Le Streghe di Beauxbatons - Il Torneo Tremaghi
di Harmony89

12/08/12, ore 16:04

Oooh, finalmente avete aggiornato!^^
E non mi avvisate!? Solo ora me ne sono accorto, che vergogna!!!
Comunque, scherzi a parte, un capitolo ottimamente scritto come i precedenti e che colloca un nuovo pezzo nel mosaico che state creando con questa fic.
Che dire, spero che il prossimo aggiornamento sia a giorni^^.

25/06/12, ore 23:34

socia nn mi dire, finalmente il pc è tornato a collaborare? lo sai vero che prima o poi dovremo sistemare anche quelli successivi?
ad ogni modo sono contenta di vedere nuovamente la nostra storia aggiornata, spero ke il tuo esame vada bene... (è domani vero?) ad ogni modo ci sentiamo nei prossimi giorni, anche alex voleva proporti una cosetta interessante. ^^

04/11/11, ore 22:50

Buonasera ragazze^^
Chiedo perdono per non aver recensito ancora questo capitolo, ma se non fosse stato per la recensione di Eriol non mi ero ancora accorto che avevate aggiornato! XDXDXD!! Che figura di... Meglio non continuare^^''

(Comunque, quando aggiornate avvisatemi con un messaggio privato. La cosa non mi disturba, ed io non mancherò^^)

Per il resto, per l'ennesima volta grafia perfetta e simile anche ai libri originali.
E questa è una cosa buona per questa particolare fic.

Poverini hanno scoperto che metà delle loro cose sono vietata a Hogwarts, certo che c'è ne sono di divieti da Harry e compagni.

Cosa divertente da Fleur e compagni non c'è lo smistamento delle case, infatti loro non sanno che sia^^

Che dire, ormai la partenza è prossima. Curioso di vedere come ve la caverete con i personaggi della scuola inglese^^

08/10/11, ore 00:25

che bello è da un mese che volevamo pubblicarlo questo cap!
alla fine ci siamo ricordate anche di avvisare della shot, dimenticanza dello scorso cap.... cara vedi di nn morire e rispondere alle mail, se no nn finiamo + con le risposte hai fan.
a proposito vedo delle faccie nuove... a quanto pare la storia piace, bene!
visto poi, questa sera sembra che il pc voglia pure collaborare!
ci sentiamo presto socia. ^^

07/10/11, ore 14:37

Eccomi di nuovo qui, più leggo, più mi piace!
Orion è fantastica e dopo il prologo e due capitoli posso affermare con sicurezza che è il mio personaggio preferito! E' indipendente, ha una personalità particolare e non le importa di essere come la massa, vedi la divisa maschile :)
Mi è piaciuta molto anche l'idea di dare alle stanze della scuola il nome di fiori, è molto raffinato e dà l'idea di qualcosa di molto femminile!
Angel devo inquadrarmela bene, invaghita di Iv eh? Vedremo...
Ha ragione Rio: niente spoiler, cavoli!Ora sono curiosa di scoprire cosa farà questa strega nello spettacolo di Beauxbatons, tante grazie Harmony ;)
Aggiornate presto!

07/10/11, ore 14:22

Ahahaha questo capitolo è fantastico!!!
I personaggi sono incredibili ed hanno delle personalità così diverse!
Lacelot è troppo scemo, lo dico con affetto, sembra un po' il giullare di corte e la sua amicizia con Iv è proprio particolare, voglio dire sono diversissimi!
Tra le ragazze, quella che apprezzo di più è Orion, mi piace il carattere riservato e schivo, Harmony è un po' troppo zuccherosa, ma magari nei prossimi capitoli cambierò idea. Di Fleur non mi sono fatta un'opinione precisa, non ho avuto molto su cui ragionare, la scopriremo solo leggendo :)
Ancora una volta la grammatica è impeccabile e come ho scritto all'inizio è un capitolo divertentissimo, i battibecchi hanno contribuito notevolmente, soprattutto quelli tra Iv e Lace!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

07/10/11, ore 14:00

Ciao! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia, soprattutto perchè incentrata sulle streghe di Beauxbatons, cosa un po'rara, mi ero sempre chiesta come fossero le altre scuole per maghi e le relazioni all'interno di esse e voi mi avete dato un piccolo assaggio, quindi sicuramente continuerò a leggere! Il prologo è scritto benissimo, niente errori grammaticali, il che è molto apprezzato e poi è molto scorrevole...Essendo solo al prologo non posso dire più di tanto, quindi corro a leggere il secondo capitolo, ancora complimenti!

25/08/11, ore 13:18

Hola Harm ^^!!!
Finalmente riesco a recensire :)!!!
In questo capitolo ancora una volta sono rimasta affascinata dal modo di scrivere, ero entrata così tanto nelle descrizione che ad un tratto mi sembrava proprio di vedere tutti i ragazzi davanti a me. Davvero complimenti ^^!!!!
E' davvero strano pensare a Fleur in questo modo, forse perchè la si conosce solo al Torneo Tremaghi e devo dire che mi piace pensarla in questo modo, vedere un pò la parte precedente a tutto ciò che poi succederà, ultimo il matrimonio con Bill. Questo trio ( Fleur, Harmony e Orion) mi piace davvero! Hanno tutte un loro modo di fare e un loro carattere che le completa a vicenda, ma anche i due giovanotti mi piacciono, primo fra tutti Lace ^^!!! Adoro il suo modo di parlare anche se lo prendono in giro, poverino :D!!!!
E chissà cosa avrà tanto di urgente da dire Madame Maxime ;)!! Beh noi lo sappiamo, ma i ragazzi no, quindi è logico che siano così turbati. E anche in quelle descrizioni era palpabile il loro stato d'animo pieno di agitazione e di congetture per arrivare a capire cosa volesse da loro la direttrice.
Bene adesso non ci resta che saperlo nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere, perchè questa storia mi incuriosisce e appassiona sempre di più :)!!!!
Davvero complimenti ancora!!!
Ci vediamo alla prossima :)!!!
Vale

