Funghi
di Root

31/10/14, ore 16:43

Ciao Root!! Come stai?
Dopo una vita torno a recensire un'altra delle tue bellissime fanfiction =)
Così come quella su Tom Bombadil, ho amato da morire anche questa.
Io vado pazza per i 'missing moments', specialmente se riguardano l'infanzia dei personaggi che più ho amato, e Frodo da piccolo, doveva essere secondo me, adorabile.
Quel piccolo furbetto pestifero, che rubava di nascosto i funghi del povero fattore Maggot ^^.
E' talmente diverso, rispetto alla sua versione adulta in LOTR che questo mi porta ad amarlo ancora di più.
Ahahah i terribili Raffa, Zanna e Lupo! Devono averlo terrorizzato per bene.
Ancora complimenti, anche per il tuo stile, sempre molto simile a quello dell'opera originale.

un abbraccio!

Leila

10/07/11, ore 01:14

Un piccolo Hobbit goloso come tutti quanti, ma soprattutto sereno come tutti quanti. Un piccolo sprazzo di serenità che Frodo in seguito potrà solo vagheggiare (neppure ricordare). È una drabble ben scritta, ma lascia un poco d'insoddisfazione, come se mancasse non so ben dirti cosa, una sorta di finale, di qualcosa che faccia una specie di contrasto con la trama. Non so bene come spiegarmi ^^ Comunque l'idea è buona, per il resto mi piaceva.
Un bacione!

08/07/11, ore 21:06

Molto simpatica l'idea di proporre questo piccolo sprazzo dell'infanzia di Frodo. La natura Hobbit allegra di Frodo è stata messa in risalto sebbene quel periodo della sua vita non fosse stato dei migliori, e è stato bello immaginarsi il giovane Baggins scappare vittorioso con il suo piccolo bottino.
Mi piace come scrivi e caratterizzi gli Hobbit in così poco spazio. Spero troverai un nuovo prompt che ti faccia pensare a loro, sono curiosa di vedere cosa ne viene fuori.

08/07/11, ore 07:27

Mamma mia, che carina, già me lo vedo un Frodo bambino, fuggire via con le braccia cariche di funghi.^___^
Davvero simpatica questa storiella, un bacione e taaaaanti complimenti!!!!
Cordelia89