Recensioni per
Terre Rare
di Aleena

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/08/12, ore 13:59

'una lama di roccia che cadeva a picco verso l’oceano' lo so cos'è una scogliera o.o

'illuminato da troppe torce' Troppe torce? In che senso? Troppe per il budget, troppe di numero, troppe per la quantità di combustibile disponibile... che significa 'troppe'? E se sono troppe, in qualunque senso, non bastava accenderne di meno?

'A nord est della scogliera' Ehm, e se invece di descrivere ogni filo d'erba intorno alla scogliera (della quale, sinceramente, non me ne può fregare oltre un certo punto - mi basta sapere che c'è) ti mettessi a descrivere qualche azioncina? Qualche personaggio che compare? Far magari vedere attraverso il suo punto di vista gli ambienti, e non ammucchiarne i dettagli come mattoni?

'pace-guerra' si chiama tregua.

'Il corpo a corpo si può evitare, Seh’rean. Sulla distanza, sono notevolmente più forti' O.o si è appena contraddetto. Se il nemico è forte alla distanza, lo devi costringere al corpo a corpo. Perché mai dovrebbe voler evitarlo?

'Ma lenti a castare' Ma lenti a CHE?

'Erano giorni che discorsi del genere andavano avanti' Giorni per discutere la strategia sul campo? A quest'ora gli Umani saranno già passati oltre, mi sa.

'Abbiamo una tregua, che nessuno ha fino ad ora infranto. Perché arrischiarci ad una guerra che ci distruggerebbe o restare fermi ad attendere la morte senza provare a risolverla a favore di entrambi' dialogo naturalissimo reso ancor più interessante dall'omissione dell'indispensabile punto interrogativo alla fine.

'I pirati avevano il corpo interamente coperto da lunghi mantelli, che nascondevano il sesso e la razza; solo la femmina era riconoscibile come tale, il seno scoperto dalla scollatura tipica delle puttane.' Pirati e puttane sono ammessi ai concili di guerra dei Capi? E a quanto pare attirano l'attenzione entrando nella tenda, ma si limitano a quello, visto che nessuno di loro prende la parola... direi che la loro entrata in scena è piuttosto inutile.

'indi decidiamo' come si fa a prendere sul serio uno che parla così? Come? XD

'dall’avvenenza strana' e in cosa consisterebbe questa avvenenza strana?

Un po' strano questo concilio di guerra. Confuso sicuramente. Non ho ben capito lo scenario, ma non scrivi poi così male.