Love's Memories
di marziolina86

18/09/11, ore 23:23

Bene riesco a recensire finalmente :)

Mi ha fatto molto piacere rileggere qualcosa di tuo!
Sono molto soddisfatta della lettura, l'unico appunto che mi sento di farti e ricontrollare perchè c'è qualche errore di battitura, e perchè forse va rivista e aggiustata un pò la punteggiatura, ma il resto no.
Il resto è perfetto!
Ho rivisto le scene della puntata che hai raccontato, le più importanti e significative, ed hai fatto proprio un ottimo lavoro narrativo!

Complimenti, molto bello anche questo capitolo!

17/09/11, ore 13:17

Brava la mia Silvietta, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Tu sai che se devo schierarmi tra lui e Lei, io scelgo lei e in questo capitolo in cui hai messo in luce i pensieri della mia Usagi è palpabile il suo senso di incredulità e meraviglia per la scoperta che in fondo le era stata già accennata da Rei ma che lei si era sempre rifiutata di accettare, ritenendola impossibile.
Bello il suo modo di ricordare gli eventi e le frasi in corsivo di Mamo che spezzano col racconto catapultandoci proprio in quel luogo, in quel momento insieme a loro.
Non ho molto da dire, questo capitolo è veramente ben scritto, ottimo stile, ottima introspezione di Usagi e ottima la parte finale in cui lei si ripromette di salvarlo, anche se fosse l'ultima cosa che farà.

Complimenti!
Demy

16/09/11, ore 23:57

Ciao Silvia! Che bello questo capitolo, non ho altre parole per descriverlo. L'ho trovato davvero bello e ben scritto. Quello che hai descritto attraverso le parole di Usa è proprio lui, il Mamo dell'anime. Sei riuscita ad entrare proprio nella storia e ad esprimere i sentimenti provati da lei in quei drammatici momenti. Il finale poi, commovente e bellissimo. Lei che da quando ha conosciuto Tuxedo Kamen non può fare a meno di sognarlo sempre. E poi la parte dove lui la protegge, morendo per salvarla come aveva già fatto tanto tempo prima. Quel paragone con Endymion e Serenity mi è piaciuto tantissimo. Insomma Mamo è Mamo, è lui che si sacrifica sempre e che non perde occasione per salvare e proteggere chi ama. A presto,
Fede

16/09/11, ore 19:58

Oh *___* ma che meraviglia!!!
Mi sembrava quasi di essere lì leggendo questa shot!
Sei stata bravissima Silvia, davvero, complimenti!
Bellissima la parte in cui Usagi si rende conto che è Mamoru colui che lei ama!!! Che ama da sempre....
Brava, brava, brava! Non c'è altro da dire!
Debora

16/09/11, ore 17:11

Ciao Silvia. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo rivivere quell'episodio secondo questo punto di vista, così come già mi era piaciuto quello di Mamoru nel capitolo precedente. I pensieri di Usagi mi hanno toccato molto. Dire che adoro il tuo modo di scrivere sarebbe troppo poco, bravissima.
Aspetto di leggere presto altri tuoi capitoli, soprattutto se trattano i pensieri del nostro adorato Marzio.
Alla prossima. Kiss
Sun

16/09/11, ore 15:36

Ciao Silvia, bentornata!!! =)) Devo dire che è proprio un bel ritorno questo *___* Questa shot è a dir poco splendida....si vede proprio come Usagi fosse innamorata di Mamoru già prima di scoprire che fosse Tuxedo Kamen, solo che l'ha realizzato solo nel momento in cui ha scoperto la sua vera identità...*___*
Hai davvero descritto perfettamente i sentimenti di Usagi....la sua emozione nello scoprire che Tuxedo Kamen era proprio Mamoru, e la sua determinazione alla fine nel volerlo salvare a costo della sua stessa vita *___*
Davvero bravissima, complimenti!!!! :)
Baci
Cris

