L'Asilo delle Colonie
di Bazylyk19

questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!! Povero Islanda, è rimasto traumatizzato XD
Polonia mi fa sempre morire dal ridere e Romano...poverino, solo perchè dice la verità viene zittito!!
La migliore e Bielorussia! è una maestra d'asilo perfetta Xd roba che, può andare a fuoco la scuola, a lei non gli interessa niente, tranne Russia XD
Mi hai fatto morir dal ridere!
A presto
Cosmopolita

Terve !!!
Aaaaaaaaahhhhh !!!!!
Ma quant'è pucciolosamente super puccio puppoloso kawaiinoso !!!! (momento scleroticamente scleroso di una pazza sclerata)
Mi piacciono da morire questi capitoli !!! Sarà che i personaggi versione Chibi fanno una tenerezza assurdamente assurda? (oggi sono in vena di parlare in questo modo particolarmente particolare e anche un po' demente... visto...?)
L'argomento trattato dalla maestra Ucraina non è di certo uno dei più semplici. Non è per niente facile stare a spiegare ai bambini le differenze fra maschietti e femminucce. (e te lo dice una che ripudiava assolutamente ogni genere di giochino rosa a fiorellini e simili... [Polonia mi avrebbe odiato] vivevo a power rangers e cartoni del tipo e volevo stare solo coi maschi...)
Però, tralasciando i piccoli malintesi saltati fuori dai "capelli lunghi che hanno solo le femminucce", "i nastrini per fare belli i capelli", "le gonne che hanno solo le ragazze", "le donne che hanno il seno", "i trucchi e lo smalto" e "i figli che nascono nella pancia grazie agli uccelli", è stata una lezione carina (anche se ha determinato uno shock al povero Ice) e le battute di Romano (per quanto fossero cattive) erano di quelle che ti viene voglia di ridere, ma ti blocchi dopo un po' che non sai se continuare o fermarti a piangere! XD
Polonia seduto su Lituania *-* nella mia testa ho sentito la maestra Ucraina che urlava acida per convinerlo a spostari dall' amichetto! X9
La parte finale coi Nordici è fantastica!
"-Mia moglie ha fatto i biscotti...- iniziò, -venite a...-

-Questo è troppo!!!- Sbottò Islanda, -Non mi fate capire niente, voi!!!-

Con un gesto secco lasciò la mano di Norvegia e si diresse in camera sua sotto lo sguardo attonito dei due ragazzi.

-Posso capire che mia moglie non è un genio ai fornelli, ma questa reazione mi sembra eccessiva...- commentò seccato lo svedese."

"-Oggi all'asilo abbiamo parlato di un argomento... e cioè delle cose che sono diverse nei maschi e nelle femmine... - iniziò solennemente il piccolo, -non riesco proprio a capire... Taiwan-chan ha detto che solo le femmine si mettono i fermagli e quindi forse il fratellone Norvegia è in realtà mia sorella... tu lo sai?-"

Svezia convinto con la storia di Finlandia che è sua moglie ùLù e quella della forcina a forma di croce di Norvegia! E m'immagino la sua faccia quando il fratellino ha concesso solo a Danimarca di entrare nella sua stanza! XD
Dev' essere rimasto traumatizzato anche lui (a quanto pare è una cosa di famiglia!)
Diciamocelo, ero proprio piegata in due mentre leggevo (un po' perchè ispira tenerezza questa fic, e l'altro po' perchè fa proprio ridere!)
Cooomunque, bravissimissa!
Non vedo l'ora che aggiorni e Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

