Condizione n°10
di Davi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/09/11, ore 18:53

Questa storia mi piace tantissimo mi piace come sembra starsi ammorbidendo drako....
A presto
Otta
PS aggiorna prestooooo

15/08/11, ore 21:39

AAAH, il capitolo è bello come gli altri :D
Ora però mi viene un ansia D: D:

08/08/11, ore 15:37

Quanto amo Draco Malfoy!! Non sarebbe o stesso senza di lui e tu gli rendi giustizia perfettamente. Brava davvero, baci =)

08/08/11, ore 13:50

Perchè dovrei morire nel prossimo capitolo?? Cosa succede?? ahah
Devo dirti che la descrizione di Malfoy Manor mi è piaciuta tantissimo, l' hai raccontato in maniera impeccabile. Fantastica.
Pian piano i rapporto tra i due si sta addolcendo, non sono più in imbarazzo o tesi (a parte Hermione in questo caso, ma quello che le mette ansia è il contesto più che altro^^).
Ho come la sensazione che succederà qualcosa a Malfoy Manor.. non per forza di romantico s' intende, ma qualcosa succederà. Sisi.
Ok è ora di abbandonare il mio lato da sensitiva ;D
Aggiorna presto!
Un bacio

08/08/11, ore 13:49

Anche se ho la curiosità a mille, dato che il capitolo finisce proprio sul più bello, un commento non può mancare dato che sei stata così gentile a ringraziarmi e a chiedere il mio parere: come la descrivi tu, villa Malfoy dev'essere bellissima, hai davvero buon gusto in fatto di arredamento, complimenti!!^_^ Lo stile è semplice, scorrevole e gradevole da leggere, non ti perdi in descrizioni inutili e noiose solo per allungare il capitolo...poi, riprendendo un pò quello che dice Ros nel commento di sopra, in effetti, anche se nel leggere la ff si era capito che era un contesto alternativo, ora che hai chiarito che sono ad un settimo anno ipotetico, così come lo vedi tu, senza la seconda guerra magica, si capisce il tutto molto meglio, a cominciare dai personaggi!!Per le regole di Hogwarts che non hai tenuto conto, va bene, alla fine nelle ff fa tutto la nostra immaginazione e fantasia, quindi non c'è niente di male a fare un salto fuori Hogwarts se serve a far evolvere la storia, per cui a me non è dispiaciuto!!!Per quanto riguarda i capitoli...su questo mi trovo d'accordo con Ros: dovrebbero essere un ciclo che si apre e si chiude...nonostante tutto mi piace l'effetto suspance che crei finendo sul più bello: un suggerimento potrebbe essere continuare a postare così, facendo però dei capitoli, dei pezzi di un capitolo intero...di modo che tipo finirai un capitolo postando due,tre volte...non so se mi sono spiegata :)!!!Mi piace molto cmq....del resto l'avevi già capito dallo scorso commento!!!Spero che continuerai presto, non vedo di scoprire cosa combineranno quei due soli in quella villa immensa!!!Complimenti ancora, baci :)

08/08/11, ore 13:16

ti ho scoperta per caso.... mi serviva un momento di pausa al lavoro e mi hai incuriosita con le condizioni malfoyane!!!
scrivi molto bene e mi piace la tua storia, solo che mi lasci sempre sul più bello e la curiosità va a mille!
comunque compliments!!

08/08/11, ore 12:35

Mi piace mi piace mi piace...l'ho già detto che mi piace??
ok basta :D mi sto immaginando al cinema a vedere questa storia! Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!

08/08/11, ore 11:14

uffy, proprio sul più bello :(
e adesso quando aggiornerai?
alla fine l'ha portata davvero a casa sua, chissà in questa lezione che cosa succederà, se si avvicineranno ancora, o qualcosa li porterà a litigare un pò... non vedo l'ora di leggere quali sono le svolte che saprai dare alla storia...
a presto :D

08/08/11, ore 11:07

lui è stato premuroso con lei, però chissà perchè queste sue sparizioni ogni tanto, dove va che non può esercitarsi? cosa sta combinando, ma soprattutto, sarà un segreto che le terrà sempre oppure sarà presto svelato?
vedremo che cosa succederà...
per il momento sono contenta chela sua fidanzata non si è fatta viva :D

08/08/11, ore 11:02

il sorriso è nato davanti tutti, spero però che adesso hermione non ne sia l'unica e sola a pagarne le conseguenze, con una gelosissima e isterica pansy che vorrebbe sicuramente mandarla al rogo... ok, di certo herm è in grado id difendersi da sola, ma quella è una serpe, la coglie alla sprovvista e non le da nemmeno il tempo di poter reagire... speriamo bene :(

