Regarde moi, ma Gardevoir!
di AthinaNike

22/02/13, ore 23:23

Hola!
E' una pura casualità che io abbia trovato questa storia, perché di solito ne leggo solo basate sull'anime. Però, siccome Gardevoir è uno dei miei Pokémon preferiti, sono passata a dare un'occhiata qui: non appena ho visto che scrivi benissimo, beh, mi sono detta "ma sì dai, mi metto a leggere!"
Sul serio, sono davvero stupita su quanto sia variato ed esteso il tuo stile: preciso e molto elaborato, ricco di aggettivi diversi.
C'è da dire però che la scrittura usata è leggermente fastidiosa, soprattutto all'inizio :\ ti consiglio di cambiarla con una un po' meno "comune" e di andare più a capo, se possibile: ho fatto molta fatica a leggere @.@. Inoltre ho notato che ogni tanto scrivi minuscoli i nomi dei Pokémon, ma fai attenzione, è un errore! Anche PokéGear e Pokémon vanno scritti così, come i nomi degli oggetti e delle mosse. Sarà una scocciatura, ma vedrai che poi viene automatico!
Non ho altre imperfezioni da segnalarti: il resto è pressoché perfetto.
Molto misteriosa questa Gardevoir, carina oltretutto l'idea di farla shiny: non sapevo fosse blu e viola da cromatica. Mi ha sempre affascinato questa Pokémon Emozione: sono stra curiosa di scoprire come si svilupperà la storia, dato che questo è solo il prologo. Ah, originale anche usare il francese al posto dell'inglese, come fanno tutti, per il titolo della long e dei capitoli! (Sorvolando che io odio il francese come materia ed ho 5, perciò non capisco il significato dei titoli ^^")
Ho intenzione di recensire tutti i capitoli e, quando l'avrò fatto, inserirò la storia tra le mie seguite o preferite, in base a quanto mi farà piaciuta fin dove sarà arrivata :)
Alla prossima.
CiaoCiao
-Alex-

08/07/11, ore 16:29

Salve :D
Onestamente ho ben poco da dire, se non "Complimenti!" :D
Davvero la storia è molto bella, scritta bene, molto scorrevole. Le descrizioni non sono affatto penose, anzi sono perfette, non eccessive, ma ben mirate e precise. E' stato molto interessante, vedere il percorso della squadra, hai gestito sapientemente il racconto-flashback...
Ora sono molto curiosa di sapere il resto! Spero che aggiornerai presto! Buon lavoro :)

Mitsuki