Poesie
di LordLunaPuff

14/12/21, ore 09:25

Ciao cara, mi ha incuriosita questa piccola raccolta di poesie, quindi eccomi qui **. Questa prima mi è piaciuta moltissimo: l'ho trovata inizialmente un'ode alle piccole cose, quelle che vediamo tutti i giorni e che quindi possiamo dare per scontate, senza riflettere su quale miracolo esse siano, su che equilibrio vi stia dietro. La natura è qualcosa di straordinario, tutto è regolato da perfette leggi matematiche e da un equilibrio incredibile: bisognerebbe soffermarsi ogni tanto per apprezzarne appunto questa bellezza che descrivi tu. Mi è piaciuto moltissimo poi come hai virato sul finale, passando a parlare dell'amore della persona che ha scritto quest'ode: ogni bellezza del creato fa pensare a chi si ama, perché in quella persona è racchiusa la bellezza più grande.
Insomma, si può dire che in fondo questa poesia sia come una potente dichiarazione d'amore **. Spero di non aver frainteso, anche se il bello delle poesie è che sono soggette a tantissime diverse interpretazioni ♥

Complimenti, io non riuscirei mai a scriverne una ♥
Un abbraccio e alla prossima :D

Benni

11/08/11, ore 14:09

Bella...non riesco a dire altro che è una poesia bellissima,
piena d'amore e di sentimento!

26/07/11, ore 17:49

Bisogna andare oltre il titolo e leggere tra le righe,giusto?
Non si tratta di tintura di capelli ma del sentimento della protagonista verso la sua amata.Tintura come rinnovo,cambiamento,l'essere diverso fuori ma non dentro.
Una luce che muta,uno splendore che si rinnova,come un fiore che nasce con nuovi colori...Io ho dato una mia interpretazione ma forse tu ne volevi dare un'altra,ma,interpretare una storia è una cosa soggettiva e dipende da persona a persona...Io la vedo così,la gioia di vederla nel suo splendore,adorarla come il sole e vederla come una dea celestiale....Molto bella....Complimenti,Isa!!!

26/07/11, ore 11:25

Un tema alquanto insolito che ho davvero molto apprezzato. L'assunto e la dissertazione richiamano a qualcosa di molto più vetusto di una "tintura per capelli". Mi piace molto il contrasto tra un lessico aulico ed un argomento odierno.

Complimenti!

AH

26/07/11, ore 10:11

Bellissima anche questa,traspare ogni emozione,ogni sentimento...
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola!
Devo metterti nelle segiute così non perdo neanche un aggiornamento!
Alla prossima,
un bacio
e ciao!
Isa

21/07/11, ore 10:34

Dei versi davvero molto struggenti. Traspare magnificamente il tuo amore, l'amore che provi verso taluno che splende su di te come un sole e che brucia le tue membra come un fuoco.

Complimenti.

Cordiali Saluti.

AH

19/07/11, ore 08:59

Interessante,è un inno alla bellezza e a tutto ciò che esprime bellezza,come il paesaggio che ci circonda e la persona amata!
Guardando intorno,ammirando il paesaggio,ogni singolo sguardo vede la bellezza di colei che ama!
Bella molto bella,mi è piaciuta molto.
Complimenti!