Butterflies and Hurricanes
di yori

28/06/12, ore 12:35

Cava eccomi qui finalmente a recensire questa particolare storia, che io definirei come una What if di Sangue blu.
Allora, innanzitutto, ti faccio subito i complimenti perchè è scritta bene ed è molto scorrevole. Certo, magari c'è uno o due errori di battitura ma quello è umano, e ciò non toglie quanto sia IC e ottima questa storia ;)
Il triangolo Kakaroth-Bulma-Vegeta mi ha sempre affascinato, specie - e solo - nelle storie in cui i personaggi non vengono ridicolazzati e violentati con l'OOC. Qui Kakaroth, rispeto a sangue blu, è molto più amabile, anzi non ti nascondo che una parte di me è affascinata dallo strano rapporto che lo lega a Bulma.
"Erano come legati da un fato che li univa per un qualche strano scopo"
Kakaroth, alias Goku, è l'unico e particolare sayan che è in grado di provare sentimenti diversi dalla razza guerrafondaia di cui fa parte; è un valoroso e dotato guerriero con un cuore, che per rimane affascinato, anzi attratto, da un'aliena priva di forza, piombata dal cielo come un angelo, che odora di pura innocenza, così diverso dall'odore di morte e disperazione a cui è abituato.
Kakaroth, che non è la vera anima gemella decisa dal Destino per Bulma, invece si ritrova coinvolto, diventa il suo "principe azzurro", stravolge la decisione del Fato... anzi, quella che sfida il Fato in verità è Bulma. Lei, con il suo volere tutto e subito senza aspettare, senza sottostare alle leggi di nessun Dio ultraterreno, cambia inevitabilmente il corso della sua storia: per un suo desiderio, dal vago sapore di condanna, si ritrova catapultata in un altro mondo. Ma anche se questo va contro le leggi di Natura,  il Destino aveva voluto che almeno vedesse per un effimero momento la sua "anima gemella": "Ricordava solo una cosa: quegli occhi scuri... Di chi erano?"
E qui passiamo a Vegeta, che adoro in tutte le sue mille sfaccettature (eccetto quando viene stuprato nelle fanficcire rendendolo dolce e zuccheroso ai limiti col diabete). Lui, che in sé grava il fardello di chiamarsi come il suo pianeta, desiderato dal tiranno Freezer, e poco considerato anzi quasi odiato dalla sua stessa madre, è l'unico che combatte per se stesso, per l'onore della sua terra ormai prossima alla scomparsa, e per un popolo ormai quasi del tutto corrotto. Vegeta è IC, orgoglioso, testardo, bellicoso, e tanti altri aggettivi poco lusinghieri, è il fiero principe dei Sayan che non può essere sconfitto in alcun modo... e che invece si ritrova svenuto a causa di un popolo che aveva sottovalutato, e di un odore "diverso" che l'aveva fatto distrarre; e quell'odore nel suo inconscio, appare nelle fattezze di una strana ragazza i cui occhi lo colpiscono.... come allo stesso modo era successo per Bulma.
Oddio, so di essermi spiegata da cani, quindi perdonami per questa recensione così contorta xD
Mezza parola solo su gli altri personaggi, non voglio sbilancirmi ora è troppo presto: Varza, anche se sociopatica, isterica, e folle, non si può non amare, col suo desiderio di essere una "Super Sayan", con la sua voglia di combattere e primeggiare su un mondo maschilista e sciovinista come i sayan... insomma è l'esempio dell'emancipazione femminile!
Su gli altri invece non mi soffermi (preferisco per ora aspettare), anche se m'incuriosiscono sia Veldock, Radish, ovviamente Freezer e tuta la sua famiglia, che lo strano rapporto di Varza e Zarbon, che Rem (il nipote di Varza, quindi xD ).
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti, e sposto questa storia tra le preferite perchè merita ;)

Al prossimo capitolo, o sentiamoci su faccia di libro
Bacioni
Genesia

26/06/12, ore 11:18

Stupendo anche questo! Non vedo l'ora che Bulma incontri davvero il principe! Mi piace molto anche l'ambientazione e il personaggio del "cugino" di Vegeta. Bravissima!
PS: Ci sono un paio di errorini qui e là, nulla di grave.
Sophya.