08/08/11, ore 10:54

no ecco pansy la acidona di nuovo in azione, e questa volta accompagnata da blaise, diciamo che non mi fa tanto piqacere vedere blaise che fa il cattivone, io adoro il suo personaggio :D
vedremo adesso come si metteranno le cose fra draco e la nostra hermione dopo questo incontro scontro avuto con i due serpeverdi :(

08/08/11, ore 10:45

inizia a crearsi dell'intimità fra i due, chissà dove ci porterà, e chissà se questa quiete di draco durerò ancora per molto o è prossima allo sfascio, con lui non si può mai sapere, ti manda in tilt tanto è complicato 0_o
hermione è dolcissima, insicura, praticamente il contrario di quello che tende sempre a dimostrare... vedremo come andrò a finire :D

08/08/11, ore 10:39

giuro che non mi sarei mai aspettata che se ne andasse e la lasciasse li come una cretina... no va beh, questo ragazzo ne riserva veramente tante :D
la reazione di hermione è stata carinissima, tutta imbronciata che cercava di fargliela pagare a modo suo... bella :D
mi è piaciuto molto anche questo capitolo... adesso andiamo subito a leggere il successivo :D

08/08/11, ore 10:24

ahahahah.... sembrano I 10 COMANDAMENTI.... ihihihihihi...
lui tutto bello sicuro, 10: Non ti devi innamorare di me...
e se alla fine è proprio lui ad innamorarsi di lei? :D
mi è piaciuto molto questo capitolo, è mi è piaciuto molto anche il comportamento di hermione, con quel sorrisino sornione, come se gli stesse dicendo: "si si, parla parla tu..."

08/08/11, ore 04:04

Dunque, dunque, preambolo di risposta alla tua risposta, punto primo: OOC è l'acronimo di Out Of Character che vuol dire, letteralmente, "fuori dal personaggio", cioè scrivere una storia in cui i personaggi hanno atteggiamenti e comportamenti completamente diversi da quelli descritti nel libro, film, manga, serie tv ecc., ad esempio un Draco dolcissimo, un Harry bastardo sino al midollo ecc..
Quello che tu intendi è AU, letteralmente "Alternative Universe" cioè quando la storia è ambientata in un contesto diverso da quello originario.
Quando scrivi un AU sarebbe buona norma segnalarlo nelle note. Per quanto riguarda la categoria di Harry Potter, poi, c'è una lunga lista di contesti che possono segnalare con precisione come e dove la tua storia si ambienta, quello perfetto per te sarebbe: Da VI libro alternativo, se non, addirittura, da V libro alternativo, considerando che Lucius Malfoy non è ad Azkaban.
Detto questo devo confessarti che non ho apprezzato molto la disattenzione alle regole basilari di Hogwarts, reputo che una buona attenzione a determinati particolari imprescindibili debba esserci sempre.
Ti suggerirei, quindi, visto che la storia è in corso d'opera, di correggere la rotta e trovare il modo di giustificare tutte queste libertà che i due ragazzi si prendono. Non è mai troppo tardi per correggere ^^.
Veniamo ora al capitolo, sfortunatamente, anche qui il capitolo non si conclude: inizi con le riflessioni di Draco, poi c'è una lunga descrizione di Malfoy Manor (molto bella, per inciso). Tuttavia, dopo, i due ragazzi arrivano in camera e...in sostanza in questo capitolo non succede nulla, non c'è un intreccio, è tronco. Provo a spiegarmi meglio: di solito, quando si scrive un capitolo, la situazione dev'essere autoconclusiva, benchè la storia non si concluda. Ti faccio un esempio a caso, basandomi ipoteticamente su cosa sarebbe potuto succedere in questo capitolo: Draco aspetta Hermione, preoccupato all'idea che in casa sua potrebbe esserci qualcuno. Nonostante questo la porta lo stesso, arrivano di sopra, parlano un po' di argomenti più o meno importanti e poi dev'esserci qualcosa che vada a concludere la scena, non so, la porta si apre e compare Narcissa, oppure i due si baciano. Insomma, qualcosa che lasci chi legge con il fiato sospeso e che concluda armonicamente il capitolo in una struttura circolare.
Ultima nota: mi sembra molto strano che Hermione, fondatrice del C.R.E.P.A. non abbia commentato nel vedere gli elfi domestici al lavoro a Malfoy Manor, questo è un po' OOC.
Spero che farai tesoro di quel che ti ho detto, non ci guadagno niente nello scrivere un papagno di roba alle 4.03 del mattino, giuro. Il mio desiderio è quello di aiutarti, ^^ non voglio in nessun modo mancarti di rispetto.
A presto.
Ros.