Verità nascosta
di Girl_in_Blu

11/02/12, ore 20:07

In alcuni punti non torna molto bene il discorso, ma hai dato vita alle idee che ho semre avuto sul matrimonio di Goku e la gelosia del nostro caro principe dei sayan mooolto bene, brava!! In effetti piu di una volta mi sono ritrovata a pensare che cosa fosse successo fra Goku e Bulma se quel giorno lui non avesse fatto quella "stupida" promessa.. E ancor piu di una volta, pensare a Vegeta geloso di Goku; ma non dall'aspetto di superiorità nella lotta e nella forza, ma geloso per il passato che sua moglie e il suo miglior nemico hanno condiviso insieme per tanti anni.. :) Ancora complimenti !! Baciiii A_Classic_Girl !!

08/07/11, ore 23:40

Se devo essere sincera mi è piaciuta molto questa fanfiction perché hai descritto davvero molto bene quello che Vegeta ha provato quando è stato attanagliato dal dubbio e anche che ( tra tutte le fanfiction che ho letto) sei stata l'unica a descrivere così bene quel sentimento tanto provato ( credo più o meno da tutti)ma mai "raccontato" ti rifaccio i miei complimenti e spero che continuerai così, a presto Pinklink

08/07/11, ore 23:27

Stilisticamente in alcuni punti la narrazione mi sembra un pò intoppata ma nell'insieme scorre bene.
Però devo ammettere che è originale e che essendo anche scritta in maniera leggera e semplice si legge bene e che hai fatto bene a dare un contributo , con fantasia, al lato che Toryama ha trascurato di più: le relazioni amorose, quasi assenti nel manga e che lo rendono lontano dal genere Shojo.
I personaggi sono OOC secondo me, ma perchè hai scelto il tema complesso della gelosia di Vegeta e della relazione tra bulma e goku, cosa che secondo me farebbe impazzire Vegeta.
La battuta di Goku, qulla finale non è male anzi... si contrappongono due passati oscuri nei sayan, però sarà perchè Goku lo trovo un pò stupido (esclusa l'abilità nella lotta e l'altruismo), e che Vegeta l'avrei fatto agire in maniera più chiusa e meno aperta al dialogo con goku, e visto che Chichi mi è sembrata troppo sostenuta, questo mio limite mi ha portato ad apprezzare di meno questa one shot.
Ovviamente è perchè non mi è piaciuto particolarmente questo trio amoroso, con questa chichi rassegnata che quasi confabula con vegeta e lui che chiede a goku se amava sua moglie che mi ha portato a lasciare una bandierina neutrale, avrei preferito un'intreccio diverso ma logicamente sei tu che decidi ^__^ e per il resto, oggettivamente, il lavoro è positivo.

(Recensione modificata il 08/07/2011 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 12:04 am)

08/07/11, ore 21:42

Ciao credo anch'io che i personaggi sono IC e non OOC, in fondo Vegeta dopo Bu è cambiato molto, ha capito cos'è l'amore sia per la sua donna sia per suo figlio, quindi anche la gelosia fa parte del pacchetto sentimenti. Può essere che le cose si sia svolte così, in effetti Bulma ha conosciuto Goku quando era bambino quindi lei lo vede come un fratello, mentre lui vede lei di più di una sorella essendo più grande e bella.E si Vegeta si è preso una bella rivincita. Baci.

08/07/11, ore 18:23

Ciao bellissima!
Molto bella la tua storia e sinceramente anche io pensavo che Goku provasse qualche cosa per Bulma in passato ma infatti insieme non riesco proprio a vederli, non saprei di preciso il motivo ma non ci riesco, so solo che non mi piacciono insieme, a livello di amicizia assolutamente sì ma niente di più, no non riesco...Bulma sta troppo bene accanto a Vegeta U_U
Sì immagino che il Principe sia diventato geloso, lo ha dimostrato anche prima dell'ultimo scontro con Majin Bu che io pensavo che avrebbe ucciso Goku xD
Però sinceramente Goku lo trovo OOC, non saprei, troppo profondo il discorso con il Principe, si sa che Goku è un "Tontolone", senza offendere nessun fan del saiyan però io lo vedo così, ma è anche vero che non lo trovo tremendamente OOC anche perchè questo è un discorso che nell'anime non è stato trattato, magari avrebbe risposto in quel modo o forse no, non so.
Bene ora ti lascio in pace ^^
un Saluto!

08/07/11, ore 18:22

Ehi girl! capito a tiro e ho letto subito: la tematica della gelosia di Vegeta è oggetto di molta fantasia, poichè Toryama ce ne ha lasciato assaporare un pezzetto!
Mi hai fatto sorridere immaginando alcune scene.
Hai fatto bene ad inserire l'OOC, secondo me i personaggi sfumano leggermente rispetto l IC, perchè la tematica trattata è ampia e fantasiosa.
Hai comunque trattato bene in generale la narrazione e le battute, mantenendo breve la one shot e senza dilungarti. Sei andata al sodo, diciamo :).
Non credo in un amore tra Bulma e Goku, ma posso credere al fascino irresistibile di Bulma a cui anche Goku può cedere, visto ch epiù volte fa in modo di annotarte la bellezza (stesso quando propone le foto al vecchio kaioshin), e anche ad un amore platonico di Bulma, nato dalla stima.
Rimango del parere che Bulma  veda Goku solo un fratello perchè l'amore la porta a legarsi al misterioso Vegeta, e questo è chiaro, tuttavia l'affetto che ella prova per l'altro sayan è innegabile, dovuto all'estrema bontà dell'uomo che in tutti accende un grande affetto.
Mi ha colpito la complicità con Chichi! "L'hai notato anche tu.." :-p povera chichi XD e hai chiuso bene nel finale!
Indubbiamente molto originale come fanfic!
xhennet