Buon compleanno!
di slice

20/08/11, ore 01:29

Ma è meravigliosa, sono mesi che non leggo una Sasu\naru, ovvero sono mesi che non entro nel fandom di Naruto, ma questo primo capitolo è volato via, oltre al fatto che i personaggi a parer mio sono perfettamente IC, è estremamente deliziosa, perfetta. Scivola via in maniera così gradevole, è simpatica, ironica, insomma mi piace.
Questo primo capitolo è veramente volato via, ora vo a leggere gli altri perché sono curiosa di sapere cosa hanno in mente quei folli, mi chiedo cosa verrà fuori con quella torta u.u.

Stupenda questa frase:

Sakura si rilassa e, anche se non avrebbe potuto ugualmente rilassarsi con quella spiegazione, normalmente, il fatto che ci siano Shikamaru e Sai la tranquillizza un bel po'. Ché da soli solo i Kami sanno cosa potrebbero combinare, quei due più Kiba.

Meravigliosa perché Sakura mette Sasuke fra le calamità insieme a Naruto e Kiba, mi chiedo cosa Sasuke potrebbe pensarne se lo venisse a sapere U_U me lo immagino con lo sguardo imbronciato che lancia occhiatacce a destra e sinistra per essere stato messo sullo stesso piano di un dobe e di Kiba.

La spesa, penso che questa sia la scena più realistica che io abbia mai letto, prendi un gruppo di ragazzi di età compresa fra i 16 e i 200 anni e mandali a fare la spesa e quello è il risultato. Mi sto rotolando dalle risate, mi piace l’ironia che ci metti, mi piacciono i pensieri dei personaggi, e anche se odio Sasuke il suo comportamento, soprattutto quando riflette su cosa possa esserci fra lui e Naruto, e Kiba al cui da dello stupido, ma che stupido non lo è affatto ^^.

Ed ha terminato il terzo capitolo, la missione preparare la torta ha avuto inizio, ed il capitolo mi è piaciuto, sai, in tutta la storia, per quanto tu metta frasi ironiche, scene quasi comiche, c’è anche un velo di tristezza, di malinconia, i pensieri di Sasuke sul passato, su quando la madre faceva dolci per lui e Itachi. Ma anche la sola presenza di Sai, silenzioso, in disparte in alcuni istanti, che osserva e tenta di capire i ragazzi, il loro comportamento.
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia.

Me rotola dalle risate, ma è un vero splendore, la torta è riuscita ma alla fine hanno sbagliato il giorno del compleanno, o meglio hanno sbagliato il mese, ma alla fine Kakashi è pur sempre soddisfatto dei suoi allievi.
Bellissima la scena che descrive, la famiglie che funzionano si allargano, l’affetto che prova per i suoi allievi, come quello che potrebbe avere un padre per i suoi figli.

Veramente una storia meravigliosa, scritta bene, scorrevole, non melensa, originale nella sua semplicità.
Seppur i personaggi principali siano Sasuke e Naruto hai dato spazio agli altri in ugual modo, approfondendoli e rendendoli vivi, forse anche migliori di quelli del manga.
Mi piace l’atmosfera che sei riuscita a creare, ho immaginato quelle giornate estive, calde, in cui il tempo non sembra passare mai, i paesi sonnecchiano, e poi ci sono loro, questo gruppo di ragazzi che con le rise, il macello che creano, ti fanno capire che il tempo non si è fermato, ma continua a scorrere.
Piccoli attimi di serenità dopo una tempesta, dopo il dolore, hai descritto attimi di pace in un ipotetico futuro, in un periodo di pace.

