Lampyris.
di ordog

06/09/11, ore 17:39

Ma come si fa a competere con un simile genio? ç.ç Genialegenialegeniale, solo un piiiiccolo appunto: mi sembra che a un certo punto tu abbia scritto Lonora invece di Leonora, possibile? :) Comunque GENIALE! :)

22/08/11, ore 21:54

Ma sei bravissimaaaaa *______________* Mi scoraggi dallo scrivere, non potrò mai superarti! D: Bellissima!

01/08/11, ore 16:31

Mi è piaciuto assai anche questo capitolo!
Lo trovo scritto bene, come gli altri. Buon lessico, chiaro e scorrevole. La storia mi incuriosisce molto, trovo originale l'idea delle lucciole che guidano le due protagoniste verso questa casetta stregata.
E il nuovo ragazzo comparso... già dalla descrizione mi piace, mi affascina. Voglio saperne di più su di lui.**
So che non conosco manco il suo nome ed è comparso per qualche riga, ma mi intriga. Spero che posterete presto il continuo, questi due capitoli sono veramente ben fatti.

18/07/11, ore 21:38

Ciao! Sono un'amica di Hus, che mi ha chiesto di dare un'occhiata alla storia. Eccomi dunque a recensire.:D
Devo dire che mi piace molto. Mi piace il modo in cui sono presentate le due protagoniste, e lo stesso vale per la scrittura. Scorrevole, ma anche descrittiva, trovo il lessico ben utilizzato, ad effetto, dà un'immagine chiara delle scene e dei luoghi. (Mi è piaciuta particolarmente la frase : Daira si voltò verso gli alberi che si stagliavano scuri contro la luce della Luna e prese a fissare quasi con insistenza quel limite dall’aspetto inviolabile, quel sottile confine che divideva la sicurezza dall’avventura della notte.)
Che aggiungere? Complimenti, questo prologo promette bene. La lucciola mi incuriosisce. Metto la storia tra le seguite e poi vedremo come si sviluppa.
Saluti...

Ps : Ho solo un appunto. C'è una virgola di troppo qui : "Daira, si spostò una ciocca."