Il castello delle meduse
di redseapearl

02/10/11, ore 14:46

Ciao,
volevo farti i miei complimenti perchè è una fic davvero bellissima.
La scena lemon mi è piaciuta particolarmente perchè hai saputo darle un tocco dolce che ha reso il tutto più surreale, anche grazie all'ambientazione che hai scelto.
Sebastian e Ciel non sono per niente OOC, anzi, la tua storia potrebbe essere parte integrante del manga.
Semplicemente stupendo anche lo stile, con cui secondo me, hai saputo riprodurre l'effetto elegante e allo stesso tempo malinconico che caratterizza quest'opera della Toboso.
Forse sono un po' di parte perche la SebaCiel è la mia coppia preferita ^^

ciao, una tua nuova fan :)

15/09/11, ore 00:54

ciao!
è la mia prima recensione..diciamo che sono piu brava a leggere che ha scrivere..pero volevo risponderti al messaggio che mi inviato.
mi è piaciuta com'è scritta la storia,anche se one shot,è scorrevole e intrispettiva ,la leggi con piacere,visto che di solito,alcune nn hanno ne capo ne coda e ti passa la voglia di finirle..sopratutto ho gradito il fatto che i caratteri dei personaggi sono rimasti gli stessi,tralasciando il momento in cui i due hanno il rapporto,anche se nn completo, cosa che ho apprezzato all'interno di quel contesto,ed anche lì sei riuscita a mantenere i personaggi esattamente come sono,senza troppe smancerie o sdolcinatezze..
la mentalità di Ciel mi ha affascinato,il volere essere adutlo,voler dimostrare di esserlo..anche seuna parte di lui bambino gli rimarrà comunque,come tu hai descritto alla fine.
unì'ultima cosa,che magari c'entra poco con la storia in sè ma che mi ha colpito particolarmente..il paragone che hai descritto fra la vita e il castello di sabbia..veramente sublime,completamente d'accordo.

30/08/11, ore 16:57

Ciao cara, allora premetto che io adoro la coppia ClaudexAlois e di rado leggo one shot SebastianxCiel ma questa mi ha davvero sopresa, tanto che non ho potuto fare a meno di leggere fino alla fine ed il risultato? sono rimasta a bocca aprta di fronte la tua bravura, tanto che io stessa mi sento insignificante (xD) . L'unica cosa che riesco a dire è WOW! che meraviglia, hai scritta in modo impeccabile e 'amornioso' direi, scorrevole anche. Ho adorato le tue descrizoni e i caratteri dei personaggi che non sono stati deformati anzi! ed è questo che mi piace. Beh non saprei davvero che altro dire, se non che sei bravissima e che ti meriti eccome di filare tra i miei preferiti! Continua così, non vedo l'ora di leggere altre storie fantastiche come questa, se non di più. Baci! ;)

28/08/11, ore 20:55

Mmmm.... che dire.... è qualcosa di splendido ciò che è uscito dalla tua mente *_* Una Sebby x Ciel così profonda non l'avevo mai letta... (ogni tanto un po' di profondezza (?) ci vuole xD).
Sul serio è molto bella ed è una delle poche che è riuscita ad emozionarmi *w* Sarà il contesto il luogo il tutto non lo sò >.< A me di questa fic è piaciuto tutto!
Una cosa che mi ha colpita in particolare e mi ha sorpresa è stata la tua scelta di non fargli fare " tutto " ... per quanto la mia  perversione sia alta al cospetto di questi due splendidi personaggi, ho trovato la tua decisione molto saggia e sensata... infondo Ciel per quanto sia un bambino cresciuto troppo in fretta in ambito mentale.. fisicamente rimane sempre un bambino e non avergli fatto fare un passo così azzardato è stata la cosa migliore secondo me.... e questo ha reso molto più IC Sebastian di quanto non lo fosse già :) Secondo me se dovesse succedere una cosa simile nel manga... (improbabile D:) sarebbe quella la decisione di Sebastian u.u almeno io la vedo così xD
Spero scriverai altro su questi due, perchè a me sembra che tu abbia le idee molto chiare sulle basi del loro strano rapporto ;)
E dopo l'ennesimo poema ti saluto xDD
Complimenti vivissimi ;)
Baci Giu-chan

