The Bitter End.
di manubibi

03/08/11, ore 12:17

Io adoro che Jude si renda conto che ha dato confidenza a Robert troppo in fretta. Perché è quello che ha fatto: si sta fidando, non certo lentamente, e si sente sempre più attratto da lui; da un lato non c'è nessun problema, considerando che sono entrambi interessati, ma da un altro punto di vista c'è il fatto - non di poco conto - che Robert è creepy. Ma proprio tanto, basta semplicemente pensare allo stato del suo piccì o a come sono sistemate le sue cartelle ed i suoi vari file!
E Jude fa benissimo nel porsi domande su questa caratteristica, di certo non normale: Rob cambia troppo in fretta, è troppo semplice accedere ai suoi dati e soprattutto è facile notare come si sta intortorando Jujussie. Non che quest'ultimo possa rendersi conto della situazione nella quale è capitato, nonostante abbia letto il diario (il quale, e qui un po' ci scommetto, avrebbe dovuto essere un campanellino d'allarme) e per quanto si renda conto di tutte le cose che ho detto sopra. Probabilmente a Jude fa semplicemente piacere che un uomo particolare come Robert, persino un'anima affine per qualche verso, sia interessato ad uno come lui: è un cinico - anzi: un fintamente cinico - e sembra colpito dalla cosa e dagli sbalzi che l'altro dimostra sempre. Poi... beh, non si può dire che Rob sia discreto in questa sua cotta.
Il fatto che lo spii, poi, mi fa pensare che magari Jude sia diventando il classico "nemico" sul quale fissarsi in modo ossessivo. Robert di Jude vorrebbe tutto - lo si sente, lo capta Jude stesso - ma questo suo spiare, guardare silenziosamente, cercare di avere non è mai completo, proprio perché l'origine di questo interesse non è "genuino". Ed è qui (proprio in questo) che hai reso il suo personaggio davvero ORIGINALE. Non mi era mai capitato di leggere di un Robert così strano, awkward e risoluto: ha una specie di infatuazione per Jude, della quale ancora non so valutare bene la vera entità, e quando ha da... beh, diciamo "pensarci", lo CHIAMA per risolvere la questione. Per coinvolgerlo, almeno illudersi che lo stiano facendo insieme... ed è davvero la cosa che volevi rendere (o, almeno, era così che me l'avevi descritta in chat) strana ed un po' perversa, serve anche a rendere la particolarità dei due protagonisti. Perché sono entrambi pazzi, diciamocelo x'D
E sai qual'è la cosa più strana? Che a me - a me! - l'ultima scena è piaciuta un sacco. Poteva uscire un amplesso (o finto tale) imbarazzante, deciso dalla frustrazione e dalla "forzata" astinenza, potevano bloccarsi nel rendersi conto di quanto fosse awkward la situazione, mentre invece resta il fatto che sono entrambi strani nella stessa maniera - chi più e chi meno - e l'intera situazione diventa eccitante, almeno per loro, diventa tutto un efwokgqjhoklmng. Sai cosa mi ha ricordato? Bent e le sue scene di amore folli e totalmente mentali. Una cosa stupenda, in pratica.

Ma questo commento ha senso? Temo che non ne abbia ma - sai com'è - è mattina tardi e non ho ancora sistemato bene le idee (anche se sono riuscita a mettermi in pari con questa fic, cosa della quale sono contentissima), quindi dovrai tenertela così xD e LOLOLOL, tag di twitter ovunque.
~Troglie.

02/08/11, ore 19:30

Oh finalmente eccomi a commentare la tua nuova long! *__* Sembra passato un secolo da Find a way... Beh effettivamente è un anno... mi fa strano... Cmq mi eri mancata!! *__*

Gh che dire??? o.O Ho tante cose che frullano per la testa, tanto per cominciare: che vuole Robert da Jude? E' tutto una messinscena per poi ucciderlo? C'entra il padre in tutto questo? Oppure è un altro il motivo per cui ha ucciso Jude?
Bell'inizio, davvero! Sembrava quasi di vedere un film - Jude steso sull'asfalto, agonizzante, la voce fuori campo...

Ma comunque, è meglio che io non faccia congetture che va sempre a finir male! x'DD Piuttosto, basiamoci su cosa ci hai offerto... Come hai detto nelle note, Jude è davvero frustrato - sessualmente e non a mio giudizio - e credo sia normale il suo interesse verso Robert; certo, è un bell'uomo, ma è simile a lui... per questo si sente affine. E anche se le attenzioni e i complimenti di Robert (CREEPY °u*) lo spaventano, allo stesso tempo gli fanno anche piacere...

