Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ImpavidSwan    12/07/2011    3 recensioni
Varie Flashfic incentrate sul rapporto che le nostre care nazioni hanno e hanno avuto con la letteratura e più precisamente con scrittori e poeti.
P.S. Siccome è davvero difficile scegliere fra tanti grandi scrittori e poeti, potrei decidere di parlare di della stessa nazione per più capitoli. Comunque cercherò di includere un po' tutti^^
Genere: Generale, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Il gabbiano.
Nazione: U.S.A.
Raiting: Verde.





I personaggi di Axis Powers Hetalia appartengono a Hidekazu Himaruya , i vari autori citati e le loro opere alla storia e al mondo.

Ringrazio in anticipo chi recensirà, metterà fra le seguite o le preferite, o soltanto leggerà.

_____________________________________________________________________

 



“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”

 

 

Il trillo del campanello lo svegliò di soprassalto. Si alzò dal divano a malavoglia aggiustandosi gli occhiali sul naso. Guardò l’orologio mentre si avviava verso la porta. La doveva smettere con le maratone notturne davanti alla televisione. Aprì la porta e incontrò lo sguardo professionale e cordiale del postino.
“Buon Pomeriggio, lei è il signor Alfred F. Jones?”
“Si, sono proprio io…”
Rispose con la voce impastata dal sonno. L’uomo gli porse una lettera.
“Questa è indirizzata a lei… Adesso dovrebbe firmare alcuni moduli.”
Alfred ubbidì e dopo averlo cordialmente salutato, si chiuse la porta alle spalle, rigirandosi la busta fra le dita. Nessun mittente. Forse colui che gliela aveva mandata aveva firmato la lettera che vi era dentro. Si sedette nuovamente sul divano e l’apri senza troppo tatto.
 
Caro Al,
Ti auguro un felice compleanno!
Sono passati moltissimi anni da quando per la prima volta ti sei librato in volo, vero? Da quando hai scoperto il segreto del falcone… Scusami, dimentico sempre che questo per te è un argomento agrodolce. Ma sto divagando, non era di questo che volevo scriverti. Ti mando questa lettera per consegnarti il mio personale regalo, la perla di saggezza che un giorno un gabbiano decise di confidarmi: anche se la libertà rende soli è degna di essere conquistata. Quindi continua ad essere libero e non permettere che i rimpianti diventino una nuova gabbia. Ecco, volevo dirti semplicemente questo. Forse ti stai chiedendo perché non sono lì a dirtelo. Beh, semplicemente non posso venire. Perché sono già lì.
 
Alfred trasalì e corse alla porta, aprendola di scatto. Nessuno. Si precipitò ad affacciarsi alla finestra. Solo i soliti passanti. Tornò a sedersi guardandosi intorno confuso per poi tornare alla lettera.
 
Scommetto che sei andato a cercarmi! Sei sempre il solito Al, non riesci a capire certe cose se non te le spiegano: io sono lì, perché desidero esserti accanto. Hai capito adesso, vecchio mio?
 
Il ragazzo rise di gusto.
“Il solito filosofo…”
Affermò guardando fuori dalla finestra. Un gabbiano attraversò dolcemente il cielo. Alfred sorrise.
 
Con affetto, Richard.

 
 
 
 
_______________________________________________________________________________________________________
 




 
Ok, prima di tutto: PERDONOOOOOOOOOOOOOO!!! È tutta colpa di Al e Bach!!! D: *Pesta Alfred*
 
Aki: *Con un bastone in mano* Hey, lasciane un po’ a me! B3
Al: E a tu perché mi vuoi picchiare?! D:
Aki: Perché sei uno stupido americano obeso!
Swan: E con una risata insopportabile.
Aki: Giusto! *Prende Al a bastonate*
Swan: Lo lascio alle tue cure mentre spiego il capitolo ù.ù
Aki: *Continua a bastonare Alfred* Conta su di me! :D
 
Ok, scusate per la scenetta, ma Aki ha insistito! XD *Tossisce per darsi un contegno* Torniamo seri. Allora il capitolo di oggi è dedicato al celebre scrittore Richard Bach, autore di romanzi come “Straniero alla terra”, “Nessun luogo è lontano”(Che è più un racconto che un romanzo) e il famosissimo “Il gabbiano Jonathan Livingston”. A proposito, si, è un’altro aviatore! XD Beh, in fondo penso che osservare il mondo  dall’alto cambi un bel po’ le tue prospettive, quindi magari è per questo che Bach è così filosofico… Ma passiamo alla Fic! Per scrivere questo capitolo ho attinto molto da i già citati “Nessun luogo è lontano” e “Il gabbiano Jonathan Livingston”. Devo dire che il 4 luglio mi ha ispirato molto, perché non avevo assolutamente preso in considerazione Bach! XD Poi visto che “Nessun luogo è lontano” è una lettera di compleanno mi si è accesa la scintilla guardando il tg! Comunque, prima di tutto bisogna premettere che per Bach il volo è una rappresentazione della libertà e della vita in genere. Inoltre, il riferimento al “segreto del falcone” si riferisce a un pezzo del “Gabbiano” (Mi secca riscrivere tutto il titolo XD), nel quale Jonathan aveva deciso di abbandonare i suoi esperimenti aerei e si ripeteva che se fosse nato per quello avrebbe avuto l’ala corta del falcone, ed è proprio grazie a quella frase che capisce il modo per ottenere il successo dei suoi esperimenti. Diciamo che io ho collegato questa cosa alla libertà e nella Fic è intesa così. La perla di saggezza è detta dal gabbiano perché, per lo scrittore, questo è spesso usato come metafora della saggezza. L’ultima parte della lettera è un chiaro riferimento alla frase che ho messo all’inizio del racconto, che viene direttamente da “Nessun luogo è lontano”. Infine, il gabbiano che Alfred vede… Beh, mi piace pensare che sia Johnathan^^ Ah, un’ultima cosa:
http://aecaosta.it/racconti/html/nessun_luogo_e_lontano.html
Questo link porta a “Nessun luogo è lontano”. È un raccontino che si legge in due minuti, quindi ho pensato di metterlo nel caso potesse interessare a qualcuno…
 