21/08/11, ore 08:34

Cioa Harmony^^

Eccomi al secondo capitolo, ho atteso ben un mese per leggerlo, ma n'è valsa la pena.

Allora: Ortografia per l'ennesima volta impeccabile, davvero brave(non la scrivete in due la fic? O ricordo male?)

Poi anche la descrizione degli abiti è al punto giusto (anche nelle mie storie faccio la medesima cosa, se non descrivi l'abito il lettore si pensa che vanno in giro nudi)Così ci sono più particolari.

Anche questa scuola di magia non scherza, grazie ai libri abbiamo imparato ad amare quella inglese. Ma sono certo che anche le altre due non sono da meno con le loro leggende, e i loro particolari studenti.

Ci sentiamo nel prossimo capitolo, e spero di non dover aspettare un altro mese^^(sto scherzando, prendetevi il tempo che vi occorre)

alla prossima!

21/08/11, ore 01:27

sacia è fatta, il momento/delirio vacanza rio è postato!
ma sai che pure io o avuto un piccolo problema di evidenziatore? se vai a dare uno sguordo noterai la parte in azzurro che nn riesco ad eliminare... tu come ci sei riuscita? ad ogni modo sono anke riuscita ad iscriverla quindi ci faremo delle belle risate a vedere ki di noi va meglio nel contest! XP
skerzi a parte tienimi aggiornata sul gradimento della storia! appena riesco risp ai commenti... ^^
baci e notte erol

20/08/11, ore 21:27

Ciao :) la vostra storia mi ha incuriosita, è raro trovare Fleur nel periodo precedente al fidanzamento con Bill e non mi sono neanche mai posta la domanda di come fosse la sua vita a scuola. Ho voglia di saperne di più :) anche se la narrazione in questo capitolo è risultata un po' spezzata da tutte la descrizioni dei personaggi.
Al prossimo capitolo ^^

30/07/11, ore 12:10

Ciao!!
Devo dire che questa storia mi ispira un sacco e che il prologo è davvero interessante e soprattutto è ben scritto!! Complimenti :)!!
Per non parlare della parte riguardante la lettera! Per un momento ho pensato che davvero stessi leggendo il libro della Rowling! Le parole utilizzate, o per meglio dire il linguaggio, sono proprio consoni al personaggio, e poi è stato davvero geniale scrivere con i caratteri che generalmente usa lui!
Bene bene bene quindi ci troviamo all'inizio del quarto anno, l'anno sconvolgente aggiungerei..:)
E' stato davvero geniale scrivere una storia attraverso gli occhi un'altra scuola e chissà come si svolgeranno gli eventi...sono davvero curiosa!!!!!
Aspetto il seguito ^^!!!
Vale:)

20/07/11, ore 22:44

Ciao Erol, mi sono letta il primo capitolo e devo dire che anche se ancora bisogna entrare nel vivo del racconta, sembra promette molto bene, da ciò che ho capito l'azione è più incentrata sulle altre streghe di Beauxbatons che prenderanno parte alla vita scolastica di Hogwarts che sul torneo Tremaghi e questo è un punto di vista poco sfruttato e quindi può avere parecchi sviluppi interessanti.

Oltretutto è scritto bene ed è scorrevole, ma sopratutto ho apprezzato la lettera di Silente, visto che la sua scrittura è obliqua e quindi questo denota che la vostra conoscenza di Harry Potter è bella solida e che sarete molto accurate nel descrivere l'intera vicenda.

Sono curiosa di seguire i prossimi sviluppi

20/07/11, ore 20:36

Ciao^^
Allora, partiamo dal fatto che grammaticalmente il prologo è perfetto.
Quindi questo è già un buon punto a favore.

Quindi questa fic si incalana nel Torneo Tremaghi, e anche questa è una buona cosa.

Per il resto non posso sbilanciarmi più di tanto, perchè siamo solamente al prologo.
E le informazioni al momento sono ancora poche.
Però direi che avete iniziato con il piede giusto!

Complimenti ad entrambe! E alla prossima!
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 08:37 pm)

20/07/11, ore 15:50

Eccomi qui a recensire questa storia, come richiestomi dalla dolcissima erol <3
Innanzitutto, complimenti ad entrambe per l'originalità di questa storia: scrivere delle studentesse francesi è davvero un'ottima idea ed io non vedo l'ora di sapere come si svilupperà questa fan fiction particolare, ma decisamente promettente!
Avete un buon uso del linguaggio e uno stile pulito, che guida il lettore ad inoltrarsi nel mondo da voi creato: brave!
Non posso dire molto altro, perchè il prologo non mi offre altri spunti di riflessione, ma spero di leggere presto il primo capitolo, perchè questa storia mi ha incuriosita molto!
Un bacione, dunque!
Giulia.