La porta a sonagli
di Acardia17

16/02/14, ore 06:24

Semplicemente meravigliosa. Particolare e dettagliata, da togliere il fiato. I miei più vivi complimenti!

24/01/14, ore 18:02

Ciao, girando per il sito ho trovato questa one-shot e non so che dire.. la amo. L'ho messa subito tra i preferiti, non ho esitato un attimo. Scrivi benissimo e mi hai coinvolto nella lettura sin dal primo rigo. Amo questa coppia e leggendo 'La porta a sonagli' sono arrivata ad amarla ancora di più.
Questa è la prima one-shot che metto tra i preferiti e che leggo con così tanta gioia. Ora vado perchè se no potrei ripetermi su quanto tu sia brava a scrivere ahahaha
un bacio,
Ro

22/02/13, ore 23:09

Stupenda.
Sul serio.
L'ho letta tutta d'un fiato, ho pianto, ho riso.
La amo.
E' stata la prima su Remus e Hermione che io abbia mai letto, e sono contenta di aver iniziato da questa, sul serio.
Volevo recensirla da un sacco di tempo ma me ne sono scordata, però questa fanfiction meritava di avere un'altra recensione positiva!
E' bellissima, davvero

14/06/12, ore 20:25

Mio dio. È una cosa fantastica. Ma..quanti anni hai? Sei una scrittrice! Con fantasia anche! Mamma mia che bella storia..Poi Lupin e Hermione sono così teneri..Dio, pensavo che all'inizio fosse Lupin, povero..invece era lei! Wow che figata..davvero adesso ti citerei tutto ma non riesco xD Veramente, complimenti, spero di leggere altre tue cose** Ciao ciao e W lupin!
Un bacio da lupo mannaro
Ari

16/02/12, ore 22:53

io non sono fan della coppia, decisamente no, anzi: la trovo assolutamente insensata! tuttavia la tua fic è... meravigliosa? no, sarebbe troppo poco... son rimasta col fiato sospeso fino alla fine e... wow... cioè... geniale... complimenti vivissimi. oltre che un'ottima capacità grammaticale anche la storia è interessante e, ripeto, FANTASTICA!

01/09/11, ore 17:21

Cavoli dire che è bella è
sminuirla
è più che bella, è stupenda e nonostante la lunghezza si legge d'un fiato

Eppure il massimo lo dà alla seconda lettura, quando, conoscendo la storia, si riescono ad apprezzare meglio le sfumature, i pensieri di Hermione, i suoi sentimenti e Lupin, triste, addolorato e totalmente lui

27/08/11, ore 19:00

Ci ho messo solo un mese e qualche settimana, visto che brava? XD
Comunque... Storia decisamente sorprendente, sia per il finale - che assolutamente non mi aspettavo, perché ho dato per buona, anzi, per ottima la situazione iniziale: piuttosto verosimile sia la presunta chiusura di Remus che il fatto che Hermione sia l'unica in grado di ripescarlo - sia per lo svolgimento dell'intera trama.
Hai giocato in maniera molto originale la più volte proposta somiglianza fra i due personaggi: mi è piaciuto moltissimo il fatto che Hermione abbia trasferito il suo problema su di Remus, la persona che più di tutti sembra assomigliarle. Che poi questa comunanza d'interessi e di atteggiamenti si sia tradutta in un'attrazione mi è sembrato piuttosto naturale e perfettamente logico, nonostante il pair non mi sconfiferi (e non perché sono una Wolfstar fin nei peli del naso, ma perché non ho mai provato particolare simpatia per Hermione XD).
Inutile che commenti il tuo stile, unico e rarissimo, che in questa storia mi è sembrato particolarmente appropriato, ma soprattutto molto delicato eppure anche molto intenso. Sicuramente un bel lavoro, mia cara, davvero un bellissimo lavoro <3 complimenti!

23/08/11, ore 00:57

Avevo i brividi mentre leggevo questa storia così avvincente quanto magnifica.
Mi piace il tuo stile, assolutamente!
E poi Hermione che deve riportare allo stato originale Remus..

Oddio *-*

Grazie per avermi fatta emozionare.

Un Abbraccio.

22/08/11, ore 17:17

Non avevo mai letto un crack pairing così - Hermione / Remus. E' la prima volta che me ne leggo uno.

