L'Asilo delle Colonie
di Bazylyk19

14/09/11, ore 18:39

Questa idea dell'asilo per le colonia è mitica!!! Quanto sono carini e dolci le piccole nazioni! Taiwan che va in giro vestita da Ucraina...e poi quando scopre la verità su Italia...mi è piaciuto moltissimo! Continuerò a seguirti molto volentieri!
A presto
Cosmopolita

13/09/11, ore 17:17

Ma poveri piccoli! E povera soprattutto Taiwan, due traumi nello stesso giorno! :P

13/09/11, ore 15:50

Kyaaaaaa! Il nuovo capitolo!
*balletto della felicità*

Che bello, sono tornate le nostre chibi-nazioni!
Polonia ovviamente non è cambiato di una virgola... Anch'io voglio andare al ballo delle principesse dei pony! Cosa devo fare per essere invitata? Ovviamente mi metterò un vestito rosa e arriverò manovrando un GUIDANTE! :D
Povera Taiwan, è rimasta sconvolta da Ita-chan! Meno male che non l'ha detto a Sacro Romano Impero, altrimenti ci sarebbe rimasto malissimo...
Povero Giappone, sono tutti a dipingerlo! non è mica un murales!
Ahia, i piccoli si mettono a giocare con dei fiammiferi! Chi è l'incosciente che ha osato lanciarne una scatola in un asilo??? Vorrei prenderlo a calci!
Ovviamente Islanda è quello che se ne intende di più di fuoco, con tutti quei vulcani che ha!
Però i bimbi decidono comunque di provare ad accendere i fiammiferi. Risultato: incendio!
Meno male che è finito tutto bene! Anzi, nel panico generale ci sono stati momenti di ilarità: Canada che è contento di essere stato visto! Troppo carino!
Bellissimi i vari rimproveri! Norvegia che dice "Non ti avevo detto di non giocare con i fiammiferi e i geyser?" mi ha fatto morire! E lo scherzo che voleva fare a Dan... si è addirittura fatto rimproverare dal fratellino! Mi sa però che quei costumi da bagno faranno comunque una brutta fine...
Turchia fa finta di niente ma in realtà era preoccupato! Adesso però è ancora più preoccupato di dove poter trovare i soldi per pagare la colletta... Grecia che gli risponde a tono è fantastico! Litigano tanto ma in fondo si volgiono bene!
America ha rivelato che in realtà anche Inghilterra è un piromane mancato... Ma in fondo lo sapevano tutti! Ora come faranno le chibi-nazioni a non morire di fame a casa sua? Perchè è certo che vorrà cucinare lui.... Mi sa è meglio se i fratelli-tutori mettono nello zainetto delle loro colonie una merenda moooolto abbondante!

Divertentissimo! Aspetto il prossimo! :D

29/07/11, ore 11:48

Hyvää päivää !!!
Mi scuso per il ritardo (causa: pigrizia cronica :9)
Allora, questo capitolo è veramente troppo pucciowaiinoso !!!! (... dovrei anche smetterla di auto commentare i miei commenti dementi...) Sarò ripetitiva (pensa un pò !) ma Chibi Polonia e Chibi Lituania li strapazzerei di coccole !!!!! Poi che si mettono a giocare col piccolo Islanda !!! Sono tutta un brodino di giuggiole !!! X3 Oramai non mi reggo quasi più in piedi da quanto si sia fuso Bugsy (il mio neurone! Perchè io gli voglio bene e gli ho dato un nome, dato che è l' unico ancora vivo !)
E poi bisogna spiegare al piccolo Feliks che Svezia è molto viziato e vuole avere sempre per primo il regalo da Santa san, per questo dice che Finlandia è sua moglie. Così se lo ingrazia !!! Lo sanno tutti. XD Lui si che ha intuito !!!
Però il costumino con la bandiera danese lo voglio anch' io !!!! I nordici sono fantastici!
E anche il tuo disegno, molto brava!
Continua così e tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy !!

