Verità nascosta
di Girl_in_Blu

08/07/11, ore 23:27

Stilisticamente in alcuni punti la narrazione mi sembra un pò intoppata ma nell'insieme scorre bene.
Però devo ammettere che è originale e che essendo anche scritta in maniera leggera e semplice si legge bene e che hai fatto bene a dare un contributo , con fantasia, al lato che Toryama ha trascurato di più: le relazioni amorose, quasi assenti nel manga e che lo rendono lontano dal genere Shojo.
I personaggi sono OOC secondo me, ma perchè hai scelto il tema complesso della gelosia di Vegeta e della relazione tra bulma e goku, cosa che secondo me farebbe impazzire Vegeta.
La battuta di Goku, qulla finale non è male anzi... si contrappongono due passati oscuri nei sayan, però sarà perchè Goku lo trovo un pò stupido (esclusa l'abilità nella lotta e l'altruismo), e che Vegeta l'avrei fatto agire in maniera più chiusa e meno aperta al dialogo con goku, e visto che Chichi mi è sembrata troppo sostenuta, questo mio limite mi ha portato ad apprezzare di meno questa one shot.
Ovviamente è perchè non mi è piaciuto particolarmente questo trio amoroso, con questa chichi rassegnata che quasi confabula con vegeta e lui che chiede a goku se amava sua moglie che mi ha portato a lasciare una bandierina neutrale, avrei preferito un'intreccio diverso ma logicamente sei tu che decidi ^__^ e per il resto, oggettivamente, il lavoro è positivo.

(Recensione modificata il 08/07/2011 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 12:04 am)