I don't wanna miss you
di cassylucy

04/09/11, ore 19:19

Ciao! Ho letto ora la tua storia e in generale ho trovato la trama piuttosto carina, magari non eccessivamente originale ma comunque coinvolgente e vivace. Tuttavia gli ultimi sviluppi mi lasciano un po' perplessa.
Dopo frasi come "Rose iniziava a provare stima per quell'uomo che aveva difeso sua madre, anche prendendole per lei!" non capisco proprio da dove venga fuori tutta l'ostilità di Rose verso la nuova relazione di sua madre.
Vuole ricomporre la sua famiglia? Comprensibile, ma tu all'inizio della storia hai fatto chiaramente intendere che, dopo il tradimento di Ron, Rose nutra un certo disprezzo nei confronti del padre visto che si è apertamente schierata dalla parte di Hermione.
Mi sembra che gli eventi non tornino: o Rose non disprezza Ron - e dunque non ha mai provato neanche un accenno di stima per Malfoy, ma proprio il contrario per aver osato avvicinarsi alla madre ed essersi quindi messo in mezzo alla sua famiglia - o lo disprezza - quindi non desidera che lui torni con Hermione e non le dà fastidio la sua nuova relazione. Delle due, l'una.
Ho notato anche qualche errore grammaticale - per esempio in "è HA festeggiare" c'è un'acca di troppo - ma nulla che una rilettura non potesse facilmente evitare. (:
Spero che tu non ti offenda per queste critiche ma le prenda in maniera costruttiva per migliorare, perchè mi sembra proprio che le basi ci siano.

13/07/11, ore 13:17

Allora inizio col dirti che la mia recensione non sarà positiva ma non vorrei farti rimanere male, quindi ti spiego subito le mie motivazioni.
L'idea della storia è carina, non originalissima, ma niente male davvero! Sono curiosa di come sarai in grado di sviluppare i due rapporti paralleli tra Herm e Draco e i due ragazzini, Rose e Scorpius. Per non parlare di come reagirà Ron alle novità che si prospettano!
La mia critica si concentra, sostanzialmente, su questo capitolo. Hermione ha appena scoperto il tradimento di Ron, suo marito da oltre 20 anni, e si appresta a cacciare fuori di casa il marito. Fin qui, tutto normale. Quando entra in scena Rose, le cose precipitano!
Insomma una donna, una madre, per quanto sia ferita, umiliata, arrabbiata e quanti più orribili aggettivi ci siano, non direbbe MAI e ripeto MAI le seguenti parole alla figlia quindicenne "quello stronzo di tuo padre si scopa una delle persone che odio di più, una sua vecchia fiamma dei tempi di Hogwarts!". Hermione è una madre e farebbe di tutto per proteggere la sua bambina!
Non voglio offenderti, davvero, ma fidati se ti dico che la situazione da te descritta è altamente improbabile. Daccordo che Rose si schieri dalla parte della madre ma Hermione, come madre, non dovrebbe sputare veleno sul padre di sua figlia con la figlia stessa!
Spero tu possa capire le mie perplessità, come spero che la recensione critica non ti offenda.
A presto,
Sailor