21/08/11, ore 19:17

E’ da un po’ che mi sono avvicinata al mondo delle FF di questo manga/anime, e ho deciso di iniziare a leggere da uno dei pair che preferisco: la SebastianxCiel.
All’inizio il titolo mi ha terrorizzato perché pensavo ad una OneShot AU dove tutti erano delle piccole medusine e vivevano in un castello di sabbia… ehm… Ma poi, per fortuna, le mie medusine mentali non erano assolutamente contemplate in questa splendida FF. *_* Però la storia del castello sì, bwahahah (anche se mi ero immaginata una cosa ancora più grande, compresa di impianto fognario). <3
E, sì, anche io leggo le note finali prima delle FF, e nonostante ciò abbia più volte provocato la mia ira perché mi sono spoilerata parti delle storie che ancora dovevo leggere, non ho perso il vizio. ù.ù
Questa volta invece devo dire che ha salvato TE da una caterva di maledizioni. xD Almeno ero preparata psicologicamente! XD No, scherzo. Non sono una che cerca per forza letture dove è presenta un rapporto completo, stai tranquilla. ^^ E poi non esiste solo il rating rosso; se l’autore è bravo, come in questo caso, si legge di tutto. (Tranne i pair che non vanno giù per motivi personali).
L’inizio è molto tranquillo, e serve per far capire meglio al lettore il motivo della vacanza. Ovvero... un nome, una garanzia: Lizzy! XD
Unita poi all’etichetta da buon signorino di Ciel e al fare le cose in grande alla Sebastian non poteva non uscire un qualcosa di mastodontico. E ora è anche chiaro il perché del titolo.
“non vorrei che vi ammalaste il primo giorno di vacanza” Sebastian, oltre a essere un demone sei pure un gufo?! e__e E’ vero che l’aria di mare di notte è umida, come la sua sabbia, ma per fortuna Ciel non soffre di mal di schiena, vista la sua giovane età. xD Se fossi stata in Ciel avrei fatto le corna, altroché!
E’ molto bello il paragone tra il castello delle meduse e la felicità degli uomini. L’ho trovato anche molto attinente all’atmosfera di Kuroshituji, piena di simili paragoni. <3 Ed è bello vedere che anche Ciel desidera quella stessa felicità, anche se non lo ammette ufficialmente. ^^ Anche l’ultimo significato che hai trovato riguardo il castello è veramente ben progettato, brava!
Comunque… kukuku… già da quel “ti raggiungo tra poco” detto da Ciel a Lizzy mi sono immaginata tante di quelle cose… kukuku… E Sebastian ha ragione: ha fatto tutto Ciel, eh! ù.ù Seeeeeee come no! XD
Comunque, anche se incompleta *le tira una bottiglia d’acqua e il mouse, che tanto non funziona*, ho trovato la scena hard molto ben scritta e particolarmente erotica, anche se… non so… sentivo anche della dolcezza in tutto quello, forse associata a Ciel che si “abbandonava” per la sua prima volta. ò.ò Eppure so bene come la pensano i due protagonisti in merito, ma ho trovato tutto ciò tenero. ò.ò deve essere la medusite della quale ti accennavo prima.
P.S. Una cosa: non è molto furbo associare i testicoli alle albicocche, soprattutto se il lettore ne ha un po’ accanto. Potrebbe non mangiarne mai più! ò__ò Oppure mettersi a ridere ogni volta che ne vede una! XD
Parlando più genericamente delle FF, noto che più storie scrivi e più diventi brava. Lo scritto è sempre più curato sia nella forma che nei contenuti, e se prima c’era solo qualche parola “aulica” qua e là, ora è tutta un’armonia di parole pregiate e ricercate, con un sacco di bellissimi e calzanti paragoni. ^^
La trama è stata davvero originale, e soprattutto l’idea del castello è veramente molto carina (sia per quello che rappresenta che per come è stato creato).
Quindi, in definitiva, tantissimi complimenti di tutto cuore per questa tua splendida e nuova storia. ^^
XShade-Shinra