16/09/11, ore 14:39

Ciao Silvia! =)
La scelta di descrivere la stessa puntata, secondo il punto di vista di Usagi mi è piaciuta molto. Si nota tutto il tuo entusiasmo per questa coppia e per la puntata che è una delle tue preferite. Hai descritto, secondo me, molto bene le sensazioni di Usagi verso Mamoru. Lei è ancora una ragazzina che ha sentimenti ed emozion confuse. In una puntata la vediamo impazzire per Tuxedo mentre, in un'altra, per Moran. Non ha mai espresso i suoi sentimenti per Mamoru: io ho sempre pensato che non volesse ammettere che quel ragazzo, così antipatico e impertinente, in fondo, le facesse battere il cuore. Tu hai descritto molto bene questa sua insicurezza. Ho adorato la parte in cui si svelano le identità: questa è anche una delle mie puntante preferite, nonostante non adori particolarmente Mamo. Tu hai raccontato la scena molto bene anche usando un linguaggio fluido e molto scorrevole.
Brava, complimenti!
Dudy

16/09/11, ore 11:52

Silvietta, lo sai che mi sono commossa? Ho pensato all'episodio 34, uno dei miei preferiti, ma anche uno dei più tristi. L'episodio in cui Mamoru e Usagi comprendono di amarsi... Hai descritto le sensazioni di entrambi davvero molto bene, credo che avessero provato le stesse emozioni nell'episodio.
Brava cara, davvero brava!! *__*

28/07/11, ore 10:40

Non avevo letto questa shot... Mi ha emozionato. Anche se preferisco Seiya sotto alcuni punti di vista, non posso non ammettere che quella puntata mi ha fatto piangere e non di poco! Diciamo che è una delle mie preferite della prima serie. Devo farti i complimenti perchè in questa shot hai fatto leggere tutto l'amore incondizionato che Marzio ha per queste 3 anime di Usako in modo diverso ma che alla fine scopre essere chiusein un unico corpo.
La scena dell'ascensore è la mia preferita quando lei arrossisce e si trasforma in sailor moon.
Hai saputo davvero raccontare in modo profondo e semplice anche i sentimenti di lui, sarà anche per l'immenso amore che provi per questo personaggio che con le tue parole acquista un valore diverso... Sarà perchè quando parliamo dei personaggi del nostro cuore siamo capaci di trovare le giuste parole per coinvolgere il lettore e fargli capire perchè l'amiamo così tanto e tu ci sei riuscita in questa shot mi hai fatto amare questo Mamo che sacrifica se stesso per colei che ama, con una semplice frase fa comprendere la purezza dei suoi sentimenti...
Complimenti ancora

Kiss kiss

Ely

16/07/11, ore 12:48

Bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
si è sempre considerato tutto dal punto di vista di Bunny, ma Marzio, povero Marzio quanto deve aver sofferto....
Bravissima ^ì

15/07/11, ore 11:39

Carissima Silvia, eccomi qui a recensire la tua shot dopo tanto tempo che non recensisco in generale per vari impegni... il diritto di 'prelazione' va a te ;)
Dunque, so che questa shot nasce per un provino e quindi recensirò in base a quello, cioè in base a cosa penso della shot PER il provino e non in generale.

Dunque:
la prima parte va benissimo, nel senso che giustamente introduci con un breve riassunto dell'ep 34 in modo da far capire ai lettori in che contesto ci troviamo.
Mamo spiega del suo incontro con i nemici per i cristalli dell'arcobaleno, un modo perfetto da te usato per farci capire da dove si parte.

La parte centrale è quella - per il provino - shock, sorprendente, perché finalmente Mamo scopre chi sia in realtà Sailormoon. Un momento che appunto definirei 'shock' perché da come ci appare nell'anime, Mamo non avrebbe mai neppure immaginato che la grande guerriera e paladina della legge fosse semplicemente quella da lui definita come una ragazzina svampitella.
Ecco, ti riporto il tuo pezzo in cui scopre l'identità:

'“Moon Prism Power, Make Up!”

Una luce l’avvolse, si trasformò in Sailor Moon, la paladina della legge.
Non ci potevo credere, ero sorpreso, incredulo … mi domandavo come avevo fatto a non capirlo prima, quella capigliatura, quegli odango che dal primo momento attirarono la mia attenzione, quegli occhi azzurri come il cielo terso in cui ci si poteva specchiare, la voce … la sua voce, come avevo fatto a non capirlo?'

