Sunset
di ale95

01/08/11, ore 20:31

ok questo capitolo é migliore ma so che puoi fare di meglio. Comunque calma, spiega di più, fai interagire i personaggi tra di loro, creagli uma storia tutta tua al loro intorno e spiega meglio per quale motivo i volturi vogliono uccidere nessie. Poi parla un po' anche dei personaggi che hai nventato, perché chi sa poi durante la storia potranno servire, come vivviane descrivi meglio il suo ruolo vicino a nessie, come si sono conosciute e via cosí. Io ti do questi consigli poi sta a te seguirli

01/08/11, ore 20:21

ok, ho avuto stranamente il tempo di leggere e recensire anche il secondo capitolo, come ti ho detto con il primo, stai piú attenta a scrivere. Secondo me se stai attenta su alcuni punti che ti ho detto già nell'altro capotolo riuscirai a scrivere im modo meraviglioso

01/08/11, ore 20:13

beh allora, con enorme ritardo ti recensiono la storia. Beh ammetto che come trama ci sta, é molto carina e presto leggerò anche i prossimi capitoli però ti consiglio di mettere un po' a posto i verbi e di avere più calma, cioé descrivi di piú e non avere paura di farlo, così fai in modo che il lettore capisca meglio quello che vuoi scrivere. Poi metti anche più punteggiatura.

09/07/11, ore 16:21

Ciao.
Jake e Nessie mi piacciono molto insieme. Però ti devo dire anch'io qualcosa che ti ha già detto qualcun altro. Spero non ti offenderai, ma nelle mie recensioni io cerco sempre di essere sincera.
Parlo tenendo conto anche dei miei gusti, è logico che altri potrebbero pensarla diversamente: la storia è carina, però i personaggi, oltre ad essere un po' OOC (ma non è un reato, basta solo inserirlo nelle note/avvertenze), sono anche poco approfonditi. A me piacciono molto le fan fic introspettive o, comunque, quelle che danno una personalità ai vari personaggi. Jake, Nessie, così come Edward e Bella non hanno profondità. Sono piatti. Hanno reazioni che non capisco, perchè tu non le spieghi.
Vivienne, l'amica vampira, potrebbe essere una figura interessante, ma anche lei, come gli altri, andrebbe approfondita meglio. Com'è questa ragazza, fisicamente? Come si sono conosciute lei e Nessie? Che tipo di persona è? E poi, come fa Nessie a dimenticarsi del progetto di andare a vivere insieme? La litigata l'ho trovata un po' inverosimile. Vanno approfonditi i sentimenti dei vari personaggi, è una cosa che io considero molto importante. Aiuta il lettore ad immedesimarsi di più nella storia che racconti. Il dolore di Renesmee, il suo amore per Jake.. sono tutte cose che fanno parte della storia e che vanno descritte meglio, in modo tale che la gente possa capire gli atteggiamenti di uno e dell'altra.
Inoltre, gli eventi narrati sono frettolosi. Jake affronta il vampiro e lo uccide. Da dove è saltato fuori quel vampiro? Cosa ci faceva lì? Non si è accorto che anche Nessie è una mezza-vampira? E poi, avresti dovuto descrivere un po' la lotta fra il vampiro e il lupo. Sarebbe stato emozionante, secondo me.
Ho notato che non scrivi affatto male. Sei solo, come ho scritto, frettolosa. Prova magari a rivedere i capitoli e ad immaginarti le scene, per poi aggiungere qualche descrizioni in più. Potresti chiedere aiuto ad una beta, che possa magari aiutarti ad approfondire questi aspetti se ti trovi in difficoltà.
Ok. Ho scritto un poema. Mi scuso, ma questo è la mia opinione.
P.S. Un'ultima cosa, poi la finisco di rompere le scatole: questa non è una FlashFic. Le FlashFic sono storie brevissime, meno di 500 parole.

09/07/11, ore 15:53

Ho letto i primi due capitoli e ho notato subito una cosa: sono troppo veloci: festa di compleanno, arriva Jake, Jake la bacia, i genitori le urlano, scappa di casa, incontra un vampiro che Jake uccide come se nulla fosse (potevi metterci qualche scena di lotta), lei ferita torna a casa. Poi secondo capitolo: lei si sveglia a casa di Jake (?), poi va a scuola, incontra i suoi amici, e litiga con la sua amica vampira per niente... Be' si, si era dimenticata di andare a vivere con lei, ma a parte che la reputo una cosa impossibile, la reazione di Vivienne mi sembra esagerata e poco realistica...
Non prenderla a male (tanto so già che un po' ti offenderai, quando ho pubblicato la mia storia mi era arrivata una recensione neutra e ho storto un po' il naso, ma poi mi sono resa conto che quella ragazza era molto esperta nel settore e che ogni sua parola serviva solo per aiutarmi a migliorare; io non sono del settore, ma ho letto libri di ogni tipo quindi nella mia nicchia mi sono fatta una piccola cultura ^-^)
Tornando a noi, rendi i personaggi meno stereotipati, descrivi di più gli stati d'animo di Renesmee, il dolore che prova quando Vivienne la lascia sola, il terrore di quando vede il vampiro nel bosco...
Se hai qualche dubbio chiedimi tutto quello che vuoi, io sono qui a tua disposizione!
Buona ispirazione e fai in modo che tutto quello cha accada nella tua storia abbia un filo logico e sia giustificata!
Neverland333

09/07/11, ore 14:45

Fantastico,spero di leggere il continuo!Mi piace un sacco la storia tra Jake e Nessie <3

08/07/11, ore 18:03

Ciao!Carino come inizio volgio proprio vedere com va avanti..
comunque io adoro vedere Jacob e Renesme insieme.. sono così ...carini *__*
A presto Francesca