Nulla ha potuto fermarmi
di Kat Logan

28/10/11, ore 11:35

Il calvario di Piton, il suo amore incondizionato ed incrollabile per la sua Lily. E' tragico, è commovente. E' bellissimo così. Niente ha potuto fermarlo, niente ha potuto far si che quell'amore sbiadisse.

Io ho sempre sostenuto Piton, poche balle, mi è sempre piaciuto. Perché dietro quella coltre nera ci doveva essere un cuore. E non mi sono sbagliata. E che cuore. (Al tutto, si aggiunge che io sono una sostenitrice/autrice convintissima delle Snevans nelle ff).

15/07/11, ore 23:40

ciao...non potevo proprio sperare in un analisi migliore dei sentimenti di Piton per Lily. Anche io adoro Piton e ho sempre creduto in lui...tanto che quando ho finito di leggere il sesto libro ero sicura che non fosse stata colpa sua...il suo personaggio è così solitario e incompreso che mi si spezza il cuore ogni volta che Harry lo accusa di qualcosa. E la tua storia riassume a pieno il suo personaggio, è stupenda. ma perchè dici che non potresti scrivere una long su Harry Potter? Per come scrivi non penso che faresti un fiasco sai?...comunque volevo farti i miei complimenti (come sempre)...a presto.

15/07/11, ore 10:22

Ciao, hai reso perfettamente il calvario di questo personaggio che è stato etichettato come malvagio fino all'ultimo ma che poi si è solamente scoperto essere in realtà un uomo che a causa della solitudine si è chiuso solamente tanto in se stesso con i suoi silenzi. Un uomo che ha dovuto vedersi portare via la persona che ama prima da James e poi infine dalla morte in persona, ma che dopo tutto questo dolore ha comunque continuato a proteggere da lontano Harry perché era l'unica cosa che lo legava alla sua Lily nonostante lui sia cosi somigliante al padre. Io ancora non sono andata al cinema e non credo che andró perché ho ancora degli esami, me lo vedrò a casa ma non credere che non piangerò come una bambina, sopratutto per la scena della morte di Piton nella quale tutto viene a galla e che mi ha fatto piangere anche nel libro. Così come quella di Remus e Tonks ( lei è il mio personaggio preferito). Poche righe veramente molto profonde. Baci Cri

14/07/11, ore 21:43

Ti ringrazio per questi profondi pensieri rivolti a un uomo che non è mai stato compreso ma è sempre stato duramente giudicato. Davvero grazie. Ho sempre nutrito tenerezza e provato sofferenza pensando a lui. Ho amato sin dall’inizio quest’uomo che si nascondeva dietro a quei suoi silenzi carichi di mille significati.
Un uomo che non è mai stato amato davvero ed è rimasto solo, che ha perso se stesso…un uomo che perdendosi è morto dentro ed è stato assorbito dall’oscurità "il lato più oscuro di me"...
Lo stesso uomo controverso che tuttavia ha continuato a custodire dentro di sé un amore tanto puro quanto forte per una donna che non è mai stata sua, che ha solo guardato da lontano, senza nemmeno osare aprirle il suo cuore, quasi come egli stesso temesse di non avesse niente dentro di sé a parte questo suo grande amore “Sono stato seppellito da questo sentimento che ho dovuto chiudere a chiave nel mio cuore, che ho respirato come l’aria per una vita senza poterlo sentire a pieni polmoni.”…
Un amore completo e totalizzante, un amore lacerante che l’ha condotto a sentirsi vicino e lontano allo stesso tempo a Harry, quel ragazzino che tanto aveva dell’odiato uomo che ha occupato il suo posto nella vita di lei.
Un amore che l’ha devastato, così come l’oscurità di cui è diventato preda…io piango per la solitudine che l’ha reso schiavo e cieco. Piango per la fragilità della sua anima che brancolando nel buio, nello sconforto e nella solitudine ha abbracciato il male.
Quest’uomo è diventato vittima e carnefice al tempo stesso. Ma di chi poi…di Voldemort? Di James Potter? Di Harry? Oppure della stessa Lily? No, di se stesso.
Le sue paure e la sua fragilità gli hanno impedito di vivere, ha smarrito se stesso e si è ritrovato solo in Voldemort…ha sbagliato si, ma chi può biasimarlo? Non c’era nessuno a prenderlo per mano, la sua è stata una discesa in caduta libera.
Ciò nonostante ha mantenuto intatto il suo amore per colei che è stata la sua unica ancora a questo mondo di luce e sentimenti, al mondo reale che non è solo oscurità e disperazione. “Niente ha potuto fermarmi. Nemmeno la morte ha potuto uccidere il mio amore per te.”…
Ho pianto tanto per lui, perché ha sofferto pene indicibili a causa di se stesso e della sua fragilità, dell’incomprensione, della sua terribile solitudine, dei suoi errori, dei suoi rimpianti.
Questo personaggio mi è sempre stato a cuore, perciò ti ringrazio di cuore per aver legittimato la sua essenza di uomo e con essa aver dato dignità e onore alla sua esistenza stessa.
Spero che tanti leggano questo tuo componimento, anche solo per gettare uno sguardo carico di maggior clemenza e comprensione verso di lui che era solo un uomo innamorato, fragile e solo.
Grazie per queste righe così intense, ma soprattutto per aver speso parte del tuo tempo per Severus.