23/07/11, ore 13:03

E' arrivato Islandaaaa♥
Per prima cosa, lasciati dire che anche se non ti piacciono molto i nordici sei riuscita a giostrarteli benissimo. Me lo immagino proprio Danimarca che costringe tutti a mettersi il costume con la sua bandiera e Norvegia che lo smonta subito. Islanda che si fa coraggio per rendere felice il suo fratellone è tenerissimo! I nordici me li sono sempre immaginati come una grande famiglia, unita nonostante i passati dissapori, e vederli tutti riuniti intorno al piccino di casa per fargli passare la paura dell'acqua è una cosa tenerissima.
Sacro Romano Impero è sempre fantastico XD sempre a fissare Italia e pronto a improvvisarsi bagnino!!
Un'altra parte che ho letteralmente adorato è quella con Polonia e Lituania. Ok, io con loro sono effettivamente un po' fissata, ma sono davvero dolcissimi in questa versione! Sopratutto Liet che, nonostante l'amico gli abbia fregato bellamente la merenda, rinuncia a stare in piscina per fargli compagnia e giocare con lui ad un gioco che gli fa pure schifo. E' un vero amore♥ Mi è piaciuto tanto anche Polonia che si fa venire il mal di pancia per il rimorso XD è proprio da Feliks!
Ma la parte in cui, ti giuro, ho riso più di tutti, è stata quella del logo del costume da bagno dei bambini.
"Diventerai una sola cosa con Russia", un motto un programma XD vuoi vedere che, zitto zitto, il buon Russia sta portando avanti un piano geniale di conquista tramite l'asilo XD
Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Molto tenero e divertente in tutte le sue parti... sicuramente tu di tuo ci sai fare con i bambini, perchè in generale la narrazione dal loro punto di vista non mi sembra forzata, anzi, l'ho trovata molto naturale.
Complimenti anche per il disegnino! Oltre ad essere brava con le parole lo sei anche con la matita!
Un bacione e alla prossima!♥

22/07/11, ore 21:27

KYYYYAAAAAAA!!!!
Cioè, ti adoro!!!  I nordici!!!! *saltella felice in un prato pieno di fiori e farfalle colorate*
Ok, ti avevo avvertito quale sarebbe stata la natura del mio commento all'ingresso in scena di un piccolo Islanda! Ma addirittura un capitolo sui nordici, mi ha fatto andare in iperventilazione!
Ok, adesso andiamo con calma e cerchiamo di fare una recensione decente. *scrive con un sorriso ebete stampato sule labbra*
Allora, cominciamo con i piccoli Polonia e Lituania, sempre più teneri! Il biondino fa il furbetto e sgraffigna i dolcetti all'amico... Anche se è ovvio che è stata tutta colpa dei pony! Che tornano in scena nel gioco della principessa dei pony e del suo servitore, che ovviamente è il povero Toris... questo ragazzo che pazienza che ha dovuto avere fin da piccolo! Ed ecco che arriva in scena il piccolo Islanda! che tenero! che tenero! che tenero!
Islanda: Ok, lo so che sono carino, ma cerca di controllarti!
Che vuol giocare ai folletti awwwwww! Poi entrano in scena tutti gli altri nordici! *placca Danimarca in un abbraccio stritola costole*
Che ridere Svezia che si fa riconoscere subito! Anche Polonia gli dice che non può avere una moglie, ma lui insiste! La teoria che sia tutta una trovata per ingraziarsi babbo natale è troppo buffa, davvero geniale!
Den che subito organizza una giornata in piscina per far imparare Ice!*raddoppia l'abbraccio stritola-costole*
Bellini gli altri due nordici con il costume danese! Anche se Svezia deve aver fatto mooolta fatica per metterlo! Forse Finlandia l'ho convinto in qualche modo heheheheheheh!
Bellissima la scena con Norge che tanto per cominciare si rifiuta di mettere il costume di Den (prevedibile) e poi da perfetto fratello maggiore con gentilezza ma fermezza convince Ice a mettere la testa sott'acqua! Den, impara un po' da lui ad avere più tatto!
E come premio finale, liquirizia per tutti!
In conclusione, se si potesse mettere una bandierina per recensione super-positiva la metterei a questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto e hai rappresentato ogni nordico con il suo carattere, senza andare OOC. Le scenette sono divertenti, mi sono piaciute moltissimo!
Bravissima, continua così!
P.S. ero talmente presa dai nordici che mi sono dimenticata di dire che anche chibi -Grecia che difende Giappone e Sacro Romano Impero che tenta di fare il bagnino e che va in depressione d'amore x il rifiuto di giocare a freccette sono troppo carini! Ma chibi-Italia aveva un costume da bambina??

22/07/11, ore 21:25

ù_ù Ehm! Stavo in vacanza, perciò non ho recensito lo scorso capitolo...tuttavia, recensisco questo! Perché ci sono i nordici >w Insomma, questo capitolo è molto dolce (e comico, come al solito...!) ed è facile indovinare perché è il mio preferito XD! Comunque, hai reso bene i nordici (per quello che ne so io)
NorIce. No, se te lo stai chiedendo, non c'entra nulla. Ma sono un po' fissata, ultimamente...
Allora, Taiwan è preoccupante...speriamo che non muoia nessuno! Tutti quei bimbi devono essere difficili da gestire, povera Ucraina...
ç_ç Povera! Aspetto di vedere che le faranno passare la prossima volta...
Baci

