My Fairy Tale
di Faust_Lee_Gahan

04/04/15, ore 15:00

Oh, ma dai, geniale!!! È stato davvero bello e scorrevole da leggere! Ho amato la trasformazione del caso in una storia per bambini! Mi è dispiaciuto per la bambina nel finale :(
Davvero ben fatto, comunque! Mi sono sentita una bimba a cui raccontavano una storia, è stato bello!!! 😍

22/04/12, ore 22:54

Va beh.
Tu sei un genio. Un genio del male. Cioè a me è piaciuta un casino questa fiaba.
Sì è veramente ben fatta, poi mi piace l'idea della fiaba intervallata al racconto verità.
E le battute finali di Mycroft e Lestrade sono stupende.

06/02/12, ore 23:36

Okay, ancora questa commento e poi basta giuro. XD Ha un'idea mozzafiato *-* far raccontare una storia a Lestrade al nipotino in questa versione è veramente un buonissimo colpo di genio *-* Ero impaziente di arrivare alla fine e vedere cosa succedesse, tutta la storia tra Sherlock/Stregone e John/apprendista è bellissima! Anche come si parlano e come si preoccupano l'un l'altra! Come descrivi tu Mycroft mi fa sempre morire dalle risate, è troppo, troppo bello e troppo particolareggiato ^^ Nota positivissima u_u Non vedo l'ora di leggerne altre tue *-*

08/09/11, ore 22:12

ommiodio! ma è fantastica! ti parlo da strafanatica di scrubs (IO AMO IL DOTTOR COX!) e da stra fanatica di Sherlock (sia libri, film ,serie ...) . Ho trovato questa storia davvero molto bella perchè conoscendo l'originale ho trovato molto bello il modo in cui l'hai riadattata alla situazione e il finale poi (io sapevo già come finiva però è molto bella lo stesso!) ! davvero complimenti!

29/08/11, ore 00:40

Waaaaah! Questa storia è bellissima!
Sì, al centro è un po' incasinata, ma il continuo saltare tra la storia e la realtà, alterandola in una bellissima favola, è un'idea meravigliosa.
Probabilmente la prossima volta che mio cugino piccolo mi chiederà una storia, saprò cosa raccontare: L'avventura dello Stregone gay e del suo cuccioloso Apprendista.
Aahaha, parlando 'seriamente' - come se io ne fossi capace - Lestrade ed Alec sono adorabili, ma precisamente chi è l'Idiota? Forse ho capito ma non ne sono sicura xD
"Lo Stregone e l'Apprendista decisero che quel quasi bacio non significava niente, perché in definitiva, erano idioti tutti e due. Ma comeeeeH? çWç Ma dai! Significava tutto! XD
Ahah, lo zio Greg sa come prevenire l'omofobia nei bambini xD

Ottima storia, davvero, bella bella. Finisce driiiita nei preferiti.
A presto, Dream.

29/07/11, ore 15:45

Non penso che riuscirò a scrivere un commento decente per questa storia. Principalmente perché l'ho amata davvero davvero tanto.

E...niente, voglio scrivere solo questo. Mi spiace, lo so che si vorrebbe sempre un commento dettagliato,  ma non ci riesco.
E' perfetta senza aggiungere parole.

25/07/11, ore 14:47

L'idea di questa storia è estremamente interessante, ma devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. La trovata di raccontare un caso trasformandolo in una favola è stata semplicemente geniale, come ho trovato estremamente esilaranti i momenti in cui il piccolo Alec interveniva per fare un'osservazione (soprattutto quando chiede cosa vuol dire copulare XDDDDD).
Se però l'idea mi piace, ho trovato alcune pecche, non tanto nel racconto - che, essendo appunto un racconto fantastico, può esulare alcuni particolari - quanto la parte della "realtà". Innanzi tutto, i personaggi: vero che tutto è visto dagli occhi di Lastrade, quindi è normale che per lui Sherlock sia diverso da quello a cui siamo abituati, però... a volte l'ho visto un po', più che OOC, un po' superficiale, forse perché mancavano i suoi intricati ragionamenti e le azioni tipiche sue. Inoltre, ho trovato il tutto un po' confusionario e non solo la colluttazione: forse perché ci sono pochi particolari, a volte non capivo i salti da un luogo all'altro (soprattutto nella favola) e dovevo tornare indietro a leggere cosa non avevo intuito. Altro elemento che non ho compreso bene è la necessità di far comprendere che tra i due ci sia del tenero: non che la cosa in sé mi dispiaccia, ma la trovo inutile ai fini della storia, giusto un momento di fangirlismo che, se fosse mancato, non avrebbe cambiato nulla: Sherlock avrebbe comunque salvato il suo amico.
Per concludere, attenta: non ti conviene usare i "<<", perché rischi che venga cancellata qualche battuta (come accade in un punto); molto meglio i caporali, oppure, visto che hai voluto differenziare la storia dalla realtà, i «» (ALT +174 e ALT + 175).
Ripeto, è una storia carina che però, secondo me, potrebbe dare molto, molto di più se allungata e aggiustata in alcuni punti. ^^

21/07/11, ore 16:46

:D

È carinissima - e l'idea di base è veramente geniale. Rimane un velo di malinconia, soprattutto nel finale, quando ci rendiamo conto che, ogni tanto, per adattare la realtà alle favole è necessario mentire, ma è fondamentalmente molto divertente. Sherlock e John sono tenerissimi: “E va bene. Avete ragione voi! Sono stato io a tentare di baciarvi. Tuttavia potrei affermare... che lo desideravamo entrambi.”
E Mycroft è il mio mito: "<< Tre a uno che oggi quei due si mettono insieme! >> propose Lestrade << Secondo me no. >> replicò Mycroft << Non sono ancora pronti mentalmente a una cosa così ovvia. >>"
Brava!
Gin :D

21/07/11, ore 14:51

Sarà perché mi è piaciuta un sacco la storia, sarà perché Lestrade e suo nipote  sono una delle cose più dolci che abbia mai visto, sarà che adoro i Depeche Mode e quindi il tuo nick, ma questa fic devo proprio recensirla, anche se di solito preferisco evitare.
L'idea di raccontare un caso di Sherlock come una fiaba è stupenda, soprattutto da Lestrade, che è più uno spettatore che un personaggio probabilmente.
Ma poi me lo immagino John vestito da Artù come nel cartone della Disney e Sherlock da Merlino xD
Mi piace un sacco come scrivi,  soprattutto per come hai cambiato stile da una parte all'altra della storia...quando ho letto 'NON PROFERIRE VERBO!' sono scoppiata a ridere, non so neanche perché xD
Ooow, ma poi Mycroft che sfotte implicitamente (neanche troppo) Sherlock per la sua relazione con John!
Via, mi è piaciuta un sacco, la metto subito fra i preferiti u.u
Alla prossima *A*
p.s.=complimenti per l'avatar!