Per la serie: "Diamoci la zappa sui piedi", ecco in questo capitolo la maestra Ucraina! Ma no, dai come si fa a entrare in un argomento del genere senza aspettarsi di prendere tante, ma tante mazzate (figurate) da questo adorabile gruppo di chibi-nazioni???
Te lo dico subito che sono morta dal ridere dall'inizio alla fine.
Cominciando con Polonia che sfrutta Lituania come poltrona ("Ma è tipo ugualmente comodo!" = collasso da risate numero uno)
Si continua con Romano che continua a fare battute sulla povertà della maestra per farla risparmiare su shampoo e gonne = collasso da risate numero due
E il povero, piccolo Islanda che si vede crollare tutte le certezze; suo fratello in realtà è sua sorella, Finlandia non si capisce bene se è un uomo o una donna e Mr. Puffin forse non è un uccello ma un pesce! (collasso da risate numero tre)
E ci credo che quando torna a casa è sconvolto! E gli altri Nordici di certo non aiutano... Il collasso da risata numero quattro c'è stato quando il piccolo Ice ha detto che Danimarca poteva entrare nella stanza perchè "lui non dice o fa cose strane" e Norvegia c'è rimasto male! Certo se si arriva a questi livelli è preoccupante!
Poi la spiegazione ( o più tecnicamente il disperato tentativo di svicolare) di Danimarca ha causato il collasso da risata numero cinque. Cioè, è fantastico. Punto. E' riuscito a dribblare tutte le doamnde con un'abilità fuori dal normale, e per di più anche ad appiccicare tutta la colpa a Svezia! E' geniale! Ora bisogna vedere quello che spiegherà a Norvegia, e il perchè è riuscito a far ragionare Ice...
In conclusione, un capitolo splendido! Mi fai adorare sempre di più queste chibi-nazioni!
Bravissima e alla prossima! <3

Ma che carini i bambini che crescono e si fanno tutte queste strane idee sul mondo!!E polonia è sempre lì con tutte le sue idee strampalate...prima il guidante, poi mr puffin che è un pesce...e le stelle di mare!!!xD è così carino, con la sua infantile fermezza...^^
Povera maestra Ucraina, deve aver avuto mooooolto coraggio ad afrontare un discorso come quello!!
Io personalmente adoro la spilletta di Norge, è carinissimo <3<3
E quanta tenerezza che mi ha fatto Ice quando ha detto che Den poteva entrare ma gli altri no!Non oso pensare cosa avrebbe voluto fare Norvegia al povero Den che sta volta non c'entrava nulla davvero!!
Voglio sentirla anche io la favola con la pricipessa dei pony, i gattini, i supereroi e la pasta!!!!!!Prima di dormire è perfetta!!
Cina che è una donna perchè ha i capelli lunghi...mmmh è un'ottima teoria in effetti-aru!xD
Polonia mi preoccupa sempre quando dice che da grande diventerà una donna e potrà mettersi lo smalto O.O
kyyyyyaaaaa ma quanto è carina Ita-chan che fa le alette della cicogna????
Mi è piaciuto tanto questo capitolo come gli altri, trasuda dolcezza da tutti i pori e io amo tanto queste cose!!!!!
Brava brava brava brava brava bravaaa!!!
Un bacio:)
Noiry

Oddio che ridere! Povera maestra Ucraina! Ha allievi svegli ma non troppo!
Mi spiace, ma sulla parte degli uccelli che portano i bambini mi stavo suididando per le risate! E che bello che la parte del ritorno a casa sia stata affidata a Islanda, adoro i nordici. E Ice che dice "Perchè lui non dice e nemmeno fa cosa strane" riferendosi a Den... BWAWAWAH ti credo che Nor si preoccupa! Nor, cattivo, confondere così il tuo fratellino! Però ora mi metti la curiosità di sapere come Nor riuscirà un giorno a spiegare i fatti della vita ad Ice, visto che Den ha saggiamente svicolato :)
Complimenti

Terve!
Ma tipo, tu sei un genio!
La letterina io la scrivo (si, la scrivo ancora alla mia età! XD Anch' io come Dan non mi vergogno, e la faccio pure leggere alle mie amiche e ai miei parenti! XD) sempre 3 giorni prima della Vigilia, perchè sono pigra e prima devo farmi un disegnino con progetto di come deve venire fuori, dato che io le faccio piene di finestrelle, tutte colorate, che si aprono, coi giochini pop up e tante cosine stupide.
Alla fine escono dei giocattolini! X)
Cooomunque, dovrei cominciare a prendere esempio dai piccoli e cominciare a scriverla un pò prima! Ma a me manca la maestra Ucraina che la legge...
Però Lovi non so fino a che punto possa avere ragione a chiedere a Santa san di portarsi via Spagna... e anche Korea di riprendersi Giappone
Se no, sempre se Babbo vuole, può prenderli entrambi e regalarli a qualche povera fangirl desiderosa, tipo la sottoscritta (chi non vorrebbe riceverli per Natale dopotutto? ùLù)
Non oso immaginare Turchia cosa farà a Grecia per le maschere >L<
Povero povero piccolo!
Le letterine di Italia e Sacro Romano Impero sono troppo dulsi !!!!!
E Polonia che ha sfruttato anche Lituania! (='.'=)
Mi viene voglia di abbracciarlo !!! >L<
America che lo minaccia... Però i Fantastici quattro dove me li lascia? E gli Avanger? E Capitan America? E la confraternita dei mutanti malvagi? E gli X-men? E... e devo smetterla di sparare nomi, che come sento parlare dei fumetti americani mi infervoro... -L-"
E Islanda mi sembra uno dei pochi che sa scrivere una letterina decente...
Coooomunque, Bravissimissima e continua così.
Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