09/08/11, ore 22:48

La tua ff è un qualcosa di spettacolare…mi sono emozionata moltissimo a leggerla. Prima di tutto è molto raffinata, poetica sia l’inizio che la fine, mi ha lasciato un sapore dolcissimo in bocca, mi sembrava di leggere una fiaba, per non parlare della parte più suggestiva tra Ciel e Sebastian, l’ho trovata perfetta, senza volgarità (certi termini sgarbati mi mandano in bestia).
Una delle frasi che mi hanno colpita: “di sicuro quel posto magico, quasi sospeso nel tempo in una gigantesca bolla di sapone, che al minimo tocco sarebbe potuta scoppiare dissolvendosi nel nulla, conferiva a tutta quella situazione un sapore nuovo.”
Anche se ad essere sincera mi è piaciuta tutta la retorica, dalla prima all’ultima parola. Per quanto riguarda il fatto che Ciel sia ancora piccolo per certe cose sono d’accordo con te…anch’io molte volte mi impressiono a immaginarli in un rapporto completo (infatti non riesco a leggere doujinshi Nc17 su questa coppia), in fin dei conti ha soltanto 13 anni e a quella età semplicemente ci si vuole tenere per mano…
Ciel è semplicemente tenerone e Seby è un diavolo sadico super eccitante uhauhauha *ridacchia maleficamente*.
Scherzi a parte, i personaggi li hai resi caratterialmente identici sembrava un capitolo della Toboso…i modi di Sebastian che hai descritto, ma anche quelli di Ciel, sono perfetti. Devi sapere che non sopporto che si storpino i caratteri dei personaggi, ma tu sei stata davvero abile nel mantenerli intatti.
Un’altra parte che mi è rimasta scolpita nella mente è la premura di Seby: “Il maggiordomo lo avvolse nell’ampio asciugamano, reputandolo più caldo della camicia da notte, e lo prese in braccio come se fosse un bambino piccolo: un gesto che sembrava persino affettuoso, perfettamente antitetico se confrontato con quanto era appena accaduto tra di loro.”
Con questa frase mi sono letteralmente sciolta…
Ok ora smetto di scrivere se no non finisco più, leggerò sicuramente altri tuoi lavori. A presto la tua nuova fan Fusilla-chan XD.
Baci baci kiss kiss

Ps. Naturalmente nei Preferiti :D

23/07/11, ore 22:38

ciao!!!! Son sincera non recensisco tutte le storie che leggo..e credimi non è perchè non ne ho voglia. Anche io, comunque, le scrivo e so che fa piacere ricevere recensioni..perchè quando si scrive una storia e non se ne riceve neanche una, sembra che uno si è impegnato per nulla. Comunque, ti dirò che le considero molto ma non mi abbatte il fatto di non riceverle, perchè alla fine scrivo per mettermi in gioco e per passare il tempo in modo piacevole. Credo che anche per te sia così.
Di questa storia, mi ha colpito in modo particolare il castello di Sebastian. Son rimasta davvero colpita dalle tue descrizioni e veramente mi ha colpito la tua fantasia. Le descrizioni sono minuziose e perfette, io in questo ancora ho da imparare ma ci provo. Diciamo che nelle fanfict che scrivo non mi perdo molto nei dettagli anche perchè dopo un po' mi annoiano le lettere che ci sono scritte mille descrizioni e poi non vengono al dunque, non so e come se ci girassero attorno.
Ma tu cara, non sei fra queste. Magra consolazione dirai tu XD! La tua storia, anzi le tue due storie (le uniche che ho letto al momento!) mi hanno molto colpita. Proprio perchè sai mischiare le giuste similitudini (che non sono mai eccessive) con l'essere diretta. Inutile dire, che di questa tua storia, inserita nelle favorite da un pezzo, mi ha colpito la scena da rating rosso. Ciel con la sua fermezza, il suo non volersi mai esporre eccessivamente ha perso il controllo abbandonandosi completamente a Sebastian. La cosa all'inizio mi ha un po' shockata (era la prima fic che leggevo sul genere yuri o come si chiama) perchè Ciel è comunque un ragazzino piccolo, alla fine ha 13 anni e certi tabù dovrebbe provarli con Lizzy e non con Sebastian XD
Comunque, mi è piaciuta davvero molto quella scena anche per la delicatezza con il quale ce l'hai fatta immaginare e vedere agli occhi. Si sentiva il piacere di Ciel e l'acquolina in bocca di Sebastian per la sua anima. Come hai detto tu in edipico delirio, non lascia questo piacere a tutti i suoi padroni ma forse solo ai più sfrontati.
Ok, mi fermo già quello che ho scritto mi sembra sufficiente se poi mi perdo nei dettagli passo per maniaca XD
A presto e buone vacanze!

