Dom Is Not A Boy's Name
di Dira_

20/12/12, ore 13:32

Avevo letto questa storia appena pubblicata ma, essendo una persona pigra in maniera quasi vergognosa, non l'avevo recensita. Quindi eccomi qui! Con più di un anno di ritardo, ehm ^^”
Il fatto che sia dal punto di vista di Violet mi impedisce di uscirmene quasi solo con “oh, Domi, quanto sei meravigliosa”, e questo è bene. Devo dire che la piccola Violet mi fa quasi un po' pena, cresciuta con un'educazione da Purosangue degli anni Ottanta ed avendo solo quello come “mondo”. Alla fine penso che gli unici contatti avuti con il mondo esterno siano state le capatine a casa Malfoy/altre case di Purosangue, quindi porella non ha avuto molto modo di farsi un'idea di come sono le cose, e non ha un carattere come quello di Scorpius che già a undici anni aveva ben chiaro tutto. Scorpius <3<3<3 Parentesi. Il fatto che paragoni Domi a lui è <3 Di certo, l'incontro fra le due è uno di quelli che restano impressi, non c'è che dire. Adoro come Violet veda Domi come un principe azzurro, aww <3 Un po' particolare, viste le uscite scurrili e il fatto che già qua era sulla buona strada per far la domatrice di draghi, ma senza dubbio non le farà passare un giorno senza sorprenderla *-* E adoro come Domi sia fondamentalmente una persona positiva, che anche se Violet in qualche modo la insulta reagisce ribattendo a tono e mantenendo il sorriso, anzi, insistendo per conoscerla. Quanto la adoro <3 E no, Violet carissima, non la odierai per sempre <3<3
Ah, mi ricordavo la parte del secondo anno. Non so se mi fa più ridere la cosa in generale – il fatto che la prendessero per un maschio – o la reazione di Mael. Ah, Mael, ancora non ho capito bene cosa penso di lui, ma qui mi fa riderissimo. Ce la vedo Domi, normalmente abbastanza menefreghista, alterarsi perché non credono alla storia dei draghi. Cioè, lei sarà una magnifica guardiana di draghi, lo so, e magari sarà pure come Merlin in grado di comunicarci u.u Ok, magari questo no, però... ecco. E Violet che la cerca nella folla perché ha la nostalgia di casa <3 Tenerella. Ah! Prima che mi dimentichi... Grazie per aver scritto questa storia anche perché descrivi Beauxbatons. Seriamente, quella scuola mi ispira da morire, e non ho trovato una storia ambientata lì. Uffa.
Il momento del terzo anno è qualcosa di adorabile. Cioè, non che Violet si sia fatta male, ma la reazione di Domi... <3 Lasciare il campo per starle accanto è già di per sé una cosa super dolcissima, considerando poi quanto Domi tenga al Quidditch e quanto fosse importante quella partita risulta ancora più romantico. Ok, non si può ancora parlare di romanticismo, ma sapendo come “finirà” è inevitabile lasciarsi andare ad un “ooooh *-*” Un po' come i momenti da bimbi di Al e Tom, ecco. E Violet dovrebbe farsi qualche domanda sul serio su quel Mathieu, che se ricordo bene si dimostrerà un signor stronzo più avanti. Sarà almeno andato a vedere come stava? No, non penso.
Comunque, adoro queste due <3

17/07/12, ore 22:32

Devo dire che il primo impatto con questa storia non era stato affatto chiaro. C'erano dei particolari che mi sfuggivano e non avevo neanche capito che ci fossero più capitoli. Quindi l'ho messa da parte per un po' e ho deciso di riprenderla adesso, prima di continuare AUL, dove sono arrivata ai capitoli hogwartiani.
Devo dire che è servito. Ad esempio ho capito perchè Dom non si accorge che Violet l'ha presa per un ragazzo.
In inglese non esistono i generi. Ad esempio, non c'è stupido o stupida, ma solo stupid. Per entrambi i sessi.
Invece al ritorno delle vacanze Violet e le sue amiche parlano in francese, in cui c'è distinzione di generi. Per cui Dom si rende finalmente conto del malinteso.
Tornando ai personaggi, invece, non avrei mai creduto che Pansy Parkinson e Gregory Goyle potessero sposarsi. Figurarsi avere un figlio.
Violet è una perfetta Serpeverde, ma dopotutto è cresciuta con due genitori Serpeverde. O almeno credo, perchè le tue parole mi hanno fatto pensare ad un divorzio. Ma credo che l'opzione non sia contemplata nel mondo magico, per cui forse è solo un matrimonio infelice.
Dom è un misto di Weasley e Delacour. Il modo in cui 'riempie' la stanza che Violet non riesce a spiegarsi è la parte Delacour, la parte veela.
E il carattere, beh, quello è COMPLETAMENTE Weasley.
L'evoluzione della storia, dei pensieri e delle reazioni è chiara e ben articolata.
Non ho la forza di dilungarmi oltre, perchè sto recensendo dal cellulare. Quindi credo che continuerò a leggere, metterò i capitoli fra le Storie da Recensire e me ne occuperò dopo, quando il computer si deciderà a collaborare.
Baci,
fedelissima Jane. XD
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 07:50 pm)

01/02/12, ore 22:17

Ti prego ti prego ti prego fai un seguito di questa storia! mi è piaciuta tantissimo, Dom la adoro.