Oddio questo capitolo davvero la cosa più dolce che io abbia mai letto, giuro non scherzo!!Non ho mai riso così tanto in vita mia, i miei genitori sono dovuti venire a controllare se non stessi piangendo!!Piangevo, si ma dalle risate!!
è davvero bellissmo, complimenti!!Se si potesse scegliere un capitolo da mettere dei preferiti questo sarebbe sicuramente al top della mia classifica!!
La...ok no, LE letterine di Polonia sono bellissime!!
Ma anche le altre sono tutte stupende!!
Che bello che bello che bellooooooo!!!!!!é strano che tu abbia parlato del natale, anche perchè (sarà una coincidenza?) appena ho aperto questo capitolo stavo ascoltando ''We wish you a Merry Christmas'' cantata dagli Alleati!!!O.o è stato davvero epico!!!xDxD
Mi sono letteralmente innamorata di questo capitolo, te lo assicuro!!
Ora mi è venuta voglia di scrivere la letterina per Finlandia....Babbo Tinoooo!!!!
Be aspetto il prossimo con tantissimissimissimissssssima ansia!!!!
... BUON NATALE!XDXDXDXD
Noiry

Ma lo sai che ogni volta che leggo le tue storie mi sganascio dal ridere? Le nostre colonie sono sempre troppo carine, le lettere facevano tutte sbellicare (sopratutto quelle di Romano, Canada,Lituania, Polonia e Korea). Devo dire che Polonia si accontenta di poco! America che minaccia Babbo Natale è epico e mi hai fatto troppo ridere quando gli chiede di portare un nuovo libro di cucina a Inghilterra! Canada mi fa sempre molta pena e Romano...è mitico come al solito!!!
Complimenti ancora una volta, le tue storie mi mettono sempre di buon umore!
a presto
Cosmopolita

Ah, dopo aver fatto gossip girl tira fuori la storia del segreto professionale? Fetente Finlandia :)

21/09/11, ore 11:55

Oddio che cosa dolcissima *-*
Adoro le fic ambientate negli asili
Complimenti, aspetto con ansia il seguito <3

E' ovvio che la lettera bisogna cominciare a scriverla presto, perchè poi ci saranno taante altre cose da organizzare per Natale: la recita, i regalini per i fratelloni... Quindi meglio portarsi in anticipo!
Le lettere erano tutte meravigliose, ma quella che mi ha fatto scompisciare di più è stata quella di Hong Kong "Caro Babbo Natale, fai un po' tu." Qui sono morta dal ridere, veramente!
Polonia mette mille "tipo" anche nella letterina, che ovviamente è tutta incentrata sulla principessa dei pony... E poi monopolizza anche la lettera di Liet, povero!
Carina anche quella di Grecia; povero piccolo, l'anno scorso Babbo Natale si è scordato che si era trasferito. Sarà meglio che se ne ricordi quest'anno, sennò mi sa andrò ad aiutare Heracles a rompere e scarabocchiare un po' di maschere... (che tirchio pidocchio Turchia!!!!)
America minaccia Santa via lettera... E gli dice anche che ha salvato tutti da un incendio... Già, chissà chi era stato però a provocarlo??
Fantastici i tentativi di Romano di essere gentile (falliti miseramente) e anche il discorso che ha fatto alla maestra non faceva una piega! Povera Ucraina!
E ora arriviamo al mio preferito, il piccolo Ice! che carino a chiedere i regali anche per i fratelloni (tranne Danimarca, ma tanto lui non si vergogna a scrivere la lettera!)
Norvegia compra i coniglietti a Islanda ma poi in realtà ci gioca lui... Ed è super-apprensivo per i geyser... Insomma Nor, calmati un po'! Giustamente Dan gli ha dato dell'isterico, cosa che gli ha fatto guadaganre un bel cazzotto... La politica di Nor "Prima mi vendico, poi semmai mi informo, è fantastica!"
Adesso dobbiamo solo sperare che Finlandia faccia un buon lavoro... E che porti gli occhiali nuovi a Svezia! (Anzi, no, sennò tutti gli sketch vanno a farsi benedire!)
Bravissima, alla prossima!