22/07/11, ore 11:10

Ciaooo!
Ok mi piace troppo tanto! All'inizio mi aspettavo qualcosa di più, diciamocelo, mi sarei aspettata proprio che Sebastian avrebbe dato a Ciel proprio "tutto quello che voleva" e forse anche di più. Più che aspettarmelo lo davo per scontato... Insomma é una yaoi, rating rosso, vuoi che non vadano fino in fondo?
E invece sei stata bravissima perché mi hai stupita. Non me l'aspettavo proprio questa cosa!
Però nemmeno io penso realmente che potrebbe esserci qualcosa di completo fra quei due... La differenza di corporatura é troppo eccessiva!
Giuro che quando Sebby faceva il modesto sulle sue misure stavo morendo dal ridere!
*si rimette dallo shock*
Ok ora possiamo passare anche al resto della fic...
Povero Ciel! Capisco che Lizzy avesse buone intenzioni nel portarlo lì, su quella spiaggia. Però nonostante tutto Ciel é ancora molto fragile ed essere messo così a stretto contatto con il passato non deve essere stato affatto bello per lui.
In più Lizzy mi é sembrata lievemente OOC... O sbaglio? Perché certo lei tiene molto a Ciel e non vorrebbe mai farlo soffrire, ma le viene quasi naturale scappare via in lacrime... Però forse é semplicemente cresciuta e ha capito lo sbaglio nel suo comportamento...
Mi é mancata un po' la presenza dei fidi aiutanti di casa Phantomhive: Finny, Bard, Mey Rin e soprattutto Tanaka! Ci stava bene una scenetta comica... Però aspetta... Mi é venuta una idea niente male... Potrei partecipare io con una cosa del genere... Adesso vedo... Non ho mai scritto nulla su Kuroshitsuji!
A proposito... Questa é la tua prima SebastianxCiel? Ma stai scherzando??? Cioè é stupenda!
Quindi in conclusione... Bravaaa!
Baciotti
Maty

18/07/11, ore 12:32

Come sempre i miei complimenti ^^
per essere la tua prima Sebastian x Ciel è venuta davvero bene xD
quando non hai dato " tutto quello che voleva" al piccolo Ciel devo ammettere che un pò ci sono rimasta ma non abbastanza per bestiemmarti contro xD anche se ho compreso i motivi per cui vedi "difficle" un rapporto "completo" tra i due xD
Parlando del concorso secondo me dovresti farla partecipare ... io almeno la voterei xD
Detto questo mi congedo con le mie congratulazioni per questo difficile parto xD

kiss Lu-chan

13/07/11, ore 11:47

Ciao! Ho iniziato ora a leggere Kuroshitsuji, quindi anche in quanto a fanfiction su questo manga non capisco granchè... però questa mi è proprio piaciuta! A partire dallo stile, che è molto simile a quello del manga, un po' formale ma non pesante. Ho apprezzato molto il fatto che entrambi i personaggi non siano ooc, i loro dialoghi sono molto azzeccati e non hai tirato in ballo i sentimenti, cosa che apprezzo perchè il rapporto fra Ciel e Sebastian secondo me va bene così com'è.
Anche la metafora del castello di sabbia mi è piaciuta molto, dà un tocco riflessivo che si addice molto a Ciel e che rende più completa la fanfiction.
Insomma, davvero un bel lavoro! :)
In bocca al lupo per il concorso! ^^

