Strawberry Memories
di Yuuki B

17/08/11, ore 20:45

Scusami ancora per il ritardo, ma per tutto il mese di Agosto avrò parecchie difficoltà a connettermi...
Ancora gli unici errori sono alcune lettere maiuscole nel bel mezzo della frase e alcune frasi dei dialoghi che si concludono senza alcun segno di punteggiatura.
Adesso parliamo della trama.
I personaggi mi sembrano abbastanza IC e ti faccio i complimenti per L perché so bene che è un personaggio difficile da rendere, non quello bambino quanto quello adulto dato che ha un modo di fare un po' contraddittorio come l'essere serio ma allo stesso tempo dire cose così naturali e infantili da sembrare un'altra persona.
Misa invece è sempre lei, con il suo modo di fare un po' superficiale ma allo stesso tempo non è così stupida come tutti credono.
Per quel che riguarda gli sviluppi mi chiedo ancora come mai L abbia deciso di uscire allo scoperto così facilmente dato che lui ci tiene molto a nascondere la sua identità e come mai non si sia minimamente stupito del fatto che Misa già lo avesse riconosciuto: L è strano e particolare, sì, ma riconoscere una persona dopo dieci anni non è così facile dopotutto.
Sinceramente ho buona ragione di credere che Misa accetterà di collaborare con L dato che altrimenti si arriverebbe a un punto morto nella trama, forse esiterà un po', ma alla fine lo farà, anche Rem lo ha detto dopotutto, no? Tanto Misa non la ascolterà e recitare la parte della stupida potrebbe salvarla come l'ha salvata nell'originale.
Un'altra cosa, se davvero nemmeno Sayu Yagami può entrare nella stanza di Light perché Misa può? Light non può aver già capito che anche lei è seguita da uno shinigami, no? E come avrebbe potuto dato che Ryuk non parla? Di certo non si può buttare a caso, al massimo può pensare di sfruttarla per qualche piano come quello del dirottamento dell'autobus per scoprire il nome di Ray Penber...
Le domande sono ancora molte, per darmi una risposta posso solo aspettare i prossimi capitolo!

17/08/11, ore 20:27

Cavoli, sai come mettere suspence alla fine del capitolo, eh?
Allora, innanzitutto chiedo venia perché non ho ancora recensito, ma credo di averlo detto (sennò scusa) mi trovavo in Grecia e ho avuto parecchie difficoltà per pubblicare la mia storia, figurarsi per recensire le altre!
Bene, direi che il capitoloè ben fatto, l'unico errore che ho notato sono stato questi: "Questa volta si era sciolta I capelli lasciandosi però gli occhiali, si era messa una semplice minigonna a scacchi e una normalissimo maglioncino a V con degli stivali che andavano di moda fra le ragazze di quella età...ovvero due anni meno di lei." perché "I" maiuscola? "-Ci stai forse ripensando Misa?- le chiese Rem dietro di lei" manca il punto alla fine della frase e questo è un errore che si ripete più di una volta sempre nello stesso dialogo, attenzione!
Comunque per quel riguarda lo sviluppo della trama direi che va benissimo dato che Light è totalmente IC soprattutto nella sua falsa modestia come Misa, ma il personaggio che davvero mi è piaciuto qui è Rem dato che l'hai rispettata tantissimo, sempre molto protettiva e con i suoi consigli che alla fine Misa non ascolta (povera lei).
Non mi dispiace affatto che tu abbia lasciato le telecamere in casa di Light anche perché altrimenti L non avrebbe avuto modo di scoprire che Misa si trovava lì e non sarebbe potuto intervenire come si è visto alla fine del capitolo, quindi ciò può essere solo un bene e poi era possibilissimo che fossero rimaste senza grossi cambiamenti nella trama, insomma, in parole povere ci sta benissimo.
Adesso mi trovo solo un bel po' di dubbi: come ha fatto L a riconoscere Misa? Perché si è presentato di persona a lei senza prendere alcuna precauzione per proteggere il proprio volto dato che di solito lo cela se fa qualcosa che possa far comprendere che il più grande detective del mondo è proprio lui? Questo e altro nella prossima puntata! Allora volo a leggere il prossimo capitolo!
Spero di poterti recensire presto!

