Madama Butterfly
di Rota

10/07/11, ore 14:59

Le api guerriere erano inquiete, svolazzano senza sosta di fronte all’entrata ... -> forse intendevi: 'svolazzavano'.
Questa è l'unica svista presente nel testo - almeno è quello che ho notato, poi se ho tralasciato qualcosa me ne scuso -__-' cieca come sono...ehm, comunque! Il prologo è scorrevole e intrigante. M'incuriosisce perché è un inizio particolare che mi fa pensare solo e soltanto: 'Aburame'. Ecco, sì, penso sempre a Shino, non ci posso fare niente ù_ù
Questa parte mi ha colpita più di ogni altra cosa: 'Al momento della schiusa, la prima larva usciva dal suo involucro, vittoriosa sulle altre. E mangiava, spietatamente, le sue sorelle avversarie. Una dopo l’altra, fino a rimanere l’unica e sola.'
Davvero molto, ma molto interessante.
Non posso dire altro perché il prologo è corto, ma già queste poche righe mi fanno pensare che la storia sarà avvincente *__*   Attendo il prossimo capitolo e, intanto, la inserisco fra le storie da seguire :3 <3<3
Alla prossima, Rota-sama^^

Mokochan

09/07/11, ore 23:36

Sentivo il dovere morale di leggere e recensire questa storia.
Checchè ne dica qualcuno, a me non risulta nè orripilante nè tanto meno il parto di una mente malata.
L'idea di paragonare il clan Aburame ad un alveare è assolutamente geniale.
Inusuale, molto particolare, ma per nulla terribile o "malato".
Come al solito, mi duole sapere che ti piace scrivere drabble o flash. Adoro il modo in cui scrivi e leggere una tua fic moooolto più lunga mi piacerebbe un sacco.
Continuerò a seguire questa perchè hai risvegliato in me un assopito interesse (?!) per l'entomologia.
Un bacione!
OrochiMary

09/07/11, ore 16:33

Aspetta.
Aspetta un secondo.
Vorresti dire che io ho aspettato quasi due anni... per riavere il prologo? Il prologo che avevo già letto e commentato? QUEL prologo????
E cosa significa che tutto finirà in tragedia? Chi vuoi ammazzare? Non sto neanche a chiederti SE vuoi ammazzare qualcuno, perchè immagino che qualcuno morirà. C'è odore di morte nell'aria (?). E anche se fosse solo il riferimento ad un genere teatrale, in QUEL preciso genere la gente fa cose simpatiche come morire, impazzire, suicidarsi, darsi al cannibalismo.
...
Non voglio nemmeno pensare a Rei che sbocconcella allegramente le interiora di Shino. Santissimo cielo, che brutta immagine!
*fine della lagna*
Comunque è bello.
Ma è breve. Troppo breve. Aggiorna, chè sennò Rei frigna.
Red
p.s. ti adoro perchè hai deciso di continuarla<3 E, anche se per ora ho letto solo il prologo, ho la speranza e la consolazione di vederne il finale *sigh* Due anni di piagnistei sono serviti xD Bello stile, davvero bello... ma non posso dire altro sulla storia, non so come vuoi continuarla e le tue anticipazioni non lasciano presagire nulla di buono... Come se a me l'angst facesse schifo xD<3
Continua. Presto, possibilmente<3
Red
p.p.s mi sono accorta che sembra che abbiano scritto due persone diverse xD Ma sì, in fondo Red è un condominio in cui abitano tante diverse Red, ognuna per un'occasione specifica xD
p.p.p.s. grazie per la dedica<3<3<3<3<3<3 E' bellissima<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3