Pokémon Diamante e Perla episodio DP 190,5 Un altro giorno insieme!
di IvanAipom93

02/08/12, ore 11:22

E' semplicemente STU-PEN-DA! Anche se quel Non avrai creduto che quello di stamattina valesse come un abbraccio

non l'ho capita

21/01/12, ore 17:20

Boom, headshot!

Ok, mi serviva una frase ad effetto per iniziare la recensione. Non so recensire positivamente, quindi la scelta era: o recensire negativamente o recensire male. Ho scelto di recensire male.
Devo dire che ho letto con più piacere la prima parte rispetto alla seconda, forse perché è più delicata e io sia come scrittore che come lettore sono un po' -coffcoff- imbarazzato in situazioni simili. È uno dei miei più grandi limiti, quindi è giusto che tu riesca a superarlo, ma capiscimi.
Ho trovato praticamente perfetta la caratterizzazione dei personaggi, visto che sei riuscito a non farli OoC (di solito in questo genere di ff è il pericolo maggiore), tranne per quella doccia ai pokémon in cui Lucinda era vagamente fuori dal suo atteggiamento tipico e a cui suppongo ti riferissi con il "pericolo carie".
Personalmente mi sarei speso un po' di più sulla descrizione ambientale, che avrebbe potuto aggiungere un po' di pathos alle scene del Lake Verity e della notte stellata. Ma questa è una cosa che ho dentro, e non sono uno scrittore di fanepisodi, quindi non critico, osservo soltanto.
Due sole sono le cose che non mi sono piaciute, e guarda caso entrambe sono di argomento stilistico. La prima è che nei dialoghi a tre personaggi (Ash-Lucinda-Olga) senza indicazioni su chi parla è complicato seguire, avrei quantomeno lasciato un indicazione del tipo "Ash: ciao sono un rinoceronte" per chiarire la situazione. La seconda, puramente ortografica, è che dopo i punti di sospensione è necessario lo spazio prima della parola. GRAMMAR NAZI time!

Non voglio che questo commento stoni però, quindi la conclusione sarà questa: otttimo chappy <3 continua così ;)

08/09/11, ore 18:53

*ççççç*
Questa è la faccia che ho fatto leggendo questo chappy...
Ma... ma...
Tu sei bravissimo!!!
Ma come fai *o*?
Ehm...
*si riprende*
Scusa non ho nemmeno salutato ^_^"
Ti ricordi di me vero?
E chi mi dimentica XD?!
Scusami se recensisco solo ora ma efp non mi faceva recensire o_o
Ma meglio tardi che mai, giusto ;)?
Allora beh che dire...
Sei un GRANDEEEEEE!!!!
Io ti stimo davvero >_<!!!
Cioè sei uno scrittore NATO!!!
In un solo capitolo mi hai fatto
vivere tantissime emozioni,
e non è cosa da molti...
Quindi...
Beh...
CONTINUA COSI' IVAAAAAAAAAN XD!!!
*sventola bandiera della pearlshipping come allo stadio*
Ora non mi resta altro che salutarti
e di continuare a tifarti, sei fortissimo X°°D
Ehm...
Dopo questa ultima (ma fondamentale) sclerata...
CIAOOOOOOOO!!!!!

31/08/11, ore 11:42

Scusami per l'immenso ritardo con cui mi presento,però ho avuto un sacco di problemi in famiglia,proprio 3 giorni prima del mio compleanno (faccio il compleanno sabato) Non è giusto!!!
Quindi perdonami se recensisco solo adesso,sono davvero una nullità ed una grande imbranata,ma questo credo tu l'abbia già capito da molto tempo XD
Finalmente hai aggiornato questa splendida fiction.
Non sai da quanto tempo ho aspettato questo momento,è passato piu' di un mese! O.O
Ma che importa,il nuovo capitolo è arrivato e siamo tutti molto ma molto piu' felici ^^
Questo fanepisodio è davvero magnifico e fantastico.
Mi è piaciuto davvero tantissimissimo,dato che io sono e sarò una pearlshipper a vita.
Ash e Lucinda sono così teneri che è praticamente impossibile non adorarli insieme.
E poi tu con questa fiction sei riuscito a rappresentare al meglio il carattere di quei due piccoli tontoloni.
Io la penso esattamente come te;Ash è un vero e proprio tonto.
Anche se è innamorato e non se ne rende conto,riesce a fare dei gesti molto carini e romantici.
E' proprio questo che,a mio parere,ha attratto Lucinda.
Ma non mi sarei mai aspettata Ash così dolce.
E' stato così romantico e gentile da sembrare una dolce zolletta di zucchero *.*
Ma ho letto bene? Il tontolone ha detto:" La mia Lucinda"?
Oddio,non ci posso assolutamente credere.
Chi l'avrebbe mai detto? Io no di certo O.O
Pensa che ho fatto dei sorrisi abbastanza strani,forse erano dovuti all'emozione troppo grande!
Magari ci fosse stato nell'anime un episodio del genere.
A quest'ora sarei a fare una mega festa con tutti i pearlshipper del mondo XD
Sei davvero bravissimo,dato che grazie alla tua fiction ho avuto l'opportunità di sognare per un po' ad occhi aperti e tutto questo è stato possibile grazie alla tua grande capacità di raccontare ed esporre i fatti.
Scusami se te lo chiedo,ma perchè hai dichiarato la fiction "Completa"?
Dimmi che hai sbagliato a cliccare o qualcosa del genere,però ti scongiuro,ti supplico,non fare finire questa meravigliosa e splendida fiction.
Per me è davvero fantastica e non è possibile che sia già finita.
Mi tocca rassegnarmi,non c'è niente da fare.
Scusami per la scenata che ho fatto,ma è stato un duro colpo per me,dal momento che non me l'aspettavo.
Grazie ancora per aver scritto questo capolavoro e mi auguro di leggere al piu' presto una tua nuova fiction.
Pimpilotta <3