Chiaki

22/07/11, ore 21:17

Tu mi farai venire, tipo, il diabete! Un'altra storia davvero graziosa! Sono senza dubbio descritte situazioni che potrebbero benissimo accadere a bambini di un comune asilo ma le scrivi così bene da farle sembrare carinissime avventure, perchè ti metti proprio nei panni del bimbetto (NON OFFENDERTI! XD) mentre scrivi!. gli adulti sono dei comprimari e basta. Mi piace. E poi abbiamo i nordici... Nor è un bravissimo papà! Anche se mantiene la frigidità anche in presenza di un bimbo di 5 anni, ma Ice sa che è come il kinder maxi: tenero dentro! <3

20/07/11, ore 21:23

Oddio, credo che ogni recensione che lascerò per questa fic sarà piena di "carinooo!" e "kawaiii!"... Ma come si fa a resistere a queste chibi nazioni??
Allora anche in questo capitolo Canada è latitante, povero cucciolo... Forse si deve mettere qualcosa di fluorescente, così la maestra lo può trovare sempre! Bellissimi Polonia e Lituania con il gioco del telefono! Quando Feliks dice "Sto tipo parlando con te..." è troppo divertente, anche quando dopo aver fatto 1000 domande al piccolo Giappone deve commentare il tutto con il suo amico (sempre al telefono)
Che pucci Giappone e Grecia!! Ed è geniale che si mettano a dipingere la maschera di Turchia! Aw!aw!Aw!
Korea si sente escluso... Ma chissene! *non mi sta esattamente simpatico... e poi Giappone è più carino!*
Evviva! Arriverà il piccolo Islanda!! Preparati perchè il capitolo che lo presenterà avrà una mia recensione ancora più grondante miele e piena di "CHE CARINOOOOO!!!"
Alla prossima!!

20/07/11, ore 12:30

Ahhh !!! Uhhh !!!! Chuuuuuu !!!!!
Chibi Giapponeeeeeeee !!!!!! Come sei tenero !!!! Non sai cosa ti farei... (ok, può essere un pò fraintesa questa frase... -L-")
Coomunque, la fanfiction mi piace sempre di più !!!! Mi sento un pò pedo tipo Spagna leggendo... Però non resisto, sono troppo... troppo... troppo... non ho neanche voglia adesso di inventarmi una parola per esprimere quanto siano carini, tenerosi, pucciolosi, strapuppolosi e compagnia bella di aggettivi (NEKOBAKAKAWAIIDESU moment !!!! Stare tre giorni a poltrire circondata da soli svizzeri a Costa Rey mi ha bruciato un bel pò di neuroni... [il mio è proprio un caso perso ...])
Sarò ripetitiva, ma Polonia e Lituania mi piacciono troppo!!!! Poi mentre giocano al telefono sono fantastici!!! Ma il piccolo Feliks di che colore ha il grembiulino? Blu come tutti gli altri maschietti? Oppure Ucraina gli ha concesso di mettere quello rosa e bellissimo come la coda del suo pony? :b
... Korea mi stà sulle Dragon Balls sia da dulto che da bambino! Non so manco io perchè, però lo sotterrerei oppure lo sbatterei ad un muro!!!! (tutta questa violenza? Credo che comunque perderi contro chibi Korea... i pannolini sono peggio delle bombe atomiche !!!)
Taiwan che vuole fare le codine a Kiku !!! Per non parlare dello smalto !!!! Ahahah !! Sembravo io con una mia amica da piccole che lo mettevamo al suo fratellino!! (che voleva sempre e solo lo smalto rosa e brillantinato... sarà amico di Polonia ?L?)
Come c'è stato il magico mini discorso fra chibi Grecia e Chibi Giappone sentivo tutto un fangasm... Il giripan mi piace sia come amicizia fra bambini (*infila un cappellino con il pedo bear* com'è bello auto sfottermi !), sia come tante altre cose porcelle che fanno quando diventano grandi !!!! :b
Quando ho letto "propose Grecia cacciando fuori una grande maschera bianca dal suo zainetto" non avevo capito che era la maschera di Turchia! Immagino la sua faccia quando se la ritroverà tutta pasticciata e impiastricciata! XD
Ucraina se l'è proprio andato a scegliere il lavoro... e poi "La povera (in tutti i sensi)" poverina (... sembra fatto a posta... -L-") !!! Già lo sa lei di non avere soldi, ma stare a continuare a dirlo! Si deprime abbastanza da sola senza l' aiuto di noi altri... (anche se lei non è chibi, fa tenerezza comunque !)
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere Aisurando !!! Un nordico ci doveva essere si! Perciò ringraziamo tutti assieme il grande e potente (lecchiniamolo così saremo nelle sue grazie al momento nel quale saremo tutti quanti, nessuno escluso, una cosa sola con la GRANDE MADRE RUSSIA ^L^ [pure il computer pensa che sia grande] !!!)
Il disegno che hai fatto è molto bellino! Anzi, stupendo! Continua così e Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