13/08/11, ore 03:06

Okay, devo ammetterlo.
Sei Spettacolare‼

Grandiosa la scelta delle ragazze, i nomi, la canzone, le azioni.
Dio quanto mi piace questo capitolo (:
E suppongo che gli altri siano di una meraviglia eccezionale.

Gran bel lavoro Dira, davvero.

Un Abbraccio.

09/08/11, ore 16:40

Ok, che dire.

Mi sto innamorando della Next Generation. Così come sto amando la Old Old Generation (vorrei tanto un prequel che parli di Voldemort, dei Mangiamorte, del primo Ordine della Fenice, insomma dei genitori dei nostri beniamini, ma mi sa che me lo scriverò da sola, ho paura che la Rowling faccia disastri inattesi). Anyway, mi piace da morire Dominique. Mi ci rispecchio, perché ho una mamma (non come Madame Delacour) che quando ero più maschiaccia e disinvolta non perdeva tempo a rimbeccarmi XD Mi piace molto come l'hai caratterizzata. E mi piace molto Violet, che sembra un po' una vittima della sua famiglia con la puzza sotto il naso. Il luogo, Beaux-Batons è bello, così lontano e diverso da Hogwarts! Mi piace quell'aura di sofisticatezza che si respira, d'altronde i francesi sono totalmente diversi dagli anglosassoni. Rimane un senso comunque di estraneità, per chi non parla bene il francese o non è natio di quella terra, e in qualche modo, mi piace. Il rapporto tumultuoso tra Violet e il fidanzato è ben fatto, ma soprattutto, descrivi bene il suo disagio. Dominique è così ... Fiera, sfrontata, indipendente invece. Un Cigno Nero (un po' impacciato ed ingenuo ancora) che vola con un Cigno Bianco che si sente ancora in trappola, ma che vorrebbe dispiegare le proprie ali, in libertà.

Just keep it up!!!!!
Un abbraccio
Alessandra

28/07/11, ore 18:09

Ma come hanno fatto a scambiare Dominique per un maschio?
Insomma, la famiglia Weasly è abbastanza famosa in tutta europa e poi anni prima sua madre ha frequentato la stessa scuola ed è stata scelta per il torneo tremaghi!!!
Adesso capisco perchè Scorpius non è interessato a lei ;)

24/07/11, ore 16:39

Avevo visto questa storia, ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla, ma adesso che le acque si sono calmate eccomi qua!!!

Non ho mai letto del femslash, onestamente, perché le coppie femminili della vecchia generazione proprio non vogliono piacermi (onestamente, i personaggi femminili in generale non mi piacciono, è il motivo principale del mio leggere prevalentemente storie slash, non mi piace come la Rowling ha reso i vari personaggi femminili a parte, un po', Luna, ma neanche tanto).
Le tue storie, però, fino a ora mi sono sempre piaciute un sacco (spin-off compresi, sono tutti meravigliosi) e quindi ho deciso di buttarmi...devo dirti che sono felice di averlo fatto! Per darti il mio giudizio definitivo aspetterò che la storia sia completata, ma la mia prima impressione è decisamente positiva!
Sono meno affezionata ai personaggi di Domi e Violet che agli altri su cui hai scritto degli spin-off, per ovvi motivi, e quindi ho apprezzato questa storia meno di altre (anche se, come ti ho detto, aspetto che sia finita per giudicare), ma esclusivamente per il motivo che ti ho detto, ossia che non mi sento molto legata ai personaggi perché, nell'ambito di AUL, sono delle comparse (Domi un po' meno, ma tra tutti i personaggi che ci sono, sono sicuramente le meno "in vista"), perchè la storia in se' mi è piaciuta davvero tanto.
L'idea del "fraintendimento" sul sesso di Domi è davvero originale, e l'intera situazione che si crea è davvero esilarante, con tanto di amiche snob di Piggy che si innamorano del divino Dominique :D Chissà che schock sarà stato venire a sapere che in realtà il divino è una divina!
Adoro come hai caratterizzato Dominique, mi ricorda un po' me da bambina (anche se non sembravo un maschio...ma ero tutto fuorchè femminile!)...e Violet è la perfetta figlia di due purosangue inglesi e snob, sembra Draco a undici anni. E' bello, però, il fatto che tutta la sua facciata di altezzosità e superiorità, così accuratamente costruita, venga distrutta con pochissimo sforzo dal carattere esplosivo e sfontato di Domi.
La storia, insomma, mi sembra davvero originale e interessante, sono parecchio incuriosita e non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il loro rapporto! Non ti smentisci mai, le tue storie mi piacciono sempre!!!
Al prossimo capitolo!