10/08/11, ore 21:48

Ooooooooohhhhhhhhhhhhh tesoro!! Che capitolo stupendo che aspettavo da tanto, tanto tempo!!! Mi dispiace che per colpa del pc rotto tu possa aggiornare meno spesso. Comunque, tornando al capitolo, come ti dicevo è stupendo! L e Misa sono troppo carini (mannaggia mi stai facendo voglia di scrivere anche a me una LxMisa tra un po'!): L che l'anticipa pure in momenti in cui nessuno se l'aspetterebbe proprio (ad esempio il fatto che lui abbia capito che lei si lecchi le labbra perchè ha mangiando la caramella alla fragola che lui le aveva dato. Troppo sagace quest'uomo!). Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy come al solito! Perdonami se io ci metterò un po' di più, tu hai problemi con il pc e io con dei lavoretti che mi hanno chiesto di fare (il mio ragazzo mi sfrutta proprio come Light!! xD). Ma non ti preoccupare non mollo! So cosa scrivere (più o meno) e ti sorprenderò un pochino credo! Un bacione bella! Alla prossima!

31/07/11, ore 15:15

ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh tesoro!!! Ma tu non puoi lasciarmi così!!! tu sei una pazza, pazza, PAZZAAAA!!!! bellissimo capitolo anche se sentire Light che usa la parola "seghe" così apertamente con Misa non me lo aspettavo, devo essere sincera però bello, bello, bello! Mi è piaciuto proprio! Adesso voglio vedere COSA farà Misa adesso che è con L, cosa fare L con Misa... e ovviamente l'appuntamento con Light!!! Mi auguro che tuo padre ti faccia usare il pc per farti aggiornare presto perchè, te l'ho detto... SONO TROPPO CURIOSA!!:D

25/07/11, ore 01:06

Anche se ho un sonno pauroso (e i piedi rotti! ma questo non ci interessa) non potevo non leggere e non recensire. AMO QUESTO CAPITOLO!!! sul serio! e non vedo l'ora di leggere il prossimo (anche se forse qualche mezza idea mi è venuta xD) ci sentiamo bella e perdona questa recensione microscopica ;)

24/07/11, ore 23:20

Prima! Hai fatto un aggiornamento notturno, eh? E io ti recensisco lo stesso! C'è qualcosa che non quadra: hai strutturato la To-Oh troppo come una scuola Americana dato che di solito nelle università non ci sono mense e cose simili che io sappia, infatti sembra più il classico liceo Americano che altro...
La caratterizzazione dei personaggi va ancora bene, Misa è sempre lei: quella che tra tutti quelle persone così razionali e logiche segue l'istinto e non perde ore in ragionamenti proprio perché i suoi sono semplici e diretti. Il suo cedere di fronte al modo di fare di Light è tipico di lei come anche il non ascoltare minimamente i consigli di Rem (cosa che dovrebbe fare più spesso dato che è uno degli shinigami più intelligenti che ci siano e vuole solo il suo bene).
Light è sfruttatore e calcolatore come al solito, probabilmente non gli interessa nulla di Misa, ma alla fine la invita comunque ad andare a casa sua. Però in effetti non capisco bene come possa tornargli utile la presenza di Misa dato che in quel momento non ha telecamere in casa e non ha la necessità di frequentare molte ragazze diverse per coprirne una e poi quell'una sarebbe proprio Misa nell'originale dato che lo obbliga a stare con lei di punto in bianco.
Anche L lo vedo abbastanza IC dato che non è il tipo che si preoccupa troppo di aiutare una "fanciulla indifesa" se può farlo Light, no? Eppure trattandosi di lui probabilmente lo avrebbe fatto e sai perché? Per tenere sotto controllo Light dato che lui se si trova in quella università non è perché gli interessi davvero studiare, ma perché gli interessa seguire ogni movimento di Light e metterlo sotto pressione. Anche se non è da lui aiutare una ragazza che si sente poco bene lo avrebbe fatto solo allo scopo di portare avanti le indagini e mettere una pressione psicologica su Light tale da fargli compiere qualche passo falso...
Detto questo ti saluto, al prossimo capitolo!

