Assassinio sull'Hogwarts Express
di alechka

06/04/06, ore 13:17

Darth Seo e Eleanor: grazie per le vostre opinioni. Chi si prende la briga di leggere e lasciare una recensione, ha sempre la mia più sentita approvazione! Serpedoro: Boris è d'accordo con me nel ritenerti, oltre che una lettrice attenta e capace di cogliere anche le più lievi sfumature, un'adorabile ragaSSa. Sorvolo su un certo Circolo P. che a Jo di Piccole Donne fa un baffo! Mike: creare grottesche metafore, riuscire a vedere della poesia in una cabina telefonica (presagio di un dialogo muto, come uno sberleffo dietro le inferriate arruginite, come le anime che ivi nascevano e morivano) mi ispira immensamente. E così, mentre a Hogwarts c'è chi studia per crearsi una solida carriera magica, io mi diletto nell'utilizzare il mio tempo dando vita e voce ai miei personaggi. Grazie di cuore a TUTTI... baci e correlati salamelecchi alechka

barbara
25/03/06, ore 12:20

complimenti! nel delineare i personaggi e gli intrecci narrativi dimostri notevoli doti letterarie, che andrebbero nutrite e coltivate. non vedo l'ora di leggere qualcosa indipendente da h.p.!!

23/03/06, ore 17:24

Questa storia mi ha incuriosito...mi chiedo se i fondamenti dell'omicidio saranno simili a quelli del semi-ominimo libro. Sono prpio curioso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

23/03/06, ore 15:44

Semplicemente eccezionale, sul serio! *-*
Ragazza hai tirato fuori qualcosa di veramente unico, ma andiamo con ordine, perché delirare per venticinque righe sul concetto di splendido e originale non farebbe onore né a te, né a me, né tantomeno alla tua storia, ragion per cui: calma e sangue freddo.
Sento già di adorare Boris con tutte le mie forze, è l’anti-Potter perfetto e sfregiato per sfregiato, mi domandavo… Non potrebbe salvare lui il mondo magico?
La descrizione del trio è semplicemente folgorante! Auror Clan…*-*
Geniale, senza meno. L’analisi di Boris nei confronti dei prescelti da Silente è spietata e assai veritiera, ma la riflessione di Harry, che forse avrebbe bisogno di lenti da sole graduate nell’eventualità di scontrarsi con lo zio Voldie, è qualcosa che mi ha esaltata gettandomi al contempo nello sconforto. Mi ha esaltata perché è di una sottile perfidia a dir poco sublime e mi ha gettata nello sconforto perché… beh, sarebbe davvero capace di pensare una cosa simile. Ribadisco la mia richiesta: non potrebbe essere Boris a salvare il mondo magico? No, eh…
Accurata in modo piacevole la descrizione degli studenti “dietro le quinte” di Hogwarts, i tuoi originali in poche battute sono infinitamente meglio dlineati di quelli di JKR e zitta zitta, quatta quatta, nell’arco della lettura ci hai già dato una passerella piuttosto interessante di quelli che potrebbero essere i possibili sospettati.
Povero tirolese… Un momento! Povero tirolese?! Ho detto davvero povero tirolese?! O_o
Comunque, ottima anche la scelta della vittima. I tirolesi, ma anche quelli che sembrano solo tali, non meritano di vivere!
Ci sono altri diecimila dettagli degni di attenzione. Dall’esistenza dello “Spioscopio” all’articolo del Profeta, dalle dissacranti fantasie di Pansy Parkinson alla descrizione poco lusinghiera ma calzante di Hermione.
Vorrei tanto che le persone, Rowling in testa, si rendessero conto che essere dei secchioni non vuol dire necessariamente essere geniali e purtroppo sono tanti, troppi, quelli che fanno questo clamoroso errore, gettando la Granger da una parte all’altra di questa barricata senza alcun criterio… Onore al merito quindi, ancora una volta.
Una storia brillante, narrata con stile.
Aspetterò il prossimo capitolo con impazienza per vedere come proseguirai e per potermi pronunciare su Ramel, che al momento mi piace, ma non quanto Boris… bastardi inside…
Serpedoro

23/03/06, ore 13:56

Mike and sisters Eloisa alzano le braccia al cielo (PUT YOUR HANDS IN THE AIR) e con tanto di fiaccolone olimpico, E TU SAI CHI AL SEGUITO, inneggiano oscene canzoncine in tuo onore. STANDING OVATION per te. Ramel con le sue ballerine è un mito dei nostri tempi e Boris...bè Boris si commenta da solo, lui, il suo gufo, e i tirolesi a ore dodici. Con tanto di SCAR! E' inutile aggiungere che si aspetta con enorme attesa il secondo CHAPPY! Eloisa scalpita con idiozie da profana.

Eleanor
23/03/06, ore 12:04

Bello questo primo capitolo,complimenti!Ho letto il libro di Agatha Christie e l'ho trovato a dir poco fantastico(spero sai d'accordo con me)e da come è cominciata,anche la tua FF è molto promettente!Continua,vorrei leggere il seguito!!baci,Eleanor