Terre Rare
di Aleena

03/08/11, ore 18:34

beh i fantasy con la tecnologia non sono male, basti pensare a world of warcraft, in ogni caso mi é piaciuto come hai descritto la guerra tra la notte e il giorno, tra la scienza e la magia. in ogni caso mi é dispiaciuto per la fine del più giovane dei vampiri e del angelo verde, continua a scrivere mi raccomando

03/08/11, ore 02:00

Il tuo mondo è talmente fatto bene e per questo complesso per quanto credibile che faccio fatica a memorizzare tutto ^^ ma prometto di impegnarmi eh! E poi, uddio, quando ho letto i nomi degli angeli mi sono illuminata! Per scrivere "Lvxifer" non faccio altro che documentarmi sugli angeli per poter rendere il tutto veritiero e quindi mi emoziono quando li individuo in altre storie xD
Comunque, capitolo ben scritto come al solito, e proprio per questa tua perfezione, ripeto, che devo venire a capo di tutte le diverse razze, fazioni e via dicendo... però mi piacciono troppo, è bello vedere l'originalità pura risplendere in queste righe. Io non sarei mai e poi mai capace di scrivere una cosa del genere, forse perchè troppo limitata nella mia ottusità fantasy!
Ah, perchè odiarti? Io la penso come te, amo la tecnologia accostata al fantasy, meglio ancora se è steampunk (che fa genere a se appunto), secondo me il più complicato genere del filone fantastico/fantascientifico!
Ancora tanti complimenti, come sempre aspetto il seguito ^^

27/07/11, ore 22:13

No no no... volevo il continuo =) è avvincente, nonostante il capitolo sia breve, funziona e mi piace moltissimo. Come ho già detto, si sente odore di fantasy, del buon fantasy. Sono ripetitiva lo so, ma non riesco a non pensarlo e visto che è più unico che raro, lo ripeto xD
Comunque si prova subito simpatica per Aleeah, anche perchè mi sembrava di essere al mio esame di stato: "hai fatto schifo in matematica!" e tanti saluti.
Ottima padronanza della lingua,scorrevole e senza troppe subordibate inutili. Non vedo l'ora di leggere il seguito, buona scrittura!

27/07/11, ore 00:39

Trovo molto piacevole che tu abbia descritto cosi tante cerchie senza fermarti sui soliti stereotipi, ma addirittura inventandole delle nuove. Quella del protagonista aquila a dir la verità non l'avevo mai sentita, in ogni caso penso che sia azzeccata in quanto originalità, mi auguro di vedere una buona continuazione della storia

27/07/11, ore 00:23

Salve, trovo questo primo capitolo ben fatto e meritevole, i dialoghi sono ben sistemati, la cura dei dettagli altrettanto, lo stile di narrazione é liscio e piacevole ciò nonostante ricco di dettagli, cosa non da poco. Se dici che gli eventi qua narrati sono a circa tre quarti della storia mi viene voglia di scoprire il perché, sperando che il secondo capitolo sia buono quanto il primo.
Buona continuazione David Fiddler

26/07/11, ore 18:38

Bel prologo, sereno, distaccato, senza troppi fronzoli, scorrevole. Ho apprezzato in particolar modo la descrizione iniziale dell'ambiente: era come vederlo in un'inquadratura a volo d'aquila, presente le battaglie nel Signore degli Anelli? Ecco, mi sembrava proprio così, visto dall'alto e al tempo stesso in prospettiva. Molto particolare l'accostamento con la descrizione della scogliera (adoro le metafore usate così! Anche se dovrebbe essere sbagliato sono un'amante degli aggettivi e degli avverbi sovrabbondanti... ah non ti preoccupare, non è il tuo caso! Se però vedi la mia "Adikìa - La legge del più forte" capisci cosa voglio dire xD) e quella degli accampamenti =D
Ah, i personaggi. Lasciando stare il fascino che esercitano su di me i nomi fantasy azzeccati (e questo è il tuo caso ;) i nomignoli dei personaggi, come Vento di Inverni e Rosa Blu, sono semplicemente fantastici! Delineano perfettamente il ruolo del soggetto e la reputazione che tiene davanti agli altri. Ti adoro.
Unica cosa critica: il nome "I Capi". I Rei ci sta, I Puri anche, se vogliamo abbondare (almeno non gli hai chiamati "I Bianchi" e "I Neri" ), I Neutri li passo, almeno non sono una fazione scontata. Ma I Capi. Per favore. (Naturalmente è tutta una mia opinione, tu puoi fare, anzi, devi fare tutto quello che vuoi nella tua storia... ti prego non mi giudicare una bacchettona ^^) Magari potevi metterci un nome, che ne so, della lingua di queste Terre, qualcosa di fantasy, o semplicemente un sinonimo un po' meno....ehm.... banale, ecco. (Scusami ancora, ti prego non giudicarmi una deficiente... non riesco a trattenermi quando si tratta di una bella storia 'rovinata' dai nomi c: )
Con ciò credo che volerò al primo capitolo!
Continua così!

PS. Ti adoro solo per aver nominato la mitologia celtica. Almeno non sono l'unica che sbava dietro ai miti della Bretagna francese XD

18/07/11, ore 20:43

Solitamente parto con il dire cosa secondo me non va bene. Per questa volta invece (e sono super contenta così) dico solo che è OK. No, nessun gergo giovanile, è sempicemente ok.
Se tu non avessi specificato che è un romanzo (per te si, ma è evidente che è nato così per via della forma) , ti avrei suggerito io di scriverne uno. Stile perfetto per chi miri a scrivere il genere fantasy; ambientazione magica, creature fantastiche... un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè questa storia vale. E lo si vede. E gli Dei sanno quanto bisogno c'è del buon caro vecchio fantasy. xD
ps: i Capi con le maschere: geniale. Ottimo lavoro :)