Sense and Sensibility.
di Sevvie

23/08/11, ore 11:51

Molto interessante questa seconda parte incentrata sulle emozioni di Severus “dopo” aver consegnato ad Harry i pensieri più intimi e segreti. Per un uomo introverso e riservato come il nostro Potions Master, deve essere terribilmente imbarazzante guardare negli occhi il figlio della donna a lungo amata sapendo che quest’ultimo conosce ormai i diversi elementi della storia.
Mi è piaciuto, quindi, l’imbarazzo che si è creato tra i due: potrebbe essere la premessa all’evoluzione di un rapporto comunque unico e particolare. Severus ha di fatto protetto Harry per anni, quasi come un padre, pur non permettendosi mai di pensare a lui con affetto; a sua volta Harry ha scoperto quanto l’opinione che aveva di Snape fosse alquanto limitata e confusa (soprattutto il grande Harry del golden trio non ha mai brillato per perspicacia, vedi la morte di Sirius e le lezioni di occlumanzia mai seguite con impegno e convinzione).

Ron è sempre il solito bamboccione, tenero quanto si vuole ma assolutamente non adatto (a mio modesto parere) a Hermione che, anche nel tuo cap., ha dimostrato intelligenza e sensibilità.

Spero di leggere presto un nuovo capitolo (e magari un primo dialogo tra Severus ed Hermione). Cri

17/08/11, ore 15:27

Ciao Sevvie, ho appena letto il tuo primo capitolo che, nonostante la brevità, mi ha colpito.
In particolare, la frase “immerso in una pozza di sangue scarlatto, cosparso di colpe e inzuppato di lacrime” è di una bellezza e di una profondità uniche: in poche parole hai racchiuso il senso della vita (e della morte, purtroppo) di Severus, uomo che ha deciso di “non vivere” in nome di un amore mai nato e di colpe commesse e mai perdonate, peccatore che ha fatto del rimorso e del sacrificio simulacri a cui sacrificare l’intera esistenza.

Sei nelle seguite.

PS: Adoro Severus ^_^ e soprattutto lo adoro con Hermione...

10/08/11, ore 17:37

Veramente ben fatta e costruita questa fan fiction ^__^ Mi piace un sacco com'è impaginata! Complimenti, la leggerò e la rileggerò con interesse!
E bella pure l'immagine che trovo nei capitoli!

31/07/11, ore 13:44

Salve! :D
Beh che dire, Severus è vivo e tutto va bene *-*
Sense and Sensibility <3 Ma Alan nel film quanto è quello?! **
... mmh, però non ho capito perchè Sev da del Lei, non loha mai dato ai suoi studenti.
E' strano che dia del lei, e non mi piace sto granchè.
A parte questo sono curiosa per il prossimo capitolo. :)
Baci.

26/07/11, ore 00:21

l'unione fa la forza! e anche la qualità si vede!
scorrevole e piacevole da leggere, avvisa al prossimo imput!
GRAZIE!!!!! ...E W Piton!!!!

21/07/11, ore 00:13

Mi piace un sacco l'inizio, davvero bella.
I miei complimenti vanno anche alla tua amica ovviamente, state facendo davvero un buon lavoro.
Questa stria mi incuriosiva già dal primo capitolo, e il secondo è ancora meglio!
Aspetto il seguito... ciao :)

20/07/11, ore 23:11

Uauau!
Appena tornata da un weekend (prolungato) in montagna e becco subito il tuo aggiornamento, ottimo! *_*
Mi piace come hai descritto la situazione 'post-risveglio' di Piton, anche se a mio parere si notano delle parti più curate all'interno del capitolo rispetto ad altre, ma forse è solo una mia impressione XD.
Devi stare un attimo attenta ai verbi, ogni tanto ci infili qualche presente che non dovrebbe esserci -cosa che faccio spessissimo anch'io :)-
Per il resto, mi piace il carattere stronzo e acido di Piton, direi che rientra perfettamente nel personaggio e mi piace l'insicurezza evidente di Harry che avrebbe voluto sapere tante cose sul conto del suo vecchio insegnante. Mi piace un po' meno Ron, forse troppo 'esagerato' nel suo modo di comportarsi, ma sono solo gusti.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia,
Un saluto

Mahoney*

17/07/11, ore 17:05

Bravissima, questa ff mi è piaciuta tantissimo..poi Piton è il mio personaggio preferito.
Complimeeenti. *w*

17/07/11, ore 00:41

carino come inizio, e ci sta benissimo quell'immagine che hai messo!!!!
ahhhhh....severus....vivo o morto ci sei sempre tu nei nostri cuori!!!!
strabaci!!!!

16/07/11, ore 21:40

Dal primo capitolo questa FF promette molto bene! Sarò felicissima di seguirti! Al prossimo aggiornamento! :-D

16/07/11, ore 16:00

Ho letto Ragione e Sentimento ed è uno dei miei romanzi preferiti. Neanche a dirlo adoro il Colonnello Brandon. :) Con Piton ed Hermione questa storia non può far altro che piacermi :D
Sono felice che il nostro Prof non sia morto, poi dopo il film io sono distrutta.
Comunque aspetto il prossimo capitolo :)) ciaoo

16/07/11, ore 14:00

Devo dire che Severus sta invadendo selvaggiamente la mia testa in questo periodo. Quindi una fic come la tua arriva proprio al momento giusto, non solo, è al primo capitolo, quindi la seguirò con molto piacere.
Beh, riguardo questo primo capitolo, non ho molto da dire: mi è piaciuta molto l'idea di un Piton che non si rendeva conto immediatamente di essere vivo (cosa alquanto ironica, non trovi?) e anche la breve descrizione dell'attacco del serpente.
Unico appunto, Il fiato gli morì in gola... credo volessi dire "il respiro"; non credo sia appropriato altrimenti.
Le premesse direi che sono più che buone, quindi sappi che ti seguirò con molto piacere.
Un caro saluto,

Mahoney*