Swan: Ok, adesso risponderò alle recensioni!
*Aki picchia ancora Alfred*
Swan: Uhm… Lo hai ridotto male… Brava! :D
Aki: Grazie! :D
Eva: Eccoti qui, Aki!
Swan: Eva che ci fai qua? O.o TU NON CI SEI IN QUESTA FIC!!!
Eva: Già, la mancanza della mia magnifica presenza si sente…
Swan: Si certo… -_-“ Comunque, si può sapere che ci fai qui?!
Eva: Stavo cercando LEI! *Indica Aki* DEVE VENIRE CON ME!
Aki: Ma… Ma io voglio continuare a picchiare Alfred! D:
Eva: NIENTE DA FARE!!! *Trascina via Aki* Devi finire di scrivere la scena d’amore fra la magnifica me e Russia ù.ù
Swan: Eva, HAI FATTO SPOILER!!! D:
Aki: Si, lo hai fatto! D:
Eva: Poco male, adesso vai a scrivere!
Aki: Perché a Swan non rompi?
Swan: Perché odio quella coppia e non riesco umanamente a scriverla bene.
Aki: Cavolo… *Viene trascinata via*
 
Ok, scusate per quest’altra scenetta pietosa! XD Ehm… Passiamo alle recensioni!^^”
 
Per Miharu: NOOOOOOOOOOOO!!! *Si mette davanti agli autori per proteggerli* NON GLI TORCERAI UN CAPELLO, CAPITO?! Comunque sono felice di sapere che ti piace anche questa fic, oltre a quella di Eva e Tha-chan^^ Meno felice mi rende sapere che non ti interessa la letteratura… VAI AD ACCULTURARTI, È UN ORDINE! ù.ù Nonostante ciò spero che seguirai ancora la raccolta! ;D
 
Per happylight: Non preoccuparti se non conoscevi Compiuta Donzella. Fino all’anno scorso non la conoscevo neanche io *Ringrazia ancora una volta il suo libro di letteratura, così deliziosamente preciso* Sono contenta che i capitoli precedenti ti siano piaciuti e penso che sarai felice di sapere che Baudelaire e Hugo sono già in lista! :D Ma ovviamente dovrai aspettare un po’ di tempo, prima vorrei dare un po’ di spazio alle altre nazioni^^ (Indizio: Presto vedrete dei mulini a vento ;D) Per quanto riguarda Veneziano attualmente mi sta facendo impazzire, quindi non prometto niente XD Spero leggerai e recensirai ancora!
P.S. Ma perché ce l’ hanno tutti con il vecchio Francia?! D:
 
Per Woolen: Il piacere di rileggere una tua recensione è tutto mio!^^ Sono veramente contenta che Compiuta Donzella abbia riscosso tanto successo! E non preoccuparti se non la conoscevi, come ho già specificato nella recensione precedente io l’ho conosciuta grazie al mio libro di letteratura (Libro benedetto!), quindi non c’è motivo di provare vergogna! Purtroppo devo informati che di lei ci sono pervenuti solo tre sonetti D: Per quanto riguarda la storia che è anche una specie di parafrasi, l’obbiettivo era proprio quello!^^ Per fortuna mi è riuscito! XD Comunque per quanto riguarda la natura dei testi e degli autori sulla quale scriverò, immagini male! XD Il capitolo di questa volta ne è la prova e fidati, non è un’eccezione! ù.ù Ho intenzione di spaziare un po’ in tutti i generi in questa raccolta (Sono anche psicologicamente pronta ad arrivare a 100 capitoli se è necessario!><). Infine ti ringrazio per il tuo continuo sostegno, scrivere diventa ancora più                                                                                                                                                            piacevole con gente come te che legge!^^
P.S. Aspetto solo un tuo invito^^
 
Per darllenwr: È un piacere riaverti qui! Sono felice che l’idea ti sia piaciuta, ero un po’ insicura nel postare un capitolo su una poetessa così poco conosciuta XD Veneziano mi ha sempre dato l’impressione di essere un po’ malinconico (Ma penso che questo giudizio sia ampiamente influenzato dalle mie conoscenze storiche), quindi per me è stato molto facile e piacevole da scrivere e il modo in cui esso si congeda mi era sembrato molto adatto alla situazione… In conclusione, mi fa molto piacere leggere un’altra tua recensione, spero che rimarrai una mia affezionata lettrice!^^
 
 
E adesso i ringraziamenti!
A mio fratello che mi fa da BetaReader!
A Miharu ed happylight per aver recensito!
A Woolen e darllenwr un ringraziamento speciale per le loro assidue recensioni e per il loro sostegno!
Ad Aki per il suo sostegno e perché trova sempre il modo per aggirare la sua punizione per leggere ciò che scrivo!
E ancora una volta a tutti quelli che hanno messo la raccolta nelle seguite, nelle preferite o hanno soltanto letto!^^

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ImpavidSwan