Quando il lupo non arriva all'uva , dice che è acerba
di Valerie

Ed ecco che riesco a passare anche da questa ^O^!
Ho sempre avuto il desiderio segreto di vedere Draco insieme a Ginny ma anche con Hermione mi ha intrigato parecchio (e so che ce ne sono tante in giro di fic su questa coppia)
ciò che mi lascia sconvolta ogni volta (scusa la ripetizione -.-") è la tua caratterizzazione perfetta dei personaggi e l'incredibile originalità!
Draco è lui al 100% e mi ha commossa vedere Hermione sciogliersi alla fine... mi è dispiaciuto veder morire il biondino, ma considerando che probabilmente non avrebbero avuto comunque futuro, forse in un certo senso è meglio così...
Brava tesoro, ci sentiamo presto :-*

Benni

È proprio vero, il detto "Quando il lupo non arriva all'uva, dice che è acerba" lo utilizzano praticamente tutti. Lo si usa sia in amore, che con il cibo e con gli oggetti. È un vero peccato che Draco abbia capito cosa voglia veramente e cosa significa amare qualcuno, poco prima di venire ucciso dalla zia. Alla prossima storia, Tess

Leggendo le altre recensioni ho notato che qualcuno si è lamentato del tragico finale e anche il mio primo pensiero finita di leggere la fan fiction è stata di maledirti (in senso buono anche se non so se ne esiste uno!xD) per la sorte del mio Draco!*w*
Ma pensandoci su un attimino effettivamente è il finale giusto per questa coppia che non può avere un futuro lieto.
Molto, molto commovente.Mi è piaciuta davvero.
Il grazie sussurrato di Lui, e quel "Draco" pronunciato per la prima volta, poi!<3
Solo mi sarebbe piaciuto leggere la situazione anche dal punto di vista di Hermione.
In assoluto ho amato la morte di Draco...l'ultima immagine prima di chiudere gli occhi per sempre le sue lacrime.Teatrale u.u
Con immensa stima e un comune -suppongo- odio per Bellatrix, ti saluto!:D
Complimenti,
Perviglia

Ci credi se ti dico che mi sono commossa alla fine? *_* E' bellissima, lui che si innamora, lui che è libero. Lei che piange per lui. Lui che le bacia il dorso della mano, che le sorridere. Può un amore esser così delicato fra mille rovi che lo circondano? Ho ancora i brividi, immagino quella scena. Immagino quella morte rubata, come i primi sorrisi, come il nome sussurrato la prima volta. Complimenti tesoro, sai che avrei apprezzato amando io le Dramione, ma questo non me la sarei mai aspettata. Geniale e delicata come la mano che l'ha scritta. =) Un abbraccio enorme! Tua, JaneA

Bella storia, anche se il finale non rende giustizia a questa coppia che sto iniziando ad adorare. La redenzione di Draco con quel gesto di amore nei confronti di Hermione è intensa, ma il mio inguaribile romanticismo sperava in un futuro insieme (anche se non tutto rose e fiori) per questa coppia.
comunque lo ripeto, bella storia! =)

Bella, mi è davvero piaciuta!
Malfoy che si pente è sempre un bello spettacolo da vedere, o meglio, leggere.
Il finale lascia tutto in sospeso sebbene sia fin troppo, e tristemente, eloquente.
Complimenti!

xxx Morwenna

E' così triste  questa fanfic , ma anche bellissima.
Speravo che Draco si salvasse e scappasse con Hermione , ma poi
mi sono ricordata che tra i generi c'era il malinconico ed ho capito che purtroppo
non si sarebbe salvato.
Poverino , proprio che aveva trovato qualcuno che gli volesse bene ... e all' improvviso arriva Bellatrix che vede tutto
e lo uccide.
Ha avuto solo il tempo di dire grazie ad Hermione e di vederla piangere.
Sono sicura che se avesse avuto più tempo le avrebbe detto anche ti amo.
Mi ha commosso tantissimo questa fanfic e appena avrò finito di scrivere questa recensione   metterò la tua fanfic subito tra le preferite.

Baci ,

hermgrenger