E adesso io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! DD:
Baci

02/08/11, ore 15:37

Ggggh, mi piace questo Jude così paranoico e così abituato - cresciuto male, per dirla come lui - con i ragazzi sbagliati e gli appuntamenti un po' inutili. Mi piace soprattutto perché con tutto questo cinismo, questa paura, tutta questa ansia... beh, con tutte queste caratteristiche negative Jude sembra aver vissuto molto, pare aver sperimentato sulla propria pelle storie che non ha intenzione di ripetere, ed è bello vederlo preso dal panico per quella specie di invasione. Anche se - a ben leggere - Jude sembra preso dal panico per qualsiasi cosa gli si muova intorno, ma con Robert questa caratteristica è persino più accentuata... non gli do torto, comunque: Rob è creepy. Non solo perché lo sta spiando in ogni senso possibile - cosa che già di per sé basta per inquietare e non poco - ma anche perché tutti quei complimenti sembrano (e sono) assolutamente gratuiti. Nel mezzo di tutto questo ci sono persino le riflessioni di Jude che è morto, sta solo raccontando le vicende che lo hanno portato in questa spiacevole condizione, ed effettivamente riflette sul fatto che non doveva abboccare così ingenuamente alla trappola? Inganno? Presa in giro? che Robert gli stava mettendo davanti.
Quindi sì: Robert è creepy. Ed è malvagio. Ed ha un qualche scopo per il quale sta usando Jude, probabilmente vuole scoprire chi lo ha assoldato o chi vuole mettersi contro suo padre. O chissà cosa. E nella mia mente resterà così fino alla fine della storia, senza possibilità di cambiamento, già solo perché ogni parola di Jude sembra voler mirare a questo risultato. Compreso il fatto che il Jude del passato - così come quello morto che racconta - è ugualmente inquietato dalla persona che ha di fronte...
Insomma, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, così come mi sta piacendo il protagonista: curioso che una persona così ansiosa, così impaurita da tutto, acconsenta ad uscire con un tizio che non ha mai visto e che in tutto e per tutto pare pericoloso. Del resto lo dice lui stesso: Robert è così particolare da attirare.
Ora mi domando persino dove collocare tutti gli spoiler che mi hai fornito x'D
...Ed io sono in ritardo e me ne rendo conto. Appena posso commento anche il prossimo capitolo che mi sono lasciata alle spalle, promesso, non ti ignorerò Troglie!
~Vè.

01/08/11, ore 20:35

Ora tu mi dici esattamente quale canzone dei Prodigy li stava accompagnando in questo momento così strano, spudorato e sexy.
Mi piace tantissimo questo Jude così incomprensibile. Nerd medio?? Secondo me è Nerd proprio a livello terminale! E' proprio un nerd da torneo di Magic!!! Solo che è un nerd particolare, nel corpo di un fotomodello bellissimo... Il suo pov è intrigante, è come se tu narrassi a storia già accaduta, come se si sapesse già dall'inizio che Jude è stato deluso da questa persona con cui ha riso tanto.
Esprimo la mia solidarietà a Jude sull'odiare gli insetti e i pollini e ti comunico la mia ammirazione per gli argomenti nerd che hanno trattato. Quando ho letto dell'A-team ho detto: sono fatti l'uno per l'altro! ahahahahah ;D
Robert mi sembra un concentrato di se stesso all'ennesima potenza! sfacciatissimo eppure invischiato in un rapporto conflittuale con la figura paterna e forse proprio per questo avvolto in un alone di mistero. E' accattivante. E inquietante. Sembra uscito da un libro di Ellis e si ci può aspettare di tutto, dalla più sfrenata perversione alla più acuta fragilità e tenerezza.
Insomma, mi convinci sempre di più con questa ffc. I miei complimenti e scusa per il ritardo della recensione ^^
baci

29/07/11, ore 14:28

UUUUH questa coppia mi piace da morire, e sono una fan appassionata di Jude Law, soprattutto quando gli viene voglia di fare dei film decenti e non le solite commedie sentimentali. Bello lui! Belli loro! Continuerò a leggere perché mi intriga, ma ora devo proprio scappare. Intanto lascio questo "schizzo" di recensione XDD Loudun.