25/06/12, ore 22:56

Niente male davvero! Mi è piaciuta tanto la battaglia, il coraggio di Vegeta e come hai descritto Kakaroth... Molto bella anche la scena tra il Re e la Regina. Su questo punto però c'è una cosa che mi stona un po'... Il Re era molto più freddo e menefreghista nei confronti del figlio, forse anche geloso. Non se ne sarebbe mai preoccupato, almeno nell'anime è così. Comunque è una bella storia, brava!

25/06/12, ore 16:05

*applaude* Davvero un bell'inizio! Appena ho più tempo vado a leggermi i nuovi capitoli! La scena del parto è piuttosto angosciante! Ci sono un paio di errorini di battitura qui e là ma nulla di grave. Davvero interessante questa versione della storia! Continuerò a leggere, dovrai solo avere un po' di pazienza...
Baci,
Sophya.

24/06/12, ore 18:23

Ciao che bello che hai aggiornato. E' una bella storia ed è un peccato che ci metti tanto ad aggiornarla. Ho seguito il tuo consiglio e ho letto tutte e tre i capitoli, anche perchè mi ero dimenticata un pò di cose...ci sono tante informazioni da ricordare. Certo che l'incontro tra Bulma e kakaroth può sembrare in effetti voluto dal destino e che quindi loro due sono destinati a stare insieme, immagino come Bulma abbia preso una bella cantonata. Chissà invece cosa ha in mente Rem per Vegeta. Aggiorna presto che sono curiosa. Bacioni e alla prossima.

21/06/12, ore 14:56

Ciao cara :3
Eccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo, in cui ci presenti molte scene, molti personaggi.
Allora, iniziamo con Goku… Ops, Kakaroth, che porta fra le sue braccia la povera Bulma priva di sensi. Il giovane saiyan, seppur non sia cresciuto sulla Terra come nell’anime originale, è comunque un saiyan diverso dagli altri, meno incrino alla violenza. Facendo un esempio, qualsiasi altro saiyan (credo) appena avrebbe visto Bulma l’avrebbe “usata” per altri fini.
Invece, Kakaroth, seppur sia fatalmente attratto da lei, non usa la violenza, ma la delicatezza, è come ipnotizzato dalla bellezza di quella creatura tanto diversa dalle donne della sua razza. Beh, diciamo che su questo punto io la penso un po’ diversamente. Certo, che le saiyan fossero sicuramente più robuste delle terrestri, mi sembra ovvio, ma sinceramente le vedo con forme di donna e non troppo mascoline( in senso fisico, poi in senso caratteriale è un’altra questione) . Poi ovvio, ognuno se le immagina come vuole, dato che Toriyama ci ha presentato ben poco riguardo a questo. Era solo una mia considerazione xD
Comunque, torniamo a noi! Bulma, nell’incoscienza, risponde alle domanda dolce e tranquilla di Kakaroth, anche se quando si rende conto che non era un essere umano, molla un bell’urlo potente xD
Però quando se lo trova davanti (bello com’è!) sente un po’ di imbarazzo, e lo vede un po’ come il suo “salvatore”, come il suo principe azzurro anche se logicamente molte altre domande si insinuano nella sua testa…

Passiamo a Freezer. Al temibile Freezer.
Ci lasci dei spezzoni anche della sua vita passata, e quello che mi ha colpito di più è stata la prova appioppatagli da suo padre: doveva uccidere sua madre.
Nella sua freddezza e crudeltà ha fatto anche quello, senza pensarci due volte. Già da qui, capiamo di che cosa è capace quell’essere. Ma questo che ci hai presentato ha alimentato quello che conoscevamo già .
Poi, c’è il nuovo personaggio, la sorella di Freezer, Frozen (brava, sei rimasta in ambito di ghiccio e robe varie xD) che vede il fratello maggiore come uno piuttosto viziato, con la vita facile, che ha tutto quello che desidera al primo cit. Il fatto che mi ha colpito di più è il suo interesse verso Vegeta (povero Veggy!!! xD). Quindi sono veramente molto curiosa di vedere che cosa farà questa nuova lucertola della corte di Freezer.