Bethan

11/07/11, ore 17:02

Ciao :) Non sai quanto sia felice del fatto che tu sia riuscita a scrivere questa fanfiction in un lasso di tempo molto breve (almeno per i miei standard) ^^ E' stata una bella sorpresa scoprire che si svolge al mare dato che non mi sarei mai immaginata un'ambientazione del genere in una SebastianxCiel. Apprezzo molto il tono malinconico e i ricordi: donano molta poeticità al racconto. Sono rimasta stupita anche dal fatto che non hai fatto andare fino in fondo i due personaggi, ma credo sia meglio così dato che in questa oneshot Ciel (da quello che ho capito) ha solo 12 anni, come nel manga. Come sempre non c'è traccia di OOC e credo che sia stata abbastanza dura rimanere IC data la personalità di Ciel ^^
Per finire, ti ringrazio tantissimo per aver scritto questa fanfiction :) Spero che prenderai in considerazione di scriverne altre con la coppia SebxCiel visto che sei una delle poche che riesce a rimanere IC e allo stesso tempo a sorprendere i lettori ^^

11/07/11, ore 09:46

Oh, da parecchio non leggevo una SebastianCiel, abbastanza credibile e che non faccia scendere precipitosamente i personaggi nell'abisso dell'OOC. Sei una vera manna dal cielo, Lory! La fanfiction mi è piaciuto molto per i continui richiami simbolici di cui è costituita. Richiami che ho trovato azzeccati per la caratterizzazione della trama e dei personaggi -i quali sono stati trattati bene. La metafora con il castello delle meduse mi ha affascinata sia perché l'hai descritta con ricchezza di particolari tanto da definire un'atmosfera onirica e sublime sia perché il legame che hai creato fra esso e Ciel è stato ben congeniato. Altro punto a favore della fanfic è la non completezza dell'atto sessuale: è giusto così. Ciel è pur sempre un bambino ed è pur sempre -ahimè- il pasto che Sebastian si sta preparando con calma. Inoltre hai giustificato ogni gesto in modo credibile da non far cadere i personaggi nell'OOC ed il finale è semplicemente da favola. Brava brava! Un bacio!

11/07/11, ore 01:34

Faccina omfg mia òçò
Che bella shot °ç°
Di solito le OS non le leggo perché mi paiono troppo incomplete, ma questa diciamo che rientrerà nella mia "lista delle eccezioni" *___*
Mi dispiace, ma io faccio parte di quelle "me ne frego se Ciel è piccolo, Sebastian, questo è un'ordine, stupralo!" X°°°°°D(ok son stata volgare, ma non è colpa mia, colpa del mio ego D:)
Mi pare che Ciel tradisca Lizzy, ma non fa niente X°°D
bon, mi eclisso ^^
bye bye

Dragona

10/07/11, ore 19:01

Complimenti vivissimi!!! Non immagini quanto attendevo una SebastianxCiel scritta da te (sebbene mi sia spesso beata delle tue AloisxCiel, sempre fantastiche). Descrizioni precise e simbolismi resi immediatamente chiari come cornice ad una storia con personaggi perfettamente IC su di uno sfondo così esotico che non posso che farti i più vivi complimenti. Sempre lieta di leggerti, come di recensirti, un bacio LRG

09/07/11, ore 13:50

Sono sconvolta!!
Ho guardato più volte se avevo letto bene il nome dell'autore e non mi sono sbagliata!!!!
Hai scritto una SebxCiel!
Sono sorpresa ed anche felice dato che adoro il tuo modo di scrivere e amo anche questa coppia...
Ma so che non ti piace particolarmente!
Ti ringrazio per questa meraviglia specie il modo in cui riesci sempre a mantenere perfetto i caratteri dei protagonisti, il castello di Sebastian sarebbe potuto diventare l'ottava meraviglia del mondo!! XD
Anche se scrivi una lemon yaoi è come se scrivessi una poesia, le parole sempre perfette, le frasi suonano sempre in modo meraviglioso, non sei mai volgare e cosa che apprezzo molto e che ormai ti ripeterò fino alla nausea: riesci sempre a mantenere IC i protagonisti!!!
Detto questo mi rileggo la tua fiction ancora un pò di volte, in estasi.... *sospiro*

Baci baci!!!