19/07/11, ore 20:47

Ma buona sera!
Incomincio con il dire che questo capitolo è dolcissimo e mi è piaciuto davvero tanto! Principalmente perchè adoro gli asiatici e Cina in particolare, ma sopratutto per Korea. Il povero, piccolo, capriccioso Korea. In crisi regressiva è la cosa più dolce e tenera del mondo!♥ A fare i capricci per le attenzioni di Cina me lo vedo sempre, a qualsiasi età!
Certo capisco perfettamente che il povero Yao abbia desiderato essere figlio unico, mi stupisce che non abbia avuto una crisi isterica!
Un'altra parte che ho adorato è stata la conversazione di Polonia e Lituania... la pazienza del povero Liet è pressochè infinita credo xD immaginarmeli seduti a fare il gioco del telefono mi ha messo nostalgia dei giochi che facevo da bambina... era uno dei miei preferiti (mi divertivo con poco XD).
E continuo a sostenere che Ucraina sia perfetta come maestra... in generale è un personaggio molto sottovalutato secondo me e in questa storia emerge perfettamente il suo lato dolce e materno. Me la sono sempre immaginata piuttosto tenera con Russia e Bielorussia.

Ancora complimenti per il capitolo! Come il precedente mi è piaciuto moltissimo e attendo con ansia sia il prossimo che l'arrivo di Islanda *-*
Un bacione!♥

15/07/11, ore 14:19

Complimenti per l'idea di questa fanfiction veramente carinissima...
Anche io che non amo tantissimo i bambini vorrei quasi essere al posto della maestra Ucraina (perfetta per questo ruolo). Uhm, però magari solo per un giorno, altrimenti credo andrei fuori di testa!
Carinissimi Ita-chan e Sacro Romano Impero, con quest'ultimo che fa di tutto per apparire perfetto agli occhi della sua amata/o (ma si accorgerà mai che è un bambino? ^^ ). Mi ha fatto ridere tantissimo il piccolo Canada che sparisce agli occhi di tutti e nessuno riesce a ritrovarlo, neanche la maestra!
E chibi-Grecia deve essere super-kawaii! Vorrei che Himaruya ce lo mostrasse qualche volta! All'inizio quando Turchia lo ha trattato male avrei voluto strozzarlo, ma poi ha mostrato anche lui il suo lato tenero... che ridere la scenetta in cui Grecia si lamenta del topolino tirchio, mentre Turchia commenta nella sua mente che non è un topolino, ma un affascinante ed invincibile conquistatore!
E' un peccato che nell'asilo non ci sia nessun chibi-nordico! Li metterai in futuro? Secondo me sarebbero carinissimi un chibi-Norvegia e un chibi-Islanda con Danimarca come tutore, visto che anche storicamente erano le sue nazioni-vassallo! (adoro i nordici ^^)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

14/07/11, ore 22:30

XD LOL! Bellissimo :D! Già l'idea di per sè è simpatica, poi l'hai messa in pratica in modo così... divertente! Mi piace molto :3 Sopratutto la parte in cui Turchia lascia i soldi a Grecia: che amore <3.
"Il turco, per un attimo, fu tentato di urlargli che sapeva benissimo che il topo era venuto, ma che di certo, non aveva la forma di un ratto bensì di un affascinante e imbattibile conquistatore[...]" ecco, qui sono morta :'D!
Continua così ^^!
Ehi, però, quando Taiwan dice: "Come Babbo Natale?" mi è venuto in mente Finlandia, e poi i nordici... quindi ho pensato: magari potresti mettere Chibi!Finlandia (o Islanda XD) giusto così, per non discriminare nessuno *adora i nordici*
Baci ^^"

Chiaki

14/07/11, ore 20:41

Dai, che storia carina! Mi hai proprio incuriosita! Son curiosa di sapere chi saranno i prossimi protagonisti. Grecia e Turchia li hai fatti proprio bene

14/07/11, ore 18:52

Non posso non commentare dopo che ho passato una ventina buona di minuti a sbrodolarmi e ripetere tipo idiota: "CHE CARIIINIIIII!!!!" guadagnandomi occhiatacce dal mio fratellino di un anno e mezzo che non può assolutamente capire!!! (che amorevoli commenti da sorella maggiore!!!)
Aaaaallora, la fic è troppo carina e ben scritta e pucciowaiinosa (perchè oramai è uno dei miei termini inventati preferiti!! ^L^) e non vedo l'ora di leggere di chibi Giappone perchè è il mio chibi preferito !!!! (assieme a chibi Grecia!!!!) Polonia è spassosisimo e Lituania fa una tenerezza assurda !!! Secondo me, Iggy ad America, avrà parlato della fatina dei denti! Altro che topolino! XD
Subito fra le preferite, Brava e tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!