Anche se le Sasu\Naru non ti piacciono ragazza mia le scrivi divinamente, ti faccio tutti i miei complimenti, bravissima, un bacione:

-Yuko-

08/08/11, ore 11:37

Un finale stupendo per questa bellissima fanfiction ^-^
è pieno di dolcezza e serenità, che a fine lettura ti lascia proprio una bella sensazione. Kakashi l'ho adorato, descritto in un momento così speciale, in cui appare quasi commosso, ma anche senza il quasi ;) e poi ci sono Sasuke e Naruto che litigano come sempre e sono spassosissimi, Sakura che con la sua sola presenza sembra tenerli tutti uniti e poi c'è Sai, con i suoi sorrisi, che magari fanno venire anche un po' il nervoso, ma che alla fine sono speciali e fanno parte pure quelli del team sette.
Questo finale è di una soavità pazzesca u.ù con emozioni e sentimenti che scorrono lentamente in una soffice aria di pace e tranquillità, insieme all' 'affetto molliccio' - questa espressione è fantastica! -.
Insomma, lo so che mi ripeto e risulto noiosa, ma questa storia mi è piaciuta moltissimo, non solo per il tuo modo di scrivere, ma soprattutto per la spontaneità che riesci a donare a ciascun personaggio.
I miei più sinceri complimenti *-*

Miwako_chan

21/07/11, ore 19:15

Guarda, mi ero dimenticata di questo ultimo capitolo che fa da finale xD Che scema.
Comunque, 500 parole intrise di fluff e dolcezza. Ho adorato dall'inizio alla fine quello che hai scritto: è l'essenza del team 7, di tutti i guai che hanno passato e finalmente possono guardarsi e pensare "Siamo tutti qui, finalmente e il nostro problema più grande è azzeccare i compleanni".
Davvero tenerissima. Complimenti
bacioni, kagchan

20/07/11, ore 16:28

Ciao, si è vero che non c'è SasuNaru esplicito, ma io lo vedo comunque! XD
"E il loro problema più grande è azzeccare il mese del compleanno di Kakashi, finalmente." bellissima questa frase e poi ho trovato questa flashfic dolcissima e stupenda, ha concluso questa storia davvero bene. Questa flash è piena di sentimento ed emozioni, e sarebbe davvero bello se quella frase valesse anche nel manga e tornassero ad essere il team 7, allargato è vero, perchè c'è anche Sai, ma comunque insieme e con le maggiori preoccupazioni alla stregua di una data di compleanno! Cosa mi sa non fattibile purtroppo...
Comunque sia non so se si è capita che mi è piaciuta molto, quidni brava davvero! ^_^
Alla prossima, kiss

20/07/11, ore 15:53

Molto bella. Molto bella tutto e molto bella la fine. Mi è piaciuta, e mi sono sbellicata dal ridere nei primi capitoli.
E' stato quasi...non so come spiegarlo, quando ho letto l'ultima frase, sembrava dicesse "bhè, eccoci. Sono questi i problemi che volevamo" una cosa del genere, come se avessi dato voce alla loro età (non so spiegarmi e l'ho già detto) comunque ho apprezzato la tranquillità degli eventi e il clima di gruppo.
Sicuramente un SasuNaru più spinto avrebbe rovinato tutto, perciò è ottima la tua scelta; sono dell'opinione che per rendere qualcosa in una storia non sia essenziale la parte "effusiva" di una coppia^^.
Ok, ancora tanti complimenti e alla prossima,
laurielori

20/07/11, ore 13:49

Baffanculo, ali è bellerrima (e sono 500 parole XD ora le conto, eh u.u).
La frase finale fa tipo "sorriso ebete-espressione d'estatico sollievo", e Kakashi è l'uomo più bello del mondo (sì, lo so che non ha la faccia, ma ehi, lo è e basta XD), ma la torta come l'avrà mangiata? Nascosto sotto il tavolo? No, perché Kakasi che mangia è uno dei miei dilemmi più grandi, tipo se è nato prima l'uovo o la gallina, ecco u.u
Sakura con "gli uomini della sua vita" è adorabile come non credevo Sakura potesse essere, ed è vero che sono bellissimi, tutti insieme, così come li hai fatti vedere XD io il sasunaru non lo vedo, semplicemente lo do per scontato, perché mi pare naturale come il fatto che Sakura abbia i capelli rosa, ecco XD problemi della fangirl, che ci vogliamo fare? ù-ù
Ah, hai visto che in un modo o nell'altro ci hai infilato pure Tenzo? Sarà stato per via del tavolo ligneo? XD
Brava ali, grazie *strizza*