17/07/11, ore 19:30

Kurenai, eh?:P
Comunque ottimo capitolo introduttivo ai "due genietti"; sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà Misa adesso, come si avvicinerà ai due ma soprattutto al nostro caro L...  peccato che fosse corto però, avrei voluto leggere di più ;_____; per la mia storia ti toccherà aspettare giovedì temo, il ventitue parto per berlino, ma prima di partire vi voglio lasciare con qualcosa anche perchè non penso mi porterò il pc (il mio per lo meno) appresso, quindi non penso di poter scrivere in viaggio >.< !!

17/07/11, ore 17:59

Bene bene, sono la prima!
Sì, il capitolo è molto breve, ma l'evento è importante: Misa ha visto L! Comunque posso fare una precisazione? La To-Oh è un'Università, quindi non ci sono divise (infatti L va vestito come suo solito e nessuno lo riprende per questo (anche se si dovrebbe andare vestiti in maniera formale per non dare nell'occhio).
Guarda, meno male che Misa ha rinunciato al piano originale perché cercare di diventare la ragazza di Light senza essere il secondo Kira è impossibile e in ogni caso non attirerebbe l'attenzione di L a meno che non faccia qualcosa di eclatante. In ogni caso mi chiedo come lei tenterà di avvicinarlo dato che crede che forse si ricorda di quel giorno, ma spero non abbia intenzione di andare da lui e di dirgli: "Ciao Eru, sono la bambina che hai incontrato in un parco di Winchester quando avevi nove anni!"... No, meglio evitare. Il modo migliore per incontrarlo sarebbe di agire esattamente come nell'anime, o almeno all'inizio: diventare il secondo Kira, entrare negli affari di Light ma sensa diventare la sua ragazza in modo che sia lui a cercare di conquistare lei e quindi L si renderebbe conto della ragazza.
Oggi non sono molto lucida, quindi perdonami se faccio ipotesi strane sull'incontro tra Misa ed L, ma tra poco comincerò a delirare di brutto e nemmeno il mio lecca-lecca gigante alla mela potrà salvarmi!
Al prossimo capitolo!

11/07/11, ore 19:21

Cavoli devo dire che hai capito subito dove non mettere le minuscole ma adesso stai mettendo le maiuscole dove non ci vuole!
Allora, tanto per cominciare complimenti per l'originalità dato che quasi tutte le LxMisa prevedono un incontro tra loro due dopo la morte dei genitori della ragazza perché lui è un detetctive, quindi investiga sull'assassino e invece stavolta no, cosa che ho apprezzato moltissimo.
La caratterizzazione di Misa è ancora perfetta per quel che riguarda il carattere, ma c'è una cosa che non capisco: Misa dovrebbe volere che Kira sappia che lei è il secondo Kira, altrimenti L non potrebbe scoprirla o sbaglio? E in ogni caso Light non accetterebbe mai di dventare il ragazzo di Misa senza una buona motivazione, ovvero il ricatto che lei gli fa. Per il resto il fatto che lei debba fingere di essere stupida è perfetto perché a volte Misa dimostra di avere una discreta intelligenza che applica sia nel piano per incontrare Kira sia nel piano per provare che Higuchi era Kira...
Trovo strano il fatto che lei sia talmente ossessionata da L da volere incontrarlo a costo di rimetterci la sua vita anche perché conoscendo L non credo che si farebbe troppi scrupoli sul fatto che ha conosciuto Misa in passato e che era stata la sua prima amica dato che per lui la cosa più importante è catturare Kira e una biondina determinata non può fargli cambiare idea a meno che non si metta dalla sua parte, ma le converrebbe? Alla fine L potrebbe scoprire lo stesso che Misa è il secondo Kira e dubito che si dimenticherebbe dei suoi sospetti...
Bene, dopo tutti questi deliri su L e Misa credo che sia meglio che ti saluti per evitare di scrivere altre cose inutili come questa. Inutile dire che sono molto incuriosita da come come proseguirà la storia, al prossimo capitolo!