E adesso passiamo a Varza :D
Mi sono affezionata a questo personaggio, mi piace veramente tanto! E’ dotata di una grossa intelligenza, infatti è l’unica che è resa conto del pericolo che rappresenta Freezer, o meglio, si è resa conto che lui sta solamente giocando con i saiyan.
Inoltre, il suo matrimonio con Veldock è decisamente andato a… p*****e, nel verso senso della parola. A guidare la vendetta della regina dei saiyan, c’è anche l’amaro gusto del tradimento del marito, che invece ci liberare il suo popolo, si è come arreso a Freezer, pensando solo al suo piacere personale. Ecco, questo mi ha parecchio colpito, non mi aspettavo un comportamento così da parte di Re Vegeta, ma questa è una what-if, quindi tutto po’ accadere.
Gli unici che continuano a esserle fedeli sono Nappa e altri pochi guerrieri, quindi un po’ di coraggio se lo da.
Mentre parte, c’è Bardak che osserva la scena, e rammenta la morte del figlio (che poi noi sappiamo che non è morto Kakaroth) , fatto che la demoralizzato moltissimo.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta nella scena con Zarbon O.O Varza che si da ad uno come lui? Amara, anzi, terribile vendetta.

Ora finisco con l’entrata in scena del nuovo personaggio, un ragazzo mezzosangue^^
Mi affascina moltissimo, dopotutto mi piacciono moltissimo i mezzosangue :D Hanno sempre una bella e intricata storia alle loro spalle. E’ figlio di una saiyan di prima classe, una saiyan che però vedeva debole, probabilmente una saiyan diversa dagli altri, che voleva essere amata, ed è stata amata dal padre di Rem. Lui però è più saiyan di lei, e non la capisce. Una rabbia lo acceca.
Ok, ora la smetto, mi sono dilungata un bel po’ xD
Insomma, mi è piaciuto moltissimo questo corposo capitolo, ma così bello! E non ti preoccupare per il ritardo, noi ti aspettiamo! ^^
Baci.

21/06/12, ore 09:56

Wow! Complimenti! Ho letto i primi 3 capitoli tutti d'un fiato perchè la tua storia mi ha appassionato moltissimo!
L'idea di partenza è veramente originale, inoltre sei stata davvero ambiziosa ma soprattutto molto brava a introdurre così tanti personaggi nella storia e a descrivere tutti i vari punti di vista, non è cosa semplice e la apprezzo molto!
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!
Un bacione!

Micky

20/06/12, ore 18:11

Ciaoo!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che è veramente fantastica...
Anche io mi sono chiesta spesso cosa sarebbe successo se Bulma avesse espresso quel desiderio e se il pianeta Vegeta-sei non fosse esploso e questo futuro mi piace molto! Non vedo l'ora di scoprire cosa intende quel pazzo di Rem quando dice di voler diventare il Principe Vegeta!!
a presto, mikchan

09/12/11, ore 15:07

Ei ciao :)
Ho letto tutto d'un fiato il prologo e questo primo capitolo. Mi piace davvero tanto, scrivi benissimo e la storia è estremamente originale!
Quando pubblicherai ancora? Spero presto!

08/12/11, ore 17:40

Ciao Yori^^
Accipicchia! Bellissimi questi primi due capitoli^^ La trama è estremamente interessante!
Sai, stavo vagando nel tuo profilo, e ho notato questa fanfic, che fin dal prologo mi ha incuriosita moltissimo!
Inizia con la nascita di Goku, con un Bardak stranamente preoccupato, felice che tu abbia inserito anche Taanipu^^
Mi piace questa what-if con Goku che rimane Kakaroth (sinceramente lo preferisco così) e anche la presenza di Varza non mi dispiace affatto^^ Questa regina che hai creato mi incuriosisce assai^^
Scusa per la microrecensione, ma non so davvero che dire, oltre che seguirò volentieri questa fanfic^^
Baci.

