti danno fastidio smetto.

12/11/11, ore 20:06

Molto passionali le tue scene amorose, le stai inserendo piuttosto spesso, cosa c'è sotto?
Apparte gli scherzi, non lo considero un rating rosso, generalmente sono presenti scene con dovizie di particolari e tutto il resto.
La passione di loro due può essere considerata alla stragua di quella di Eragon, che non batte chiodo e credo che non lo farà mai.
Mi piace come descrivi le emozioni e le senzazioni. Ma cosa è la letteratura se non ciò che si è in forma di lettere?
Filosofia, brutta materia, contattami prima o poi sono curioso di sapere il tuo pensiero (ciò che ci costituisce in fondo).
Da fan di Guerre Stellari: Che la Forza ti accompagni!

12/11/11, ore 19:34

Il destino è sfuggente come la conoscenza.
I tuoi personaggi cambiano umore tanto velocemente che sembrano soffrire di una forma acuta di nevrosi, l'unico autocontollo che ho visto è da parte di Isis, possibile che abbiano tanti "tasti dolenti".
Dubbi, incomprensioni, ecco tutto ciò che non ci fa stare sicuri.
Filosofia a parte il testo si fa più vivo, bene, spero che aggiungerai un po' di sangue anche.
Colui che vive nell'ombra ti saluta.

12/11/11, ore 19:23

L'eroe si vede nel momento del bisogno. Capitolo carino, il drago di Vrael ha la potenza di una stella, mi sorprendo che Isis nona bbia cominciato a brillare come un neon. E sù, due giorni di cavalcata forzata più una quantità di sonnifero che avrebbe ucciso un dinosauro.
Unica critica, il capitolo si legge bene, mi piace.
Buon lavoro!

12/11/11, ore 19:08

Ah l'amore. Bel capitolo, intenso, emozionante, appassionante. Trovo che la parte miglore sia quella del dubbio, amore contro odio un classico che ben traspare nella tua storia; anche il colpo di scena finale lo trovo interessante ed intrigante.
Una piccola critica: eviterei se fossi in te di usare richiami al nostro mondo come vichingo, non li trovo esattamente in linea con la storia.
Continua, il tempo e tiranno solo per coloro che non sanno organizzarsi, ed essendo la pazienza la virtù dei forti continuerò a seguerti, attentamente.
PS: anche mia sorella è una apassionata, dice che sei mitica, opinioni, non ti rubo altro tempo, buona giornata.
Luca.
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 07:11 pm)

11/11/11, ore 20:57

In amore ed in guerra tutto è permesso, a tal proposito trovo geniale l'utilizzo di un duello per strappare un bacio ad Isis. Furbo, dubbioso, deciso, ai crato un Murtagh molto pericoloso così come in amore che in guerra.
I cambiamenti improvvisi della protagonista sono un po' snervanti però, hai in mente di darle una radrizza o no? Scherzo, è particolare, aggiunge pepe alla storia.
Da adesso in poi ti consiglierei di aggiungere qualcosa in più perché alla lunga rischi di ripeterti, è solo un consiglio, liberissima di fare ciò che desideri.
Ti auguro un buon proseguimento.

11/11/11, ore 20:44

Bella continuazione, Castigo è l'opportunità fatta persona (o per meglio dire drago - Saphira si divertiverebbe un sacco con il suo cucciolotto, ah,ah,ah! - ). Scusa per la battuta è solo che sono convinto che sarà Saphira a violare Castigo non il contrario (essere pompato di ormoni).
Mi piace il carattere tenero che hai dato a Castigo, credo gli calzi a pennello nella situazione in cui si trova, malmanato e brutalizzato di continuo chi non cercherebbe affetto?
La frattura alla fine del capitolo è molto intrigante, ma eviterei di farlo in un tema se fossi in te. Proseguo con la lettura, mi raccomando concludi il racconto, ci conto.

11/11/11, ore 20:21

Ciao. Ti stò seguendo un po' di tempo è devo dire che è una storia intrigante, scritta bene, fluida, chiara. Mi piace molto il carattere che hai dato a Murtagh, in conflitto con ciò che vuole e con ciò che ritiene giusto. Una sola pecca ho trovato nel tuo scritto: i nomi scelti, a mio parere, sono poco originali.
Ah si, li riguardi gli scritti? Perché ogni tanto si trovano delle lettere mancanti o sbagliate (comunque il testo si capisce lo stesso).

28/10/11, ore 09:40

ok ci sono! non mi ero accorta che avevi postato ancora...
bellissimi i capitoli e hai rispettato proprio bene l'anima tormentata del nostro murty...peccato che nel libro Paolini non abbia pensato a nessuna compagna per lui...però chissà...magari ci stupirà nel quarto libro!..secondo me cmq isis è perfetta per lui...
bhè aspetto il seguito
bacioni dalla tua eragoniana di fiducia
yaya92

24/10/11, ore 15:13

wow! ho letto tutti i capitoli e devo ammettere che mi piacciono tutti tantissimo!!!
inutile dire che oltre alla protagonista che mi piace molto, uno dei motivi principali per cui adoro questa storia è il ruolo che ha assunto il mio adorato e sexissimo murty!
bello anche il fatto che stai facendo partecipare castigo dal momento che nel libro non fiata mai una volta...
comunque aspetto il seguito con ansia, curiosissima di scoprire cosa farà murtagh alla nostra poveretta...(anche se un 'idea già l'ho...cmq...)
bacioni
yaya92

18/07/11, ore 23:27

uahu.. io che credevo che sarebbe andata a murtagh .. ( ci spero tanto che finiscano insieme) ma così hai reso la storia meno scontata... grazie dell'aggiornamento veloce e dei tuoi ringraziamenti.. a presto ^_^