Ecco, te l'ho riportata perché dato che il provino diceva di soffermarsi sulle emozioni e i sentimenti di Mamo durante la 'rivelazione', forse sarebbe stato meglio scrivere qualche altra cosa, nel senso, approfondire questo suo shock, sottolineare le emozioni che ha provato quando si è reso conto che la svampitella e la grande guerriera erano la stessa persona. In fondo, la shot si basa proprio su questo momento; è questo il perno di tutto, io credo che ad es, mettere dei piccoli flaschbak in cui lui considerava una ragazzina Usagi, ad es, avrebbero aiutato a rendere più chiaro il suo stupore. Come nell'anime ha fatto pure lei quando scopre di Tuxedo Kamen. Ripeto, parlo per il provino :D

La parte finale va bene, lui la protegge e viene ferito, nonostante tutto, la sola cosa che gli importa è che lei sia salva e stia bene. Anche la frase finale è bella, in fondo, lui ha sempre salvato 'la persona' che si celava sotto le vesti della paladina.
Brava!

Sarà una sfida ardua, dato che vi siete proposte in due e siete entrambe brave. Spero che questa recensione abbia potuto farti piacere e che non sia stata per te motivo di risentimento. Lo sai, tra amiche-comà credo la sincerità sia giusta e doverosa.
In bocca al lupo per il provino ;)

Demy

14/07/11, ore 19:35

Ciao Silvia!
Come sai, indipendentemente dai personaggi, io leggo qualsiasi cosa. E di certo non potevo escludere la tua shot!
Nonostante Mamoru non sia uno dei miei preferiti, ho percepito tutta la dolcezza e l'affetto che provi nei confronti di questo personaggio e, finalmente, sono riuscita a capire perchè ti piaccia così tanto.
"Non cambiare mai!" Con questa frase si capisce perfettamente il bene che Mamo prova nei confronti di Usagi; si capisce perfettamente che lui, prima ancora di conoscere la verità, era innamorato di quella buffa ragazzina.
Quando Zoisite cerca di colpire Sailor Moon, lui si fionda su di lei per proteggerla: ma non per proteggere Sailor Moon, nè Serenity (poichè non aveva ancora recuperato tutti i ricodi!). Lui protegge Usagi: credo che in questa puntata lui si renda davvero conto di amarla.
Mi è piaciuto molto il senso che hai voluto dare alla storia e, per una volta, mi è piaciuto anche Mamo-chan!
Il tuo stile, inoltre, è molto fluido, semplice e rende la lettura ancora più piacevole.
Dudy

13/07/11, ore 23:41

Finalmente ho letto questa shot e Marziolina mia bella sarò sincera: è stupenda.
Prima di passare ai complimenti, ovviamente u.u, ti dico che secondo me la storia avrebbe reso ancora di più narrata al presente, con un Mamoru consapevole momento dopo momento di quello che succedeva, come nell'episodio per farti un esempio.
Ovviamente è una mia supposizione perchè anche così la storia è bellissima.

Mi prendi per la "gola". Io quella puntata la amo, la trovo davvero romantica, con Usagi e Mamoru che si rivelano eppure come dice il tuo Mamoru alla fine, sono certa che quei due si amavano già, indipendentemente dal passato che li accumunava.
Usagi s'è fidata di lui e per salvarlo s'è trasformata, lui per aiutarla s'è trasformato e sacrificato davanti ai suoi occhi.
è amore, e se noi nell'anime vediamo quasi tutto con gli occhi di Usagi, ammetto che questa parte vista dagli occhi di Mamoru è davvero bella.
Il tuo stile mi piace molto, è semplice e fluido ed ovviamente non è una critica, anzi! Preferisco uno stile semplice e piacevole ad un mattone russo stile "Guerra e Pace!" XD

Insomma, complimenti e ricorda che Mamo chan è mio u.u

Baci

Kate

12/07/11, ore 21:43

Ciao Silvia! Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa tua storia!
L'ho trovata veramente scritta bene, sembrava che a parlare fosse proprio Mamo! Poi questo è uno degli episodi più belli, dato che tutti e due scoprono le loro idendità e Tuxedo Kamen si sacrifica per lei, quante lacrime!
Bravissima davvero e ti lascio una bandiera verde =) Baci,
Fede

11/07/11, ore 16:22

Davvero molto carina questa storia!
Molto dolce e romantica e poi mi è piaciuto molto il fatto che sia raccontata dal punto di vista di Mamoru.
E poi devo confessarti che quell'episodio è uno dei miei preferiti quindi non può che piacermi questa storia!
E poi sei stata molto brava nel descrivere i vari pensieri di Mamoru!

A presto

Lulu