Mamma tigre
di SimplyMe514

24/08/12, ore 12:20

Molto interessante l'idea di provare ad attribuire a Molly un patronus. Devo dire che anche io ci ho provato con altri personaggi, ma con lei no. Non so dire se perchè non mi sembrava un personaggio di particolare importanza o perchè la scelta fosse abbastanza scontata, ma non l'ho fatto. Sono daccordo con te, la tigre è l'animale più simile a Molly che si poteva immaginare!

22/01/12, ore 21:11

Anche questa storia è stupenda! Adoro Molly Weasley, è una donna piena di risorse, e per riuscire a tenere a bada un marito come Arthur e sette figli scatenati merita tutta la mia stima! E' eccezionale, davvero non ho parole. E quando ho letto que "Mia figlia no, cagna!" per la prima volta, sono saltata giù dal letto con posa plastica in onore di una delle donne più toste di tutta la saga XD Hai avuto una bellissima idea ad attribuirle un Patronus a forma di tigre: glielo vedo bene sia come immagine, sia per il significato. Complimenti!

10/12/11, ore 13:24

Ho letto diverse One-shot che hai scritto su Harry Potter (e ho iniziato ad "aggredire" le storie a capitoli!xD) e le ho adorate tutte. Le trovo particolari e ben scritte, ti faccio i miei complimenti.
Questa mi è piaciuta molto, forse perchè condivido il tuo interesse per Molly Weasley e mi ha quasi commossa il pensiero dei suoi ricordi felici, dal primo appuntamento alla nascita dei suoi sette figli =)
Ho trovata molto azzeccata la scelta della tigre, è effettivamente un animale che si addice molto a quella donna!

03/12/11, ore 08:00

Rieccomi per l'ennesimo 'ciao' della giornata! E non sono ancora le otto! ^w^

Anche qui, mi hai conquistata con l'introduzione.
No, in realtà avevo capito dove saresti andata a parare già dal titolo. Davvero, sono più intelligente e intuitiva di quanto i continui emoticons buttati là a buffo possano far presumere.

In un'intervista alla Rowling dei contenuti speciali Blu-ray blabla, si parla approfonditamente dei vari personaggi femminili. Al momento di parlare di Molly, la Rowling ha detto una cosa che mi hai fatto tornare alla memoria con questa frase: "era solo una super-mamma, madre di una famiglia numerosissima e ultimamente, doveva ammetterlo, un po' di tutto l'Ordine della Fenice.".
J.K, invece, dice: "Se potesse, Molly sarebbe la madre del mondo intero".
E' quasi commovente, a parer mio, e trovo che la definizione le si adatti moltissimo.

Prima di recensire la storia, vado a "rispondere" alla nota del tuo angolo finale.
"senza togliere niente a Lily che sicuramente sarebbe stata grandiosa se solo avesse vissuto di più".
Non so se hai avuto modo di incocciare nei numerosi 'facts' o altre immagini che inneggiano e fomentano la depressione post-potteriana. Ce n'è una serie che, in pratica, consiste nel fatto che qualcuno (un personaggio o un fan) indirizzi un pensiero o una piccola annotazione a un personaggio (o più) della saga.
Ce n'è uno che mi ha spezzata. E' di Lily, indirizzato a Molly. Non ricordo la versione originale, ma tradotto, dice pressappoco così:
"Cara Molly, mi prenderò cura del tuo Fred così come tu, in tutti questi anni, ti sei presa cura del mio Harry".
Da imbecille quale sono, ho anche le lacrime agli occhi.

La smetto e passo a recensire davvero.

Sono incredibilmente affascinata da tutto ciò che è soggettivo e mutevole per i singoli personaggi della saga: il Molliccio, il riflesso nello Specchio delle Brame, il Patronus.
Laddove la Row non abbia lasciato indicazioni, la gente fa viaggiare l'immaginazione per poter effettuare un'analisi completa dei vari personaggi, e vengono fuori le cose più assurde e le più commoventi.
Nel caso di Molly, ci viene detta la sua più grande paura ("Le pene della Signora Weasley", nell'Ordine della Fenice), cioé la morte dei suoi cari, ed è più che verosimile che, per contro, ciò che le dà forza sia rammentare della nascita dei suoi bambini. Da lì, il collegamento Molly-Tigre è splendido. L'unica altra creatura possibile sarebbe stata l'orsa, ma credo che la tigre ci stia meglio, non per motivi puramente estetici (anche se è pur vero che la tigre è uno degli animali più terribilmente meravigliosi che esistano!), quanto perché nel secondo libro (non so se il paragone ritorni in altre situazioni), al ritorno dell'eroica impresa di salvare Harry a bordo della Ford Anglia, Molly viene definita piuttosto rassomigliante a una tigre dai denti a sciabola ^^ Che mammina deliziosa, eh?
Con tutto il bene del mondo che posso volere (e voglio) a Ron, Fred e George, PURE IO avrei fatto loro un cazziatone madornale.

Riassumendo, i complimenti sono d'obbligo. Bella, bellissima storia. E vola tra le ricordate.

27/08/11, ore 18:18

Geniale questa storia.
Azzeccatissimo il paragone fra Molly e la tigre, forse preferirei andare a scocciare un cucciolo di tigre, piuttosto che affrontare l'ira di Mamma Weasley.

09/08/11, ore 22:02

ehilà!
Sono capitata sul tuo profilo tramite una tua recensione letta su una storia. Ma immagino questo non t'interessi.
Devo dire che la tua storia mi ha molto colpita. Effettivamente, Molly è una madre e una donna meravigliosa.
Lei sarebbe potuta essere una meravigliosa Auror, ne sono certa.
Eppure, proprio il suo essere così speciale in questa sua "normalità" la rende uno dei personaggi migliori dell'intera saga.
Il Patronus che tu hai scelto epr lei mi sembra particolarmente azzeccato, perchè Molly ricorda davvero una tigre.
E sì, devo ammetterlo, la mia stima è salita ai massimi livelli quando ha dato della cagna a Bellatrix.
Quindi, in sostanza, complimenti.
Bandierina verde e un meritato posto tra le seguite.
Spero di leggere altro di tuo.
Baci
Writ