Ma accidenti, è emozionante, travolgente e così bello il modo in cui li hai descritti. E' sublime e mi ha incantato.

Scrivi molto bene e hai uno stile veramente bello!

22/08/11, ore 12:04

Questa storia è assolutamente magnifica.
E' stupenda, mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine. Sono stata ingannata dal subconscio di Hermione, pensavo davvero che fosse lei ad aiutare Remus, e alla fine scopro che era il contrario **
Hai reso tutto perfettamente, non avrei mai immaginato il finale ed è stato più che piacevole scoprire che tutte le mie convinzini erano sbagliate. Magnifica, davvero: ti incanta ad ogni singola parola e ti lascia a bocca aperta la rivelazione finale: tantissimi complimenti, l'ho adorata fino alla fine =)
Davvero bravissima,

MyPassion

09/08/11, ore 00:51

Sono finalmente riuscita a finire questa storia - ogni volta che la iniziavo qualche calamità irrompeva e mi bloccava sul più bello (una volta la gatta mi ha fatto la pipì in grembo) e sto piangendo. Sì, sto piangendo. Sto piangendo perché non avevo mai letto un Crack!Pairing giustificato così bene e perché da oggi in poi la coppia Remus/Hermione avrà un senso, per me.
Sto piangendo perché quando alla fine ho capito il gioco della psiche mi sono quasi sentita male per Hermione, e sto piangendo perché il lieto fine mi ha strappato un sorriso che si è dovuto far strada fra le lacrime.
Grazie per averla scritta.
Zuz
E perdona la brevità della recensione, ma sono ancora sotto shock. Forse non è stata una grande idea scriverla ora.

17/07/11, ore 09:28

Questa storia è affascinante!
Certo non si leggono spesso delle Hermione-Lupin, e ancor meno spesso qualcuno si sobbarca il compito di scrivere una storia che vaghi letteralmente, non in una, ma in ben due menti. E non sono certo menti semplici quella del professore e della studentessa.
Come accade spesso quando si scrive di menti, le azioni sono poche, la trama sembra lineare eppure ci sono così tanti incroci che bisogna avere talento per non far scappare neanche un filo.
Hai mai letto Synapsis di Lucia De Paola? Secondo me ci sono dei punti in comune, se non altro per per le tematiche, però sei riuscita a parlarne in maniera molto personale e il confronto non ti fa affatto sfigurare. So che mi sono espressa malissimo, ma essendo Synapsis uno dei miei libri preferiti, questa frase nelle mie intenzioni è un complimento.
Meglio smettere di parlare a vanvera,venendo al punto: è davvero una bella one shot. Complimenti!
Caterina

17/07/11, ore 01:07

Io non lo sò come fai ma, ogni volta, riesci a stupirmi! Questa storia è un gioiello: è poesia, è sentimento, è mistero. E' tantissimo.
Sei fantastica, non smettere mai di raccontare, mai.
Sara

08/07/11, ore 12:58

E' una storia INCREDIBILE, Acardia, e non so davvero come commentarla, perché sono ancora un po' sotto shock.
Tralasciando il fatto che è scritta divinamente (ma questo non mi stupisce per niente), che i personaggi sono credibili e caratterizzati in modo perfetto, che è piena zeppa di dettagli, immagini, tocchi di colore che mi fanno impazzire (come l'accenno alla barbetta di Harry, o il bacio di Ron sulle nocche della mano, o l'erba che solletica i piedi a Hermione e che le fa capire di essere ancora viva o, in generale, tutte le "descrizioni" dei personaggi o delle ambientazioni), l'originalità della trama mi ha spiazzata.
Mi hai lasciata senza parole, anche questa volta...e poi, io adoro il personaggio di Remus, e vederlo descritto da te in tutta la sua complessità mi ha riempita di gioia e di malinconia allo stesso tempo (perché è il personaggio malinconico per eccellenza, a mio parere).

Anche se ti sembreranno sempre le solite "frasi fatte", complimenti: te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
Grazie per le storie che scrivi!

08/07/11, ore 01:49

E' così bella che non ho le parole per descriverla. Non so come diamine ti sia venuto in mente tutto questo, ma è geniale.
Mi viene da piangere, e avrò gli incubi come quando ho visto A beautiful mind, ma non rimpiango una singola parola.
Da oscar.