10/07/11, ore 17:20

Bella!! Bellissima! Riesci a rendere Misa in un modo magnifico, sei grande! Aggiorna presto perchè voglio proprio vedere cosa succederà! ;)

10/07/11, ore 17:17

bella. bella.
Misa è fatta proprio così, con i suoi sorrisi finti e l'immancabile Rem che la segue ovunque.
Il lucidalabra alla fragola mi piace un sacco come idea :D...
Ma ucciderà sul serio delle persone solo per avvicinarsi a L??
E' inteligente ma così non è molto diversa dall'assasino dei suoi genitori.. :(.
Continuerò a seguirti fino a che non ti verrà la nausea solo a senire il mio nome XD.
Agnese

09/07/11, ore 13:16

Scusami il ritardo! So che mi avevi mandato il messaggio ma ho avuto dei problemi col PC perciò... Ok, cominciamo con la recensione (sono piena di energia oggi)!
Allora, ho notato qualche errore di grammatica qui e lì, niente di grave, ma dovresti fare più attenzione prima di postare, magari rileggendo più volte ciò che hai scritto. L'errore principale è il mettere la minuscola quando serve la maiuscola ("-preferiremmo rimanere da soli con la signorina per un po', aspetti qui per favore- disse il solito poliziotto al manager, dopo di che chiuse la porta.") o cose simili che non sono molto gravi, ma se venissero corrette renderebbero più piacevole la lettura.
Passiamo alla storia in sé.
Allora, complimenti vivissimi per la caratterizzazione di Misa, hai colto esattamente il punto: Misa non è così stupida come sembra ma si comporta a quel modo per recitare la sua parte e questo risalta molto dal fatto che quando parla col suo manager (persona con cui è abbastanza in confidenza) si rivolge a sé stessa in prima persona e solo quando si trova in pubblico, di fronte a persone che non la conoscono, comincia a parlare di sé in terza persona e a pretendere di essere chiamata Misa Misa o Misa-chan.
Incredibile anche il modo in cui si riprende, ma in effetti è da lei sentire il bisogno di recitare per mantenere la parte dell'idol sorridente perché è il suo ruolo ed è quello che il pubblico vuole.
Bene, ti lascio e aspetto il prossimo capitolo!

08/07/11, ore 11:27

Oddio, che bello questo capitolo **
E come hai reso bene la semplicità di Misa **
Cosa talvolta non facile :D
Quindi complimenti.

Misa è uno dei miei personaggi preferiti, a discapito di molti che la odiano u.u
Io la trovo essenziale, come un raggio di Sole che rasserena i momenti bui tra L e Light :D
E soprattutto, credo fermamente che Misa porti sempre una maschera, la maschera di Misa Misa, quella allegra e serena, quella che non piange mai :D
Ah, amo questa frase:

Misa Misa avrebbe sicuramente preso l'Oscar per Migliore attrice non protagonista(della sua vita).

Però potevi evitare di mettere fra parentesi il "della sua vita". Ci sarebbe stato bene un ponto u.u
La frase dovrebbe esser risultata così: Misa Misa avrebbe sicuramente preso l'Oscar per Miglior attrice non protagonista. Sì, miglior attrice protagonista della sua vita.
Tanto per ribadire il concetto di non esser stata mai al centro di nulla, solo una pedina nelle mani di Kira u.u

Per il resto ci sono due o tre sviste a causa della distrazione u.u O di sti maleddetti tasti u.u

Saluti, Shaila :D

08/07/11, ore 00:53

bella. bella........  qualcosa mi dice che sarà il nostro amatissimo L ad occuparsi del caso e anche s non è così si incontrerano comunque  a causa di questo. ho una domanda però, ci sara anche Light Yagami/ Kira nella storia ?
Capitolo ben scritto, mi ha incuriosito molto e sono sicura che riuscirai a delineare bene il carattere di L, si vede che sei brava a descrivere le persone ed L è un tipetto difficile XD.
Alla Prossima
Agnese

07/07/11, ore 17:32

Molto bella! Mi piace.. :)
Però ti direi di rivedere la punteggiatura, le maiuscole, perchè è tutto un po' incasinato.. Comunque aspetto di leggere il seguito!
xoxo