20/07/11, ore 01:33

Eccola che recensisce anche qui!
Penso che si questa pero` mi daro` una regolata, la recensione del 39 di AUL e` decisamente troooooppo lunga.
Quindi, iniziamo.
Dom e` fenomenale. Altrettanto lo e` il fatto che non riescano a capire che sia una ragazza.
"Vuoi che mi abbassi i pantaloni?"
Stima assoluta per quella ragazza.
Diciamo che lei ed il cugino si sono invertiti le parti: quello che dovrebbe essere uomo, diciamo che e` una donna, e la donna e` un uomo mancato.
E poi Piggie che cerca la testa argentea in giro per l' Aula Magna e` troppo tenera/irritante.
Come la madre, questa qui mi sta proprio sulle ovaie, ma con Dom fanno una bellissima coppia, non c'e` che dire.
Ah, si`, volevo chiederti di spiegarmi la suddivisione delle case di Beux-Batons, perche` almeno io non ho mai trovato nulla su questo argomento, e se tu ne sai qualcosa sarei molto interessata.
Se poi e` anche questa una tua invenzione, fa nulla, ti pregherei di spiegarmela lo stesso :3
Aspetto il prossimo capitolo anche di questa u.u
('Sta volta mi sono regolata! Non e` lunga chilometri e non ci sono sproloqui. Sono fiera di me!)

xo, di nuovo, Snad

19/07/11, ore 16:43

*^* Mi piace. Da quando ho saputo che avresti partecipato al contest non vedevo l'ora di scoprire COSA avresti scritto. E l'inizio è tutto un programma :P Non sapevo che Dominique fosse un nome bisex perciò non capivo COME Violet non capisse che Dom fosse femmina. Eppure studio francese ._. Una cosa che ti volevo far notare è che AUL e compagnia bella sembrano diventati un gay pride...tutti o quasi tutti i componenti della famiglia Potter-Weasley (anche francesi) sono gay/lesbiche. Ora,io non ho assolutamente problemi con gli omosessuali ma il punto è:perchè? Capisco che Al sia stato influenzato dal fratello come dici tu ma qui spuntano come margherite XD Non dico che vada male ma guarda caso quasi tutti i protagonisti sono gay. Il mondo è bello perchè è vario u.u Cioè...secondo me perde di realismo a lungo andare. Forse perchè di gente omosessuale qui in Italia ce n'è poca (o si nasconde) ma su sette persone ,sette sono gay-nella tua storia. Non me lo spiego XD Passando ad altro adoro il fatto che usi termini in francese,tedesco o in inglese...chissà come diavolo trovi la voglia per andare a fare tutte queste ricerche su internet ^^
Trixina
Ps: in tutto questo tempo la cosa sui gay è l'unica pecca che ho trovato. Ciò significa che la tua storia è pressochè perfetta :D

18/07/11, ore 11:18

Tu sei un genio. Questo spin-off è meraviglioso!!! Piggie e Dom *_______* Pazzesco, bravissima!!
Mi son fatta un trilione di risate e non vedo l'ora di leggere altro e immergermi nelle tue parole!!! :*
Ale

17/07/11, ore 20:07

Ma che bella idea: ci voleva un qualcosa di approfondito su queste due.
Dom è sempre fantastica, non posso non adorarla, e Violet è una piccola Pansy meglio riuscita (tra l'altro, il volto che le hai assegnato è proprio adatto. Mi ricorda un po' Pansy).
Ho riso un sacco leggendo dello 'scambio' di... sessualità. LoL
Per Dio, è possibile, visto che Dom è un maschiaccio e il nome non aiuta per niente, ma Violet e amichette sono comunque un po' stordite! xD
Sono curiosa di leggere come si evolverà la storia, quante parti ci saranno? Se si può sapere, ovviamente.
Sono di corsa, quindi dovrai accontentarti di una recensione veloce e misera, mi spiace.
A presto (da AUF, spero).

17/07/11, ore 20:06

Mia cara, lasciatelo dire, mi hai fatto apprezzare il personaggio di Dominique (che di solito tutti rendono insopportabile). Questa coppia mi ispira, mi piace, mi affascina e non vedo l'ora di leggere gli anni che verranno! Violet mi sa di viziatella iper-montanta, ma dalla figlia di Pansy che ci potevamo aspettare? Insieme, però, lei e Dominique mi piacciono assai, sì sì <3
Bacioni,
Cla_♥

16/07/11, ore 21:13

Sei grande. Sushi e Wasabi, proprio quello che mi andava stasera ;-)