31/08/11, ore 11:30

O_O Madonna santa....
L'ho letto tutto d'un fiato, e mi ha fatto uno strano effetto...cioè, tutta questa cosa romantica per poco non mi faceva svenire...
Comunque mi è piaciuto. Mi sa che Ash non ci stava capendo più niente, neanche sapeva quello che faceva!XD
Bravo, bravo...vedi di pubblicare un'altro "episodio di mezzo" !
Una cosa ti devo chiedere: ma tu sei lo stesso IvanAipom che sta su youtube, per caso?

19/07/11, ore 22:17

Ciao Ivan mi fà piacere che ci sei anche tu quì
Devo essere sincero.. nn l'ho letta tutta era troppo lunga ma urtava un pò!
Però devo obbiettare qualcosina perchè l' Anime non è proprio così... cmq è scritta bene
Ti invito a leggere anche le mie FF  e ci sentiamo presto CIAO!

19/07/11, ore 18:12

Ciaooo!!
Piacere,sono Pimpilotta!!!
partiamo dal principio che questa fiction me l'ha cosigliata il mitico  Andrea mentre io la stavo leggendo!! XD
è strano,ma è così!!!
devo essere sincera..
io avevo già letto la tua fiction precedente!!!
ma per qualche strano motivo non ho recensito!!
anzi,meglio dire stranissimo!!!
io non mi perdo mai una fiction pearl!!!
a proposito....
buon pearl-day!!!
oggi è quello americano!!!
quindi super auguri!!!
auguroni!!!
comunque....
che bello!!!
hai scritto una nuova fiction pearl!!
questa farà malissimo a chi so io!!!
mhahahah
ok...
te lo dico!!!
sarà un brutto colpo per i penguin che ci attaccano in continuazione!!! u.u
per me questo "fanepisodio",come lo chiamo tu, è bellissimo!!!
dolcissima!!!
perchè dove ci sono Ash e Lucinda,io impazzisco!!!
per me quei due sono formidabili!!!
e stanno benissimo insieme!!!!
sono semplicemente adorabili!!!
e questa fiction è semplicemente perfetta!!!
e poi è scritta benissimo!!!!
Ash e Lucinda sono così pucciosi!!!
troppo teneri!!!!
l'ultima parte è stupenda!!!!!
è veramente magnifica!!!
se ci fosse stato un episodio del genere,io sarei morta dalla gioia!!!
sai,ho seguito il consiglio che hai dato all'inizio della fiction!!!
ed ho fatto benissimo!!!
e devi sapere che io mi faccio sempre dei filmini mentali in cui mi immagino tutto!!!
quindi non mi è venuto per niente difficile!!!
ti prego,aggiorna prestissimissimo!!
anche se io parto questa sera!!!
mi raccomando,voglio vedere questa fiction aggiornata!!!
io recensirò tutto!!!!
parola mia!!!!
ancora complimentissimi ed auguroni!!!
bacioni!!!
Pimpilotta <3

19/07/11, ore 17:56

EVVIVAAAAAAA!!!!!
Un' altra tua fic che bellooooooooo!!!!!
Mi è piaciuta tantissimooo!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!^^
Mi sono proprio immaginata
tutta la scena come dicevi tu, sul serio ;)
Piplup e Pikachu che vogliono
che si tengano per mano
che pucci!!!!!!!
*fa la faccia da mongola*
e poi mi è piaciuta molto la scena
in cui ash chiedeva a lucinda
se avevano fatto una cosa
romantica, bellissima quella parte^^...
Bè sappi che io ti
seguirò, ti seguirò
come un pastore hihihi...
CIAOOOOOOOO!!!!!!!

P.S. Oggi è il pearlshipping-day americano...
AUGURONI!!!!!!;)
ASH E LULU' 4 EVEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!

19/07/11, ore 17:54

ahhhhh!!!!Fantastico!Sensazionale!Meraviglioso!Non ci sono parole per descrivere questo capitolo!!E oltretutto è un misto tra comico e romantico!Lo adoro! Aggiorna prestissimo!!
ps:la metto nelle preferite!

19/07/11, ore 17:53

Ok questa dovevo recensirla! sai fare una cosa che io non so fare caro Ivan cioè scrivere delle puntate^^ bhe che dire è fantasticamente PEARL! e come potrebbe mancare una tua piccola fic in un giorno speciale come questo? non vedo l'ora di leggere la seconda parte come credo anche gli altri fantastici pearlshipper che ci sono in questo sito^^

Ciao ivan! e postala velocemente hai spinto la mia curiosità^^