16/09/11, ore 17:20

Noo è ora come si fa, l'asilo è bruciato!!!!O.o Poveri piccoli!Povero Canada!!!!(vedere Francia preoccupato mi ha quasi procurato un infarto!!xD)
Ma c'era Inghilterraaaaa!!!Autrice io ti amooooo!!!*muore felice*
che ovviamente se ne esce fuori con una delle sue solite figure idiote...ma come si fa a bruciare una cucina????è davvero negato ai fornelli, non c'è niente da fare...hanno fatto bene i fratelloni a raccomandarsi di non mangiare mai niente da lui xDxD
Ok, la cosa del guidante mi ha letteralmente lasciato senza fiato!!Che poi, come ragionamento non è del tutto sbagliato no?!?Eh, bisogna pur dare un pò di speranze a questi bambini...xD aaaah stavo morendo dal ridereee!!!Bravo Polonia, tu si che sei un genio!Sarà merito dei Pony, mah...
Turchia è sempre il solito sgruso cattivo, ma poi...<3 come non amare il suo piccolo gattino Grecia?;)
E via che si da fuoco pure alla casa di Denmark e co. massssììììì!!!!xDxD
hihihi la reazione di Taiwan alle piccole bugie di Cina è stata troppo dolce ^^
Oh!°o° sono finiti i capitoli, che disdetta!!Be, aspetterò paziente!^^

16/09/11, ore 17:13

ooooh °ῳ° devo dire la verità?Ecco... nemmeno io sono nuotare O//O Sisi, a quest'età, lo so è stupido... però... se avessi anche io due "istruttori" come Denmark e Norvegia forse imparerei in fretta, se non subito...xD Ice è davvero troppo dolce con la sua liquirizia e i suoi follettini!!E ha ragione, l'acqua da davvero fastidio se ti va nel naso!>.<
Accidenti, Polonia è davvero fissato con quei Pony e tutte le sue principesse eh?!?Io mi preoccuperei...xD e Liet che non può fare a meno di dargli corda, che dolce...^^
Korea che lascia stappati i pennarelli...davvero una vendetta geniale, vai Korii!!xDxD
E Shinsei Roma che si improvvisa bagnino per salvare Ita-chan...quello si che è vero amore!!xD

16/09/11, ore 17:02

eee si lo ammetto, anche io da piccola facevo mangiare le polpettine di fango ai bambini più piccoli!!Ma lo smalto verde non l'ho mai messo a nessuno!!xD
Korea è la solita peste...xD
E che carini Grecia e Giappone che fanno amicizia da bravi bambinii!!<3<3
Il direttore russia mi fa troppa paura...anzi, mi stupisce che abbia aperto questo fantastico asilo per l'infanzia!!Non è che per caso poi se li mangia tutti i bambini?!:S
Cina che fa il bravo fratellone-aru... è da amare!
Ma io vorrei Inghilterra come fratello, per tutta la vitaaa!! (ok, basta!xD)
Devo ricredermi, Ucraina è proprio una brava maestra ;)
Leggo il continuo eh...muahahah!!

16/09/11, ore 16:56

Ucraina e Bielorussia che gestiscono un asilo...si salvi chi può!!Capisco la prima, che è tanto dolce e amorevole, ma la seconda...*trema di paura*
Evviva c'è anche il piccolo cucciolo America-chaaaan!!Il mio preferito in assoluto!
E ancora una volta mi inchino rispettosamente a te e al modo in cui descrivi (bellissimo) il rapporto tra Turchia e Chibigrecia!Mi hanno dato una tale sensazione di dolcezza che mi stavo per sciogliere sulla sedia e mio fratello voleva usarmi come zucchero per il caffè!
Per fortuna avevi già cominciato questa storia così vado suuubito a leggermi il seguito tutto di fila!

P.S. ma quanto è dolce Poloniaaa????