01/10/11, ore 17:41

E finalmente arrivo anche qua! Confessa che ormai non ci speravi più XD
Scherzi a parte, direi che questo, più ancora del prologo, è l'inizio di tutto. Bulma ha espresso il suo desiderio, ma tu hai abilmente evitato di mostrarcene subito le conseguenze per portarci invece sul campo di battaglia. E sembra che le cose non stiano andando affatto bene per i miei adorati scimmioni. Perfino Vegeta sta avendo parecchie difficoltà nella conquista di questo pianeta. Di primo acchito ammetto che mi ha fatto un po' strano che i saiyan venissero feriti da delle frecce, ma forse sono un po' di parte, visto che li ho sempre considerati quasi invincibili e capaci di schermarsi dalle armi con solo l'aura.
Comunque, Vegeta è ferito e avvelenato, eppure, orgoglioso com'è, non può tollerare di sentirsi e mostrarsi così debole; specialmente quando c'è una terza classe che ancora combatte. Il suo scoppio di rabbia improvviso è tipico del suo carattere, un'ottima prova di IC! E ho giusto una vaga idea di sapere chi è appena arrivato su quel pianeta.
Su Zarbon e Freezer, ti avevo già detto quanto mi fossero risultati divertenti! Freezer sembra un bambino capriccioso e Zarbon oscilla tra la donnina isterica e gelosa, e una sorta di babysitter XD E così la trama si infittisce, ora salta fuori anche questo saiyan mezzosangue. La trovo un'idea interessante, anche se da fan di Vegeta ci rimarrei male se questo saiyan si dimostrasse più forte di lui (e rimarrei male anche se Vegeta venisse superato da Goku come nel canon, ma naturalmente non intendo per questo criticare la trama o influenzare le tue scelte, prendili solo come pensieri di un'adoratrice di Vegeta XD).
L'amplesso tra i sovrani, seppur molto sintetico, mi è piaciuto, perché il loro antagonismo rispecchia appieno l'idea che ho di due saiyan orgogliosi che vanno a letto assieme. Varza mi ha dato l'idea di essere una donna consumata dal rancore e dal desiderio di vendetta. Una cosa mi sfugge: cosa intendi per marchiata?
Ed ecco che, proprio quando ormai di Bulma mi ero dimenticata, presa com'ero dai saiyan, ce la fai ricomparire, proprio dove si trova Goku. A proposito, ho apprezzato la sua caratterizzazione, quel suo sentirsi fuori posto tra i saiyan a causa della sua mancanza di ferocia. Sei stata davvero brava a unire il carattere originale di Goku al suo essere saiyan.
E così ha visto cadere Bulma e ora vuole ritrovarla... immagino che questo preannuncerà dei casini epocali! Già il fatto che alla fine anticipi di come lei confonderà Kakaroth con il proprio principe azzurro mi fa presagire un bel po' di fraintendimenti; idea originalissima, comunque!
Solo una cosa non mi quadra bene: come mai lui quando vede un saiyan ancora vivo si finge morto? Ha capito che è con il nemico? Perché in questo caso secondo me avresti dovuto soffermartici un po' di più, spiegando come mai ha capito una cosa simile.
Detto questo, sono proprio curiosa di sapere come proseguirai! Complimenti, al prossimo capitolo^^
PS: Anche qui ti consiglierei di ridare una letta per correggere un po' di sviste e rendere più scorrevole lo stile.