14/07/11, ore 20:32

Mamma mia :'-)
Sono appena tornata dal cinema e mi  sto sforzando i di non ri-sciogliermi in un oceano di lacrime.
Io adoro il personaggio di Piton, solo che non mi sono mai sentita di scrivere qualcosa su lui, che sia con Lily o con qualche nuovo personaggio perché -come dici te- mi sentirei "blasfema". Onore a JK Rowling che ha creato uno dei personaggi più belli e profondi della letteratura.
E anche un sacco di complimenti a te che hai scritto una riflessione- poesia che mi sta facendo tornare su due lacrimoni...ecco, mi bruciano gli occhi.

Mi piace davvero molto.
Ancora complimenti,
Guer *scompare dietro un enorme umidiccio fazzoletto*

14/07/11, ore 20:32

Ok, sto singhiozzando, non hai idea di quanto stia singhiozzando in questo momento. Mia madre mi guarda e io continuo a piangere, non so che dire. Questo è meglio delle dediche dei My Chemical Romance, perchè mi hai dedicato una cosa su Severus. Severus, che io ho sempre appoggiato e sostenuto, che ho amato fin dal primo libro, che ho sempre supportato prendendomi anche dei nomi.
Un uomo tormentato, logorato dal dolore, diviso in due. Da una parte, le sue credenze, la sua fede in Voldemort. Dall'altra, un uomo che ama, ama follemente, ma che non è ricambiato, e che vede la sua ragione di vita portata via da un altro uomo. L'uomo che lui odia, il suo nemico di sempre. James Potter. E se la vede portare via di nuovo, da colui in cui ha sempre creduto. Lord Voldemort. La sua vita viene spezzata dalla morte di Lily, la donna che ha amato da quando aveva undici anni e che amerà per sempre. Non smetterà mai di pensare a lei, tanto da sopportare la vista di Harry, così simile a James ma con quegli occhi che sono così simili alla donna che lui ama.ù
Severus è l'uomo più coraggioso di tutta la saga: non è Harry, non è Silente. E' semplicemente un uomo che ama e che per amore è pronto a rischiare tutto e, bada bene, un amore impossibile, ma per lui talmente reale e sopra ogni cosa. Harry rende Lily reale, e lui si sacrifica, arrivando anche a minacciare Silente, per lui. per permettere al figlio del suo amore perduto di vivere e di sconfiggere chi le ha tolto la vita.
Io credo che quello di Severus sia l'amore più forte, un amore che non viene descritto spesso. Un amore viscerale, che ti prende e ti scuote l'anima.
Severus è l'esempio di ciò che viene definito "MORIRE PER AMORE.".
Tu, tata, pur  non avendo mai letto i libri, hai colto il punto, hai colto la sua sofferenza e l'hai saputa trascrivere in una dlabble meravigliosa. Hai compreso quanto ha amato questa donna e quanto abbia sacrificato per lei. E io sono onorata che tu mi abbia dedicato una cosa così bella. GRAZIE; veramente, per questa meraviglia, per la dedica e per tutto. Forza Severus, perchè, in fondo, tutti noi vorremmo un uomo che ci ami così. Ti voglio bene.