23/07/11, ore 12:24

Prima di tutto scusa per il ritardo, per la distrazione rischiavo di perdermi totalmente il capitolo.
Sempre più interessante! Mi piace davvero un sacco come ti destreggi fra queste cose, si vede che ne sai e non c'è niente di meglio che leggere una storia su un particolare argomento quando l'autore è documentato... Insomma ti stai addentrando in una materia difficile, ma risulti credibile e questo è molto bello :) e piacevole da leggere.
Parlando invece di persone e non di computer, il tuo Jude mi sembra eccessivamente sulla difensiva, come se tutto quello che non può controllare lo spaventi: dai volatili (anche a me fanno abbastanza schifo, specie i piccioni...bleah!), a una situazione che gli sfugge di mano, all'incontro con uno sconosciuto... Forse è eccessivamente insicuro, per questo è tanto a disagio con i complimenti!
Dall'altra parte abbiamo Robert... *sospirone*
Mi è scappato un sacco da ridere immaginandomi la faccia di Jude che si aspettava un nerd sovrappeso, quando invece ha visto comparire tale ben di Dio! XD
Sicuramente fra i due ci sono delle differenze sociali e anche di interessi, però non capisco se è il pov di Jude a filtrare tutto o se il nostro principino ricco sfondato è davvero infido...
Mi aspetto di tutto!
Sono veramente colpita, sta venendo fuori proprio un bellissimo lavoro :)
complimenti

22/07/11, ore 16:57

Wow questa fic mi ha subito incuriosita leggendo anche solo la didascalia così iniziai a leggerla.
Adesso che hai aggiornata mi sono subito fiondata a leggere e...
Mi piace molto :D
Wow, il mondo dei pc, il mio amato mondo.
Jude versione Nerd me gusta assaii ù.ù *occhi a cuoricino*
Anche se non è un Nerd come tutti gli altri u.u
Lui è un Sexy Nerd xDD
Ok basta.
Non importano a nessuno le mie fantasie quindi la smetto :O
Sappi che seguirò questa storia perchè mi piace (si l'ho già detto che mi piace D:)
Bene ora vado
*sparisce in una nuvola di fumo*

Ps. è la recensione più lunga che abbia mai lasciato anche se il suo contenuto lascia un po' a desiderare!!

19/07/11, ore 10:38

Ora che regna la pace posso lasciarti una recensione.
Inizio per prima cosa contraddicendoti: quest'idea non è strampalata e nemmeno stupida, è curiosa e interessante.
Premetto che non so nulla di computer: lo uso per scrivere e per facebook al massimo, quindi il tema dell'hackering (si scrive così???) è lontanissimo da me e non capisco quasi nulla dei termini specifici... Questo non toglie che sia rimasta incantata e anche un po' angosciata per come si stanno evolvendo le cose. Forse l'approccio di Jude è stato un po' troppo leggero e superficiale: non si aspettava certo che dall'altra parte del sistema del miliardario ci fosse un'altra persona altrettanto preparata in materia, anzi più forte di lui!!! Robert è riuscito addirittura a vederlo! Wow! Spero che non mi succeda mai una cosa del genere perchè per stare in casa sono conciata in delle maniere improponibili... Ma non divaghiamo! Scommetto che Jude e la sua classe inglese si contraddistinguono anche fra le mura domestiche!!!
Ribadisco che è una grande idea e che sono piacevolissimamente colpita e in ansia per i nuovi sviluppi! E' come l'inizio di un bel film che potrebbe evolversi in qualsiasi genere: commedia, thriller, giallo... Insomma ci lasci col fiato sospeso! :)
Complimenti!
Sulle NdA ti ho detto come la penso ma ribadisco che nel fandom ci vogliono delle idee brillanti come questa e che dovresti pensarci bene bene bene bene bene bene bene (e bene e bene e bene)...
Basta, non ti rompo più!
Ho lasciato una recensione assurda, scusa!
Baci :)

