Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ale95    09/07/2011    2 recensioni
Riusciranno Nessie e Jake a vivere insieme?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                 Capitolo 3
                                    Incertezze                          


Jake, si presentò fuori scuola con una pergamena di carta grigia,stretta bene nella mano.
“Indovina chi la manda?”
Disse con tono arrabbiato.
“Non ti ho mai visto così,arrabbiato!” dissi meravigliata.
“Ci hai traditi!Ora vogliono annullare la promessa!Tutto questo per colpa tua!”
“Ma…”dissi,decisa a scappare piangendo nel bosco tenebroso.
“Non aggiungere altro,vattene!Non voglio vederti mai più!”
Lui sparì nel tra la folla,io appoggiai una mano sull’auto,chiusi gli occhi.
Quando ripresi conoscenze,mi ritrovai in ospedale,con Carlisle che mi teneva forte la mano e papà che mi accarezzava il volto.
Jake era sparito,io ero sparita dalla sua vita,mi odiava,non voleva più vedermi.
Papà appena mi vide aprire gli occhi,si mise a piangere di gioia e di sollievo,mamma stava lì su una sedia paralizzata. Strinsi forte il lenzuolo che avvolgeva la barella.
Jacob non c’era,lui era l’unico a farmi sentire me stessa.
Usciti dall’ospedale,papà emise un suono come un ruggito.
Jake si fermò davanti all’auto con il volto preoccupato,mi guardava.
Papà scese dall’auto,mamma corse al volante e con la punta della scarpa abbassò il pedale e la macchina corse come se facessimo una gara.
Mamma non voleva farmi vedere cosa faceva papà a Jake?
Tutto era strano,pieno d’incertezze,tutto diventò nero intorno a me,senza il mio Jacob.
Vivienne mi aveva lasciata,aveva ragione il sogno che abbiamo giurato di trasportarci a vita l'ero dimenticato,nulla era coerente.
Zia Alice mi aspettava fuori casa come un cane da guardia,ops cane non va bene!
La famiglia Cullen era entusiasta di riavermi a casa ma,io no sapevo di voler tornare da Jacob,di ritornare a vivere quell’amicizia ormai persa con Vivienne.
Il girono dopo a scuola presi coraggio e mi sedetti al tavolo in fondo,da sola.
Anche Josh e Rose mi ignoravano,tutti anche gli oggetti non mi volevano bene.
Il professore di geometria mi fissava con occhi maligni,il mio quaderno perfino!Tutti i Cullen si presentarono nel saolone per parlare del vampiro che mi voleva attaccare.Come hanno fatto a saperlo?Jake avrà sputato il rospo? "Nessie hai mai visto quel vampiro altre volte?"Disse zio Jasper. Scossi la testa,"Papà l'altra volta ti ho letto nei pensieri,è vero che i Volturi mi vogliono...morta?" Papà disse sì,inclinando la testa.All'improvviso zia Alice si bloccò,Jasper prese un foglio ed una matita.Alice si mise a disegnare un gruppo di vampiri con il cappuccio nero e ricalcò una ragazza bassina che guardava fisso me. "La decisione è presa,i Volturi verrano,vogliono uccidere Renesmee."Disse zia Alice guardando fissando la parete.Papà si mise una mano in fronte e mamma chiuse gli occhi respirando. Non avevo mai pensato alla mia morte,morire per quello che sono,per quello che so.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ale95