Letteratura Mondiale
di ImpavidSwan

14/07/11, ore 15:30

(Sono anche psicologicamente pronta ad arrivare a 100 capitoli se è necessario!><).
Immagino che sarai costretta ad arrivare a 100 e altrettanti capitoli! Ci sono talmente tanti autori ed opere che devi assolutamente trattare, che non puoi proprio fare altrimenti!
Ma, Buongiorno! (le buone maniere prima di tutto!)
Sono contenta di leggere questo tuo nuovo capitolo, e chiedo umilmente scusa per il ritardo! Come al solito mi hai stupita (ed è ciò che mi piace di te) inserendo un autore che non immaginavo nemmeno lontanamente, avresti potutto inserire! Ma imprevedibilità è il tuo secondo nome, giusto?
Ed è anche per questo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e il mio cervello già elabora alcuni possibili autori....
Mmm..non so perchè, ma mi piacerebbe leggere di qualche auotore russo... cosa ne dici? Beh, staremo a vedere!
Sono contenta di essermi sbagliata! Contentissima che le mie supposizioni fossero sbagliate, perchè è davvero una delizia pensare che tratterai di libri... pensa che bello...*__* non vedo l'ora!!

Per quanto riguarda i nostri "appuntamenti letterari" io ti inviterei fin da subito, ma il problema sorge spontaneo:
come? Non certo tramite efp...e-mail, potrebbe andare? Aspetto tue notizie con impazienza!
Salutoni e complimenti per il tuo lavoro!
Woolen.

13/07/11, ore 09:32

Devo dire che hai trovato un autore azzeccatissimo per Alfred! In fondo la ricerca della libertà e l'essere libero da qualsiasi vincolo è ciò che caratterizza l'America, almeno dal mio punto di vista, anche se questo porta a delle conseguenze meno piacevoli... ma lasciamo perdere questi filosofeggiamenti (credo di aver inventato una nuova parola ^^ ) e torniamo alla fic!
Come per gli altri capitoli anche questo è scritto in modo piacevole, e mi è piaciuta la trovata della lettera per far parlare Alfred con Bach... Chi non vorrebbe ricevere degli auguri di compleanno così poetici?
Povero Al però, non me lo picchiate! Ti difendo io!!! *parte la musichina di superman*
Per quanto riguarda Francia... Boh mi capita solo che quando compare la sua faccia in una puntata o in una striscia provo l'impulso irrefrenabile di spiacciarla a terra con molta violenza. Specialmente quando è troppo vicino a Inghilterra. Forse sarà per quello? Chissà... (lo so, sono malata ^^' ) Comunque i suoi sketch mi fanno ridere dai, sono pochi i personaggi di Hetalia che non mi strappano una risata!
Al prossimo capitolo!

12/07/11, ore 17:45

Devo dire che hai un ottimo gusto per la scelta degli autori da inserire in questa silloge (personalmente apprezzo Bach ma non è proprio tra i miei scrittori statunitensi preferiti, la storia del gabbiano Jonathan poi mi ha sempre fatto riflettere amaramente sull'ostracismo che un individuo dal temperamento indipendente deve sopportare da un gruppo che per necessità intrinseca tenda all'omologazione tra i suoi appartenenti), ma a parte questo, credo comunque che sia la scelta adatta per una storia con portagonista la personificazione degli Stati Uniti, sopratutto per quell'american way of life che fa una sorta di culto della libertà e della retorica della frontiera da raggiungere per la propria realizzazione (nonché per quella del paese), mi sembra che in quella missiva l'autore, pur prendendo bonariamente in giro il destinatario, incarni quell'ideale; il buon Alfred si rivela forse eccessivamente credulone alla fine della lettura, ma sa cavarsela con una frase che potrebbe essere messa in epigrafe da chi non afferra di primo acchito quello che gli si dice, si dà per comodità il nome di "filosofia", e lui, che è (o pensa di essere) uomo d'azione, pare volersene tenere alla larga (non a caso gli americani preferiscono il pragmatismo).
In sostanza credo di poter dire che il capitolo mi sia piaciuto, grazie per la risposta al commento.
PS. E grazie per il link