16/07/11, ore 11:13

In ritardo. Lo so, Troglie, sono sempre così maledettamente in ritardo che non ho neanche delle scuse valice che non siano: "sono arrivata in ritardo perché ero già precedentemente in ritardo con altre storie". Insomma, non vale né serve a niente e spero ti basti sapere del mio arrivo e del mio commentino per perdonarmi *inserire Joe pieno di rose qui* ♥
E per cominciare questa recensione DEVO farti i complimenti per come hai scelto di raccontare questo primo capitolo: Jude è morto - lo si capisce subito, del resto lo dice lui stesso - e già questa scelta da sola rende la trama originale ed ugualmente interessante (viene immediato da porsi tantissime domande, tipo: chi lo ha ucciso? Perché? Si è trattato davvero di Robert o c'è qualcosa dietro?); da un punto di vista narrativo, inoltre, questa scelta permette al narratore/protagonista di non scendere mai nel melodrammatico: essendo già morto, Jude non ha nulla da temere e prende a raccontare tutta la sua storia con freddezza, distaccato, tanto non ha più sentimenti con i quali soffrire... è una scelta che approvo, così puoi evitare tutti quei drammi pacchiani che non mi piacciono chissà quanto e che avresti potuto rischiare di mettere.
Un'altra lode è per come hai scelto di gestire il carattere di Jude e la sua persona nel senso più ampio del termine: hacker nel tempo libero, barista durante il giorno (è ispirato a My Blueberry Nights? Appena ho letto che era un barista me lo sono immaginata subito così, con tanto di torte!), irritabile come pochi quando si tratta della tastiera o del suo lavoro ed anche volgare in qualche punto... sappiamo ancora poco di lui, visto che siamo solo al primo capitolo, ma questo poco mi permette di dire che non è il solito personaggio "fine" ma che avrà una caratterizzazione tutta sua. Comunque ascolta gli ABBA per rilassarsi e già questo gli dona molti punti, direi. xD
Su Robert non so ancora parlare, invece, trovo interessante che per una volta sia lui il Figlio di Papà ma che - al tempo stesso - si tratti pure di una delle persone più creepy sulla faccia della terra. Quello che fa a Jude è terribile! Gli accende la web, spia tra le sue foto, lascia qui e lì complimenti ambigui e vuole vederlo! Vuole incontrarlo! OMG, Judesie non accettare!, non vorrà parlare di lavoro o di ciò che stavi facendo nel sito di suo padre, come minimo allunga le manine sulla tua ingenua persona (perché è ingenuo, eh, altrimenti non capisco perché ha compiuto un lavoro così grossolano pur conoscendo i rischi che questo avrebbe potuto comportare. E che poi ha davvero trovato!) e vorrà essere tuo amante per poi ucciderti come abbiamo visto. Ggggh, in effetti c'è poco che si possa fare: hai già scritto il destino del protagonista, ora sappiamo a che cosa andiamo incontro.

Ribadisco solo che tu non sei contenta se in una tua fic non muore qualcuno. E che mi spiace se questa sarà l'ultima long che pubblicherai qui sul fandom, ma visto che ti seguo già su LJ non sarà un problema. Ti voglio bene anch'io, Troglie, sicuramente il fandom soffrirà molto per la tua mancanza in quanto autrice.
Spero di leggere presto il secondo capitolo di questa fic, oramai sono curiosissima di vedere se si incontreranno e come sarà. Poi sì, devo darti ragione, il tema è particolarmente interessante :D

~Troglie.

14/07/11, ore 20:24

Bene. Benissimo.Benissimissimo.
Partendo dal presupposto che io il computer lo uso solo per msn/facebook/efp e poche altre cose, e non ci capisco poi molto, trovo l'hackeraggio molto interessante come argomento.
Ho trovato addirittura inquietante quello che ha fatto Rob; insomma, ha preso pieno possesso del pc di Jude, in qualche modo della sua vita, e lo ha bellamente spiato in casa sua. Inquietante. Ma bello!
E' un argomento che non avevo mai letto in una fic, ed è interessante.
E' stato un bell'inizi, d'effetto, e mi incuriosisce molto. Voglio sapere perchè Jude voleva introdursi nel sito della Downey Ind., anche se dovrebbe essere un semplice barista. Come fa Robert ad essere così abile, e se è davvero il figlio di papà che sembra.
Poi il fatto di partire dalla fine, dalla morte di Jude, è una cosa che mi piace tantissimo. Ho scritto anche io una cosa del genere, ma dopo che mi hai anticipata forse la cambierò xD
Attendo il loro incontro. E perchè ho l'impressione che Rob voglia fare le scarpe al caro Senior? xD

14/07/11, ore 00:17

Questo mi sembra davvero interessante come inizio. Mi piace molto l'idea di iniziare una fanfiction presentando già il fatto che Jude è morto, per di più per mano di Lui. Mi affascina sempre molto leggere storie che ti forniscono da subito uno sguardo sul finale e poi vanno a ritroso, non sembra essere una cosa particolarmente semplice da scrivere. Per questo, seguirò volentieri questa storia.
Per quanto riguarda le note alla fine, mi dispiace di questa tua decisione. Io ho appena cancellato un account di livejournal perchè non mi sembrava molto comodo, quindi temo che mi sarà difficile seguire. Come penso di averti scritto una volta, ma non vorrei confondermi, spesso a ricevere poche recensioni non sono solo le storie che lasciano poco a chi legge, ma anche quelle che semplicemente non sono per tutti, vuoi perchè sono più elaborate, o perchè le tematiche trattate sono un po' particolari e possono non piacere. La cosa bella non è nel piacere a tutti, ma nell'avere poche persone fedeli che ti sostengono perchè apprezzano ciò che fai (nel mio caso, se mi permetti un momento di egocentrismo, tu fai parte di quelle persone qui su efp).
Mi sembra comunque che la tua decisione sia ben ponderata, quindi non aggiungo altro e ti chiedo scusa per essermi intromessa. Solo che mi dispiace.
Ti auguro di trovarti meglio su livejournal e ti ringrazio di tutto.