19/09/11, ore 21:21

E finalmente eccomi qui. Meglio che tardi che mai, no? XD
Allora, intanto io non mi sorbisco nessuna cavolata, ma chiacchiero più che piacevolmente con te di scimmioni & affini, quindi ti ringrazio del ringraziamento, anche se non dovevi. Poi, venendo alla storia, sono felice che tu abbia deciso di postare questa fanfiction; da sfrenata fan dei saiyan sono proprio curiosa di vedere come gestirai il loro mondo e i vari personaggi. Come prima cosa ci mostri una nascita, così possiamo vedere che anche tra questi spietati scimmioni ci sono i legami familiari, almeno nel caso di Bardak, Tanipu e il piccolo appena nato; Radish che osserva da distante la situazione mi ha fatto sorridere, non faccio fatica a immaginarmelo XD
Da questa scena familiare e fluffosa si passa a un momento molto significativo per la vita di Bulma; la povera ragazza ancora non sa quali terribili conseguenze abbia scatenato il suo innocente desiderio, ma noi, che conosciamo bene Vegeta e il suo popolo, ne abbiamo un'idea piuttosto precisa. Lascia davvero una sensazione di inquietudine questa parte, perché il Drago con le sue parole sta già presagendo un fosco futuro per la terrestre. E io non vedo l'ora di vederlo XD
Come una nascita apre il capitolo, un'altra lo chiude, ed ecco quindi il principe venire al mondo nella più perfetta oscurità, ambiente quanto mai intonato per lui. Trovo poi che le sanguinarie riflessioni della regina sul fato delle serve siano state decisamente adatte a una saiyan.
Questo prologo mi è piaciuto e l'ho trovato un inizio davvero interessante. Sono ansiosa di leggere dell'incontro tra Vegeta e Bulma!
Complimenti, passo al prossimo capitolo!

PS: Ci sono un po' di sviste qua e là che con una rilettura dovresti correggere senza problemi e, so che mi odierai, ma metti davvero troppi troncamenti^^" In più ho notato che in alcune frasi hai cambiato l'ordine canonico dei vari elementi (soggetto, verbo, complementi...) e la cosa fa incespicare un po' la lettura, visto che uno stile così arcaico o poetico stona con la narrazione. Poi c'è una cosa che mi dà da pensare: c'era stato un complotto per lasciare sola la Regina? Perché se no non mi spiego come mai malgrado le sue urla le serve accorrano solo dopo il parto. Beh, direi che se la sono cercata. Fine dell'angolino rompiballe^^"

19/09/11, ore 15:56

O cavolo, parto dal finale perchè mi ha fatta rimanere a bocca aperta, sono assolutamente intontita. Bulma ha scambiato il suo principe azzurro? Kakaroth sarà il suo amore? Ok torno seria e parto dall'inizio.
Descrizione e narrazzione eccezzionali, mi è parso di vedere ogni cosa e di essere coinvolta nella battaglia. Freezer come sempre architetta qualcosa...sono rimasta incuriosita anche dal mezzosangue, davvero un bel colpo di genio!
La storia finisce nelle preferite e nelle seguite e ti rinnovo i miei complimenti.

19/09/11, ore 15:30

La trama è incredinilmente originalissima e i salti temporali creano un'attesa nel lettore che è soddisfatta rigo per rigo. Ho amato l'inizio con la nascita di Kakaroth e la circolarità del capitolo che si conclude con la nascita di Vegeta, uno nasce nel nuovo giorno illuminato dal sole, l'altro solo e nel buoi, segnati entrambi fin dalla nascita. La parte centrale è magifica, la curiosità di Bulma è incredibilmente deleteria e l'avvertimento del Dio Drago inquietante, poi lei ha chiesto 'di conoscere' quindi chi sa cosa accadrà. Sono troppo curiosa vado a leggere il secondo capitolo.
Quasi dimenticavo, è una storia stupenda

01/09/11, ore 12:37

Questa fanfic mi piace davvero molto *.* Come già sai la sto seguendo e come le altre ti avranno detto la trama è davvero molto originale, però se devo dirti la trama mi risulta anche un po' complessa,non che non vada bene, è solo che mi sembra molto elaborata e forse poi diventa difficile da seguire...io penso  che sia solo questo...spero che ti sia stata d'aiuto o molto probabilmente non lo  sono stata xD a presto
Pinklink